Vieri Inviato: 23 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 Vorrei consigliare a tutti coloro che hanno un diradamento dei capelli nella zone frontale,di prendere in considerazione la possibilità di tingersi i capeli di biondo.So che puo' sembrarvi una cavolata quella che vi dico,ma io me li sono tinti,e il diradamento che avevo non si vedeva più!Praticamente ottenevo lo stesso risultato che avevo col toppik con la piccola differenza che quelli erano i miei capelli e in testa non avevo quintali di polvere a celare la mia vera sitazione.....inoltre non avevo lo stress che qualcuno potesse toccarmi i capelli(sopratutto la mai ragazza). Con i capelli biondi la calvizia sembra eliminata innanzitutto perchè il colore ingrossa il capello,quindi nella mia situazione,che ho un capello molto fine,il volume totale dei capelli era doppio rispetto a quando non li avevo tinti(colore castano).E poi perche' i capelli tinti eliminano il cosidetto contrasto CAPELLI SCURI CUTE BIANCA,che è una delle cause principiali che fanno scoprire una calvizia.Con questi capelli tinti di biondo ho passato una estate davvero alla grande!Inoltre con i capelli cosi quando uscivo dal mare non si vedeva per niente che i capelli erano radi!!!!Mentre prima,quando avevo il mio colore naturale si(e non vi racconto le scuse fantozziane per non immergerli nell'acqua quando facevo il bagno con gli amici). Ora cmq che siamo in autunno ho deciso di tornare al mio colore autentico:me li ritingerò solo la prox estate,che secondo me è la stagione dove una calvizia si nota di più,vuoi perchè c'è sempre il sole che ti batte sui capelli,vuoi perchè i capelli li puoi meno avere sotto controllo visto che fai bagni in mare e li strapazzi notevolmente di piu che in autunno inverno e primavera. In autunno celerò il diradamento frontale con l'uso del toppik...cmq raga,non c'è proprio paragone,nel mostrare una bella chiama sapendo che sopra hai della polvere che è in sostanza un alchimia,dallo sfoggiare una bellissima chioma che sai che è ORIGINALE TUA al 100%,e quello sono i tuoi capelli VERI,senza nessuna diavoleria messa sopra. P.S:gli ottimi risultati che ho attenuto con la tintura dei capelli li ho avuti anche grazie alla lunghezza del capello:circa 5-6 cm. allego una foto per mostrarvi come mi sono "transformato" con i capelli biondi. RICORDO CHE HO UN BEL DIRADAMENTO NELLA ZONA FRONTALE DELLA CUTE. spero che i miei consigli possano servire anche solo ad uno degli amici di salumaster.ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 23 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 chiedo scusa se ho messo una foto troppo grande..ma non volendo mostrarvi interamente la mia faccia e il resto della foto ho tolto le parti "in eccesso"..pero' la foto praticamente è rimasta della stessa dimensione solo con parti bianche intorno ai capelli.Per le prox volte,qualcuno sa dirmi come faccio a tagliare la parte di foto in eccesso che non voglio pubblicare in modo da ridurre la grandezza della foto solo alla parte che mi interessa...e non come ora oscurando solo le parti "in piu" ma lasciando la foto della stessa dimensione? grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 23 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 Basta un qualunque programma di grafica, scegliere l'icona quella con il quadrato tratteggiato, selezionare l'area che vuoi tenere, cercare nei menu la voce "Ritaglia" o "Crop" e ti rimarrà solo la parte selezionata. Posso chiederti quanti anni hai e che lavoro fai? Sai, tingersi i capelli biondi o meno pare che spesso dipenda anche da questi 2 fattori... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 23 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 SI HAI RAGIONE,TINGERSI I CAPELLI DI BIONDO PUO' ESSERE VISTO COME SEGNO DI ESIBIZIONISMO DA MOLTI..e cmq non vedo perchè se le donne lo fanno in maniera sistematica da decenni non lo possano fare anche gli uomini... cmq ho 21 anni e frequento l'università;l'ultimo lavoro che ho fatto era come cameriere in un pub,e ti assicuro che non avrebbero preferito uno moro rispetto a me!L'importante è che sei di aspetto gradevole,capelli "originali" o no. PS:me li tingo solo d'estate! ciao :P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 23 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 pubblico una foto dei miei capelli poco dopo che sono uscito dalla piscina. potete apprezzare l'effetto biondo. ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 23 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 Grazie Vieri per le tue foto, un solo consiglio, se possibile mettimo immagini di dimensioni in pixel ridotte, ovvero max 600x600 pixel circa, altrimenti la visulaizzazione della discussione risulta distorta. Grazie Ciao :P Ps mi sono permesso di ritagliare (nel vero senso della parola) ilbordo bianco in eccesso delle tue foto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 23 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 hai ragione admisalus.....il fatto è che quel set di foto che mostravano bene i capelli le avevo solo di quelle dimensioni...cmq la prox volta le metterò piu' piccole Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supersex Inviato: 23 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 Scusami ma io avevo sentito dire che le tinture non facevano tanto bene a chi aveva problemi di capelli e sopratutto a chi li aveva fini. Che tinture usi e le fai dal barbiere? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 23 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2003 si hai ragione,in linea di massima non fanno bene le tinture,anche a chi non ha problemi di capelli. ma calcola che io le ho fatte da un barbiere professionista molto esperto nelle tinture(quindi non usa troiai di miscugli) e che non mi tingo i capelli tutto l'anno...ma solo d'estate (3 volte circa-1 volta al mese)....per avere i capelli biondi nel periodo che va da giugno a settembre. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 24 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2003 Sarebbe innanzitutto,caro Vieri,utilissimo che tu postassi una o piu' foto della tua situazione "senza tintura" per rendere comprensibile a noi la differenza. Ti ringrazio se vorrai farlo. Aggiungo che un paio d'anni fa ho goduto per un intero inverno di una situazione davvero gradevole grazie ad uno stratagemma che per certi versi è il tuo stesso(tintura)ma per altri è opposto(mi tingevo di scuro passando così dal mio biondo/castano chiaro al castano scuro....a volte anche nero). Dopo un po' tutti si abituarono a vedermi così e qualcuno penso' addirittura che prima mi schiarissi i capelli e che il colore scuro fosse il mio naturale. Effetti positivi riscontrati: 1) Capelli piu' "doppi"(come anche tu facevi notare è proprio l'effetto delle tinture che legandosi al capello lo rende piu' spesso). 2) Eliminazione del contrasto cute/capelli (nel mio caso cio' si otteneva grazie al fatto che anche la cute si scuriva tingendosi ed io specie nei primi giorni dopo la tintura non ne distinguevo un solo pezzetto). Effetti negativi: Purtroppo quel periodo bellissimo per me è durato solo l'inverno in questione, dopo un po' infatti è iniziata una caduta mai riscontrata prima e che non riuscivo a frenare nè tanto meno a capire(l'ho imputata all'effetto minoxidil dal momento che sentivo dire di alcune persone su cui puo' dare questi effetti, l'ho attribuita anche a Propecia dato che ho letto di un 1% di pazienti su cui anche in questo caso si determina un peggioramento anzichè un miglioramento ma.....ho inevitabilmente pensato anche alle TINTURE). Specifico che usavo a livello casalingo "Bilba Erborist". Attualmente continuo a usare Minoxidil ogni sera(Regaine 5% o minoximen5%)1ml e Finastide 1/4 al giorno,non so capire se cio' mi stia aiutando un po' o invece non lo stia facendo affatto o ancora....mi stia facendo anche peggiorare: dal periodo immediatamente successivo a quel bell'inverno fatto di locali notturni e amicizie favolose(ero a tremila con l'adrenalina e non ero mai stato così contento TUTTI I GIORNI!!!),sono rasato a zero(macchinetta)e a volte mi vedo un po' meglio e a volte un po' peggio ...non saprei ...fatto sta che non riesco proprio piu' a far crescere i capelli oltre i 2 o 3 mm dal momento che non sopporto l'effetto visivo sgradevole determinato dal contrasto zone piu' dense/zone piu' vuote. Uso cmq tutti i giorni il Dermatch o il Rimmel che in genere usano le donne per coprire le zone piu' "povere" uniformizzare l'effetto ottico. Non è tanto male e se avro' un po' di tempo vi postero' il "prima e dopo" l'applicazione. Ciao -Shon- Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 24 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2003 AZZ SHON 67!!!! ma per forza ti sono caduti i capelli!!!!hai tinto non solo i capelli,ma anche la cute!Questa è la cosa peggiore che puoi fare!!!!Il colore si deve depositare solo sul capello e lasciare la cute intatta...altrimenti i capelli sono come soffocati e la cute non può respirare.....sarebbe lo stesso effetto che otterresti se ti applichi uno strato di tinta sulla pelle del braccio...la pelle non respira e le molte cellule di quest'ultima muorirebbero!!!Solo che sul braccio non hai capelli che puoi perdere.. .... Se uno poi di tinge i capelli di scuro,e prima era biondo,non può essere che il FATTORE CONTRASTO scompare....anzi!Dovrebbe aumentare a dismisura...visto che dopo avresti i capelli scuri e la CUTE BIANCA!Ma tu hai tinto anche la cute!!!! :babbonatale: ..e quindi l'effetto contrasto non ce l'hai....ma la cute deve restare SEMPRE BIANCA,sia che ti tingi i capelli di rosso che di arancione verde e a pois! PER INTENDERCI:a una ragazza che prima era mora e poi si tinge di biondo,se si fa la divisa dei capelli al centro(buttandoseli lungo i due lati della faccia),si deve vedere la linea della cute BIANCA!E questa non deve essere color biondo perchè' la cute non deve dinventare bionda ma restare BIANCA!E questo esempio vale per tutti coloro(maschi-uomini) che si tingono i capelli indipendentemente dal colore! NOTA BENE:sconsiglio a tutti di affidarsi "AL FAI DA TE" tingendosi da solo i capelli con i kit tipo "bilboa erborist":infatti queste tinte non sono per niente affidabili e possono riservare delle brutte sorprese.Consiglio di rivolgersi,come ho fatto io,da un barbiere professionista che sa quel che deve fare anche nei casi di emergenza. Inoltre da soli non è possibile applicare bene il colore,anche se si è il mago Casanova :P ....come fai ad applicare il colore sul dietro della cute in maniera uniforme... INFINE PER SHON67:mi hai veramente meravigliato col tuo racconto perchè è la prima volta in vita mia che sento di uno che si tinge non solo i capelli.....ma ANCHE LA CUTE!!!!!!!!E poi ti lamenti se ti cadono i capelli???? SE UNO VA DA UN PROFESSIONISTA I CAPELLI NON LI PERDE PER UNA SEMPLICE TINTURA. ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulbox w power Inviato: 24 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2003 Scusa Vieri,ma allora secondo te,come mai hanno inventato il dermatch che serve piu' per coprire la cute piuttosto che i capelli ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 24 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2003 RISPONDO: per evitare l'effetto contrasto capelli scuri cute bianca. ma una cosa e' applicare una patina innoqua che va via quando risciacqui con acqua un' altra è tingere la pelle della tinta che ricordo è composta da aggressivi agenti chimici che devono andarsi a depositare solo sul capello altrimenti sulla cute provovano grossi danni...... vedi infatti la grande perdita di capelli di shon67! :P ... LA CUTE DEVE RIMANERE BIANCA E NON CONTAMINATA QUANDO SI TINGONO I CAPELLI????COSI' DIFFICILE IL CONCETTO??? :babbonatale: CIAO! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 24 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2003 Non è che io facessi la tintura per colorare apposta la cute. E' solo che dopo un po' cominciai a notare che essa inevitabilmente "prendeva" un po' del colore(che fra l'altro non era possibile eliminare facilmente, anche volendolo fare,il primo giorno di applicazione). La cosa mi piaceva grazie al buon effetto visivo e dopo un po' evitai apposta di lavare bene la cute(cioè facevo lo shampoo e basta...se poi la cute rimaneva colorata...meglio!). Riconosco di aver fatto un errore ma era così piacevole uscire dopo la fase colorante che non pensavo ai danni....cmq non sono convinto che questi ultimi dipendano solo dall'aver colorato la cute: Ho frequentato piu' di una volta ragazze con capelli tinti di Nero corvino e ho sempre notato che perdono una cifra di capelli pur avendone tantissimi!!!! me li trovavo dappertutto.....comincio a pensare che sia proprio qualcosa che ha a che fare con il colore NERO! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salmas Inviato: 25 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2003 X vieri.......... ho visto le tue foto da "biondo" pubblicate in questa pagine..........probabilmente non si vede bene o non riesco ad identificare la zone diradata che tu dici........ma a vederle così non sembra assolutissimamente che hai problemi sulla zona frontale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 25 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2003 Salmas problemi ne ho,eccome:ma nella sfortuna sono fortunato,mi spiego meglio. Sulla primissima linea frontale,i capelli non li ho così radi:la stempiatura inizia da 0.3cm dopo l'attaccatura dei capelli e arriva fino a metà cute.Questa sottile linea di capelli non radi che ho proprio all'inizio dell'attaccatura portando i capeli lunghi(5cm) e buttandomili in su(e all'indietro) maschera ulteriormente il diradamento,creando una sorte di "tappo" alla zona messa male. Poi cmq ora posto nuove foto dove ho i capelli castani e si vede alla grande(AIME ) che ho un grosso problema di capelli.......inoltre credo che in quelle foto anche la luce e la posizione del sole abbia contribuito a celare il problema. ciao!UN FIORELLINO A TUTTI! :babbonatale: ... ..... :P ..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laviola Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 ma perchè non tingerli anche nell'inverno?Cmq il biondo che si vede la ricrescita nn è mica un granchè, sai....e poi in ogni caso si vede la stempiatura...No, mi sa che a me nn piace, tanto per essere sincera.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 Per me e' meglio tingerli di nero, come faccio io... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SPIDERMAN Inviato: 19 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 Salve a tutti. Noto con piacere che c'e' qualche altro pazzo come me che per inspessire il capello se lo tinge. Io me li tingo di castano scuro quasi moro. Beh...xxxxx, e' veramente la mia arma in piu'. Anzitutto vorrei dirvi una cosa da buon figlio di parrucchiere. Le tinte quando vanno fatte vanno acquistate a costi elevaati e di marca. Certo non fanno bene ma se si comprano ai supermercati probabilmente rispettano ancor meno la cute. Ma non vi inventate cose turche. I CAPELLI NON CADONO PER LE TINTE. LA TINTA NON STRESSA IL BULBO, PERCHE' AL RISCHIAQUO' LA CUTE SI PULISCE. LA TINTA AL MASSIMO STRESSA LA LUNGHEZZA DEL CAPELLO. Comunque io molto diratato, con una tinta castano scuro e il Toppik messo solo sulla cute e non sui capelli da un altezza elevata, mi fa' un effetto ottimo davvero. Certo, ripeto e' normale che un po' di capelli ce li devi avere... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Wlzpdr Inviato: 2 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2024 allergy medications prescription list allergy pills for rash otc allergy medication comparison chart Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Fockbr Inviato: 5 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2024 strong sleeping pills for sale top 10 strongest sleeping pills Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Zmppud Inviato: 7 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2024 prednisone pills generic prednisone 40mg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Wrcoio Inviato: 9 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2024 top rated heartburn relief lamivudine online order Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Vvatcc Inviato: 11 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2024 prescription strength acne medication adapalene usa clear skin image pills Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Raaiwq Inviato: 13 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2024 allergy pills on sale order ventolin 2mg generic best allergy pill for itching Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati