Vai al contenuto

Ragazzi, Un Consiglio

alethebest

Messaggi raccomandati

Under... sei la caparbia voce di un'immenso cumulo di cazzate!!!

Ma espresse con tale dimestichezza linguistica e acuta forbitezza da lasciar interdetto anche l' interlocutore sospinto dalle più profonde convinzioni morali!!!

...mi fai letteralmente schiattare dalle risate!!!!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Kim...

Non pretendo di essere un oracolo ne di avere risposte assolute, di una cosa sono sicuro, non mi sono espresso nei confronti di chiunque con meno che cortesia...

Nel mio mondo, per quanto senza senso possa essere, essa è considerata requisito essenziale per essere giudicati perlomeno propri pari.

Non posso dire lo stesso di te, che con me non hai usato cortesia.

Pertanto, pur considerando che probabilmente non potrebbe importarti di meno..ho la stessa considerazione dello sterco che talvolta mi capita di pestare sotto le scarpe, ovvero un entità biologicamente funzionale a qualcosa, ma sicuramente non piacevole.

Questo è il mio modo di risponderti in un tramite che non permette il contatto fisico.

Ciò che dico è riscontrabile a una osservazione attenta, ovviamente non è un fenomeno assoluto, ma non ho mai asserito che lo fosse.

Se nel tuo mondo ciò non succede, sono contento per te...ma quando parli di cumuli di cazzate mi fai pensare all'ottusità che si specchia.

Cordiali e rispettosi saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Under...

in effetti il tono da me usato non è stato dei più cortesi, ho sbagliato, e per questo ti porgo le mie più sincere e sentite scuse...

Certo, non è poi così facile assecondare le tue estreme considerazioni di incondizionate velleità quali la perfezione fisica, definizione intrinsecamente soggettiva, dal momento che manca un modello assoluto di riferimento.

E' vero, viviamo nel mondo dell'apparenza, e condivido il fatto che l'aspetto di una persona sia il suo primo biglietto da visita; ma non basta! Siamo uomini, e per giunta dotati anche di intelligenza e sentimenti ed è ciò che ci ha contraddistinto nell' evoluzione dalle altre specie viventi! E non credo che tu sia uno superficiale, perchè vista l'elegante raffinatezza con cui analizzi i fatti dimostri eventualmente il contrario.

"Tutto è relativo" asseriva Einstein! E credo che sia una verità più che mai universale! C'è chi è alla disperata ricerca di qualcosa o qualcuno che possa fargli riottenere i propri capelli, la propria immagine, ma c' è anche chi, ogni giorno, lotta per riuscir a guadagnarsi anche un sol boccon di pane... ognuno ragiona e agisce a seconda dell'ambiente e delle esigenze circostanti.

Quindi, sono il primo che ambisce al POTERE che tu menzioni, ma allo stesso tempo mi rendo conto della difficoltà e forse dell' inutilità di rincorrere allettanti ma fragili illusioni e speranze, sopraffatto da deleteri e sempre più ossessivi pensieri; quando invece avresti potuto impegnare altrove e con successo tutte le tue energie!

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Standardizzare i sessi non mi piace.

…le donne/uomini sono…per cui gli uomini/donne devono…

dire “ci sono innumerevoli categorie di donne” lo trovo ancora un po’ limitativo.

Secondo me ci sono innumerevoli caratteri senza specificare il sesso.

Vedo uomini e donne comportarsi ugualmente, ma essere definiti diversamente, non mi riferisco tanto al classico “cialo – zoccola” ma proprio ad altri atteggiamenti, come la prepotenza, la donna prepotente è viziata per cui l’uomo deve…, l’uomo prepotente è forte, non cede quindi la donna…al Maurizio Costanzo ci fanno serate intere su come gli uomini si devono comportare con le donne…sono tutte bischerate.

Personalmente, dopo un’occhiata non troppo pignola sull’aspetto estetico, punto molto sulla compatibilità di carattere. Secondo me una relazione si basa su quello.

Forse sarò debole di carattere, e la domanda che ti sto’ per fare sembrerà ingenua Under, ma come si fa’ a non stabilire mai relazioni e a non voler bene mai a nessuno (a parte agli amici) ? Prima o poi la troverai una che ti attizza, la scarti a priori per evitare complicazioni future? Ma non ti manca questo sentimento? Dai sotto sotto non è proprio banale l’argomento..

P.s.: “la vasaia”, ancora una risata, grazie cat.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Quanto mi avete fatto ridere xxxxx :fiorellino: w00t.gif (mi riferisco soprattutto ai primi post con le immagini a confronto ).

Fa bene ridere, non c'è dubbio eheheh

Ok, ora torno seria e dico la mia... non mi conoscete, infatti mi sono appena iscritta (mentre vedo che voi avete un bel rapporto!). Sono una di quelle poche ragazze sfxxxte che devono subire la tortura psicologica del diradamento dei capelli dry.gif però da ragazza quale sono posso dirvi che le vostre paure sono ammissibili, certo, però vi assicuro inutili. Certo, l'aspetto fisico è importante, ma vi assicuro che le donne sono meno interessate all'aspetto esteriore di quanto pensiate. Se vi consola vi posso dire che tra un ragazzo pelatino che ha qualcosa da dire e uno belloccio e capelluto, mi intriga sicuramente di + il primo (e forse mi intriga di + anche se non ha nulla da dire!! biggrin.gif ). E non lo dico per solidarietà nei vostri confronti e nei miei (visto che anche io ho questo problema)... ci sono moltissime mie amiche-la maggior parte- che la pensano come me!

Il problema risiede nel fatto che siamo noi a non piacerci, che ci troviamo a disagio con questo nostro aspetto a cui non eravamo abituati e di conseguenza piacciamo di meno agli altri ma SOLO perchè siamo + insicuri, meno disinvolti e ci chiudiamo in noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma come fa una ragazza a sapere che il pelatino ha qualcosa da dire se si fionda prima sul ragazzo belloccio e capelluto? Le ragazze non saranno superficiali, ma neanche sceme.. cioè per la serie: sentiamo prima il belloccio-capelluto e se poi è troppo stupido, ascoltiamo il pelatino. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma come siamo puntigliosi...! In realtà quello che volevo dire è che un ragazzo/uomo può piacere benissimo anche se ha pochi capelli. Non piacere di + o di meno di un capelluto: piacere uguale! Questa ovviamente è un'opinione personale, non sto affermando delle verità assolute, ma non mi sento nemmeno così "anormale" da credere di essere l'unica a pensarla in questo modo.

Ti faccio un esempio: chi adoravo in E.R. (nel senso che mi piaceva proprio fisicamente)??? Il dr Green!!! biggrin.gif Non so se avete presente... comunque aveva 2 capelli 2, ma per me superava di mille punti George Clooney. Poi l'hanno fatto morire sad.gif e infatti E.R. non lo guardo +!

Oppure, vediamo... il giornalista sportivo di "Quelli che il calcio", mi sembra si chiami Caputi. Beh, è bellissimo!! Se me lo immagino coi capelli non mi piacerebbe quanto mi piace adesso.

Beh di altri esempi conosciuti non me ne vengono in mente, ma se potessi ti farei l'elenco di tutti comuni mortali che hanno il loro gran bel fascino senza avere una chioma rigogliosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

X artemisia...ciò che dici è condivisibile e mostra una verità incontrovertibile...

Ti definisci come una sfi/gata (tue parole..), e affermi di trovare piu interessanti i xxxxx meno che perfetti, e qui il cerchio si chiude...

Non voglio aggiungere altro x timore di offendere chicchessia, ma la conclusione mi pare degna di monsieur de lapalisse...

Detesto avere ragione praticamente su tutto, ma è la mia natura... nuke.gifnuke.gifnuke.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono definita sf-igata perchè le donne con questi problemi sono oggettivamente di meno degli uomini, quindi mi spiace che sia capitato proprio a me. E poi non è per piangermi addosso, ma per una donna è una sfortuna + grossa perdere i capelli rispetto a un uomo e non mi dire che non è vero per favore. UNa donna senza capelli perde la sua femminilità, si sente mutilata. Posso capire che anche per voi sia un problema psicologico grosso ma dimmi se una donna stempiata e con 4 capelli sulla fronte possa essere considerata ancora bella?

E mi dispiace dirti che non hai ragione proprio per niente. Cerca di essere + sensibile la prossima volta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un pò di verità da una parte e dall'altra. Tutto comunque è soggettivo, anche il modo di giudicare bello o interessante.

Comunque vorrei fare anch'io i complimenti al genio (senza offesa) che ha inserito il primo post, perchè fa troppo ridere... non lo posso guardare, nè leggere le prime pronte reazioni, senza scompisciarmi per terra.. w00t.gif

Dovrebbero metterla come homepage del Forum!! w00t.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono innumerevoli esempi di uomini "pelati" felicemente innamorati di donne bellissime che li ricambiano.

E piantiamola con sta' storia dei soldi o l'estetica come unico mezzo per attirare l'attenzione di una donna attraente...il mondo è pieno di casi che provano in modo lapalissiano il contrario. Suvvia quaglioni, non scherziamo

Vi suggerisco di non mettermi alla prova, sennò posso anche sotterarvi di esempi..... e poi vi chiedereste il vero motivo dei vostri - chiamamolo cosi - complessi. Potrebbe essere una operazione maieutica molto utile.

Pensate piuttosto a donare il meglio di voi stessi e vedrete che tutto si aggiusta con le donne...e in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente

Se lo avessi visto a Roma il 30/01/84 con i Police, (eh che tempi.....) avresto visto un altra chioma....io seguo in concerto Sting praticamente da 20 anni.

Ho visto tutti i suoi tour.

Ma lui indipendentemente da tutto è un grande è un figo, e meno capelli ha piu acquista in fascino.

Be yourself.....no matter what they said....... thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting con o senza capelli è proprio discreto, peccato che non è più un giovanotto...

Artemisia, non te la prendere con Under, sono sicura che non voleva essere insensibile nei tuoi confronti, ha solo spiegato, con il suo stile, la sua opinione sull'importanza dell'estetica, credimi Under è un "gentile".

Brasiliero sul potere dei soldi avrei da ridire...purtroppo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia, mi chiarisco,

Le mie deduzioni non sono mai attacchi personali, ma logica applicata:

Tu ti sei definita sfxxxta, e dopo averlo fatto, hai affermato che trovi piacevoli le persone meno che perfette dal punto di vista estetico, e fin qui, nulla da ridire, ma cosi facendo mi dai implicitamente ragione.

La bellezza, come anche altre qualità è una merce di scambio,chi la possiede la scambia con qualcosa che classifica come interessante secondo il suo metro di valori.

La stragrande maggioranza delle ragazze definite belle o che si sentono tali (passaggio importantissimo, vedremo poi il perchè..) sanno di avere un qualcosa da scambiare che è valutato moltissimo nella nostra società, in quanto gli uomini sono particolarmente sensibili al fascino estetico, tanto da perdonare sul suo altare, tantissime cose.

In questo senso, esse ne traggono vantaggio, se possono.

Il mio discorso, è prevalentemente teorico, in quanto nella vita reale ci sono moltissime variabili che influenzano la scelta, ma nella normalità dei casi, una bella ragazza non sceglie un brutto ragazzo, se ne ha la possibilità.

Diverso il discorso se parliamo della propria percezione dell'estetica.

Ci sono persone che si sentono bellissime malgrado non lo siano, altre che si sentono pessime malgrado siano perfette, questo da luogo alle coppie disequilibrate sul piano estetico...il tipico esempio sta nel fotografo di moda cesso che sta con la modella che si sente brutta, e usa questa leva psicologica per ottenere quello che vuole, per intenderci.

E' un vecchio e sempre valido trucco che gli uomini brutti usano dagli albori dei tempi...

Per quanto riguarda la calvizie per una donna, è sicuramente piu invalidante degli uomini, in quanto meno consueta, e, sopratutto, per il fatto che l'uomo IN MAGGIORANZA, opera la scelta del partner ponendo il criterio estetico come basilare.

Vorrei ricordare che tutti i miei ragionamenti non si applicano a LIEVI imperfezioni..quelle sono perdonabili, e ci mancherebbe altro, io mi riferisco sempre e comunque a imperfezioni piuttosto rilevanti.

Se date una scorsa alle risposte ai post, noterete un comune denominatore nelle risposte, che segue piu o meno questo filo logico:

"non mi importa che la mia donna/uomo siano perfetti, io guardo altre cose..."

Si, ma quello che io dico, accettereste una GRAVE imperfezione???

Ad ogni modo Artemisia, non volevo essere scortese con te, ma mostrarti una maniera di ragionare da cui puoi estrapolare conclusioni che, magari potrebbero esserti utili a tuo vantaggio, credimi, siamo nella stessa identica barca, in quanto per quanto mi riguarda la calvizie è soltanto uno degli aspetti della mia imperfezione, e assolutamente non il peggiore...quindi non mi permetterei di mettermi su un pulpito, cascherei facendo una pessima figura.

Love&peace wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif E vabbè, Under. ma siamo alle menomazioni?

cool.gif Mannaggia a te!

A parte il fatto ke ho visto gente portatrice di gravi handicap trovare l'anima gemella (e ne sono contentissima per loro!) e sposarsi e fare figli...ma credevo ke il discorso estetico si riferisse ad altro, con esclusione delle patologie...

Cmq, una mia amica diceva sempre "se rinasco, voglio avere la fortuna della brutta e della p..." e io concordo, nel senso ke, alla fin fine, nella vita, è tutta una questione di fortuna... clover.gifclover.gifclover.gif

Xciò...buona fortuna a tutti!!!! :lol: clover.gifclover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok va bene, ho capito quello che vuoi dire. Il tuo discorso a livello teorico non fa una grinza ma in pratica non è sempre così. Appunto, ognuno sceglie in base al proprio metro di giudizio che però non sempre è falsato dalla considerazione che uno ha di sè. Tu pensi che il mio discorso non vale perchè io mi sento imperfetta e perciò prediligo gli imperfetti, perchè è un modo per sentirsi alla pari, per non sentirsi a disagio. In questo momento tutto ciò può anche essere vero, ma ti assicuro che la pensavo così anche quando ero una bella 18enne senza problemi nè di capelli nè di autostima. Fortunatamente non gira tutto attorno al nostro involucro, c'è altro. Sarei ipocrita a dirti che l'aspetto esteriore non conta... conta eccome, ma sempre secondo il proprio metro di giudizio.

Certo, persone che non ti danno una chance perchè non si è fisicamente impeccabili ci sono, ma ti troveresti bene con qualcuno che ha il QI prossimo allo zero? Non credo proprio.

E sinceramente la psicologia maschile mi è un po' ostica (ma credo che la cosa sia reciproca)... comunque finora si è parlato solo di "BELLEZZA" ma una persona non è fatta solo di bellezza. Secondo voi una ragazza intelligente quanto bella preferirebbe sempre e comunque un ragazzo bellissimo ma poco intelligente a uno intelligente ma meno bello?

E poi si parlava anche di imperfezioni evidenti. Secondo me la calvizie nell'uomo è un'imperfezione e basta e a volte nemmeno quello. E ora non vi incavolate, per favore, non prendetela come una stupida consolazione perchè non è mia intenzione mancare di rispetto a nessuno. So per esperienza che ognuno tende ad amplificare all'inverosimile i propri problemi e so anche quanto faccia inalberare sentire che i propri crucci vengano minimizzati così facilmente. Però a volte bisogna anche guardare le cose in modo oggettivo: ci sono tantissime persone con questo problema che sono + che piacevoli, alcune addirittura che fanno della clavizie il proprio punto di forza. Mi spiegate perchè esistono per favore? o per voi sono tutti mostri?

Se fosse un mondo per i belli sarebbe uno sfacelo, le soddisfazioni si hanno anche in altri campi fortunatamente. E la fortunatamente la perfezione non esiste.. almeno ci si può sempre migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti