Vai al contenuto

Un mese di propecia


Visitatore due

Messaggi raccomandati

[Versione formale]

La caduta sembra essere già visibilmente rallentata, sebbene già dopo la prima settimana di utilizzo questa sembrasse essersi accentuata limitatamente (bizzarro) alla zona tempiale sinistra. Laddove numerosi capellini mi restavano tra le dita ad ogni lavaggio, ora mi è possibile enumerarli. Paradossalmente poi, in opposizione a quanto letto in merito, sto sperimentando un sostanziale aumento del volume spermatico, ed un acuirsi progressivo della libido! Potenza dell'autocondizionamento? Ben venga.

 

[Versione informale]

Perdo meno capelli, ho più voglia di scopare e calici di sperma. Vai così, Fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mg al giorno, sì. Ho intenzione di constatarne i risultati bloccanti (non spero in alcuna ricrescita) nei prossimi 6 mesi o forse un anno intero, e poi procedere al tagliacuci di criname vario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francy...

un mese di terapia è troppo poco per avere degli effetti positivi reali sui capelli.....

Solitamente i primi risultati con finasteride si ottengono dopo 3/6/8 mesi(è poi una cosa molto soggettiva)...

Abbi fiducia quindi wink.gif .......

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essre disfattista ma ho la sensazione che finasteride sia fondamentalmente un farmaco utile al mantenimento/stop caduta. Non tanto alla ricrescita. Comunque dalle foto si evince che SE funziona come stimolatore della ricrescita, lo fa fondamentalmente in zona vertice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vorrei comunque riportare la mia testimonianza dopo un anno che utilizzo il propecia. Sinceramente non posso che ritenermi soddisfatto. I capelli deboli si sono rinforzati e ho notato un notevole rinfoltimento dove prima si vedeva la cute. Certo i bulbi morti non possono rinascere, ma vi assicuro che ciò che non lo è, ha notevoli possibilità di rinforzarsi. Da pochi giorni ho tagliato i capelli a 3 mm e il risultato mi ha sorpreso, nel senso che tempie a parte, non pensavo di possedere così tanti capelli. In passato le ho provate tutte... lozioni di tutti i generi e marche (premetto che ho iniziato a 18 anni per prevenire, adesso ne ho 30), poi qualche anno fa ho conosciuto il Minoxidil 5%. Effettivamente era l'unico che funzionava, ma era scomodo e soprattutto sporcava i capelli. Il propecia invece è comodissimo e non avuto alcun calo della libido o calo della quantità di seme durante l'atto. Insomma, nonostante il costo piuttosto elevato (54 Euro ogni 28 giorni), mi sento di consigliarlo a tutti. Per sentirsi bene con se stessi, è un costo accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bhe,anch'io uso Propecia da 1 anno e posso dire che la ricrescita si vede.....logicamente è una cura lunga,ma con il tempo i miglioramenti arrivano! In genere il tempo di decorso per vedere dei netti miglioramenti sono 12-18 mesi....ma Propecia da speranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

per effettuare una buona analisi di valutazione ogni anno andate in un centro specializzato per la conta dei capelli.a bologna la tosti lo fa e anche a roma presso la clinica dermatologica del policlinico umberto I.dalle altre parti nn so ma potete informarvi.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...