Vai al contenuto

Salve, Sono Nuovo, Chiedo Qualche Consiglio.

Starscream

Messaggi raccomandati

(Forse prima ho sbagliato forum)

Salve a tutti, il mio problema di calvizie e' iniziato a 19 anni (ora ne ho 22) e dopo aver provato durante questi ultimi anni vari trattamenti inutili (lozioni tipo crescina, biothymus etc. ) ho scoperto questo sito e l' importanza di avere una corretta diagnosi, quindi per prima cosa sono andato qualche giorno fa da un dermatologo.

(Cerchero' di essere il piu' breve e chiaro possibile nell' esporvi la mia situazione). Come ho detto dopo un paio d' anni di cure inefficaci, mi sono rivolto ad un dermatologo che in verita' sulle prime non era molto convinto che la mia fosse alopecia androgenetica (mi sono autodiagnosticato come modello tra il 2 e il 3 della scala di norwood) dicendo che la stempiatura forse non era calvizie e che il diradamento sul vertice era appena visibile.

Io, non volendo perdere altro tempo, l' ho assicurato che non sono un apprensivo e ho spiegato che a 18 anni non ero affatto cosi' stempiato, perdipiu' proprio negli ultimi mesi i capelli sul vertice mi si stanno assottigliando facendo intravedere un po di bianco di troppo.

Inoltre la stempiatura e' di quella classica che di piu' non si puo', cioe' un po piu' accentuata sulla destra con una sorta di lineetta di demarcazione, sempre sulla stempiatura destra, tra i capelli che stanno per andarsene e il gruppo centrale, lineetta che avanza sempre di piu'.

Ok morale della favola la terapia che mi ha consigliato e' propecia (1 pasticca al giorno) piu' 2 pasticche di triconicon come integratore 2 volte al giorno e lo shampoo deltacrin 2 volte alla settimana.

Avendo letto sul vostro sito di altri prodotti, tipo proxiphen o saw palmetto, che si possono aggiungere alla finasteride per avere ulteriori miglioramenti, mi chiedevo se qualcuno puo' consigliarmi se e' il caso di utilizzare qualcosa come aggiunta a questa cura e cosa. Ho presentato i prodotti tipo proxiphen al mio dottore e lui mi ha detto che non li conosceva ma che comunque non sono quelli che arrestano la caduta, sono farmaci "collaterali" che possono o non possono essere presi.

Io comunque, anche se servono solo come effetto "estetico", del tipo rendere piu' coprente la massa di capelli in attesa del possibile effetto della finasteride, sarei ben contento di prenderli.

Se vi servono altre informazioni sul mio problema chiedete pure :-)

Aspettando risposte vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok morale della favola la terapia che mi ha consigliato e' propecia (1 pasticca al giorno) piu' 2 pasticche di triconicon come integratore 2 volte al giorno e lo shampoo deltacrin 2 volte alla settimana.

La terapia di base è quella giusta con l'omissione credo voluta del minoxidil, considera che però l'azione della finasteride è piuttosto lenta e i tempi nel valutare oggettivamente tale terapia dovrebbero essere piuttosto lunghi (sei mesi-un anno).

Avendo letto sul vostro sito di altri prodotti, tipo proxiphen o saw palmetto, che si possono aggiungere alla finasteride per avere ulteriori miglioramenti, mi chiedevo se qualcuno puo' consigliarmi se e' il caso di utilizzare qualcosa come aggiunta a questa cura e cosa. Ho presentato i prodotti tipo proxiphen al mio dottore e lui mi ha detto che non li conosceva ma che comunque non sono quelli che arrestano la caduta, sono farmaci "collaterali" che possono o non possono essere presi.

Non ha tutti i torti.

Il Proxiphen ha l'unico merito di aver combinato principi attivi anticalvizie già conosciuti in medicina ed aver anticipato che l'azione del minoxidil è dose dipendente.

A mio avviso poteva essere un prodotto innovativo una decina di anni fa, ora una buona interazione tra il dermatologo e il farmacista potrebbe fornirti qualcosa di analogo.

Se la terapia non avesse il successo auspicato, considera l'integrazione con altri principi attivi anticalvizie parlandone con il tuo medico dermatologo (minoxidil, spironolattone, progesterone, etc.).

Il palmetto a mio avviso è assimilabile ad un integratore come effetti sull'AA, la leggenda che inibisca con successo una percentuale significativa della 5AR di tipo 1 non è stata mai documentata scientificamente.

Ciao e buona fortuna :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti