Vai al contenuto

La Mia Situazione

Messaggi raccomandati

Finalmente vi mostro la mia situazione.Come vedete ho un grosso diradamento nella zona frontale della cute.Chiarisco che la foto è stata fatta in condizioni estreme per evidenziare al massimo il diradamento:ho infatti una potente luce sparata sulla cute da pochi cm e i capelli li ho "aperti" per far risaltare ancora di più il problema.Quando pettino i capelli "uniti" all'indietro il problema si nota molto meno da come si vede con questa foto.

Ho 22 anni e ho cominciato a perdere i capelli a 17.Da quell'età ho cominciato a prendere fina e minox,ma la fina l'ho interrotta dopo 8 mesi causa effetti collaterali.Il minox 5% continuo a prenderlo tutt'oggi una volta al giorno,e da maggio 2003 gli ho affiancato saw palmetto originale.Nonostante l'uso regolare del minox non ho avuto alcuna riscrescita,e anzi,il diradamento continua,seppur in maniera lenta.

Visto che con i medicinali non ho risolto per niente il mio problema stavo pensando di farmi un trapianto da Hasson & Wong.Voi che ne dite?Risolverebbe il problema?Quanti capelli dovrei innestare?E con quale tenica?Quanti soldi dovrei spendere?Premetto che ho una zona donatrice buona seppur non ottima in quanto a densità di capelli.

Tempo fa la segretaria di H. & W. mi ha detto che non operano sotto i 25 anni di età...se così fosse mi sembra un discorso da idioti!Infatti molti uomini cominciano/continuano a perdere i capelli abbondantemente sopra la trentina!Così non riesco a spiegarmi il motivo di questo stupido limite.

Cmq spero che non faccino storie a volermi operare,anche perchè come un 25enne ha il diritto di voler riavere i capelli non vedo perchè un 22enne non possa...Inoltre non voglio aspettare di perdere tutti i capelli che mi sono rimasti prima di fare un trapianto!Ho 22 anni e rivoglio i miei capelli ora!Vivo alla giornata e non sopporto l'idea di aspettare ancora tanti anni prima di risolvere il mio problema!

Confido in vostri preziosi consigli... wink.gif

post-58-1071006514_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Purtroppo è troppo presto....il trapianto è consigliabile quando la situazione si è più o meno stabilizzata.

Io ho cominciato a perdere i capelli verso i 25 anni e ho effettuato il trapianto a 38 anni quando ormai non riuscivo più a nascondere il mio problema!

Se sei destinato a perderli, il trapianto oggi non risolverebbe il tuo problema, anzi peggiorerebbe le tua situazione.

Nel mio caso...ho lasciato il trapianto come ultima spiaggia!

Medita..Pipi thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è troppo presto....il trapianto è consigliabile quando la situazione si è più o meno stabilizzata.

Ma che intendi per situazione stabilizzata?Come ho detto c'è gente che i capelli inizia o continua a perderli dopo la trentina.....

Se ad es. aspetto di fare il trapianto a 30 anni cosa ottengo?Che tutti capiranno che ho fatto un trapianto(oppure che mi sono messo una protesi) e inoltre i capelli non trapiantati potrò andarli a perdere nello stesso modo come può succedere se faccio il trapianto ora..

La situazione non è stabilizzata a 22 anni così come non è stabilizzata a 30!Inoltre conosco persone che a 25 anni hanno interrotto la caduta fisiologica dei capelli mentre altre sulla quarantina sono in pieno processo di caduta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri, ma perché non ci provi con lo spironolattone? Gli estrogeni non ti faranno ricrescere i capelli, però in parte potrebbero sostituire la fina...

Lo spironolattone si prende sotto forma di lozione?E dove si acquista?Ma se non mi fa ricrescere i capelli che lo prendo a fare? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si acquista in farmacia. Ci vole la ricetta medica.

Comunque andrebbe aggiunto anche del progesterone.

In definitiva:

Minoxidil 5%;

spironolattone 1%;

progesterone 1%;

alcool 60° qb fino a 100 ml.

Costo circa 20 euro. Da applicare da 2-3 volte a settimana a tutti i giorni.

Secondo medici stimatissimi (italiani e non) minoxidil e spironolattone sono le uniche due sostanze che possono qualcosa sulla calvizie androgenetica frontale (e mi sembra che sia anche il tuo caso). Sulla fina, invece, ci sono pareri discordanti, ma sembra che qualcosina possa farla pure lei. Comunque tanto te non puoi usarla....

Insomma, lo spiro può dare una marcia in più al minoxidil e può servire a rallentare ed in alcuni casi ad invertire il processo di miniaturizzazione dei capelli.

Di certo, al pari di ogni altro farmaco, i capelli non li fa ricrescere, nel senso che i capelli "persi" da qualche anno non li resuscita nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi questa lozione che hai detto tu ha lo scopo di non fare perdere altri capelli,giusto?Ma io cmq sentii dire che il minox faceva ricrescere anche nuovi capelli,a patto ovviamente che il bulbo non fosse atrofizzato...

CMQ RIPETO IL TRAPIANTO E' L'UNICA SOLUZIONE CHE MI RIDA I CAPELLI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e si purtroppo per constrastare a.a. gli unici rimedi sono gli estrogeni e gli antiandrogeni : ciproterone acetato, progesterone, spiro pare che siano i piu' efficaci ad uso topico! Pero' non e' detto che non ricrescono i capelli con questi trattamenti, se il bulbo e' ancora vitale possono ricrescere!

wink.gifwink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E sì Gavì, è proprio così.

Il medico nn dovrebbe prendere soldi, basta qualsiasi medico anche quello di famiglia. Bisogna vedere se è disposto a farti la ricetta: essendo i medici poco informati a riguardo, spesso non si prendono la responsabilità di prescrivere terapie che non conoscono.

alcool 60° qb fino a 100 ml= alcool a 60 gradi "quanto basta" per arrivare fino a 100 millilitri. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri...

..vedo che leggi molto poco, se vai nei precedenti post , ne troverai qualcuno aperto da me dove descrivo la mia situazione...comunque il mio primo intervento l'ho fatto dal Grande SHAPIRO,la cicatrice al terzo mese è quasi invisibile e il risultato, considerando che sono cresciuti per ora forse il 50% dei capelli, è ancora presto per giudicarlo!

Per quanto riguarda il prezzo, come ben tu sai, dipende dal numero di UF trapiantate, nel mio caso ne sono state trapiantate 2400 per un totale di circa 7000Euro spese, più o meno.. adesso non ricordo.

Spero il tuo diradamento non vada più avanti, ma se dovessi fare questo passo, non badare a spese e scegli il MEGLIO, la testa è una sola!!!

A presto...Pipi thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGA HO SCRITTO A HASSON,E MI HA RISPOSTO COSI:

Dr. Hasson reviewed your photos. Are you happy with your current hairline and simply want the area behind filled in? If so, then Dr. Hasson recommends approximately 1000 grafts to fill in behind your current hairline. Dr. Hasson would not consider lowering your present hairline. The cost for 1000 grafts would be 5000 CDN plus 7% tax. Let me know if you have more questions and we look forward to hearing from you soon.

voi che dite?1000 grafts bastano?

P.S:vedendo le foto del dottor ALVI sto pensando che forse hasson non è la prima scelta....i trapianti mi sembrano dello stesso livello!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 20 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...