speranzoso Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Il mio medico mi ha consigliato di provare con 2 mg/die di finasteride e poiche' a Bari e' difficile trovare quella galenica...quando gli ho chiesto consigli su come spezzettare il Proscar mi ha detto : "a meta' ma con due giorni settimanali non consecutivi di riposo"... sarebbero cosi 2,5 mg/die e 12,5 mg alla settimana ( in media 1,8 al giorno ) CHE NE PENSATE ? SI PUO'? A quali effetti collaterali dovrei stare attento ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 2mg danno piu' effetto di 1mg, questo e' un punto. Il secondo punto riguarda gli effetti collaterali, che sono racchiusi in una casistica davvero molto limitata, che definirei marginale, di utilizzatori: io prendo addirittura 5mg/die al giorno, da tantissimo tempo: mi sono aumentate libido e vigoria sessuale, nessuna ginecomastia o altro effetto indesiderato. Piuttosto non vedo l'utilita' di sospendere la cura per due giorni alla settimana... comunque sia, vai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mailus Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Io invece sto spezzano proscar in 4 (è un po' difficile vista la sua forma non rotonda. Assumo le due parti più grandi e le altre 2 le butto, almeno non rischio che col passare dei giorni perdano di efficacia. Questo fin quando non mi arrivano le mie belle confezioni di propecia generica ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzoso Inviato: 23 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2004 solo due risposte ? pensavo l'argomento fosse importante perche' tanti medici sostengono che la dose di fina da assumere sia 2 mg ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 23 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2004 geppo ma 5 mg die non danno effetti problematici ai reni? hai mai fatto delle analisi? e poi volevo sapere se aumentando le dosi hai ottenuto miglioramenti significativi se si nell' arresto o nella ricrescita? ciao :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 23 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2004 Se Geppo ha avuto particolari miglioramenti pasando da 1mg/die a 5mg/die, bhe... il suo è un caso (buon x te Geppo!!), ma nella media quello che accade è questo: http://www.hairlosstalk.com/download/finmicro.pdf Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mailus Inviato: 24 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2004 Hemmmmmm...... Non è che potresti fare una rapida traduzione :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 24 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2004 Non serve tradurre, basta leggere la tabella: Con 1 mg di finasteride si riduce il DHT del 68,7%. Con 5 mg quanto è lecito aspettarsi che si riduca? del 95%? dell'80%? E invece no, si riduce solo del 69,2 %, meno di un punto percentuale in più (precisamente 0,5 punti percentuali). Praticamente si assume una dose 5 volte maggiore di una sostanza chimica per ottenere lo stesso risultato. In base alla stessa tabella si può dire che anche assumendo ad esempio 0,5 o 0,8 mg, si otterrebbero risultati del tutto analoghi rispetto a quelli ottenuti con 1 mg. Certo si potrà obbiettare che si tratta di risultati medi e che c'è gente come Geppo che sostiene di avere avuto dei miglioramenti senza effetti collaterali. Ma per bilanciare ci saranno anche soggetti che al contrario di Geppo avranno solo effetti collaterali maggiori. Poi fate voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 24 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2004 Più che ottimo direi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati