-31- Inviato: 3 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2004 Ciao a tutti, vorrei sapere se e vera la voce che dopo un autotrapianto più uno ha i capelli ricci e crespi più ha la possibilità di ottenere un aspetto naturale e più denso. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcia76 Inviato: 4 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2004 Sicuramente i capelli ricci o ondulati danno un risultato coprente di gran lunga superiore ai capelli lisci,credo un buon 30% in più a parità di grafts utilizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 5 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2004 Sicuramente i capelli ricci o ondulati danno un risultato coprente di gran lunga superiore ai capelli lisci,credo un buon 30% in più a parità di grafts utilizzati. Confermo quanto detto da Garcia, l'effetto è più che altro ottico. Altro fattore determinante è lo spessore del capello trapiantato, in caso di capello molto sottile la densità necessaria per ottenere un effetto coprente dovrà essere superiore. Ciao :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spartacus Inviato: 6 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2004 Visto che i capelli ondulati e ricci danno un effetto di copertura notevolmente maggiore anche a basse densita` (come per esempio dopo un autotrapianto), ci sono degli shampo o delle lozioni per rendere piu` ricci o piu` ondulati i propri capelli? Questo sarebbe un notevole aiuto ed una soluzione piu` naturale del topic o coprenti vari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 6 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2004 Caro Diabolik Sono daccordo con Aragorn sebbene non è tutto oro ciò che luccica. I capelli trapiantati molto spessi ed i particolare quelli ricci nelle fasi iniziali della ricrescita hanno un aspetto lievemente meno naturale. Soltanto con il passare dei primi mesi prendono quello che suole dirsi "colpo del pettine" o "piega" e l'effetto risulta più naturale. Per esprimere con maggiore semplicità il concetto credo si debba lasciare almeno sino ad 1 anno e mezzo dal trapianto i capelli con un taglio ad almeno 5 cm e poi eventualmente accorciarli se lo si desidera. In foto questo effetto non si nota e si apprezza in genere solo il miglior volume. Cordialmente Doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati