willy21 Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 Ciao a tutti! Io assumo da circa due anni finasteride da 1mg in capsule ma da un mese sono passato a proscar.. Lo divido in cinque e poi lo assumo ogni giorno ma non lo metto in nessuna capsula di copertura.. E' sbagliato prenderlo cosi?? Ho letto un post che dice che non arriva fino all'intestino... Vi prego rispondetemi cosi in caso posso rimediare... Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 Ho letto un post che dice che non arriva fino all'intestino... senza la pellicola protettiva intorno alla capsula, i succhi gastrici fanno il loro dovere e sciolgono per benino pastiglia e principio attivo; all'intestino qualcosa arriva, ma certo non tutto il milligrammo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 14 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 ma si trovano in farmacia gli involucri?? Cosa devo chiedere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2004 ...e quanto costano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 Non ha più risp nessuno... Bhe... allora lo riporto in alto sperando che qualcuno sappia qualcosa... ...io la sett prox finisco con la propecia ed inizio il proscar/4, mi dite come siete abituati a prenderlo? Impacchettato come su consiglio di zortek oppure no? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 il film protettivo che riveste la compressa di propecia e' realizzato dalla stessa casa farmaceutica e fa parte integrante della compressa. Non si puo' mica "comprare" e "applicare" su una compressa di proscar spezzettata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 Non sono la stessa cosa quelle capsule di copertura?.. bhe se è così che azione svolgerebbero allora queste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mailus Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 il film protettivo che riveste la compressa di propecia e' realizzato dalla stessa casa farmaceutica e fa parte integrante della compressa. Non si puo' mica "comprare" e "applicare" su una compressa di proscar spezzettata. Quindi in definitiva stai dicendo che il proscar è differente dalla propecia a prescindere dallo spezzettamento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Quindi in definitiva stai dicendo che il proscar è differente dalla propecia a prescindere dallo spezzettamento ? non penso: il principio attivo e' identico. Il problema e' che la compressa di proscar spezzata non e' protetta dai succhi gastrici come invece la compressa di propecia, e quindi viene dissolta nello stomaco perdendo di efficacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Zortek forse non mi avevi capito x cui te lo riscrivo con altre parole... ...se si comprano le capsule di copertura che si trovano in farmacia... e all'interno di ognuna ci metti 1/4 di proscar, bhe queste non sarebbero sufficienti x contrastare il problema succhi gastrici... qualora questo realmente ci fosse, visto che in molti dicono di trovare benefici da 1/4 di proscar senza ricorrere neanche a questo espediente... cmq nel dubbio usarle non mi ceerebbe alcun problema x cui, se mi sai dire qualcosa in merito, mi toglieresti un bel dubbio... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 ma chi vi ha detto che la compressa di propecia abbi degli eccipienti che proteggono dai succhi gastrici ????io ho chiesto a una farmacia e mi ha detto che gli eccipienti di propecia non proteggono dai succhi gastrici e che non tutte le compresse ricoperte da una pellicola servono a questo ma a volte vengono usate solamente per non far sciogliere la compressa in bocca ma per poterla deglutire senza che si appicicchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Zortek forse non mi avevi capito x cui te lo riscrivo con altre parole... ...se si comprano le capsule di copertura che si trovano in farmacia... probabilmente non ho capito perche' non sapevo che in farmacia vendessero delle "capsule protettive" di compesse :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Ok... grazie lo stesso.. ... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mailus Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 probabilmente non ho capito perche' non sapevo che in farmacia vendessero delle "capsule protettive" di compesse :diavoletto: Certo sarebbe un'ottima cosa ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 Ma sono le classiche capsule mezze di un colore e mezze di un altro, le vendono a buste da 1000 a 5 Euro, se no a me le regalano quando prendo il Proscar, me ne danno qualche centinaio, non costano niente alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 ...si sono quelle... le hanno regalate anche a me... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati