Lady Marmelade Inviato: 17 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2003 mamma mia...io credo che ci siano sfighe peggiori che non essere belli,e non intendo non avere una gamba,quella e' un'altra cosa,intendo essere stupidi,privi di interessi,non avere uno scopo,quella e' una bella sfxxx,essere persone con l'elettroencefalogramma piatto! capisco che in un pub non puoi capirlo al primo approccio,ma al di la' che uno sia bello o no,uno puo' essere affascinante comunque,altrimenti tutti i cessi che girano al mondo sarebbero single e la selezione naturale avrebbe premiato solo i belli, le persone con il naso storto basse grasse e senza capelli non esisterebbero piu' e tutti sarebbero...frustrati per qualcosa d'altro! :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 17 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2003 Under, non ho ben capito a che gioco stai giocando, comunque in parte sono d'accordo con te. Io credo che l'aspetto esteriore, in particolare quando questo sia molto al di fuori dei canoni, possa condizionare fortemente l'esistenza e la personalità di un individuo. Però quando sostieni e cerchi di dimostrare, che la bellezza è tutto ed in mancanza di essa non può esserci felicità, fai un giochetto puramente sofistico. Ammesso e concesso che si sappia cos'è la felicità, e non è così, come la bellezza può contribuire a minarla? Mancanza di una vita sessuale? Non credo, sessualità ed attrazione fisica seguono spessissimo strade diverse dalla bellezza. Mancanza di realizzazione nel lavoro? Nooo, gli uomini e le donne di successo non sono più belli della gente comune, anzi... Mancanza di affetti? Ma chi è che tiene a te solo perché sei bello? I tuoi amici non credo, i tuoi familiari neanche a parlarne... Anche prendendo in considerazione gli altri piaceri più disparati e più o meno grandi della vita (l'arte, la solidarietà, il mangiare, il bere, ..ecc.) non vedo proprio come la mancanza di bellezza possa essere discriminante nel loro raggiungimento. C'è un solo caso che mi viene in mente in cui la felicità è sicuramente compromessa dalla (non) bellezza, ed è il caso in cui la si identifichi con essa. Ma negare che tutto quanto ho elencato in precedenza possa essere fonte di felicità mi sembra fortemente patologico. Quindi, secondo me, la bellezza va ricondotta nella sua giusta dimensione di importante ma non unico valore che può rendere piacevole la vita di un essere umano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 17 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2003 Non ho mai detto che la bellezza sia L'UNICO valore. Ho detto che è il piu importante, è molto diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 17 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2003 Beh, però hai detto che la bruttezza porta sicuramente ad essere infelici, che equivale a dire che la bellezza è condizione necessaria (ma non sufficiente) per essere felici... Ma non si possono passare al setaccio le frasi ed io non voglio farlo. A volte si dicono delle cose per dare un particolare colore ad un discorso complesso e non perchè vengano prese alla lettera... E poi in buona parte condivido quello che hai scritto. Comunque, vista l'arguzia con cui condisci i tuoi post e stando alle tue idee, devi da esse' proooooprio brutto!!! "In questo senso, ritengo l'intelligenza, la sensibilità, l'acume e il senso dell'umorismo, dei sottoprodotti derivanti dalla frustrazione del non esser belli." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 "un guerriero arriva a te veloce come una fretta,ma io ti chiedo di farmi tornare presto perchè loro sono tutti la":ho sintetizzato il concetto Pero', pero', pero',praticamente mi avete descritto abbastanza bene:sono stupido,privo di interessi,senza uno scopo...cosa manca?pochi capelli...poi?grande lettore(si buonanotte)ancora?stanchezza e svogliatezza cronica :lol: beh la fantasia finisce qui.Certo se avessi un aspetto decente la situazione forse migliorerebbe un po'...ma purtroppo E' che in giro ahime' ci sono ragazze con disturbi visivi che non si sa bene cosa vedano..si bloccano. Molto interessante il discorso concettuale delle super capellone che andrebbe approffondito.Ad esempio ne conobbi un esemplare qualche anno fa quando anch'io non ero ridotto cosi' male....insomma praticamente una bianca che aveva i capelli di una nera,dei veri trucioli..e forse la ragazza non era nemmeno cosi' male(una simil afef in bassino,tipo activia danone)gentile servizievole,irritante,solo a guardarla mi veniva l'allergia;incompatibilita' di carattere si dice. Insomma per cinismo ed esperienza la logica consiglierebbe la super capellona,ma in fin dei conti non è che mi interessi tanto.. Ma non ho capito una cosa!?C'è gente che finge di essere stupida e ci riesce benissimo,allora anche se la bruttezza è un po' fuorimoda si potrebbe tentare il medesimo approccio dopo tutto no? Concludo dicendo che a volte per il mio aspetto ci soffro un po',visione distorta della realta' dicono,ma..forse realismo critico;ciao silvia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceriale Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 no no no, quì proprio non ci siamo. Underdog tu dici che la bellezza è la cosa più importante ma secondo me non calcoli bene i contorni del discorso e giri intorno alla realtà del mondo reale. Ora proverò a farvi capire quali sono i canoni giusti del discorso bellezza ecc: se una persona si sente bella anche se non lo è, darà un impressione positiva di se e le altre persone la vedranno inesorabilmente come affascinante. QUESTA SI CHIAMA AUTOSTIMA. xxxxx è l'autostima che gioca un ruolo fondamentale per vivere bene nella società di oggi. Chi ha poca autostima di se, vive male con se stesso e vive male tra gli altri. Essere Belli, con i capelli con un bel viso, Ci consente di costruirci con il tempo una nostra Autostima che poi srà importante per relazionarci con gli altri. Esistono molte persone che sono narcisiste e che soffrono nel vedersi brutte, si guardano in continuazione in qualsiasi specchio in contrino per controollare sempre se la loro immagine è o meno a posto, oppure al contrario hanno addirittura il rifiuto di guardarsi negli specchi per vedere la loro immagine estetica compromessa dal tempo e da altri fattori estetici tipo calvizie. Tutte queste 2 tipi di persone soffrono come cani per il fattore bellezza, e davvero gli pregiudica la vita, sia nei rapporti affettivi che lavorativi. La gente che gli vive accanto se ne accorge e le vedono anch'essi come persone brutte. Perchè chi non si accetta per primo con se stesso , difficilmente verrà accettato dagli altri che se ne accorgono di questa totale assenza di autostima. Poi ci sono le persone del tipo che non gliene frega un cacchio del loro aspetto estetico e ci convivono bene, e queste persone non sono affatto narcisiste. Prendete ad esempio Renzo Arbore, Magalli, Lino Banfi, Massimo Boldi, I fichi D'india, Maurizio Costanzo ecc, sono brutti ma con la simpatia con la loro Autostima e il menefreghismo guardate dove sono arrivati. Quindi il discorso è tutto quì, divenire calvi, ci fa pian piano cadere i nostri livelli di autostima, ma solo a quelle persone che mettono il parametro bellezza prima di ogni altro, tipo Underdog. Per queste persone il divenire brutti è una bella botta psicologica di notevole ripercussione nella loro vita. Poi ci sono i menefreghisti che sono in grado di trovare altre risorse in loro stessi anche se vedono venir meno la loro piacevolezza estetica. Berlusconi insegna aimè Morale della favola ? se sei narciso allora metterai la bellezza al primo posto e tutto il resto viene dopo. Se sei menefreghista, vengono prima altri fattori. Narciso = pericolo di perdita Autostima se si diviene brutti Menefreghista = Autostima incrollabile, al di la di ogni fattore estetico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 nooo...Renzo Arbore brutto??? no no, anzi, ha una bocca particolare, occhi svegli...vedete è proprio vero che il mondo è bello prechè vario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 Hehe, è vero: anche a me non sembra brutto Arbore. Gli altri... se la cavano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 Hanno ragione tutti quelli che dicono che la bellezza fisca nn è tutto... Per avere successo con le donne belle è più importante una bella macchina e soprattutto un bel conto in banca (anche se del padre va più che bene, per quelli che hanno la mia età). :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 a parte che secondo me arbore non e' affascinante per nulla,mi dispiace che molti di voi siano cosi' convinti che noi ragazze guardiamo il fisico,il viso,la macchina e il borsellino! se avete incontrato ragazze cosi' forse e' perche' voi cercavate ragazze cosi',perche' magari vi siete soffermati(come loro)all'involucro e quando avete approfondito avete trovato il nulla! queste sono solo supposizioni,se sono errate,mi scuso una domanda,ph1... quanti anni hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 a parte che secondo me arbore non e' affascinante per nulla,mi dispiace che molti di voi siano cosi' convinti che noi ragazze guardiamo il fisico,il viso,la macchina e il borsellino! se avete incontrato ragazze cosi' forse e' perche' voi cercavate ragazze cosi',perche' magari vi siete soffermati(come loro)all'involucro e quando avete approfondito avete trovato il nulla! queste sono solo supposizioni,se sono errate,mi scusouna domanda,ph1... quanti anni hai? E' un dato di fatto basato su quello che vedo ogni giorno. Forse perchè vengo da Treviso, dove la cultura che va per la maggiore è quella dell'operaio che lavora 13 ore al giorno per pagarsi le rate della Golf full optional, con dentro di serie la maialona truccatissima e perennemente con i tacchi anche se in realtà è un mostro :babbonatale: . Ci sono le eccezioni, nn lo nego anche perchè altrimenti sarei rimasto single a vita, perlomeno per via di macchina e portafoglio ma nn nego nemmeno che col tempo ho sviluppato un po' di misoginia, perchè mi sembra che la massima ambizione di moltissime ragazze sia quella di diventare un oggetto da esibire al bar... Almeno dalle mie parti è così, anche se mi rendo conto che il Veneto è un po' un caso a parte su queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 il veneto e' decisamente una regione con una filosofia di vita che non mi appartiene per niente e neanche mi piace,te lo dico perche' i miei sono di padova,e ci sono andata in vacanza per anni e anni fino ad avere la nausea delle ragazze che competono per vedere chi ha il collier piu' grosso o l'anello e il bracciale piu' bello,per chi e' vestita meglio ai matrimoni o per chi torna piu' tardi il sabato sera anche se per farlo sta seduta dalla 4 alle 7 sui gradini della piazza... niente di personale,ma credo che li' questo aspetto sia moooolto presente,e mi dispiace per chi ci vive,mi dispiace che la gente si spacchi la schiena per avere la casa piu' bella del paese...boh forse sono un po' estremista,ma conosco questa realta'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 Quanti anni hai LM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 Ceriale: L'autostima non è innata, viene costruita sugli input che promanano dalle persone che si hanno intorno, in primis la famiglia e poi a seguire le persone che si incontrano... Questo ci porta alla considerazione che in realtà non parliamo di bellezza "oggettiva", che sarebbe un corretto rapporto di "forma-funzione" (ad esempio, avere un corpo perfettamente sano), quanto di bellezza "soggettiva", ovvero "percepita". In parte, la bellezza percepita risponde a stimoli innati, come la simmetria, le proporzioni, e via discorrendo. In sintesi la ricerca di un patrimonio genetico atto alla riproduzione di un esemplare umano migliore possibile, in parte invece viene "pilotata" dalle influenze esterne. Ed è qui che ci giochiamo la partita tutti quanti, credo. Il mio discorso è estremo, ma anche non propriamente pratico, si applica a una ristretta minoranza di individui,ed è un bene che sia così, altrimenti ci si suiciderebbe tutti (il che non sarebbe necessariamente male, ma questo è un altro discorso...), quello sui cui io voglio porre l'accento è la chiarificazione di fenomeni osservabili comunemente ma che spesso ci si ostina a non riconoscere, in nome di un buonismo imperante, che trovo assolutamente ipocrita. In nome della perfezione estetica si perdona... Mentre al contrario, l'imperfezione genera ostracismo, e questo è lapalissiano. Ma è GIUSTO, che sia cosi....è NATURALE. Viviamo nella società dell'apparenza. Rassegnamoci. Certo, la gente compra le twingo, si guardano le soap opera e pure io ho rapporti sessuali, di quando in quando.... Ma chiedetevi cosa comprerebbe il proprietario di una twingo, se POTESSE. Ecco, alla fine, arriviamo al cardine della mia ossessione per l'estetica: IL POTERE. Che è cio che più o meno muove l'universo, credo. IL POTERE, di scegliere una partner, o perlomeno di avere alte probabilità di successo nei confronti di altri esseri umani. IL POTERE di non dovere essere profondo, simpatico, intelligente o colto, per essere ammirato, amato, rispettato o temuto. IL POTERE di poter essere stronzo, vigliacco, opportunista, mentitore, superficiale, debosciato e crudele eppure essere sempre e comunque perdonato da qualcuno. IL POTERE di non dovere ESSERE..niente. Solo sembrare. IL POTERE di sentirmi, a ragione, un elitè, conclamata dalla società. E via discorrendo fino alla nausea. Come ho detto, non mi nascondo dietro un dito, queste cose le abbiamo pensate TUTTI, e se non le abbiamo pensate, evidentemente pensiamo di essere un elitè, ma l'autostima fasulla regge fino a che qualcuno non la smonta, credetemi, l'ho visto succedere troppe volte. Saluti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 Azz! Questa Signora Marmellata comincia a intrigarmi... Certo, molto del merito va all'avatar che ha scelto (cosa c'è di più sexy di Valentina), ma pure quello che dice mi garba parecchio.... :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 mi dispiace che molti di voi siano cosi' convinti che noi ragazze guardiamo il fisico,il viso,la macchina e il borsellino! dopo i 30 le single, mi spiace per te, ma ragionano cosi' per la maggior parte. Spinte dal bisogno (fisiologico) di procreare prima che sia troppo tardi, cercano un uomo che "dia loro sicurezza" (tradotto: soldi, casa, e possibilita' di mantenere i figli); qualunque altra considerazione e' secondaria. Magari possono anche infatuarsi del xxxxxno, farsi l'avventura, ma con altissima probabilita' lo molleranno dopo poco perche' non e' in grado di assicurare loro un futuro. Caso a parte sono le donne in carriera, che hanno soldi e sicurezze di loro, e penseranno alla "sicurezza" solo dopo i 40 anni, quando nell'uomo cercheranno il belloccio sufficientemente spiritoso e con una discreta posizione da esibire alle cene sociali e che rafforzi la loro carriera di fronte alle donne di pari livello/età, per non sfigurare. L'uomo diventa allora una specie di accessorio, un pò come un collier su un bell'abito. Caso a parte sono le ragazze sotto i 30 anni, ancora immature e prese dalla cura del loro corpo, dalla bellezza giovanile, dall'entusiasmo, dalla curiosita' e voglia di conoscere, hanno un cuore pieno di dolcezza e aperto all'amore. Purtroppo per loro (e per noi) non durera' molto. Considerazione a margine di tutto questo: in ogni donna c'è una potenziale suocera. Cari maschietti, come fa una 20 enne dolce, carina, simpatica, e gentile a trasformarsi, nel giro dei successivi trent'anni, in una suocera acida, pettegola, impicciona, rompipalle e sfasciafamiglie? Sembrerebbe impossibile, eppure è una regola senza praticamente eccezioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 Prima dei 30 guardano i soldi del padre invece Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 Ma chiedetevi cosa comprerebbe il proprietario di una twingo, se POTESSE. una Twingo non e' una macchina esattamente economica, eppure la gente si mette i debiti per comprarla. Una soap non e' una scelta obbligata, i canali sono tanti, ma la gente la guarda comunque. Io penso che la questione sia un po' meno estrema di come la poni tu. La gran parte della gente ha ambizioni modeste, magari vivono schiacciati dalla routine (la moglie, i flgli, le bollette) e la vita scorre loro via senza che possano pensare a quanto sono mediocri, a quello che sarebbero potuto essere, a dove sarebbero potuti arrivare. E cosi' li ritroviamo, a quarant'anni, lui in canottiera, sudato, in poltrona, che ingurgita una birra e rutta, e lei, imbigodinata, che stira, mentre i figli si rotolano per terra rumoreggiando, con la loro Twingo parcheggiata sotto il condominio :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 Esatto Zortek, proprio quello che io chiamo "morte verticale".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 under non credo affatto che le cose sostenute da te sin ora siano false ..anzi ..hai messo uin luce una parte di verità..nel senso che esistono e trovano conferma nella realtà le situazioni ed i modelli di persone-bellezza che hai enunciato; non di meno esiste però un altra faccia della medaglia e non puoi negarlo..anche se dovesse rappresentare o avere un riscontro nella realtà del 20% ..poca roba..la parte maggiore è composta da falsità ipocrisia e modelli di bellezza che vincono sulle brutte e asimmetriche facce... ma non è tutto così..sai cosa penso... che ognuno si vuole collocare dove sta meglio ..e sente che la propria persona..anzi il proprio io sia gratificato unicamente da determinati ambienti persone idee e così via.. under proponi una verità..reale e confermata dalla tua esistenza..che non è assoluta e lo sai bene..dici di scopare ogni tanto ..di accontentarti di una certa superficialità dei rapporti ...e tante altre cose..ma lo fai con amarezza ..nemmeno con rassegnazione.. la tua realtà è questa???...ti sta bene???? sei sicuro che ti stia veramente così bene addosso??..sei sicuro di poterti lavare di dosso persone situazioni concetti che hanno in qualche modo fermato la tua visione della vita a questo stadio??? per il resto ripeto che non hai assolutamente torto..purtroppo su molti aspetti... io direi di scremare i rapporti di mandare a fare in cxxx chi di dovere..etcc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2003 io di anni ne ho 27,non sto inacidendo,credo,e di certo piu' passano gli anni e piu' mi convinco che l'affinita' mentale sia la cosa piu' importante che esista tra due persone che vogliono condividere un cammino insieme e tra le altre cose...ho una twingo!!!!! l'immagine di Valentina l'ho scelta perche' io mi chiamo Valentina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2003 un'altra domanda aperta a chi mi vuole rispondere: preferireste essere ammirati per la vostra bellezza o perchè avete fatto qualcosa di buono,perchè siete intelligenti e la gente se ne accorge ...non so,a me fa ovviamente piacere quando ricevo dei complimenti sul mio aspetto fisico,anche se io non li condivido e non li trovo molto realistici...ma mi fa sorridere la cosa! ma la soddisfazione di ricevere un complimento da un professore,o perchè ho fatto un buon lavoro,o perchè una cosa che ho creato io è piaciuta è una cosa esaltante per me...davvero..! ditemi la vostra :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2003 Nella società in cui viviamo, preferirei sicuramente essere ammirato per la bellezza, perchè, come ho detto prima, rappresenta l'anticamera dell'accettazione. Inoltre, vuoi mettere la soddisfazione di raggiungere un risultato senza sforzo??? Nel momento in cui lo raggiungi con fatica, metà della soddisfazione va a farsi fottere. Tipico esempio: quando facevo competizioni sportive, all'approssimarsi della gara passando per la strada sentivo i complimenti per il corpo...e pensavo ai sei mesi precedenti che erano stati di solito un inferno di dieta e dolori fisici assortiti...vuoi mettere essere così per genetica? (e ne ho conosciuto di questi bastardi che mantengono il 7 percento di grasso mangiando pizza....porc....). Oppure, se spostiamo il discorso sul lato non fisico, è sicuramente gratificante ricevere complimenti per qualcosa che si è realizzato, ma normalmente, il mazzo che uno si è fatto non compensa la soddisfazione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2003 preferireste essere ammirati per la vostra bellezza o perchè avete fatto qualcosa di buono,perchè siete intelligenti e la gente se ne accorge sicuramente per la bellezza. Il fatto di ricevere complimenti per qualcosa che si e' fatto o creato, per un lavoro ecc. e' superfluo: se hai fatto un buon lavoro lo sai benissimo da te, non c'e' bisogno che te lo dicano gli altri. Vuoi mettere invece la soddisfazione di camminare per la strada e vedere le ragazze (o i xxxxx) che ti guardano con gli occhi appallati la bocca aperta e la lingua fuori, e fanno commentini ammirati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2003 ...he he siete proprio dei malandrini.... :lol: Facciamo un gioco: è meglio una carezza o un pugno? (Ovviamente dovete trovare le parole per dimostrare che è meglio il pugno...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati