Vai al contenuto

Alopecia Da Trazione?


pessola

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! E' la prima volta che intervengo nel forum :diavoletto: ma lo leggo già da un pò! ecco il mio problema: ho quasi 22 anni..per 2 anni ho portato le treccine (tipo africane) con extension di capelli sintetici lunghi. Le ho tolte da circa 2 anni (...tutti 2 huh.gif ).Quando le ho tolte mi mancavano davvero TANTISSIMI capelli, soprattutto al vertice e nelle zone intorno alle tempie. Da buona sconsiderata ho fatto solo qualche cura fai-da-te :crescina ricrescita 500 e integratori vari tipo bioscaline, lievito di birraecc. Sicuramente dopo qualche mese un minimo di risultato c'è stato, ma cmq la maggior parte non sono ricresciuti. Due mesi fa sono stata da un derma qui a BO che mi ha diagnosticato a.a.Mi ha fatto fare esami sangue e ormonali.Quando li ho fatti ero al 18 giorno di ciclo..ferro più che buono..poi:

TSH (orm tiretropo) 3G 7.64 microU/ml

FT3 3.4 pg/ml

FT4 12.8 pg/ml

DHEA LIBERO 23.5 ng/ml

DHEAS 2347 ng/ml

Testosterone 0.86 "

FSH 3.3 "

LH 2.1 "

Progesterone 0.81 "

Estradiolo 44 pg/ml

PRL 58.1 ng/ml

 

Molto frettolosamente mi ha detto che la mia a.a. dipende dal valore del DHEA Libero, e per quseto dovrei assumere DIANE. io come anticoncezionale assumo già Minesse da 2 anni.Poi ho fatto delle iniezione di ademetionina. Premetto che da quando ho tolto le trecce una caduta davvero significativa l'ho avuta solo quest'autunno. Premetto anche che mio padre è affetto da a.a., così come una mia cugina di primo grado (da parte paterna) di appena 35 anni (è davvero quasi calva!). Mia madre ha invece moltissimi capelli, forti e doppi. Io li ho sempre avuti sottili come il mio babbo, ma da quando ho tolto le trecce sono davvero " piccolissimi" e "intrattabili"...oltretutto crescono pochissimo.

Dottor Marliani cosa ne pensa? Io non ho iniziato la cura con Diane perchè non mi ha convinto nè la diagnosi, nè la cura. E' possibile che si tratti invece di alopecia da trazione ?? se si..ci sono cure? leggo spesso che questo tipo di alopecia può divenire irreversibile..-in quanto tempo può accadere? potrebbe essere il mio caso?

La ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...