boschetto Inviato: 6 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2003 Mi sembra che la carenza nel forum di figure davvero esperte in problemi di capelli stia diventando patologica. Vabbè che avevano già drasticamente ridotto la loro presenza, ma mi sembra che, dopo le polemiche di cui sono stati oggetto, i dottori non si vedono quasi più. Ora mi domando: avete intenzione di rimediare in qualche modo (anche cercando altri esperti) oppure siete sempre dell'idea che in un sito che tratta di calvizie i dottori non servono? Vi prego di evitare le polemiche, voglio solo conoscere la linea degli amministratori. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 6 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2003 Don't worry anche alcuni dott che in passato avevano annunciato che avrebbero risposto alle domande solo su altri forum mi hanno confermato la loro disponibilità a dimostrazione della loro correttezza e professionalità. Sta agli utenti del forum non pretendere quello che non può essere preteso, il forum è aperto a chiunque volgia partecipare e come più volte è stato detto, non c'è un comitato scientifico che ripsonde alle domande e interviene nelle discussioni. Ritengo importante la figura del dottore ma non si può nemmeno pretendere o obbligare un dottore a rispondere solo perchè viene fatta loro una domanda. E' capitato poi che alcuni utenti recentemente hanno attaccato alcune posizioni dei dott. e questo ovviamente non è una bella cosa. In ogni caso il prolema non si pone anche perchè via mail o via tel ho sentito parecchi dott del forum e nessuno ha deciso di "cambiare squadra".. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 6 Novembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2003 Sono pienamente d'accordo sul fatto che i dottori se ci sono è meglio e se non ci sono non si può costringerli ad esserci. Però affermare che non servono a niente, anzi che è meglio se non ci sono, come è stato fatto in passato (non da te) è una cosa ben diversa. Comunque riguardo la tua posizione sei stato chiaro. Grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 6 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2003 grazie per il "sei stato chiaro", In quei rarissimi (per mia fortuna) casi in cui mi è capitato di incontrare dottori (non mi riferisco assolutamente a problemi di triologia/dermatoloiga es problema all'articolazione del pollice o dentista) ho preferito sentire due pareri, facendomi consigliare da conoscenti e amici che si erano già rivolti a loro per altri problemi/motivi. Forse sono stato fortunato e mi è stato detto da entrambi la stessa cosa. In sostanza, personalmente credo che un buon amico vi darà sempre un buon consiglio, ma non per questo vi troverete tutti sempre bene con chi vi è stato segnalato come "il migliore in assoluto". Non prendete nemmeno per oro colato quello che trovate scritto su un libro/rivista/forum o su quello che una persona che magari non sapete nemmeno come si chiama ha scritto in merito alla propria esperienza con un dottore su questo o su quel forum. La materia è molto delicata e credo che in certi casi sia più facile lamentari, che apprezzare i meriti di chi fa il proprio lavoro con passione e professionalità, a prescindere dalla parcella. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 7 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2003 non è per presunzione ma ormai di capelli ne so abbastanza eh! non mi serve una dottoressa che mi dice kose che già so,certo per i nuovi sarebbe importante un dottore + presente,cmq c'è careca! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 7 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2003 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 7 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2003 A careca bisognerebbe fare un avatar personalizzatissimo.... la ua presenza è notevole Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 8 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2003 E si, pero' non e' un dermatologo, qui per i nuovi serve qualcuno che sappia qualcosa del mondo dei capelli. Careca va benissimo per dare consigli - pareri sui farmaci e nuove molecole. ciauzzz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 10 Novembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2003 "...certo per i nuovi sarebbe importante un dottore..." Sì sarebbe utile soprattutto per i nuovi, anche se non ti nascondo che io mediamente ogni paio di mesetti la domandina ai docs la faccio! E poi non bisogna scordarci che quello che sappiamo lo sappiamo anche grazie a loro. Ricordare e ripetere i loro consigli può andar bene ma non per sempre. Le cose cambiano... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 11 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2003 concordo con Boschetto, c'è una bella differenza tra ripetere i consigli letti e dare consigli in base a studi e esperienza quotidiana Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 11 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2003 bè se vale l'esperienza diretta + che le cose lette posso dirti ke ne so + della famosa dottoressa aminexil (ho provato quasi tutto) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati