Juno Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 non credo sia facile definire "fascino", però so che ci sono persone che non si possono certo definire oggettivamente belle che per una serie di motivi diventano molto più interessanti e vengono considerati belli anche se non lo sono. non so dire se sia una cosa che si ha dalla nascita, forse in alcuni casi si.credo comunque si possa dire che riguardi l'interesse che la persona riesce a suscitare indipendentemente da età e prestanza, un certo modo di guardare, di parlare, muoversi, conoscenze. certo, ci sono persone portate ad essere affascinanti ed altre che non ci riusciranno mai, di sicuro però ho sempre trovato che le persone al di sotto di una certa età difficilmente fossero affascinanti (ma forse è un caso e io non ho incontrato molte persone giovani affascinanti anche se ve ne sono parecchie), per questo sono convinta che con l'età quantomeno si riesca a intensificare il proprio fascino, se non a costruirlo da zero. ho notato anche raramente il binomio bellezza/fascino. forse l'attaccamento alla propria bellezza e senza dubbio l'appagamento data dalla stessa limitano la persona che in questo modo non si cura di sviluppare l'aspetto più importante e duraturo, salvo poi rincorrere una bellezza in perenne decadenza dai 18 anni in su esasperando la cosa fino a diventare ridicoli. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 non credo sia facile definire "fascino", però so che ci sono persone che non si possono certo definire oggettivamente belle che per una serie di motivi diventano molto più interessanti e vengono considerati belli anche se non lo sono.non so dire se sia una cosa che si ha dalla nascita, forse in alcuni casi si.credo comunque si possa dire che riguardi l'interesse che la persona riesce a suscitare indipendentemente da età e prestanza, un certo modo di guardare, di parlare, muoversi, conoscenze. certo, ci sono persone portate ad essere affascinanti ed altre che non ci riusciranno mai, di sicuro però ho sempre trovato che le persone al di sotto di una certa età difficilmente fossero affascinanti (ma forse è un caso e io non ho incontrato molte persone giovani affascinanti anche se ve ne sono parecchie), per questo sono convinta che con l'età quantomeno si riesca a intensificare il proprio fascino, se non a costruirlo da zero. ho notato anche raramente il binomio bellezza/fascino. forse l'attaccamento alla propria bellezza e senza dubbio l'appagamento data dalla stessa limitano la persona che in questo modo non si cura di sviluppare l'aspetto più importante e duraturo, salvo poi rincorrere una bellezza in perenne decadenza dai 18 anni in su esasperando la cosa fino a diventare ridicoli. un bacio Bella risposta pero' non mi hai dato una definizione del termine. Cmq a parte tutto il tuo numero ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 fascino=capacita' di colpire emotivamente in senso positivo l'interlocutore il fascino e' dato dalla perfetta capacita' di usare sguardi, atteggiamenti e parole; o e' una cosa innata, o arriva con la maturita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 perfettamente d'accordo con Zortek, non avrei saputo esprimerlo meglio non è identificabile con una sola qualità insomma , è più un insieme di caratteristiche usate al meglio e ritengo anche consapevolmente numero di telefono? che numero di telefono? un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Ciao xxxxx è la prima volta che scrivo su questa sezione del forum..ma il dibattito è molto piacevole Io posso raccontarvi una cosa Fino a 19 anni avevo una testa piena di capelli ma ero timido, impacciato, molto introverso, anche se sensibile e con le ragazze non andava bene..anche se ero ritenuto carino fisicamente Poi ho cominciato a perdere i capelli fino a 24 anni una caduta quasi verticale. Ci ho sofferto e sono diventato piu introverso. Poi mi sono detto basta. non puoi vivere cosi Ho cominciato ad andare in palestra 4 volte a settimana e da 10 anni non sgarro Mi sono tagliato i capelli corti (quelli rimasti) - era un modo per dire a me stesso che accettavo il fatto compiuto e soprattutto dicevo agli altri che non me ne poteva importare di meno, che questo non influiva sulle mie relazioni - e ho cominciato a leggere, viaggiare, ho imparato a suonare la chitarra e a cantare . ho imparato a comunicare in 3 lingue diverse Ho in definitiva provato a vivere ogni giorno della mia vita con passione : ho cercato di andare oltre le mie paure i miei complessi. Ho investito su me stesso, non mi sono rinchiuso dentro le mie paure nè lo ho idealizzate ne mi ci sono crogiolato. Ho cercato di tirare fuori la mia personalità di svilupparla di migliorarmi. Risultato 1)Ho avuto MOLTE PIU STORIE da quasi calvo che da capellone ma molte.... 2) La grandissima parte di queste le ho avute con donne belle (se non bellissime) 3) Se una mi da buca PER QUALSIASI MOTIVO non ci rimango male che 24 ore...la prendo come una cosa che può succedere e che non incide sulla mia autostima e la mia allegria di base (sono una persona molto allegra) 4) Essendomi misurato col mondo e con le persone, essendo uscito molte volte vincitore qualche volta sconfitto (come è normale) nel gioco del corteggiamento con le donne, sono convinto di potermela giocare alla pari con qualsiasi donna....senza complessi di sorta...e se lei non è interessata a me...pazienza e ,come dicono in brasile, boa sorte ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 fascino=capacita' di colpire emotivamente in senso positivo l'interlocutore il fascino e' dato dalla perfetta capacita' di usare sguardi, atteggiamenti e parole; o e' una cosa innata, o arriva con la maturita' Mi trovi d'accordo. E' fondamentale saper comunicare in maniera non verbale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 perfettamente d'accordo con Zortek, non avrei saputo esprimerlo meglio non è identificabile con una sola qualità insomma , è più un insieme di caratteristiche usate al meglio e ritengo anche consapevolmente numero di telefono? che numero di telefono? un bacio Il fascino è la capacità ( secondo me innata ) di comunicare col corpo , con lo sguardo , con il tono , con gli occhi. Insomma la capacità di comunicare senza dover usare per forza le parole ... Il numero ? Il tuo ovviamente! Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Ciao xxxxx è la prima volta che scrivo su questa sezione del forum..ma il dibattito è molto piacevole Io posso raccontarvi una cosa Fino a 19 anni avevo una testa piena di capelli ma ero timido, impacciato, molto introverso, anche se sensibile e con le ragazze non andava bene..anche se ero ritenuto carino fisicamente Poi ho cominciato a perdere i capelli fino a 24 anni una caduta quasi verticale. Ci ho sofferto e sono diventato piu introverso. Poi mi sono detto basta. non puoi vivere cosi Ho cominciato ad andare in palestra 4 volte a settimana e da 10 anni non sgarro Mi sono tagliato i capelli corti (quelli rimasti) - era un modo per dire a me stesso che accettavo il fatto compiuto e soprattutto dicevo agli altri che non me ne poteva importare di meno, che questo non influiva sulle mie relazioni - e ho cominciato a leggere, viaggiare, ho imparato a suonare la chitarra e a cantare . ho imparato a comunicare in 3 lingue diverse Ho in definitiva provato a vivere ogni giorno della mia vita con passione : ho cercato di andare oltre le mie paure i miei complessi. Ho investito su me stesso, non mi sono rinchiuso dentro le mie paure nè lo ho idealizzate ne mi ci sono crogiolato. Ho cercato di tirare fuori la mia personalità di svilupparla di migliorarmi. Risultato 1)Ho avuto MOLTE PIU STORIE da quasi calvo che da capellone ma molte.... 2) La grandissima parte di queste le ho avute con donne belle (se non bellissime) 3) Se una mi da buca PER QUALSIASI MOTIVO non ci rimango male che 24 ore...la prendo come una cosa che può succedere e che non incide sulla mia autostima e la mia allegria di base (sono una persona molto allegra) 4) Essendomi misurato col mondo e con le persone, essendo uscito molte volte vincitore qualche volta sconfitto (come è normale) nel gioco del corteggiamento con le donne, sono convinto di potermela giocare alla pari con qualsiasi donna....senza complessi di sorta...e se lei non è interessata a me...pazienza e ,come dicono in brasile, boa sorte ciao Mi è piaciuto molto il tuo post. Bravo! Comunque una cosa che non riesco a fare io è non rimanerci male se una mi da buca. Certo se non ci tengo è una cosa ma se il mio cuoricino batte forte .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Per me, invece: fascino = testa con un mucchio di capelli (condiziona necessaria, ma non sufficiente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Certo se non ci tengo è una cosa ma se il mio cuoricino batte forte .... sicuro che sia il cuore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 a me non piace ricky martin,non mi piace roul bova,non mi attira per niente brad pitt...tropppo standardizzati! Ci credo: fanno tutti e tre cacare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Ho cominciato ad andare in palestra 4 volte a settimana e da 10 anni non sgarro Ve lo sconsiglio fortemente: questo e' il modo migliore per dare il colpo di grazia ai propri capelli; ricordatevi che la palestra fa non male, ma malissimo a chi soffre di androgenetica. Il mio percorso invece e' esattamente opposto a quello di Brasiliero: anch'io ho perso i capelli molto presto (14 anni), ho sofferto, pianto, imprecato contro Dio e contro tutti... ma non mi sono arreso, ho continuato a lottare (con risultati) e ora vivo piu' serenamente, e con piu' speranze, la mia condizione di malato. E continuandomi ancora a passare le mani tra i capelli, la mattina, appena mi alzo... il che non e' poco, dopo 12 anni di malattia. Anch'io so parlare 3 lingue (+ una quarta, almeno un poco... il tarantino eheh :sudato: ) Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 """"Ve lo sconsiglio fortemente: questo e' il modo migliore per dare il colpo di grazia ai propri capelli; ricordatevi che la palestra fa non male, ma malissimo a chi soffre di androgenetica."""" NON diciamo certe boiate geppoz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Mi è piaciuto molto il tuo post. Bravo! Comunque una cosa che non riesco a fare io è non rimanerci male se una mi da buca. Certo se non ci tengo è una cosa ma se il mio cuoricino batte forte .... Credo che rimanerci male per una buca sia normale, anche a me è accaduto Quello che non deve succedere però è pensare: 1) che una donna bella non sia alla tua portata per il fatto che non sei ricco non sei bello o non sei.. :sudato: e quindi invece di proporti te ne stai fermo: l'evidenza prova che avere un po' di coraggio non costa niente e diverse volte da risultati insperati. Se io non avessi imparato ad avere ad un certo punto della mia vita un coraggio..ai limiti della "sfacciataggine educata"...non avrei per me tanti bei ricordi di momenti passati con donne molto attraenti.... 2) che una donna ti rifiuta perchè secondo te (e lei) non vali molto....la stima degli altri è importante...ma se la autostima dipende troppo dalla stima degli altri sarai sempre e facilmente manipolabile in tutte le dimensioni della vita. 3) Mia esperienza personale se una donna, durante la fase del corteggiamento, percepisce fortemente che i suoi comportamenti non feriranno veramente più di tanto i tuoi sentimenti ...... veri o potenziali...tenderà a parità di altri fattori a provare sempre più attrazione. Chissà se le donne del forum possono confermare o meno la mia affermazione. Qualcuno ha detto che non è importante quante volte cadi, l'importante è imparare a rialzarsi una volta di più...credo che abbia senso... un caro saluto a tutti Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 boro la palestra fa male ai capelli, che tu lo voglia oppure no. Non lamentatevi, poi, se la fina NON sta dando i risultati attesi... perche' i motivi ci sono. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Ve lo sconsiglio fortemente: questo e' il modo migliore per dare il colpo di grazia ai propri capelli; ricordatevi che la palestra fa non male, ma malissimo a chi soffre di androgenetica. Il mio percorso invece e' esattamente opposto a quello di Brasiliero: anch'io ho perso i capelli molto presto (14 anni), ho sofferto, pianto, imprecato contro Dio e contro tutti... ma non mi sono arreso, ho continuato a lottare (con risultati) e ora vivo piu' serenamente, e con piu' speranze, la mia condizione di malato. E continuandomi ancora a passare le mani tra i capelli, la mattina, appena mi alzo... il che non e' poco, dopo 12 anni di malattia. Anch'io so parlare 3 lingue (+ una quarta, almeno un poco... il tarantino eheh:lol: ) Saluti Non so Geppo se ci sia una relazione diretta tra palestra e AA Comunque io ho dato fino a 24 anni tutti i capelli che dovevo dare e non facevo palestra.... sono 10 anni che non li perdo più e quelli rimasti sono forti (molto strano ma vero, e non uso nessun prodotto). Se dovessi giudicare dal mio caso direi che quando ho cominciato palestra non ho avuto piu caduta. ma non so se ci sia una relazione diretta tra le due cose, veramente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Brasiliero, tu hai perso i capelli anche senza palestra, perche' eri predisposto geneticamente ad essa... quindi, li avresti persi comunque, pal o non pal. A proposito... lo sapevate che il sesso fa aumentare del 900% il livello di dht, dannoso per i capelli? E lo sapevate che l'astinenza dal sesso (sia esso in forma di rapporto vero e proprio, o anche di semplice eiaculazione), puo' essere l'arma giusta, per un reinfoltimento immediato? Se ne e' parlato proprio oggi in un interessante 3d americano, che, se fosse confermato (ma io ne sono certo), assumerebbe toni apocalittici : http://www.hairlosstalk.com/discussions/vi...der=asc&start=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 rimango dell'idea che geppoz abbia detto una boiata, cmq senti qua: io venerdì faccio la visita dal derm e dico che ne pensa. abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 :sudato: Boro, visto ke ci sei, kiedi anke se la palestra fa male alle donne.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 boro, anche se il tuo dermatologo non dovesse confermare, come presumo... e come Gigli, del resto, io non cambierei idea. Tutt'altro. e non fare il birba... vedi che faccio venire Vittorio pure qui, eh :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sfay Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Hey Geppo, se l'attività di sesso e la palestra facessero davvero male ai capelli, io non dovrei avere capelli nemmeno nelle fotografie della cresima. E adesso ti spiego perché: Faccio 6 allenamenti a settimana (vado in palestra ma, nonostante ciò, io ho in casa macchine isotoniche proessionali: poliercolina, Delts press,...; giusto per non perdere nemmeno un giorno!). Ho una forza invidiabile. Immaginati un uomo di 173 cm in grado di fare 4x8 alternato bicipiti seduto su panca con due manubri da 28KG. Lento dietro (spalle) con 105. Uso il plicometro più spesso dello spazzolino da denti. Per i capelli mi dispiace tanto. Tanto. Tanto. Ma la forza fisica è l'unico privilegio che hai se nasci uomo. Dieci secondi prima di morire vorrei diventare magrolino e debole, con i pettorali sgonfi e senza nemmno la forza di alzare un kilo: si, così muore uno di loro! Al diavolo tutti i capelli, allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 chicazzè vittorio? la palestra fortifica mente, corpo e capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Sfay, e' probabile che, nel tuo caso, abbia accelerato la progressione dell'androgenetica ( a patto che tu soffra proprio di questa, e non di un semplice effluvio). Come fai ad escluderlo? Boro... vittorio era quell'utente che ti aveva accusato, che le tue sono solo 'frasi da mercato'... proprio non ricordi ... Io la metterei cosi': la palestra fortifica corpo, mente e... indebolisce i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 geppoz,UNDER :sudato: ,direbbe ad una tua probabile domanda quale:"scusate ma che posso fare x i miei capelli"? e lui risponderebbe da MODERATORE della PSICOLOGIA di SALUS " guarda, non trombare mai + e non muoverti,potrei arrivarti alle tue spalle in qualsiasi momento" ehheehhe senza offesa x nessuno sìsìsìsìssìsì vittorio remember remember,porello me sa che domani under lo devo chiamare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati