Enric Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Ciao Andrea, secondo me hai fatto la scelta migliore , lo so che è difficile accettarsi (stai parlando con un povero cesarato in cera di soluzioni), ma se io potessi avere i tui lineamenti avrei buttato il parruccone giù per il cesso da tempo. Lo so che spesso ci si sente diversi da come la natura ci ha fatti,ma penso che col tempo troverai un tuo equilibrio. Volevo chiederti una cosa. Il passaggio dal CR al rasato come l'hai fatto? Ti sei presentato un bel giorno in giro senza capelli?Quali accorgimenti hai usato? Fammi sapere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1 Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Ciao a tutti. Questo e' il mio primo messaggio nel Forum.L'ho scoperto da un paio di giorni,e quanti tristi ricordi mi sono venuti in mente...E' tutta la giornata che mi sento triste e arrabbiato,proprio perche' ho preso coscienza totalmente del mio percorso in tutti gli aspetti. A partire dai diciassette anni circa ho cominciato a perdere i capelli.Li portavo con un taglio sul lungo-scalato,mi donavano molto,e a quell'eta' mi conferivano un' aria romantica-trasgressiva che mi piaceva molto,mi sentivo da dio! Dicevo,a 17 anni,appena raggiunta quella lunghezza ideale,ho cominciato a stempiarmi,i capelli si facevano sempre piu' fini.A diciotto non erano piu' vaporosi e il diradamento generale stava facendosi vedere.La mia preoccupazione inizio' a farsi sentire e iniziai un trattamento anti-caduta c/o il mio parrucchiere,integrato da minoxidil consigliatomi dal dermatologo.Dopo un anno e mezzo nessun risultato,anzi,il diradamento si accentua sempre di piu'.Il mio umore si faceva sempre piu' triste,ero depresso,mi isolavo sempre di piu'.Prima di allora sono sempre stato esuberante e positivo,ma mai banale,anzi,allo stesso tempo intimistico e riflessivo.Questa mia perdita di capelli,insieme a delusioni negli studi dove ero sempre stato brillante,mi porto' all'accentuazione di questo lato introverso del carattere e a sopprimere il mio lato esuberante e reattivo.A 20 anni,eta' dove tutti i miei amici esprimevano la loro personalita' entusiastica,io ero sempre piu' dietro le fila.I miei genitori,giustamente dispiaciuti (senza pero' essere preoccupati e pessimisti,e per questo li ringrazio) per il mio stato d'animo,si sono subito interessati ed hanno cercato di aiutarmi al loro meglio,impedendo che la mia diventasse un'ossessione,facendomi capire che valevo molto comunque e che ero comunque interessante.Lo sappiamo tutti che questo,purtroppo,non ci consola.Ci da in quel momento il primo segnale di rassegnazione,nonostante le nobili intenzioni e l'intima sofferenza di chi cerca di aiutarci con queste parole.Allo stesso tempo,pero',i miei non hanno mai smesso di incoraggiarmi a cercare miglioramenti,vedendo che continuavo a sognare la mia perduta immagine.Un bel giorno,mio padre mi disse con animo immacolato e con gioia piena di speranza che aveva fissato un appuntamento dal bel CR e io,stupito,gli chiesi come mai proprio da lui...(lo consideravo una macchietta,un teleimbonitore dei tanti).Mio padre mi rispose che,siccome fanno pubblicita' da molti anni,doveva pur esserci una solidita'...(siamo nel 1991). Arriviamo io e lui al consulto,si presenta il CR di persona e nel suo studio inizia il colloquio mentre un assistente scrive tutto.Mio padre pelato,il CR fa notare l'inevitabila' della mia calvizie totale.Alle nostre domande,risponde che l'impianto e' una membrana impercettibile e invisibile,che si puo' pettinare come si vuole,all'indietro,qualsiasi taglio,nulla si notera'!E la sicurezza di tenuta garantita! Ci dice che tanti personaggi dello spettacolo lo hanno,e ci fa pure i nomi e ci fa vedere di loro il pre e il post!!!Privacy!!!Pero',non possiamo vedere l'impianto ,perche' e' assolutamente personalizzato e balle del genere.Se paghiamo subito 3 impianti obbligatori,ci viene lo sconto sul 4°.Morale della favola,firmiamo e mi fa subito le misurazioni e mi prende il campione di capelli.L'applicazione mi dice che sara' dopo 6 mesi.Nel mentre trattamenti con impacchi e lozioni assolutamente inutili.I sei mesi diventano quasi un anno,mio padre minaccia di sospendere gli acconti (sempre puntualissimi) ed ecco che compaiono gli impianti!Applicazione:rigorosamente nessun ospite nel box,l'operatrice,con fare misterioso,copre lo specchio con una tendina e mi appiccica una cosa pesantissima e rozza e io vado nel panico.Mi dice che dopo il taglio sara' perfettamente integrata.Fine del taglio,mi lascia solo e mi dice di scrutare attraverso la tendina:tra stupore e incredulita',volevo solo piangere...una cosa oscena!...il tutto era surreale.Mi dissero che era il trauma di passare dalla cavizie ad una testa piena bellissima,il trauma di rivedermi com'ero quando avevo i miei capelli...Ma dove!Ero un parruccato volgarissimo!Mi dissero che dovevo accettare la mia nuova e fantastica immagine e viverla con gioia ed entusiasmo... Mi faccio vedere da mio padre,io senza parole,lui un misto di stupore e incredulita'.Mi dissero che da li a pochi giorni l'impianto si sarebbe conformato alla perfezione e di non fare caso all'effetto dei primi giorni.Confidando nella speranza,arrivo a casa e a mia madre per un pelo non viene un colpo,non per i tanti capelli,ma per l'effetto generale assurdo!Lei vuole che me lo levi subito,io in fondo in fondo anche,ma me lo faccio accetare per forza,visto i soldi spesi dai miei e per non deluderli mollando al primo colpo,animato da quella speranza che poi l'impianto si sarebbe armonizzato.La notte,insonne,mi si scolla tutto.Torno al centro con tutta la mia famiglia,situazione surreale,me lo riappicicano.Ormai tutti noi siamo caduti nel marasma piu' totale. Fatto sta,che per 8 anni ho portato queste protesi,con tutte le spese di manutenzione non annunciate,cercando di farle piacere a me e cercando di far capire che ero soddisfatto.Mi sono autoconvinto,avevo la percezione di non poter piu' tornare indietro,ne per me,ne per chi mi vedeva;di non aver piu' giustificazioni da dare.Ho vissuto per l'aspetto capelli in un mondo parallelo.Alla calvizie si era sostituita una farsa. Ora,capisco ed ammetto che a favorire tutto cio' abbia contribuito la mia fragilita' spicologica e che i miei mi abbiano appoggiato,per il mio bene,per non destabilizzare ulteriormente la cosa.Ma penso che questo processo psicologico lo abbiano passato in molti,moltissimi.E alla CR fanno leva proprio su questo,di cui sono perfettamente consapevoli,loro.Quello di cui invece loro fanno di tutto per non renderci consapevoli e' di che prodotto infimo ci vendono,visto che non te lo fanno vedere.Non ci rendono consapevoli di cio' che andiamo ad acquistare e di cio' a cui saremo soggetti(manutenzioni e prodotti carissimi),e soprattutto,non ci rendono consapevoli di che obbrobriosa immagine ci vendono,a prezzo ESAGERATO ! Ho vissuto otto anni di mascherata,di insicurezze per ogni sguardo,per ogni contatto,di angoscie di essere scoperto,e di esborsi assurdi.Tutto cio' perche' non ti spiegano fin dall' inizio di che cosa si tratta.Una persona consapevole fin dalla stipula del contratto,se gli sta bene,sapra' cosa si dovra' aspettare e accettato cio' si puo' regolare di conseguenza praticamente e psicologicamente.Ma non penso che nessuno firmerebbe dopo aver visto l'bbrobio che ti appicicano! La scorrettezza e' programmata fin dall'inizio! Dopo 8 anni,mi sono deciso a togliere tutto,con grande gioia personale,dei miei famigliari,dei miei amici,anche di quelli invidiosi e di chiunque mi veda. Sono rasato da 4 anni,i mie lineamenti sono belli e questo rende il tutto un po piu' facile,almeno.A 34 anni sto bene con me stesso,ma ammetto senza vergogna,che sono ancora molto attratto dall'eventualita' e dalla speranza di riavere un look con bei capelli e di facile e dignitosa gestione,nonostante l'esperienza negativa. Forse perche' ho buttato via un sacco di anni,e forse,sabebbe potuto andare diversamente se non mi fossi affidato a costoro. In questo forum ho visto sistemi interessanti,lontanno anni luce da quegli obbrobri di xxxxx dai prezzi allucinanti e soprattutto,lontano anni luce dalla sfacciataggine e arroganza di quei centri. Come dicevo nel preambolo,sono triste,perche il forum mi ha fatto riflettere sul mio vissuto,per le fregature che ho preso per la mia personalita',dignita' e il portafoglio dei miei.Sono triste perche' ,se il forum ci fosse stato a quei tempi,non avrei ceduto a sta gente.E magari mi sarei rivolto ad altri per un' immagine bella e naturale,che probabilmente,avrei portato anche ora. Un saluto a tutti e in bocca al lupo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 29 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 quasi mi commovuo a leggere certe cose.. mi dispiace sul serio per l'inferno che hai passato e per la marea di milioni ke ti hanno fregato!!spero ke messaggi come il tuo possano servire ad aiutare la gente a non essere piu' fregati da quel cornuto di CR!!! perchè invece piuttosto non provi a pensare ad un bel trapianto? ciao e grazie ancora x la tua testimonianza.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 29 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 questi forum meriterebbero il premio nobel per avere smascherato il baffone, anch'io ci stavo cadendo in mano sua, meno male che mi ha fermato il prezzo assurdo e poi il forum. vista anche la sezione protesi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 29 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 marco,bellissimo post,che sia di esempio per tutti e un monito contro certi personaggi viscidi e scorretti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 29 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 le nostre storie si somigliano tutte :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SkY82 Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 Marco per come scrivi sei davvero fico :P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 Marco..da quello che hai scritto,si capisce che hai compreso a pieno la situazione....soffrendo,ma l'hai capita... E tutto sommato io dico...non e' assolutamente questa la cosa piu' importante della vita..i rapporti con le persone care,la salute..queste sono cose importanti!...se si comprende questo...si guadagna tantissimo! Dici di avere un bel viso e di essere un bel ragazzo comunque..goditi questa fortuna,rasati con regolarita'...e vai alla grande!..la vita e' bella marco..ed e' troppo breve per rovinarsela per i capelli! Non vedi comunque che tutti,chi piu',chi meno,hanno problemi di diradamento?..sara' sempre piu' cosi' andando avanti col tempo,gli studi dicono questo..uomini e donne avranno sempre meno peli e capelli... Si' e' vero,si vedono in giro soggetti ipertricotici..ma se sono brutti,con tanti o pochi capelli..brutti restano..se sono poi brutti dentro..che sfxxx! Da quello che leggo su xxxxx xxxxx comp'rendo che qui siamo di fronte ad uno tipo wanna marchi,la logica che si cela dietro e' sempre quella...fare leva sulle debolezze della gente..sta a noi quindi capire e regolarci di conseguenza... Ah..tra l'altro hai notato xxxxx xxxxx,anche con quel parruccone in testa,quanto e' brutto??..orrendo!! Marco...la vita e' bella!!! :quadrifoglio: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 Io a sti CR ci manderei o le iene o striscia! E' vero tutte le storie sn comuni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati