Vieri Inviato: 11 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2004 Da quando assumo saw palmetto(oiù meno),sto notando che vado spesso a fare pipì......e questo mi preoccupa un po'.. ad es. faccio pipì e dopo soli 30 minuti ci devo riandare.... chiedo questo perchè sulla confezione del palmetto che prendo,per intenderci quello di sawpalmetto.com,c'è scritto che se c'è qualche problema riguardo il flusso urinale,bisogna contattare il medico ed esporre a lui la situazione... Non credo che abbiano scritto questo avviso sulla confezione così,tanto per fare.Se hanno messo questo avviso un motivo ci sarà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 11 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2004 gavino risponderà x forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 12 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2004 Vieri se sei sicuro che e' il saw palmetto, e non il te' verde giacche' e' un potente diuretico, se pensi che e' il saw puoi farti un ecografia alla prostata per vedere se avevi un principio di ingrossamento, anche se alla tua eta' e' cosa improbabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 12 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2004 Vieri a me ha fatto l' esatto effetto contrario!! Credo che il tuo problema diuretico sia dovuto di sicuro al te verde o cmq al fatto che assumi molti liquidi ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 12 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2004 non ho mai assunto in vita mia il the verde. bevo normalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 12 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2004 Vieri se sei sicuro che e' il saw palmetto, e non il te' verde OH!!!!!!!!MA MICA SO RINCOGLIONITO!!! CON QUESTA AFFERMAZIONE MI STAI DANDO DEL MINORATO MENTALE! :lol: certo che sono sicuro che si trattava di saw palmetto,per la precisione quello in capsule con dentro non l'estratto,ma la polvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CITRULLO Inviato: 12 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2004 ammazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 Vieri nun te scalda' ! allora fatti una visita dal medico, per sicurezza magari prima fai la prova di smettere qualche giorno per averne la certezza che sia il saw, perche' ci possono essere anche altri fattori ad esempio poca sudorazione, aumento del freddo etc... Comunque stai tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 13 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 non me scaldo ma mi hai trattato come fossi l'ultimo arrivato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 Da quando assumo saw palmetto(oiù meno),sto notando che vado spesso a fare pipì......e questo mi preoccupa un po'.. ad es. faccio pipì e dopo soli 30 minuti ci devo riandare.... chiedo questo perchè sulla confezione del palmetto che prendo,per intenderci quello di sawpalmetto.com,c'è scritto che se c'è qualche problema riguardo il flusso urinale,bisogna contattare il medico ed esporre a lui la situazione... Non credo che abbiano scritto questo avviso sulla confezione così,tanto per fare.Se hanno messo questo avviso un motivo ci sarà... Senza voler rubare troppo spazio, provo a dare un approccio prettamente scientifico a quanto hai richiesto. Sono molti i pazienti con una leggera iperplasia prostatica che traggono beneficio dall'utilizzo del Saw Palmetto soprattutto se in dosi massiccie. La maggiore facilità urinaria deve essere vista solo come un effetto collaterale positivo del Saw e quindi non come preoccupante. Tra l'altro potrebbe essere il segnale che su di te il Saw ha un significativo effetto nel diminuire la 5AR almeno nel carico prostatico. Personalmente non mi preoccuperei e continuerei la cura per qualche altro mese. Dal momento che sai bene l'inglese ti allego una breve documentazione a riguardo che avvalora quanto da me detto. Ciao :mago: ________________________________________________________________ Lower urinary tract symptoms/benign prostatic hyperplasia: fast control of the patient's quality of life. Djavan B. Department of Urology, University of Vienna, Vienna, Austria. Fast control of bothersome symptoms and improvement in the patient's quality of life (QOL) are important treatment goals in lower urinary tract symptoms (LUTS) suggestive of benign prostatic hyperplasia. Although voiding symptoms are most common, storage symptoms are most bothersome, interfere the most with daily life activities, and have a major effect on QOL. alpha(1)-Adrenoceptor antagonists, such as tamsulosin, improve the most bothersome storage symptoms to roughly the same extent as transurethral resection of the prostate (TURP), whereas the effect on voiding symptoms is slightly less. This may be because tamsulosin relieves storage symptoms as quickly and to the same extent as voiding symptoms, whereas TURP improves storage symptoms to a lesser extent and/or more slowly than voiding symptoms. In addition, alpha(1)-adrenoceptor antagonists have a more rapid onset of action and seem to be slightly more effective in improving LUTS, its bothersomeness, and QOL than 5alpha-reductase inhibitors, such as finasteride. It also seems that alpha(1)-adrenoceptor antagonists have a more rapid onset of action than the plant extract Serenoa repens. Because the alpha(1A)/alpha(1D)-adrenoceptor antagonist tamsulosin has a low risk for symptomatic orthostatic hypotension, it can be initiated at its full therapeutic dose immediately at the start of therapy. This enables faster relief of bothersome LUTS than non-subtype-selective alpha(1)-adrenoceptor antagonists that require dose titration to their full therapeutic dose. In the long term, adding finasteride to an alpha(1)-adrenoceptor antagonist may be beneficial in high-risk patients, but adding S repens does not seem to provide any additional benefit (up to 1 year). In conclusion, monotherapy with an alpha(1A)/alpha(1D)-adrenoceptor antagonist, such as tamsulosin, provides very effective and rapid relief of bothersome LUTS and so enables a rapid improvement of the patient's QOL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 Vieri leggi anche questo che parla specificatamente del tratto urinario, comunque il saw palmetto fa solo bene e non ha effetti collaterali! http://www.sawpalmetto.com/libsaw.html Fammi sapere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati