Vai al contenuto

La Hm Diventa Realtà E Arriva Sul Mercato!

cripto

Messaggi raccomandati

Allora xxxxx, la hair moltiplication ora è realta. Per lo meno OGGI esiste una procedura di hair moltiplication che è entrata sul mercato.

La palma del primo se la aggiudica Bazan: http://www.itzan.com/

Andate sul sito e date un occhio. A tutti gli effetti sembra la fine dell'inizio. La fine dell'attesa e l'inizio dei protocolli sul mercato. Perche di sicuro tra poco ne arrivano altri, statene certi! w00t.gif

In ogni caso, la tecnica non è chiaramente perfette e ci sono da fare dei distinguo. Per ora scappo al lavoro che sono gia in ritardo.. ma stasera con calma cerco di riportare tutto cio che leggo sulla tecnica..

w00t.gifw00t.gifw00t.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che sia una "sola" non credo proprio.

Per chi ha seguito un po le vicende della HM, e dei ricercatori coivolti negli svariati progetti di ricerca in giro per il mondo, il nome di Bazan non è certo nuovo, anzi.

Il suo progetto SIT (scalp impregnation terapy) è datato e se cercate nel sito troverete sicuramente dei post a riguardo. Anzi, vi metto qua il riferimento: il post è di lottarore, del Sep 25 2002 "SIT - Scalp Impregnation Therapy - Descrizione del metodo de"

I primi soggetti (persone, mica topi..) coinvolti nelle sue ricerche sulla HM risalgono alla fine del 2000.

Da quello che ho potuto capire da una prima analisi e da quello che si dice in giro, questa HM ha dei limiti, ma intanto è la prima uscita sul mercato e questo di sicuro metterà un po di sano pepe al c*lo agli altri ricercatori.

I tipi di tecniche di HM sviluppate da Bazan sarebbero di diverso tipo:

Dp-HM: tessuto dell'area donatrice, raccolto tramite tecnica FUE, viene moltiplicato 3 o 4 volte.

sDpGC: viene raccolto materiale vario dalla zona donatrice che permette la crescita da 4 a 16 volte, di follicolo non manipolato, centro di crescita e papillia dermica, dipendentemente dalla qualità del materiale

exSIT e aSIT: prevedono la manipolazione e la coltura di specifiche linee di cellule proveniente da un proprio tessuto o da quello di un donatore. Questo protocollo permette l'impregnazione dello scalpo da parte di questo materiale di crescita, come detto, proveniente anche da un donatore non compatibile. Conseguentemente il materiale di coltura puo essere disponibile in diverse tipologie di capelli.

Tengo a precisare che l'idea che i capelli non siano soggetti a rigetto come altri organi non è nuova e giusto qualche post sotto riporta una delle esperienze in questo senso, quella di uno dei maggior esperti nell'ambito dell'hair cloning,Colin Jahoda. Andatevi a leggere il post "Trapianto Tra Due Individui Incompatibili" di spartacus, datato 6 gennaio. Ray Woods e Angela Campbell, come riportato correttamente da Aragorn in quel post, stanno anch'essi lavorando in questo senso.

Il metodo immesso sul mercato da Bazan, certo non è perfetto, costa ancora molto, e non supera alcune debolezze, come quella di non controllare l'angolazione di uscita del capello "impregnato". Anche per questo nel data-sheet del sito viene indicato che non è ancora un metodo da utilizzare per ricostruire le hairline ma (presumo io..) per fare "volume".

Ma qua forse sfugge che la notizia principale, per me, è che una PRIMA forma di HM sia REALMENTE uscita sul mercato. Tanto piu che gli altri ricercatori come Gho, la Intercytex, Aderans etc.. dicono di avere problemi DIVERSI, cose risolte da uno sono un problema per un altro e viceversa. Da quello che so, non c'è nessun problema che NESSUNO ha risolto. Gho ha problemi con la consistenza dei risultati, Washnik, sembrava con angolazione, che Gho dice non sia un problema. La consistenza non è un problema per Washnik, e cosi via. Sulla Intercytex non ricondo come stiano le cose in dettaglio ma la prima fase sull'uomo che dimostra la sicurezza della procedura è terminata,e sta per iniziare le seconda che riguarda l'efficacia,duranta la quele saranno scelti i primi soggetti (credo americani e inglesi) da sottoporre alla procedura.

A me questa sembra una giornata di pieno sole per noi, poi vedremo.. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non so, ma ormai per esperienza mi aspetto di tutto, in 3 anni ne ho sentite tante di storie che poi si sono rivelate caxxate mondiali.

Sinceramente nn riesco proprio a fidarmi in questo caso, per sperimentare e studiare con successo una cosa come l'HM ci vogliono $oldi, tanti $oldi, e questi nn possono permettersi un sito internet decente? Se mi dessero 500 euro saprei fargliene io uno migliore di quello! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

lo fa mandrake sulla luna... whistling.gif

una forma di clonazione o meglio, di moltiplicazione di capelli, la fa SOLO Bazan in messico. E la metodologia ha ancora dei limiti. e costa parecchio. e ti devi mettere in lista. e non va bene per la hairline. e ti prende solo se hai piu di 30 anni e una calvizie superiore a hamilton 3.

ok?

gho è ancora in fase di ricerca

la intecytex sta conducendo la fase 2 dei trial

aderans/bioamide/bosley sono ancora indietro

cole è in ricerca ma semba non se ne caverà un ragno dal buco

jahoda e christiano, sono in stand-by da una vita

se il forum lo si leggesse un filino di piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

per ora niente di certo da bazan.

si sa che sta collaborando anche con Harvard, ma i termini precisi della collaborazione non si sanno con certezza..

c'è comunque da tener presente che A PARTIRE da settembre 2004 iniziava la fase dei trials commerciali.. settembre è solo a metà.. a mio parere è troppo presto per dire alcunchè..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ma ma......

:60: questa non e' la notizia che stavamo aspettando da almeno un'annetto?? :o :D

Se tutto va come dovrebbe il mercato e la concorrenza di diverse cliniche dovrebbero accellerare il processo e migliorare il prodotto esponenzialmente!!!!!

______________che sia davvero l'inizio della fine della calvizie?___________

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

quando ho letto questa cosa sono scoppiato a ridere... :D

non di scetticismo ma di meraviglia! :lol:

da un'intervista al dott. Gho (Le risposte del Dott. Gho sulla Hair Multiplication):

"-HairSite: Che tipo di densità può essere raggiunta? Potremmo avere una densità come quella adolescenziale, supponendo di eseguire numerose sessioni di HM?

-Dr. Gho: La densità non è un problema. La densità in molti casi può essere aumentata con sessioni multiple. Non ho provato questo sui soggetti partecipanti ai test, ma "teoricamente" i pazienti possono avere sessioni multiple di HM finchè la densità non raggiunge quella che si aveva da adolescenti"

speriamo bene :mushy:

Link al commento
Condividi su altri siti

sperando intensamente come sempre, mi viene però in mente una frase ricorrente nei libri, siti etc:

'per il momento combattiamo la calvizie con i mezzi che abbiamo ma in futuro già si stanno sperimentato nuovi medicinali come dutasteride che dovrebbe essere sul mercato tra pochi mesi e risolvere definitivamente il problema.......maggio 2001'

Link al commento
Condividi su altri siti