Vai al contenuto

Le Vostre Esperienze..

Messaggi raccomandati

Salve ragazze!!

Io è da quando ho 14 anni che perdo capelli, sopratutto quando li lavo (ci sono periodi in cui lavare i capelli è un'angoscia...). A volte li ho addirittura contati (ma dimmi te come si fa.....) ed erano anche 300. Poi ho avuto anche periodi in cui miglioravo, sopratutto quest'ultimo anno in cui ho cominciato a curarmi. Mi hanno sempre diagnosticato una alopecia androgenetica, questo perche' l'area in cui sono diradata è la zona frontale e ho una piccola stempiatura (tipica delle alopecie maschili), e in piu' alti livelli di testosterone. Pure ora ne perdo molti... Ma documentandomi qui sembra che una persona che ha alopecia androgenetica non ha abbondanti cadute. E poi ho anche molti capelli piccoli, credo siano i famosi capelli miniaturizzati. E voi? Qual'è la vostra esperienza? blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ti rispondo sempre io biggrin.gif

ho iniziato presto anche io,ne perdo molti,ne ho sempre persi molti,e il diradamento e' piu' evidente nella zona frontale,anche se non sono stempiata,solo che i miei capellli sono molto sottili,ovunque,e anche se non e' estrememente accentuato il diradamento e' anche di lato,e dietro. per adesso mi hanno detto che e' dovuto allo stress,nn so se crederci...boh..sono abbastanza impaurita e ansiosa...anche io ho letto molte cose,alcune mi fanno pensare che sia stress,altre no,per esempio non mi cadono capelli piccoli,non molti in ogni caso

ma poi voglio dire,a te hanno detto che e' a.a. solo perche' il diradamento e' piu' evidente nella zona frontale? e se fosse cosi' perche' la tua zona frontale era piu' rada gia' di natura? va beh...sto farneticando...

ma che palle pero'...sta croce proprio dovevo portare...?!me lo chiedo spesso perche'...ma non potevo essere bassa per esempio? oppure piatta come una tavola da stiro? sarebbe stato meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti... io mi guardo sempre attorno per vedere se esiste una ragazza col mio stesso problema.... ma proprio non ne vedo! E' uno strazio... Mi vergogno molto a dire il vero. Mi limita anche nella vita perche' mi accorgo che in qualche modo cerco di uscire di casa il meno possibile. Cmq da piccola ero capellona! Quindi non è costituzionale per forza... Vorrei tanto risolvere questo problema, ma ormai ho quasi perso la speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicura di non avere banali carenze minerali come ferro o zinco? Le vitamine andranno bene?

Fai i seguenti esami:

Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali,

magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,

ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.

Fammi avere i risultati, trascritti su e-mail e non come allegato,

anche se sono normali e regolari.

[email protected]

cat.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio la stessa cosa...penso che ogni ragazza o donna in questa situazione reagisca circa allo stesso modo psicologicamente parlando,chi per piu' a lungo,come me,chi per meno tempo,ma io non sono cosi' forte,,,!

nn trovo quasi mai nessuna ragazza con qst problema,e anche se la trovo,raramente la vedo messa peggio di come mi vedo io,anche se in realta' magari sono io che mi vedo cosi'orribile,ed alcuni nn ci fanno nemmeno caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

idem!

ok credo che noi due abbiamo un sacco in comune...

anche io all'inizio nn ci facevo caso,poi ci ho fatto caso ma nn mi davo tanta pena,finche' un giorno,e nn lo scordero' credo, ho visto una foto che mi e' stata scattata,in pieno sole...lascio alla tua immaginazione il resto...

ho proprio un grande complesso...al mare nn riesco a stare senza bandana o cappellino...lo so che e' stupido,ma e' piu' forte di me! ci sto parecchio male

Link al commento
Condividi su altri siti

Si decisamente abbiamo tanto tanto in comune. Pure io, io odio le foto. Difatti non ho piu permesso che mi facessero delle foto... Dai 14 anni in poi non ne ho praticamente nessuna. Per quanto riguarda il mare e piscine, evito di andarci... le bandane e i cappelli neanche li metto perche' ho l'idea che mi rovinino i capelli... Dimmi te che vita faccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

fai circa la vita che faccio io... wink.gif

non sono fondamentalmente una persona invidiosa,ma per questo verso invidio tantissimo le altre....perche' la condizione normale e' la loro,non la mia! e sono stanca...di guardarmi intorno e osservare,di tirarmi le storie,di essere triste per questo,di vedermi brutta anche se sono carina e solo per i miei capelli...capisci? anche se mi metto bene,mi trucco bene,mi vesto bene,alla fine mi guardo e mi sembro una sfxxxta,presente il genere?! che palle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non immagini quanto ti capisco bene...

Anche io non sono invidiosa degli altri perche' ho tutto quello che posso desiderare, anche troppo... ma invidio i capelli delle altre..... vorrei solo quello.

Perche' pure io, tutti mi dicono che sono una bella ragazza, ho un bel fisico, anzi decisamente, è la cosa che mi invidiano gli altri. Ma proprio questa cosa non riesco a mandarla giu. E' per questo che vorrei operarmi... Te che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico che e' molto che ci penso...

prima pero' vorrei trovare una cura piu' definitiva,perche; nn si puo' prendere diane per sempre...anche se la ginecologa mi ha detto che se mi trovo bene posso continuare a prenderla...insomma beh...vorrei qualcosa da poter definire "cura ideale" che mi permetta di nn peggiorare mai piu'...ora pero' ho il terrore di smettere la diane...

poi aspetto anche perche' vedo che ci sono nuove tecniche in sperimentazione ed evoluzione,magari migliori per le donne,e magari che non siano troppo stressanti per il cuoio capelluto,perche' mi hanno detto,il dott rinaldi a cui ho scritto in particolare,che primo,alle donne e' sconsigliato il trapianto,perche' i risultati possono essere deludenti,e poi che c'e' un effluvio successivo all'intervento che t lascia con meno capelli di prima..poi ho letto anche che i tempi di ricrescita sono molto lunghi,piu' che negli uomini e che se ti cadono anche capellii che sono gia' miniaturizzati potresti nn recuperarli mai piu'...

poi,mentre marliani mi ha scritto che una alopecia si puo' stabilizzare ad uno stadio,al di la delle cure,rinaldi mi ha scritto che nelle donne prosegue fino a quando sei vecchia,

sono cosi' confusa e spaventata da tutte qst info contraddittorie che ancora nn mi sono mossa in quella direzione!

ora devo andare,ma ti scrivo presto!

un abbraccio a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! rolleyes.gif

E' molto confortante parlare con una persona che ha il tuo stesso problema. Ho sentito pure io che le donne operate spesso perdono un sacco di capelli diventando peggio di prima. Questa cosa gia' da sola mi da il terrore, ma se dopo ne vedessi un miglioramento considerevole lo farei. Per quanto riguarda la cura pure io ho ricominciato con il diane, mi è sembrata l'unica cosa che ha fatto un minimo effetto sui miei poveri capelli. Ho provato la finasteride con grande speranza per quattro mesi, immagino che siano pochi per dare un giudizio, ma proprio non m'ha fatto niente........... dry.gif

Cmq il 19 vado dalla dott. Tosti, dicono che è brava (speriamo!!) e mi informo bene sul trapianto e sento il suo parere! Voglio farmi dare il nome di qualcuno specializzato nelle alopecie femminili!! thumbsup.gif

Un abbraccio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, Klez!

Ho letto adesso questa discussione e sembra quasi ke l'abbia scritta io!

Anke a me cadono sulla zona frontale e sulla calotta cranica, e solo lì sono diradata, anke se il resto non è ke sia una kioma folta e rigogliosa!

Anke a me cadono a ciuffi quando mi lavo, e ho sempre i pullover impelati di capelli....Un orrore!

E' diventata una mania guardare i capelli niei e delle altre, anke se non ho mai fatto confronti in vita mia....ma sui capelli, adesso, sì!

Ke paranoia!

E pensa, mia sorella e mia madre hanno zone ancora + diradate di me, mentre mia figlia ha talmente tanti capelli (per giunta, biondi e a boccoli) ke il parrukkiere ci mette 2 ore a stirarli...ma 2 ore sul serio!!!!

Vabbè...verranno tempi migliori, spero, x noi!!!

un affettuoso saluto a te e a lady

clover.gif

P.S. Ho fatto l'autodiagnosi sul sito consigliatomi ed è risultato che ho l'alopecia androgenica...sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao sono nuova. Oggi ho passato praticamente tutto il pomeriggio a leggere il forum e devo dire che ora sono abbastanza confusa (oltre che fusa!). Comunque devo dire che le situazioni psicologiche sono + o meno le stesse che provo io... e mi sembra strano trovare qualcuno che abbia le mie stesse paure e sensazioni ma allo stesso tempo un po' mi conforta. Ogni tanto mi fermo a pensare e mi chiedo:"Perchè proprio a me??? perchèèè??". E in quei momenti non riesco a pensare che ci sono cose più gravi del perdere i capelli. Ma il disagio che provoca è davvero notevole, ci sono periodi in cui mi condiziona davvero la vita (forse adesso ho abitudini così radicate che mi sembrano quasi "naturali" ma che non lo sono, tipo evito di mettermi sotto delle lampade che fanno luce fortissima, sempre bandana al mare come Lady Marmelade, a ogni specchio controllo la "situazione"..). E' da quattro anni che perdo i capelli, anzi, li ho persi in modo massicio 4 anni fa poi la situazione si è + o - stabilizzata però il diradamento è rimasto notevole. A tutto questo si è aggiunto il fatto di non essere stata seguita da persone competenti e adesso (meglio tardi che mai) spero di aver trovato la persona giusta (dott.ssa Cappio---> ma siamo all'inizio, vi saprò dire meglio + avanti). Comunque confido nella scienza che fa davvero passi da gigante e spero di risolvere almeno in parte il mio problema.

Quello che posso dirvi è che sicuramente noi, nella nostra situazione, ingigantiamo moltissimo il problema (questa è un'opera di autoconvincimento!!!), ma è un po' come entrare in un circolo vizioso: stai male, ti vedi senza capelli, pensi di non avere speranze, stai ancora peggio, ti vedi ancora meno capelli e così via... Ok, però adesso che ero partita positiva non voglio demoralizzarmi!! ce la faremo!!

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

io all'inizio non mi ero nemmeno accorta del problema, quando mia mamma me l'ha fatto notare ho provato e ci sono riuscita a far finta di nulla ancora qualche mese ... poi è diventato un dramma sad.gif ho passato mesi a cercare di vedere tanti capelli caduti così da darmi una ragione invece sempre pochi, normalmente pochi, quando poi qeulla bas....a della dermatologa mi da la cura dicendomi poi che tanto ho una buona zona donatrice per un trapianto stavp per darle un pugno in testa ! ma come??? già convinta che la cura non funzioni?? al che ovviamente cambierò dermatologo, tra l'altro la famosa cura funziona (magari è un caso pure) ma i primi 2 mesi è stato un dramma, ogni mattina , ogni sera mentre usavo il regaine mi chiedevo se ero scema a farlo visto che la dottoressa non era convinta funzionasse neppure lei...quella disgraziata ha minato la mia fiducia sulla cura in partenza. poi mio marito mi ha convinto a continuare in attesa della visita dal nuovo dermatologo, e dopo altri 2 mesi i risultati si vedono. però è dura, non sono mai soddisfatta, continuo a guardare le foto di quando avevo 13 anni e mi dico che non saranno comunque mai così, non si vede quasi più nulla, faccio fatica anche cercando adesso a vedere l'anormalità ma so che non è nulla come prima. il fatto è che sta storia ha minato molto la mia forza, come se, alla Sansone, il mio essere forte, dura, impiegabile, sicura di me...insomma tutto risiedesse in questi capelli che vedo deboli nonostante combattano e se la cavino bene sad.gif è così difficile, fin ammettere il problema con me stessa, non parliamo poi del terrore di illudersi. e dire che nessuno (mia mamma a parte) mi ha fatto notare nulla, sia mia mamma che mio marito (non parliamo di mio papà) mi hanno sempre detto che non si nota nulla, di stare tranquilla, che io vado in panico perchè sto lì a 6 cm dallo specchio ad analizzare ogni povero capello, eppure la paura di guardare nello specchio e vedere che non migliorano, anche se lo fanno, che si vede di nuovo, ecco credo non mi passerà mai. una volta guardavo le altre ragazze nel loro insieme, ormai guardo solo più teste, neanche visi, cercando di dirmi che non è cosa rara ma alla fine.... e dire che dovrei stare tranquilla, la cura funziona, la gente continua a girarsi a guardarmi per strada e nessun occhio si fissa mai sulla mia testa come se cogliesse il punto critico, eppure non ce la faccio, viaggio col terrore che prima o poi qualcuno se ne renda conto. ehm...credo di aver sproloquiato anche troppo , scusate, però è difficile trovare qualcuno con cui parlarne in sincerità non dovendo far finta che il problema non esiste, difficile trovare qualcuno che non cerchi di consolarti con frasi che non sai mai se siano sincere oppure se cerchino solo di tirarti su sad.gif

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Io penso che l'approccio psicologico sia il medesimo per tutte, io mi sono rapata a zero così posso invertarmi la palla ceh sono corti...

Pensa che quando cominciavo a perderli , tutti mi dicevano sempre, ma perdi i capelli. io stavo male per mesi e poi mi passava.

Un giorno o mandato a c***** una pettinatrice, che mi diceva ,però quanti ne perdi!!!

Io sono contenta ,ogni tanto, di portarmi questa croce e non altre...

Credetemi ci sono delle cose molto peggiori...

Io conosco solo una mia collega con lo stesso problema , ma non ho il coraggio di parlargliene ,perchè so quanto sia difficile...

Ma secondo voi se la gente si facesse gli affari propri la vita non sarebbe migliore...

Io ultimamente dico , se fossi uomo mi raserei a zero e non mi farei molti problemi

:fiorellino: :supersorriso:

Ciao ragazze!!!

Pensate che nella mia famigli allargata sono la sola

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Oggi ho scoperto questo forum e nn riesco a staccarmene, finalmente c'è qualcuno ke capisce cosa sento!

Ormai questo problema è un'ossessione, certi giorni ho attacchi di depressione e vero panico... continuo a cercare su internet informazioni sul problema e tutto il materiale ke ho trovato mi ha creato solo una gran confusione...e parecchi dubbi: ormai fatico a credere ai diversi medici e terapie.

Ci sono giorni in cui davvero nn esco di casa, soprattutto ora ke c'è così tanto sole! E quando esco l'unica cosa ke fisso sono le capigliature delle varie persone ke incontro... e questo aggrava la mia situazione visto ke mi è stata diagnosticata una caduta da stress!

Meno male ke ho trovato questo forum per sfogarmi! Vi avviso: ora dovrete sopportare anke le mie paturnie!

Bax

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

leggendo questi vostri messaggi mi rivedo io , tale e quale!!

penso sempre ai capelli, la gente la guardo in testa prima che in faccia e ora mi sembra di vedere in giro solo calvi e diradati! (o superinvidiadibili capelloni) ..vie di mezzo per me non sistono più!! assurdo.. :blink:

l'altra notte ho sognato che mi attaccavo i capelli con la colla...ihihi

e sto iniziando a guardarmi in giro nei negozi di parrucche..tra l'altro ne ho provata una davvero fantastica... un taglio corto , folto, sfilato con frangetta, castano molto scuro...mamma che ragazza da copertina!! quasi non sembravo io!! :fischietto:

è dal i che mi è venuta la voglia di parrucca... io un taglio cosi coi miei capelli non lo potrò mai avere :cry: mi tocca portarli lunghi e muoverli il più possibile per dare un pò di volume anche se col liscio sto da dio..

e pensare che tutto questo è successo solo da questa estate, quando , andando da un parrucchiere per fare una piega per un matrimonio mi fa: hai due pelini in testa eh!! panico!! :o

sapevo che li perdevo .. ma sentirtelo dire...bhè... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

cara claire, io i capelli li porto sciolti quando li ho appena lavati, al max il giorno dopo..ma poi li devo legare.. con un mollettone cercando di coprire un pò le tempie...che sono arretrate di circa 2 cm :cry:

( carina la battuta del mollettino :D )

prima li avevo ricci e folti..ora sono credo la metà!! non ho veri e propri buchi ma un forte diradamento... e sono un pò deboli... tanto che sono quasi lisci o appena mossi..

la parrucca è una cosa a cui sto pensando per un futuro... per ora non mi serve...anche se dopo che ho visto come stavo bene coi capelli scuri e folti mi è venuta voglia di portarla anche adesso!!! stavo bene davvero... me lo hanno detto tutti quelli che mi hanno visto quando l'ho provata..

se ti va mandami una tua foto e io ti mando la mia...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Premetto che sono un uomo.

Devo dire che nella circostanza di perdere i capelli, preferisco

di gran lunga essere uomo anche perkè, e purtroppo devo ammetterlo,

sarebbe molto difficile per me andare con una ragazza con evidenti

problemi di perdita. :60:

Se l'uomo ha ancora speranze di piacere, la donna ne perde sicuramente.

Tuttavia ho visto delle donne rasate che non sono niente male.

Vi ricordate soldato jane? io la demi la preferisco rasata -_- e con me

molti altri miei coetanei.

Io dico che se una ragazza ha un bel visino, a rasarsi magari può anche guadagnarci.

Di più, nin zò.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

mica tanto incoraggiante eh :D

ma apprezzo l'impegno

ma poi ci sono tante cose da guardare in una ragazza,perchè proprio i capelli dico io :lol: guarda più in basso no?! una strategia è essere più alta degli altri,così nessuno arriva a guardare così in alto..ihihhi ma poi con quei tacchi si rischia seriamente la vita se lo sposatamento da fare è più di un metro e mezzo :lol:

ma diciamo che data l'altezza media italiana anche se sono una nana da un metro e quindici (come diceva qualcuno alto 2 metri) se metto i tacchi eheh mi sento alta.

:fiorellino:

ci avevate mai pensato?

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo il topic ho letto quello che ho scritto. quando mi sono iscritta ero in un momento di ricaduta depressiva dopo un lungo periodo in cui ci pensavo molto meno...beh insomma devo dire che psicologicamente in questo frangente sono migliorata molto, di questo sono fiera di me per esserci riuscita! tenete duro ragazze che superare lo scoglio è possibile. mai dire mai per carità,ma credo che i passi che ho fatto per affrontare la cosa diversamente e con più obiettività e serenità siano irreversibili. ci saranno sempre giorni no,ma l'importante è non restare a mollo nella brodaglia depressiva! adesso le foto me le faccio anche col flash, al mare il cappellinno lo metto più che altro per non prendere una insolazione,e porto sempre i capelli come mi piace,li ho tagliati,colorati,non sono di più,ma alla fine anche se mi piacerebbe avere la densità da gatto persiano questa sono io, ho altri pregi estetici. sono stata brava,non mi sembra nemmeno vero! spero di non gufarmi da sola!!!!! :lol:

questo è un post per incoraggiare i depressi o quelli affetti da ricatude depressive laceranti.

Link al commento
Condividi su altri siti