Vai al contenuto

Statura


supersex

Messaggi raccomandati

e' vero che se vai alle maldive sono tutti dei nanetti da 45kg e ti senti golia......l'altezza la fa la zona in cui vivi,ed in italia i giovani sono molto alti,per cui 176cm sara' anche la media nel mondo,ma non qui dove un maschio ,per non essere coniderato ne alto ne basso deve essere 180cm minimo,sotto tale soglia per me e' basso lo stesso

 

Io non ho parlato delle Maldive o del Perù, ho parlato di altezza media occidentale, riferendomi a quella Europea e Usa.

In Italia siamo alti?? io i numeri non me li invento, semplicemente ho letto da moltissime parti tutte le statistiche sull'altezza. Dire che l'altezza media è 180 significa che per ogni ragazzo alto 170 che vedi per strada ne devi vedere uno alto 190, e per ogni 165 ne devi vedere uno 195. Effettivamente in Olanda, il paese in cui l'altezza media è la più alta del mondo, questa si attesta proprio a 180!

Ma negli USA solo il 20% delle persone ha un'altezza di 180 o superiore (http://www.shortsupport.org/Research/analyzer.html ) in Italia siamo più bassi degli Stati Uniti, l'altezza media italiana si attesta su 174,6 cm secondo le medie fatte sui giovani che vanno a fare la visita di leva in base a statisiche di pochi anni fa. Meno del 20% degli uomini italiani sono alti 180 o +.

Se poi tu consideri bassi l'80% degli uomini europei e americani e normali sono solo quel 20% che supera gli 180 allora sei scemo te, quella è un'altra faccenda, ma non sparare così delle cifre errate che magari poi qualcheduno pure ci crede alle cose che dici.

Comunque io ti ripeto, te sei alto normale, se con la tua altezza normale non riesci a raggiungere pienamente qualche obiettivo che hai nella vita, sono sicuro che non lo raggiungeresti nemmeno se fossi alto 2 metri perché probabilmente hai altri problemi, non la tua altezza; ti sei solo fissato che il problema sta lì..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 271
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

obbiettivi nella vita in funzione dell'altezza????????????ma che stai a di????mica sono fissato per l'altezza io,dove l'hai letta sta cosa??raver,mi sa che sei di un complessato imbarrazzante

 

ciao, per "obiettivi" intendevo quelle cause (che io non conosco) che ti hanno spinto a scrivere:

"per non essere coniderato ne alto ne basso deve essere 180cm minimo,sotto tale soglia per me e' basso lo stesso"

"la verita' e' che non sono alto 176cm,ma che sono BASSO 176cm.......il prezzo dell'intervento non mi spaventa"

Se anche tu che sei 176 vorresti fare l'intervento alle gambe probabilmente un motivo ce l'hai no?

"obiettivi nella vita in funzione dell'altezza"? non mi pare proprio di aver detto questo, forse fai meglio a rileggere, mi sa che non hai capito il senso di quello che ho scritto; comunque non voleva essere un insulto rivolto a te, per non andare offtopic se dobbiamo chiarire qualcosa puoi sempre scrivermi in privato.

Lo scopo del mio intervento era correggere le le cose imbarazzanti che avevi scritto, cioè che l'Italia è un paese di giganti alti in media 180!! hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'intervento alle gambe?????no no,hai capito male,lo considero di una follia pazzesca fuori da ogni limite della mia concezione.....non lo farei mai neanche se mi danno 100 mila euro a me........ero solo "tecnicamente" curioso del capire come fanno......e comunque per me 176cm obbiettivamente e' "basso" comunque.....

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che un recente studio fatto negli Stati Uniti ha dimostrato che l'altezza media maschile oggi si sta abbassando, è infatti scesa da 176 a 173,5 nelle nuove generazioni, questo a causa del maggior numero di xxxxx obesi che ci sono adesso e delle cattive abitudini alimentari sempre più diffuse negli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa x l'intromissione, ma non potevo farne a meno... :zorro:

E' vero, l'altezza media in Italia ha subito un forte incremento, soprattutto se si confronta la media attuale dei giovani, con la media dei giovani di venti o trent'anni fa (cioè i vostri genitori) .

Pensa infatti che tra me e mio padre ci passa qualcosa come 13cm. Questo in realtà è dovuto, oltre alla naturale evoluzione della specie umana, che tende sempre più ad aumentare le proprie dimensioni, sia in altezza che in massa, sia ad un fattore puramente storico. Mi spiego meglio.

Mio padre o più in generale gli uomini nati tra gli anni '50 e gli anni '60, hanno subito molto le conseguenze negative che la seconda guerra mondiale ha portato nel sud Italia, tra queste la povertà, e soprattutto l'insufficienza di cibo, o la pessima qualità dello stesso. Questo cibo, con il quale mio padre si è nutrito in fase adolescenziale, per non dire infantile, non era il cibo che mangiamo noi adesso (modificato, ripulito dalle sostanze "maligne", disinfettato e controllatissimo). Ovviamente il mio sfortunato genitore non è cresciuto come sarebbe crescituo se fosse nato negli anni '80 come noi. Cioè anzichè essere alto 1,70 com'è alto ora, sarebbe stato alto 1,72-1,73 (un'altezza decisamente rispettabile per un uomo di 50 anni).

Tutto questo per dire che l'altezza media in Italia nei giovani è molto più di 1,75, e su questo quindi dò ragione a raffa75, in quanto ci sono gli uomini adulti, e gli anziani che abbassano la media complessiva.

Diciamo che per conoscere l'altezza media nei giovano, dovremmo analizzare statisticamente le visite di leva nel 2004, 2005. Ma ora non sono più obbligatorie.... :34:

 

Ad occhio e croce il diciottenne attuale ha un'altezza media di 1,78-1,79 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo per dire che l'altezza media in Italia nei giovani è molto più di 1,75, e su questo quindi dò ragione a raffa75, in quanto ci sono gli uomini adulti, e gli anziani che abbassano la media complessiva.

Diciamo che per conoscere l'altezza media nei giovano, dovremmo analizzare statisticamente le visite di leva nel 2004, 2005. Ma ora non sono più obbligatorie.... :34:

Ad occhio e croce il diciottenne attuale ha un'altezza media di 1,78-1,79 cm...

 

No aspetta guarda che quando hanno fatto la media del 1.75 di altezza si sono riferiti alla visita di leva del 2003 (cioe' i nati nel 1984-85) ho cercato un po e ho trovato conferma negli articoli di salute.

 

Poi puo' essere che tu hai fatto molto sport e ti sei trovato molto piu' alto di tuo padre, io non ne ho fatto praticamente negli anni dell'adolescenza e sono solo 2 cm piu' di mio padre (1.82 circa contro 1.80 circa suo). Poi qui da me ci sono due xxxxx che sono piu' bassi del loro padre, percio' non e' detto. :)

Ad alzare a 1.78-1.79 bastano un paio di scarpe alte :P , io porto sempre quelle di tela basse :D

 

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, l'altezza media in Italia ha subito un forte incremento, soprattutto se si confronta la media attuale dei giovani, con la media dei giovani di venti o trent'anni fa (cioè i vostri genitori) .

Pensa infatti che tra me e mio padre ci passa qualcosa come 13cm. Questo in realtà è dovuto, oltre alla naturale evoluzione della specie umana, che tende sempre più ad aumentare le proprie dimensioni, sia in altezza che in massa, sia ad un fattore puramente storico.

 

La naturale evoluzione della specie umana porta gli uomini a diventare sempre più alti e grossi?? Cos'è una barzelletta?

Questa è una assurdità scientifica!!!

Dove hai sentito questa cosa? E' vero che la specie umana, soprattutto in questo ultimo secolo, ha subito (per un processo chiamato selezione naturale) un aumento nell'altezza, ma questo non vuol dire che l'uomo naturalmente si ingrandisce sempre di più. Pensate quando diventeremo alti 3 metri allora, dovremo demolire tutte le case e i palazzi, per ricostruirli, perché saremo diventati così grossi da non poterci più entrare! hahahaa

Quando parli di evoluzione metti in gioco la teoria dell'evoluzionismo di Darwin, che si basa sulla selezione naturale e sulla casistica che stabilisce le mutazioni genetiche tra 2 generazioni.

Non puoi cambiare la tua genetica, quando tu nasci nei tuoi geni c'è già scritto quanto grossa (in condizioni ideali) la tua struttura scheletrica deve diventare prima di solidificarsi; ovviamente tu puoi favorire o meno la crescita per massimizzarla, ma non puoi cambiare quello che c'è scritto nei tuoi geni, che saranno sempre gli stessi fin dal tuo concepimento. Poco importa se poi nella tua vita hai massimizzato la tua crescita e sei diventato 180 oppure se hai mangiato pochissimo e sei rimasto 160, ai tuoi geni non gli interessa e la probabilità nei due casi di fare un figlio alto o basso sono le stesse! Se tuo padre mangiava di più e diventava 180 tu saresti comunque stato uguale. La specie umana non ha questa fantomatica capacità che tu dici di evoluzionarsi da sola; succede invece che gli individui con certe caratteristiche (vincenti) hanno meno probabilità di morire e più probabilità di trasmettere i loro geni ai loro figli, e queste caratteristiche vincenti variano a seconda dell'ambiente e del tempo.

Prima di dire certe baggianate penso faresti meglio a informarti di più.

 

E poi da quale fonte riporti che l'altezza media delle nuove generazioni si è ora impennata a 178?? Coincide forse con l'uscita nei negozi delle Nike Air Shox??

Quando si parla di altezza media delle nuove generazioni entra in gioco la statistica e vanno fatte ricerche apposite su larga scala (se ne occupano le facoltà di antropometria), non puoi usare il tuo buon senso a occhio e croce basandoti sui ragazzetti alti che hai visto tu per poter affermare che gli italiani sono diventati di 3 cm più alti in meno di 3 anni, che da sola sarebbe una notizia anomala e incredibile in quanto l'incremento di altezza che si è registrato alle visite di leva negli ultimi 30 anni è stato MOLTO ma molto più lento che 1 cm all'anno.

Gli scienziati dicono che in questo secolo c'è stato un veloce e progressivo aumento dell'altezza (100 anni fa l'altezza non era molto differente da quella che c'era al tempo degli antichi Romani) e quest'aumento è circa di 1 millimetro all'anno, il che significa un aumento MOLTO veloce. E' impossibile che gli italiani siano diventati 178 adesso. Al massimo staranno a 176 (paralando sempre solo dei diciottenni-ventenni)

 

 

1: cercate di essere più scientifici e se siete ignoranti non mostratelo agli altri

2: la statistica è una scienza e non si basa sul buon senso e su misure fatte a occhio e croce da te ma su degli studi appositi

Modificato da Raver
Link al commento
Condividi su altri siti

;)

pare comunque che una notevole quantità di carne mangiata durante la fase di crescita può massimizzare la produzione di GH e la crescita in altezza.. Mi vengono in mente i texani, che sono i più alti negli USA.

Modificato da Raver
Link al commento
Condividi su altri siti

Xdonami raver, ma devo contraddirti!! E' nella naturale evoluzione umana l'aumento di massa e di dimensioni. Secondo te ai tempi dell'uomo primitivo l'altezza media dell'uomo adulto era 1,75??

Su focus ho letto che nel 2300 si prevede che l'altezza media dell'uomo adulto nell'Europa occidentale raggiungerà il metro e ottanta!! E focus è un giornale SCIENTIFICO!!

Riguardo poi all'altezza del giovane attuale io non ho detto che è 1,78. Ho detto che a occhio e croce si attesterebbe su quel valore, ma non è una cosa dimostrata!! Però concorderai con me che è più di 1,75!!!

Ah, e un'altra cosa... ignorante dillo a qualcun altro!!! Puoi dire che sono stupido, ma non che non ho cultura, perchè IO HO STUDIATO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi da quale fonte riporti che l'altezza media delle nuove generazioni si è ora impennata a 178?? Coincide forse con l'uscita nei negozi delle Nike Air Shox??

 

1: cercate di essere più scientifici e se siete ignoranti non mostratelo agli altri

2: la statistica è una scienza e non si basa sul buon senso e su misure fatte a occhio e croce da te ma su degli studi appositi

 

 

 

Credo che questo utento sia il più itelligente e razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei che la statura intesa nella media, come di punto riferimento e risultato di statistiche e censimenti non letti da giornaletti p orno o da quelli altamente scentifici come il mitico focus (ma non tutti lo leggiamo), indicano e parlano di statura media in relazione alle fascie d'età.

 

 

Si può affermare che oggi la media degli uomini sulla mezza età è di circa 160 - 166 cm

 

 

quella delle ultime generazioni è invece di 168-172 cm (io ho 17 anni sono 175,5 cm, ma anche chi è 165, oppure come me 175- 176 .. è sempre nella media).

 

Per cortesia, informatevi per favore, fidatevi è così: Adesso vi spiego perchè.

 

Se poniamo la media nazionale uguale ad 170, significa che ci devono essere persone al 50 % + alte ed al 50 % + basse .... sbagliatissimo ... non è così. Vuole dire che madre natura si impegna a far nascere uno di 190 ed uno di 160, oppure uno di 191 ed uno di 159? ma avete idea delle cose che buttate fuori? La media è in relazione alle fascie d'età. Oggi uno basso è 1.50, un individuo alto è tra i 178 - 181 cm a salire.

 

Se proprio tenete ad una media approsimata, quella compresa fra gli 169 - 173 è quella + veritiera.

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

indicano e parlano di statura media in relazione alle fascie d'età.

Si può affermare che oggi la media degli uomini sulla mezza età è di circa 160 - 166 cm

quella delle ultime generazioni è invece di 168-172 cm (io ho 17 anni sono 175,5 cm, ma anche chi è 165, oppure come me 175- 176 .. è sempre nella media).

 

Per cortesia, informatevi per favore, fidatevi è così: Adesso vi spiego perchè.

 

Se poniamo la media nazionale uguale ad 170, significa che ci devono essere persone al 50 % + alte ed al 50 % + basse .... sbagliatissimo ... non è così. Vuole dire che madre natura si impegna a far nascere uno di 190 ed uno di 160, oppure uno di 191 ed uno di 159? ma avete idea delle cose che buttate fuori? La media è in relazione alle fascie d'età. Oggi uno basso è 1.50, un individuo alto è tra i 178 - 181 cm a  salire.

 

Se proprio tenete ad una media approsimata, quella compresa fra gli 169 - 173 è quella + veritiera.

 

Se la media è a 170 per 100 persone alte 160 (-10 sulla media) che incontri, ne incontrerai probabilente altre 100 alte 180(+10 sulla media) dato che la distribuzione di probabilità dell'altezza ha un andamento simmetrico a destra e a sinistra della media (andamento della famosa curva a campana e^(-x^2) ).

Tu non sei d'accordo su questo fatto?

Non ho capito esattamente quello che volevi dire..

Nell'uomo l'altezza si stabilizza dopo i 22 anni e rimane la stessa fino a circa 40 anni, dopo man mano che si invecchia la gente diventa più bassa, è questo il motivo per cui dici che si deve parlare per altezza a seconda delle fasce di età? (in questo caso concordo).

Quando dici che la media è 169-173 intendi che è 171cm?

Comunque su questa pagina http://www.shortsupport.org/Research/international.html

ci sono alcune statistiche, per l'Italia si fa riferimento a uno studio fatto da "Masali" nel 1992 e l'altezza media viene riportata a 173, vicina a quella di cui parli te...

Però io ho anche sentito un po di anni fa sui telegiornali che l'altezza meda nella visita di leva stava su 174.5-175.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xdonami raver, ma devo contraddirti!! E' nella naturale evoluzione umana l'aumento di massa e di dimensioni. Secondo te ai tempi dell'uomo primitivo l'altezza media dell'uomo adulto era 1,75??

Su focus ho letto che nel 2300 si prevede che l'altezza media dell'uomo adulto nell'Europa occidentale raggiungerà il metro e ottanta!! E focus è un giornale SCIENTIFICO!!

Riguardo poi all'altezza del giovane attuale io non ho detto che è 1,78. Ho detto che a occhio e croce si attesterebbe su quel valore, ma non è una cosa dimostrata!! Però concorderai con me che è più di 1,75!!!

Ah, e un'altra cosa... ignorante dillo a qualcun altro!!! Puoi dire che sono stupido, ma non che non ho cultura, perchè IO HO STUDIATO!!!

 

Ti ripeto che no, l'evoluzione agisce solo in base alla selezione naturale, un organismo non ha predisposizioni particolari a mutare via via una propria caratteristica! L'uomo di Neanderthal era molto più alto, più grosso fiscamente e più stupido dell'homo erectus, eppure il Neanderthal si è estinto e l'homo erectus è diventato poi l'homo sapiens...

Cerco di spiegarti l'evoluzionismo in poche parole, per chiarire i tuoi dubbi..Le caratteristiche dell'uomo non cambiano (a meno di mutazioni) e si trasmettono ereditariamente. La natura fa il suo corso e lentamente seleziona alcuni individui con certe caratteristiche e quindi pian piano le specie cambiano e si evolvono a seconda dell'ambiente: per esempio una specie di farfalle in un paese in Inghilterra era bianca, poi hanno installato una fabbrica inquinante, che ha annerito tutte le rocce, e tutte le farfalle bianche quando si posavano sulle rocce nere venivano viste e mangiate dai predatori, rimasero pochissime farfalle nere (nere perché a volte avvengono mutazioni che cambiano gli geni) e oggi quella specie di farfalle è nera!

Allo stesso modo, gli uomini più intelligenti se la cavavano meglio, si salvavano sempre e si riproducevano, così che l'intelligenza è continuamente aumentata.

Ora, non c'è un reale motivo naturale che spieghi il perché negli ultimi 100 anni l'altezza sia aumentata quasi 10 cm, si pensa che questo sia avvenuto con l'avvento dei mass-media, i quali propongono un certo modello di uomo-donna ideale, es. uomo alto o donna con seno prosperoso, e di conseguenza le donne cercano di più un uomo che più si avvicina a quelle caratteristiche che sono imposte dalla TV, e quindi quelli più alti magari hanno più probabilità di trasmettere i loro geni e alla lunga pian piano si nota che la popolazione cresce, nell'arco di molti anni.

Ti consiglio di smettere di leggerti Focus e guardarti Cecchi Paone in TV pensando che sia il massimo! Inizia a leggerti Le Scienze o Nature.

 

ok sono alto 165 ma la mia laurea in ingegneria non me la toglie nessuno :)

 

p.s. scusa se ti sei sentito offeso, non volevo dirti ignorante; per "evitate di mostrare la vostra ignoranza" volevo solo invitare te e quanti altri a non dire cose di cui non siete sicuri (tipo che l'altezza italiana media è 180) e spacciarle per verità assolute sul forum..

Modificato da Raver
Link al commento
Condividi su altri siti

ok hai studiato la lezione di genetica,sapevi anche delle farfalle :)

 

l'evoluzione agisce in un lasso di tempo molto lungo,dipende dalla selezione naturale che premia le caratteristiche più favorevoli e dalle interazioni ambientali.

il fatto che l'uomo stia crescendo,se è vero, direi che si può anche fare dipendere dalle migrazioni,dagli "accoppiamenti" con altri uomini che hanno una altezza media maggiore,per esempio le persone del nord europa sono in media più alte. anche questo può influenzare l'andamento dell'altezza,noi non siamo giraffe,quindi non ci allunghiamo per riuscire a mangiare :)

che nel 2300 saremo alti 180 cm non si può essere certi,queste predizioni vengono fatte attraverso modelli matematici moooooooooolto complessi e vanno presi con le pinze

in ogni caso non saremo più qui er constatarlo

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , volevo fare una domanda alle persone che hanno seguito il metodo asgard.

Io ho iniziato appena 5 giorni fa , eseguendo gli esercizi mattina e sera, naturalmente ancora non ho preso neanke 1mm, ma ho notato che gia' mi si sono ingrossati i muscoli dei polpacci...volevo kiedervi: ma questi esercizi di crescita fanno anche aumentare la massa muscolare? spero proprio di no perke' vorrei un fisico piu' snello e slanciato e non ottenere il risultato contrario, avere un corpo piu' grosso e fare i muscolacci!! :34:

 

ps:ho eseguito gli esercizi x la crescita e non quelli per aumentare il tono muscolare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che secondo me dobbiamo sentirci bene per quello che siamo (io per primo ahime' mi accetto poco eppure non sono male), e' vero noi non siamo giraffe e percio' non e' che abbiamo bisogno di allungarci :D . Comunque secondo me nell'ultima generazione e' aumentata molto la statura al sud Italia piu' che al nord, qui il "botto" c'e stato invece dalla generazione dei nonni a quella dei genitori, i genitori dei xxxxx che conosco io non sono molto diversi fisicamente dai xxxxx stessi, anzi ne conosco due che i figli sono piu' bassi di qualche cm. Secondo me la media e' proprio sul 1.75-1.76.

 

Pero' noto che l'eta' dello sviluppo sta via via diminuendo, ormai a 15 anni c'e gia la corporatura da adulti, i xxxxxni mangiano gran schifezze, la meta' di loro e' sovrappeso questo a lungo non fara' addirittura diminuire la crescita? E' spaventoso, io ho guardato le foto della mia classe delle elmentari (parlo di 15-16 anni fa piu o meno) e si era molto ma molto piu' magri dei bambini attuali, sarebbe interessante vedere l'evoluzione come si mette, secondo me si crescera' prima ma meno.

 

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Average heights for selected nations are shown below. The tallest average person can currently be found in the Netherlands=182,5 cm Human height

 

Argentina 174.4 cm

Australia 177.0 cm

Austria 178.2 cm

Belgium 175.6 cm

Brazil 174.0 cm

Canada 177.0 cm

China 169.7 cm

Colombia 172.3 cm

Croatia 180.0 cm

Cuba 174.0 cm

Czech Republic 178.0 cm

Denmark 181.5 cm

Egypt 175.0 cm

France 176.6 cm

Finland 178.2 cm

Germany 180.2 cm

Greece 176.8 cm

India 167.6 cm

Indonesia 170.0 cm

Iran 167.7 cm

Iraq 176.3 cm

Ireland 176.1 cm

Italy 176.7 cm

Japan 165.6 cm

Korea, North 164.9 cm

Korea, South 173.3 cm

Mexico 171.0 cm

Mongolia 168.0 cm

Morocco 172.7 cm

Netherlands 182.5 cm

New Zealand 175.0 cm

Norway 180.0 cm

Pakistan 176.9 cm

Peru 173.8 cm

Philippines 165.0 cm

Poland 175.3 cm

Portugal 174.6 cm

Romania 178.0 cm

Russia 175.9 cm

Saudi Arabia 174.6 cm

Senegal 175.0 cm

South Africa 177.4 cm

Spain 173.4 cm

Sweden 179.6 cm

Switzerland 180.5 cm

Thailand 173.6 cm

Tunisia 172.3 cm

Turkey 172.5 cm

Ukraine 176.5 cm

United Kingdom 178.1 cm

USA 176.7 cm

Vietnam 162.5 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...