Vai al contenuto

Controindicazioni Saw Palmetto!


Messaggi raccomandati

So che la funzione principale dello saw palmetto è quella di curare i problemi della prostata.

 

Ora,siccome io lo assumo per i capelli,e non per la prostata,vorrei sapere se posso avere degli effetti collaterali sulla prostata...nel senso che sto assumendo una medicina che agisce sulla prostata ma non ho nessun problema per essa!

 

 

è un po' come se uno prende ogni giorno l'aspirina anche se non ha l'influenza.....gli fa male,perche prende una medicina che non gli serve....

 

 

P.S:tra poco vorrei smettere con il palmetto e passare al the verde...voi che ne dite? thumbsup.gif

 

 

JUVE-INTER 1-3!!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saw palmetto non e' una medicina ma un integratore naturale, un estratto delle bacche di questa pianta, quindi non ci sono effetti collaterali, io penso che ti conviene proseguire con saw e puoi anche aggiungere te' verde, tanto sono tutte cose naturali che ti possono far solo che bene!

 

 

wink.gifwink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

"cosa naturale" non corrisponde automaticamente a "cosa salutare senza controindicazioni". guarda per esempio le droghe naturali ricavate dall'oppio... whistling.gif

 

lo so che lo saw palmetto è naturale ma,oltre a migliorare il capelli,ha effetto sulla prostata...quindi mi chiedevo se la vado a danneggiare con l'assunzione regola del palmetto..tutto qua! rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

gli effetti sulla prostata sono solo benefici, prevengono eventuali problemi!

Il saw palmetto finora non ha dato segni collaterali di nessun tipo!

Le cose in natura fanno tutte bene, l'importante e' stabilire il dosaggio giusto!

Anche i veleni presi in dosaggi giusti possono essere curativi!

 

 

 

 

wink.gifwink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il Saw Palmetto per oltre 6 mesi e dopo un due/tre mesi di stop ho reiniziato un altro ciclo di Palmetto.

 

Controindicazioni riscontrate nessuna. Il palmetto fa bene per problemi dell'ipertrofia della prostata, e comunque non ha controindicazioni se la tua prostata sta bene.

 

Non è come l'aspirina che immetti un principio attivo e chimico nel corpo che oltre a curare i sintomi del raffreddore ha anche altri effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

"...e cmq lo saw palmetto non ha controindicazioni se la tua prostata sta bene..."

 

 

OK RAGA! thumbsup.gif se questa affermazione corrisponde a realtà,come io credo e spero,tiro un bel sospiro di sollievo! magari se confermasse anche un dottore starei sereno al 100% :angry:

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma mi continua a dare errore, allora ti rispondo qui sotto:

 

ciao sono BOBO biggrin.gif volevo sapere,quante pillole prendi al giorno si Saw Palmetto? sulla confezione c'è scritto di prendere 3 volte zl giorno  2 pillole di palmetto=6 pillole al giorno. tu come ti regoli? huh.gif

 

Fino a poco tempo fa assumevo una pillola di BENAPROST al mattino e una alla sera, mentre ora che ho acquistato il SAWPALMETTO PURO prendo una pillola di BENAPROST al mattino e una pillola di SAWPALMETTO PURO alla sera.

 

Tra parentesi, dove hai letto di assumere 6 pillole di palmetto al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sawpalmetto originale intendi quello della http://www.sawpalmetto.com ?

 

A casa ho un paio di confezioni di SAWPALMETTO, rispettivamente questa >> palmetto tipo benaprost << e >> palmetto puro << e sulla confezione c'è scritto di prendere una pillola ai pasti per due volte al giorno... totale due pillole con 160mg di palmetto standardizzato all'85-95%. C'è inoltre scritto di fare la cura per almeno 6/8 settimane prima di vedere gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svelato l'arcano VIERI... tu hai le pillole contenenti "polvere pura di palmetto", mentre io ho quello che contiene 160mg di Palmetto in olio standardizzato all'85%-95% e sulla confezione c'è scritto di prenderne due pillole al giorno.

 

Segui la dicitura sulla scatola e non preoccuparti della quantità di palmetto, perchè visto che è in polvere, risulta essere meno concentrato dell'estratto standardizzato all'85-95%.

 

Tra parentesi, chiedo se un gentil moderatore può spostare questa discussione nell'area dedicata al palmetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dry.gif Mi spiegate solo una cosa, come cavolo fate a farvelo arrivare dall'america ?

Io ho provato una volta a far arrivare delle barrette che non avevano dentro alcun principio attivo e mi è toccato spedire uno scritto del mio medico via un fax alla dogana perchè altrimenti non lo facevano passare (solo perchè sulla spedizione c'era scritto che era un integratore alimentare) voi come cavolo fate a farvi spedire il palmetto dagli USA ?

 

xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...