Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il mio medico mi ha consigliato di provare con 2 mg/die di finasteride e poiche' a Bari e' difficile trovare quella galenica...quando gli ho chiesto consigli su come spezzettare il Proscar mi ha detto :

"a meta' ma con due giorni settimanali non consecutivi di riposo"...

sarebbero cosi 2,5 mg/die e 12,5 mg alla settimana ( in media 1,8 al giorno )

CHE NE PENSATE ? SI PUO'? A quali effetti collaterali dovrei stare attento ?

Grazie

huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

2mg danno piu' effetto di 1mg, questo e' un punto.

Il secondo punto riguarda gli effetti collaterali, che sono racchiusi in una casistica davvero molto limitata, che definirei marginale, di utilizzatori:

io prendo addirittura 5mg/die al giorno, da tantissimo tempo: mi sono aumentate libido e vigoria sessuale, nessuna ginecomastia o altro effetto indesiderato.

Piuttosto non vedo l'utilita' di sospendere la cura per due giorni alla settimana... comunque sia, vai tranquillo. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto spezzano proscar in 4 (è un po' difficile vista la sua forma non rotonda. Assumo le due parti più grandi e le altre 2 le butto, almeno non rischio che col passare dei giorni perdano di efficacia.

Questo fin quando non mi arrivano le mie belle confezioni di propecia generica !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve tradurre, basta leggere la tabella:

Con 1 mg di finasteride si riduce il DHT del 68,7%.

Con 5 mg quanto è lecito aspettarsi che si riduca? del 95%? dell'80%?

E invece no, si riduce solo del 69,2 %, meno di un punto percentuale in più (precisamente 0,5 punti percentuali). Praticamente si assume una dose 5 volte maggiore di una sostanza chimica per ottenere lo stesso risultato.

In base alla stessa tabella si può dire che anche assumendo ad esempio 0,5 o 0,8 mg, si otterrebbero risultati del tutto analoghi rispetto a quelli ottenuti con 1 mg.

Certo si potrà obbiettare che si tratta di risultati medi e che c'è gente come Geppo che sostiene di avere avuto dei miglioramenti senza effetti collaterali. Ma per bilanciare ci saranno anche soggetti che al contrario di Geppo avranno solo effetti collaterali maggiori.

Poi fate voi...

Link al commento
Condividi su altri siti