Vai al contenuto

Andreino, Mammo52 E Blu....come Va?


Geronimo

Messaggi raccomandati

A me non molto bene! sad.gif

Dopo circa due mesi dall’intervento la cicatrice è sempre molto evidente, a causa mi auguro dello shock loss temporaneo.

Nella zone ricevente anche li si è verificato uno shock loss importante,quello che non mi piace per niente sono i “buchi” degl’innesti, troppo evidenti e profondi.

Comunque per poter dare un giudizio definitivo devo aspettare la ricrescita, in questo momento mi sento solo di dire che la tecnica di Uebel mi sembra un po’ troppo invasiva. unsure.gif

 

Ciao Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di spiegare il decorso della cicatrice e della tecnica usata su di essa.

La sutura interna è fissa in nailon, la sutura esterna non era presente su tutta la lunghezza della cicatrice, ma alternata con distanze di circa 3-4 cm da una sutura e l’altra.

In tutti i gruppi della sutura esterna era presente un grumo di sangue ampio, questi grumi si sono staccati completamente dopo circa 20-30 giorni dall’intervento.

Le zone dove erano presenti i coaguli ora sono completamente glabre e arrossate.

Ora la cicatrice è arrossata e presenta quei punti completamente glabri.

In questo momento sto usando minoxidil due volte al giorno sulla cicatrice, alla sera dopo assorbimento del minoxidil aggiungo aloe vera gel per ridurre l’infiammazione.

Ho ordinato nuovamente Folligen e Tri-reduction che è un prodotto specifico a base di rame-peptidi della Skin Biology.

 

Sperem!! :innocente:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

veniva tanto osannato questo professore.amici miei siamo vittime di grandi speculazioni.ecco xkè io insisto sul creare un gruppo di un certo spessore per affrontare insieme le problematiche che ci interessano: trapianti a gruppi;consulti;preventivi per abbattere i costi.se ognuno procede per la sua strada non arriveremo mai all'obiettivo finale.ciauzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi faccio risentire dopo un pò di tempo perchè sono sempre stato in modalità "read-only"..

Come va?

 

mah.. che vi posso dire, a me sinceramente va molto bene. Veramente molto bene.

Ho avuto anche io un pò di shock loss, ma gli indigeni ormai sono già ricresciuti, direi tutti (capello più, capello meno naturalmente), quindi nessun "danno" a quelli che già c'erano (vi ricordo che io ero un II/III hamilton).

Sono stato abbastanza sorpreso di leggere il post di Blu, perlomeno riguardo alla cicatrice.. la mia è minuscola! I capelli sopra e sotto sono attaccati alla cicatrice, Uebel/Morselli hanno fatto veramente un buon lavoro con me. Bhè, è ancora un pò rossa, ma se rimane così e sparisce il rossore (rispetto a un mese fa lo è già molto meno) non si vedrà niente. 100 volte meglio di quella di prima (bhè, me l'avevano fatta quei rincoglioniti del XXXXXXX quindi non è che ci volesse molto).

 

quelli trapiantati cominciano a rispuntare, ancora è presto ok, ma mi entusiasmo ogni giorno a vedere quei piccoli, amorevoli cosetti nascere dalla pelle ("scusate" l'entusiasmo biggrin.gif ).

Mah, per il resto, boh.. anche io ho un pò di bucherelli un pò profondi, ma sono quelli dell'esperienza precedente, quelli di Morselli a me sembrano ben fatti, nessun buco o inestetismo.

Ha, naturalmente è tutto documentato fotograficamente (le scannerizzerò prima o poi), e a breve vi farò vedere i risultati.. prima durante e dopo l'operazione.

 

Non so blu, so che la tua era una condizione un pò particolare, forse ha inciso nel tuo decorso?

 

Ma sono i risultati che parleranno giusto? quindi, a me, un II/III, mi è stato assicurato un 50 U.F. per cm. E sinceramente sono positivamente fiducioso! :P

Naturalmente tutto sarà documentato con foto.

 

Non so cari amici, se le cose vanno avanti così, io grazie a Uebel/Morselli ho risolto il mio problema...

a me le cose per ora vanno alla grande, vi saprò dire..

 

Per katetzu

Che ti posso dire.. non ho mai ossannato Uebel, per ora i fatti sono che la mia cicatrice è veramente fine, e se avrò il risultato che mi è stato detto, per me è un bravo, e se non avrò risultati ve lo dirò sad.gif

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, se posso permettermi un consiglio..

 

Abbiamo FORTEMENTE bisogno delle vostre esperienze, di quelle di tutti, questo forum puo essere un arma potentissima e risparmiare un sacco di dolori a molte persone, per cui, mi sento in dovere di rivolgere una preghiera a chiunque si sottoponga a un intervento chirurgico,DOCUMENTATE TUTTO, abbiamo enormemente bisogno di riscontri visivi.

 

Andiamo, non ci vuole molto, una fotocamera digitale è alla portata di chiunque oramai, sarebbe una cosa meravigliosa se ci ritrovassimo con le foto dei decorsi post operatori e poi immagini a scadenze regolari, Aiutarebbero i neofiti a capire cosa possono aspettarsi dal trapianto, e gli esperti a pronunciarsi per aiutare gli altri in caso di problemi.

 

Per quanto mi riguarda (e penso di parlare a nome anche di Kazetzu), non appena andremo da Hasson posteremo foto a intervalli di circa due settimane, è una cosa che mi sento di fare in maniera tale da avere una rappresentazione chiara di un decorso post operatorio.

 

La potenza maggiore del web è L'INFORMAZIONE, e quindi è essenziale che chiunque partecipi attivamente.

 

Gia si delinea un quadro sempre meno approssimativo sulla situazione trapianto di capelli nel mondo.

 

Grazie all'opera di persone che sono andate oltremare a SPERIMENTARE sulla loro pelle, siamo in grado di vedere risultati e di orientare le nostre scelte.

 

Pensateci.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco a quanto detto da under perchè è da tempo che professo tale iniziativa.siamo vittime di enormi speculazioni e l'unico modo è quello di unirci creando un sistema informativo a elevato valore aggiunto, tale da renderci più sicuri delle nostre scelte ottimizzando anche il livelli di spesa.ciauzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli Ronald, il dott. Morselli aveva parlato esplicitamente di 20-25uf per cm2 max in un intervento standard, con punte di 30uf in casi selezionati... rolleyes.gif

A proposito, i miei complimenti per lo sbreco dietro la nuca di Blu, un lavoretto fatto con una quantità di tessuto cicatriziale davvero minima (chissà se il dott. Morselli coglierà la sottile allusione alla polemica sulla FUE).

Cmq Blu non ti angosciare più di tanto, i capelli intorno al taglio ricresceranno anche se ho paura che a due mesi dall'intervento forma e spessore della cicatrice siano bene o male definitivi...

Ti basterà non portare i capelli troppo corti per un po' di tempo, ovvero fino a quando non deciderai di recarti presso una di quelle equipe di cui tanto si parla per ottenere finalmente ciò che volevi incorporando allo stesso tempo la vecchia cicatrice nella nuova. Sì perché a naso direi che la qualità del lavoro anche in zona ricevente non ti soddisferà un gran ché...spero di sbagliarmi ovviamente, ma se tanto mi da tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di spiegare il decorso della cicatrice e della tecnica usata su di essa.

La sutura interna è fissa in nailon, la sutura esterna non era presente su tutta la lunghezza della cicatrice, ma alternata con distanze di circa 3-4 cm da una sutura e l’altra.

In tutti i gruppi della sutura esterna era presente un grumo di sangue ampio, questi grumi si sono staccati completamente dopo circa 20-30 giorni dall’intervento.

Le zone dove erano presenti  i coaguli ora sono completamente glabre e arrossate.

Ora la cicatrice è arrossata e presenta quei punti completamente glabri.

In questo momento sto usando minoxidil due volte al giorno sulla cicatrice, alla sera dopo assorbimento del minoxidil aggiungo aloe vera gel per ridurre l’infiammazione.

Ho ordinato nuovamente Folligen e Tri-reduction che è un prodotto specifico a base di rame-peptidi della Skin Biology.

 

Sperem!! :innocente:

 

Ciao

La sutura interna è fissa in nailon, la sutura esterna non era presente su tutta la lunghezza della cicatrice, ma alternata con distanze di circa 3-4 cm da una sutura e l’altra.

 

La tecnica è quella più adatta per la riduzione di una cicarice ipertrofica o in diastasi.

Bravo Uebel.

 

 

In tutti i gruppi della sutura esterna era presente un grumo di sangue ampio, questi grumi si sono staccati completamente dopo circa 20-30 giorni dall’intervento.

Le zone dove erano presenti i coaguli ora sono completamente glabre e arrossate.

Ora la cicatrice è arrossata e presenta quei punti completamente glabri.

 

Non mi hai detto quanto è passato, comunque la caduta indotta può essere normale.

 

In questo momento sto usando minoxidil due volte al giorno sulla cicatrice, alla sera dopo assorbimento del minoxidil aggiungo aloe vera gel per ridurre l’infiammazione.

 

Non mi pare un cosa corretta.

Il minoxidil contiene alcool e applicarlo su una zona infiammata provoca più danni che benefici.

Di suo anche il principio attivo può essere fortemente irritante, così come il glicolepropilenico.

 

Ho ordinato nuovamente Folligen e Tri-reduction che è un prodotto specifico a base di rame-peptidi della Skin Biology.

 

Niente Folligen in crema è troppo irritante per la cicatrice.

Il Tri-reduction contiene acido glicolico e non è adatto per la cura delle cicatrici da trapianto, ma solo per piccole cicatrici come quelle da acne.

Ogni infiammazione è nemica di una buona cicatrizzazione e può compromettere la ricrescita dei follicoli traumatizzati dal bisturi.

 

Mio personale consiglio:

- Folligen therapy Spray miscelato al 50% di acqua.

- Iamin gel per velocizzare la guarigione della cicatrice e ridurre l'infiammazione.

- Kelocote qualora questa dopo tre-quattro mesi sia ancora arrossata o ipertrofica.

Considera che questa terapia non deriva solo da mie valutazioni personali, ma è quella più condivisa negli US dai migliori chirurghi plastici.

 

Auguri :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio Aloe Vera Gel per la cicatrice....

 

...sinceramente nel mio caso, dove addiritttura Shapiro è riuscito a prelevare, grazie all'ottima elasticità della pelle, una striscia di 1,5cm x 29cm, al 2° mese non si vede quasi più niente ed io non ho assolutamente usato niente... soltanto Aloe Vera Gel!

 

Sicuramente ogni caso ed ogni individuo è differente, ma questi Americani....!

 

 

Auguroni...Pipi thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Iamin è un prodotto ottimo ma anche l'aloe vera agisce nello stesso senso.

Corretto il consiglio di Sansone l'azione del minoxidil si esplica anche indirettamente, evita la zona della cicatrice.

Niente Kelocote per il momento.

Quanti giorni hai tenuto la doppia sutura (immagino che hai rimosso le due tipologie con tempistiche diverse)?

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Aragorn: Niente Kelocote! L’ho ordinato oggi pomeriggio prima di leggere il tuo ultimo post.

Male non farà vero?

Le suture esterne sono state tolte dopo 8 giorni, quelle interne in nailon sono permanenti.

 

X Sansone: Ok continuo il minoxidil evitando la cicatrice.

Tu stai usando qualche prodotto nella cicatrice?

 

X Pipirom: Hai ragione Aloe vera gel è un ottimo prodotto, appena lo metto mi lenisce subito la cicatrice.

 

Ciao Blu.

 

P.s. Ma prima o poi riuscirò a migliorare sto …… di problema, grazie di tutto Gambino…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spediscono Kelocote in Italia!

 

Thank you for your order. Kelo-cote is available in Italy under the name “Dermatix.” It is distributed by ICN Pharmaceuticals and should be available in your local pharmacy. We are unable to sell Kelo-cote in Italy because of contractual obligations.

 

Per fortuna che internet dovrebbe facilitare il libero scambio!!!

 

In Italia ancora non c’è, l’ho trovato in un sito inglese prezzo quasi raddoppiato…

Mi sa che per il momento vado avanti con folligen e aloe vera.

 

Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...