Lady Marmelade Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 io ho letto abbastanza,forse non come manu,non sono un medico,ma quasi una biologa,gli articoletti sui giornalini non li prendo nemmeno in considerazione gli integratori devono essere presi se necessari,se esistono davvero degli scompensi,ma non e' corretto pensare che un integratore che contenga una percentuale doppia di un altro sia migliore,perche' in realta' i fabbisogni dell'organismo sono davvero minimi in quanto a dose giornaliera! non e' che se ti prendi 1 grammo di ferro lo metabolizzi tutto,ne usi il necessario questo solo per cronaca poi io non sono mai andata da qst tosti,non so se mai ci andro',ma forse per preferire il minox non galenico avra' una ragione,ovvero forse gli ingredienti del galenico possono in parte diminuirne gli effetti,o aad alcuni possono indurre allergie,o cmq essere inutili,magari nella sua forma piu' "depurata" sara' piu' efficace...chi lo sa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 20 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Sono d'accordo anche io che è inutile imbottirsi di medicine. Va preso quel che serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 gli integratori devono essere presi se necessari,se esistono davvero degli scompensi, ma non e' corretto pensare che un integratore che contenga una percentuale doppia di un altro sia migliore,perche' in realta' i fabbisogni dell'organismo sono davvero minimi in quanto a dose giornaliera! non e' che se ti prendi 1 grammo di ferro lo metabolizzi tutto,ne usi il necessario Mi sembra che Gavino, mi aveva detto che, per esempio, mentre se mangi 10 arance non ti faranno mai male, perchè il corpo metabilizza il giusto quantitativo di vit. C, se prendi 3 cebion, essendo sinteticamente prodotti, il corpo non li distingue, e si potrebbe andare incontro a problemi. Io credo che questa tesi sia esatta, altrimenti tutti gli integratori sarebbero uguali come dosaggi... invece ci sono le dovute differenze, proprio per questo motivo. Il discorso sul ferro poi, mi è stato fatto proprio dall'ematolgo... che è stato il primo in campania ad effettuare trapianti di midollo osseo, dunque non un medico qualunque... e mi disse che non serve mangiare tanti spinaci, ad esempio... perchè io oltre un certo quantitativo, non ne assorbo... e allora come faccio ad integrare? Il mio corpo, anche se ha carenze, è "settato" per reperire un certo quantitivo di ferro giornaliero.. e così io non avrei mai fatto alzare la mia ferritina. La soluzione è stata nell'integratore che viene assorbito molto di più di quanto il mio corpo avrebbe autonomamente tratto dal cibo. Boh... questa lezione, me la fecer l'ematologo quando sono andata alla visita... e io riporto quello che mi è stato detto. Per il minox galenico o industriale... beh... sono diverse scuole di pensiero... Io vedo che il doc gigli, se gli viene detto che il minox base è aggressivo o che.. cambia qualcosa come eccippiente, o una cosa del genere..e diventa più tollerato... insomma.. secondo me, una preparazione galenica ben fatta, vale molto di più di un prodotto industriale privo di agenti. però è personale questa opinione. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Grazie KLEZZ!!! TEniamoci in contatto!! (certo però...sei una cattivona...un caffettino insieme in Piazza Maggiore potevamo anche prendercelo!!!) Manu logorroica ti riporto alcuni estratti :P : ..tratto da " ALOPECIA ANDROGENETICA" del doot CAmpo (SITRI): "Il Rogaine (minoxidil topico al 2%) è stato il primo, ed è attualmente l'unico farmaco approvato dalla Food and Drug Administration per l'alopecia androgenetica" ...con questo non voglio dire che tutti gli altri preparati non siano buoni..ma non sono ottimi! questo c'è scritto anche in un altro articolo che ..ora in questo momento non ritrovo..ma appena lo becco te lo indico! Tratto da "DOMANDE FREQUENTI" (SITRI): COSA NON SERVE IN CASO DI AA?: R:- gli integratori vitaminici o proteici o quant'altro: in quanto l'alopecia androgenetica non è causata da carenze nutrizionali. Sono però spesso utili per potenziare la terapia primaria o in presenza di altri tipi di caduta; ....dunque qui si afferma che nn servono per l'aa..specificatamente per questa malattia nn servono...(qui così è scritto) Ho riportato questi estratti solo per aggiungere un altro punto di vista..per te p per tutti!! Baciotti :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 20 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Mi spiace pessola!!! Ci rifaremo dai!! E' che alla fine sono andata con mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Grazie KLEZZ!!! TEniamoci in contatto!! (certo però...sei una cattivona...un caffettino insieme in Piazza Maggiore potevamo anche prendercelo!!!) Manu logorroica ti riporto alcuni estratti :sudato: : ..tratto da " ALOPECIA ANDROGENETICA" del doot CAmpo (SITRI): "Il Rogaine (minoxidil topico al 2%) è stato il primo, ed è attualmente l'unico farmaco approvato dalla Food and Drug Administration per l'alopecia androgenetica" ...con questo non voglio dire che tutti gli altri preparati non siano buoni..ma non sono ottimi! questo c'è scritto anche in un altro articolo che ..ora in questo momento non ritrovo..ma appena lo becco te lo indico! Tratto da "DOMANDE FREQUENTI" (SITRI): COSA NON SERVE IN CASO DI AA?: R:- gli integratori vitaminici o proteici o quant'altro: in quanto l'alopecia androgenetica non è causata da carenze nutrizionali. Sono però spesso utili per potenziare la terapia primaria o in presenza di altri tipi di caduta; ....dunque qui si afferma che nn servono per l'aa..specificatamente per questa malattia nn servono...(qui così è scritto) Ho riportato questi estratti solo per aggiungere un altro punto di vista..per te p per tutti!! Baciotti :P pessola, se leggi bene è quello che ho scritto io. Gli integratori di minerali e vitamine non fanno ricrescere i capelli.... perchè la causa dell'androgenetica non è quella, ma sono dei coadiuvanti della terapia, e non vanno del tutto dimenticati. Altra cosa... Il rogaine, poi c'è il regaine... poi c'è l'aloxidil e così via.. sono tutti MINOXIDIL 2%... lo stesso che viene messo nelle preparazione galeniche... lo stesso che si può usare fino al 5%...e dei "pazzi" lo hanno usato fino al 12%.... Il minox è un caposaldo nella terapia della alopecia androgenetica, ma non è l'unico e solo... per me la terapia deve essere strutturata in modo completo.. che non sono: "vai a casa con minox e finasteride"... perchè non ci vuole la scienza infusa... Li posso prendere anche di mia iniziativa... Allora tutti gli studi sul the verde, sulla liquerizia, sul 17 alpha estradiolo... tutto tempo buttato? Io non mi toglierei della chance così... e per questo appunto parlavo. Ma se a voi basta il minox 2%, ok... ma vi volevo dire che c'è anche dell'altro.... Se fai attenzione a quello che ho scritto, non ho smentito affatto quello che c'è scritto nel sitri... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Un integratore per capelli non farà certamente ricrescere i capelli in soggetti con a.a. , ma potrà migliorare la qualità dei capelli che non sono sensibili allo stimolo androgenetico, ed inoltre.... cosa da tenere ben presente, anche un soggetto con androgenetica, può andare incontro a carenze, che possono provocare ulteriori cadute di capelli. Ecco la parte dove appunto ne parlavo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 :innocente: Bentornata, Klez! Sono proprio felice di "leggerti" così entusiasta!!! In compenso, mi sono demoralizzata io, perkè tutto ciò ke ti ha prescritto il dermatologo di NON fare, io lo faccio!!!! :sudato: Fumo, perdo peso, sono iperstressata e detesto frutta e verdura...sigh! Ti chiedo, per cortesia, di darmi informazioni sul regaine 2% ; chè cos'è, si fa preparare in farmacia o si compra già in confezione? E' necessaria la ricetta medica? E quante volte al giorno si mette o si prende? Un affettuoso abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Manu io volevo dire che oltre a non far ricrescere i capelli probabilmente non aiuta nemmeno a non farli cadere in quanto come ben sai ciò è dovuto agli ormoni androgeni...poi è chiaro che" può dare una mano" a livello di carenze e quindi di benessere generale....forse l'unico scarto tra i nostri discorsi è solo questo...il quale probabilmente in te era sottinteso.. Poi, un'altra cosa...io pensavo che ROGAINE e REGAINE fossero la stessa cosa...e invece a quanto dici non è così...non si finisce mai di imparare.. Per quanto mi riguarda oltre a minox anch'io bevo quotidianamente tè verde e prendo delle compressine di lievito di birra (lo mangio anche in scaglie sul minestrone o sulla pasta...è BUONISSIMO!!!). Quindi sono d'accordissimo con te per quanto riguarda gli altri possibili "espedienti" da adottare! Perdona se ho fatto un pò di confusione ma sto affittando una camera nel mio appartamento e ogni 10 minuti arriva qualcuno a vederla!!!! (approposito...a qualcuno serve una singola a Bo??????? ) Baciotti ! :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Per ASTRELLA: Il Regaine è il minoxidil industriale..si compra "in confezione". Credo sia necessaria la ricetta medica...però fattelo confermare kè nn ne sono sicura! Per quanto riguarda le dosi...a me la derma a prescitto 1ml due volte al giorno per un minimo di sei mesi...evidentemente però cambia in base al problema, alla sua gravità e alla persona. Serve per dare maggiore corposità allo stelo del capello reso miniaturizzato dall'azione degli androgeni. ho letto, sul sito della sitri, che nell'agire su persone giovani e con poco diradamento, comporta una buona percentuale di ricrescita. Questo è quello che so...se ho sbagliato in qualcosa qualcuno corregga!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Manu io volevo dire che oltre a non far ricrescere i capelli probabilmente non aiuta nemmeno a non farli cadere in quanto come ben sai ciò è dovuto agli ormoni androgeni...poi è chiaro che" può dare una mano" a livello di carenze e quindi di benessere generale....forse l'unico scarto tra i nostri discorsi è solo questo...il quale probabilmente in te era sottinteso.. Poi, un'altra cosa...io pensavo che ROGAINE e REGAINE fossero la stessa cosa...e invece a quanto dici non è così...non si finisce mai di imparare.. Per quanto mi riguarda oltre a minox anch'io bevo quotidianamente tè verde e prendo delle compressine di lievito di birra (lo mangio anche in scaglie sul minestrone o sulla pasta...è BUONISSIMO!!!). Quindi sono d'accordissimo con te per quanto riguarda gli altri possibili "espedienti" da adottare! Perdona se ho fatto un pò di confusione ma sto affittando una camera nel mio appartamento e ogni 10 minuti arriva qualcuno a vederla!!!! (approposito...a qualcuno serve una singola a Bo??????? ) Baciotti ! :innocente: Pessola, ok... l'importante è capirsi :sudato: Io come lievito uso quello Sohn... si compra in farmacia, e c'è sia in compresse che bustine... è molto utile secondo me, perchè come tutti i prodotti a base di lievito è molto ricco di tutte le vit. del gruppo b, ma in più contiene aminoacidi solforati (cistina e un altro che non ricordo) che sembra siano importanti per la sintesi della cheratina, e poi dei fermenti lattici, che mettono a posto la flora intestinale. insomma, mi sembra un prodottino da provare... Io purtroppo, non sono metodica nell'assumere queste cose... e quindi non so' fino a che punto mi sia servito... Beh... volevo sono segnalartelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 giusto Manu l'impo è capirsi!!! io come lievito in scaglie uso uno de "la finestra sul cielo"....si compra in erboristeria ed è ,a mio avviso, ottimo. In compresse...ne ho provati svariati...quello della sohn no...ma tra tuuti il migliore mi sembra quello di EMILIO RATTI...anche questo si trova in erboristeria..è molto buono..lievito di birra purissimo e lattosio in percentuale variabile. Io ne assumo 4 compressine al giorno...e devo dirti..la pelle sta molto meglio, è più luminosa e liscia e i capelli sono un pò più lucidi...cmq come per molte cose l'impo è la costanza.Per fortuna io sono molto precisa nelle cose che faccio...questo mi aiuta anche quando devo curarmi. ora vado a fare una bella doccia e poi esco ...vado a vedere una rassegna di corti autoprodotti e non! quindi a domani! ciaoooo!! Baci! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2004 Beh, sul lievito sono poco preparata... Ti ho consigliato quello che prendo io Certo che mi ci dovrei mettere, ed essere più metodica... ma purtroppo, non ci riesco... nemmeno se mi segno sul cell che devo prenderlo... La verità è che sono troppo pigra e testa dura :sudato: Pure con Locoidon ho fatto esattamente così Forse dovreri entrare nell'esercito per essere messa in riga.... Beata te che esci... io resto qui, sono influenzata a casa... Comunque, buona serata! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 21 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Per ASTRELLA: Non credo che per il regaine serva la ricetta! Pero' non sono sicura. Come ha detto pessola è industriale, la Tosti mi ha detto che è molto meglio quello industriale perche' i principi attivi durano di piu e sono piu efficaci. Pure io la penso cosi, anche se in passato ho comprato sempre quello galenico dato che costa molto meno... Credo il regaine costa 40 euro!! Un sacco di soldi... Io l'ho ordinato ieri al farmacista e oggi a mezzogiorno vado a prenderlo...... Per PESSOLA: Ma te lo metti sempre sempre il regaine? Io prima il minoxidil lo mettevo poco perche' mi sembrava sporcasse i capelli... A te non li sporca? Uff che stress il minoxidil... non l'ho mai sopportato...... Beh comunque ieri sera il mio dott. ha detto che Saphiro viene spesso in Italia, non ho bene capito se a operare o a fare convegni o a fare ferie ... Tra oggi e domani lo sente e si informa meglio! (magari venisse in Italia.... un volo oltreoceano mi terrorizza......... )Mi ha detto che sono ti opera un'equipe di 5 persone, follicolo per follicolo, quindi ti da una densita' maggiore e un aspetto molto naturale!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 io in farmacia a prendere il minox ci andavo con la ricetta medica,non e' mutuabile ovviamente.. ma non sono sicura che serva,non lo so poi lo mettevo tutti i giorni 1ml,ma nn 2 volte tutto qst per quasi un anno poi ragazze davvero non abusate con gli integratori,piuttosto cercate di avere una alimentazione corretta. se vi serve il ferro non cercatelo negli spinaci,ma nel fegato o nella carne di cavallo,e' in forma piu' "disponibile" bacioooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 21 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Si infatti faccio cosi di solito!!! Mangio yogurt intero, tanta frutta e verdura e anche carne! Infatti non ho nessuna carenza. Pero' magari comincio di nuovo col lievito di birra che è naturale e fa venire la pelle molto bella!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 leggendo sui bugiardini e confezioni la composizione di rogaine e regaine (ho in casa entrambi in questi giorni) mi sembra identica uguale in tutto. (a parte il prezzo a cui si compra in america il rogaine che è 3 volte minore del regaine quì in italia :babbonatale: )potrebbe però essermi sfuggito qualcosa un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Buongiorno ragazzuole! Un saluto speciale a MANU che ha l'influenza! Guarisci presto che se no ti cadono i capellli!!! (SCHERZO :babbonatale: :lol: :lol: :fiorellino: !!!) BACIOTTI!!! Per KLEZ: Si...io il REGAINE lo metto sempre sempre ...è vero, i capelli li sporca..o meglio: li ingrassa , e così sono costretta a lavarli un giorno si e uno no..a volte resisto anche due giorni senza lavarli, ma cmq la media è quella. Però..devo dirti, non mi snerva questo fatto perchè in cambio sono molto più corposi..lo scrivevo a Manu nell'altra discussione...davvero gia dopo solo un mese e mezzo io noto un bel miglioramento..tutti i miei amici se ne accorgono, per me è tanto.Però davvero sono stata molto costante e attenta...l'ho sempre messo due-tre ore prima di lavarli o di andare a dormire..anche questo è impo! Ieri poi ho scritto una mail alla Tosti...tra oggi e domani faccio un salto da lei perchè vuole parlarmi a quattr'occhi..poi ti dirò! Te appena sai qlc di Saphiro fammi sapere! baciotti :diavoletto: ! Brava cmq ..anch'io mangio tanta carne e verdure..infatti anch'io non ho nessuna carenza! Per JUNO: Grazie per l'info riguardo Rogaine e Regaine...io infatti pensavo che il secondo fosse semplicemente la versione italiana del primo( che dunque fossero la stessa cosa..sostanzialmente) chiederò alla Tosti e vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Pessola, ora sono curiosa (e speriamo che posso esserlo )... ma di cosa devi parlare con la tosti? Ehm... scusa... sono fatta così :lol: :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Manu le ho scritto una mail dove dicevo che volevo delle info sul trapianto e lei mi ha risposto che se faccio un salto da lei mi spiega tutto quello che voglio sapere...tutto qui!!! Come va l'influenza??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 21 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Allora poi fammi sapere tutto tutto quello che ti dice!!! Io oggi ho saputo che Saphiro di Vancouver è il fratello del famoso Saphiro degli USA. Di certo deve essere bravo!!! Domani vi so dire tutto il resto!! Baciiiiiiii PS. Son cosi feliceeeee di fare il trapianto!!!! Non vedo l'ora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Ok KLEZ..ti farò sapere tutto! RAGAZZE poi volevo farvi un'altra domanda: Vi è mai capitato di interrompere la pillola e di avere dei gonfiori pronunciati all'addome,sia nella parte alta che bassa??? Io l'ho interrotta da un mese e più, l'ltro ieri è finito il primo ciclo mestruale "senza pillola"...e davvero sono mooolto gonfia...la pancia è dura...ed è la prima volta che mi capita...nel senso che se ogni volta che mi veniva il ciclo un pò mi gonfiavo(è più che normale) stavolta è davvero esagerato e per di più continua anche a ciclo finito...che ne dite? qualcuna di voi ha avuto esperienze simili??? Grazie ciao!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 IO L'HO INTERROTTA PARECCHIE VOLTE,MA NON MI E' MAI CAPITATO QLCS DEL GENERE,AL MESSIMO MI E' CAPITATO CHE IL CICLO DURASSE MOLTO DI PIU' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 21 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 L'ultima volta che ho interotto la pillola non mi è venuto il ciclo per 40 giorni! Pero' di solito il gonfiore mi passava... Se la cosa ti preoccupa è meglio che tu chieda al medico di famiglia, pero' un mio medico mi ha detto che da quando si sospende la pillola ci vogliono due mesi che il corpo si disintossichi e quindi quelli possono essere ancora degli effetti collaterali o il corpo che si sta riabituando a stare senza pillola. O magari ho detto solo scemate.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Cara pessola, ti ringrazio per aver soddisfatto la mia curiosità L'influenza è ancora qui abbastanza presenza... purtroppo è il raffreddore a non darmi tregua, mentre con la gola sto meglio.... non ce la faccio più a stare in casa...e poi non posso lavarmi nemmeno i capelli così combinata perchè altrimenti rischio che non mi passa più questa forma influenzale Per il questito sulla pillola, non so' esserti molto d'aiuto. Comunque credo che questi problemi siano normali, per via del fatto che adesso il tuo clima ormonale sarà diverso... ma dovrebbero essere tutti fenomeni transitori, quindi io non mi preoccuperei oltre :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati