Lottatore Inviato: 17 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2002 Dunque, Cavolo a questo punto potrei pure provarci a fare una telefonata alla Gho clinic ... semplicemente x propormi come ad esempio aspirante alla sperimentazione, con possibilita' di usufruire fra 2 anni fra i primi della tecnica. Non sarebbe facile, ne sono sicuro, ma una telefonata fatta bene la posso fare. X Angus: 1) La tecnica e' RIDICOLARMENTE invasiva se la paragoni a un trapianto tradizionale; sarebbe a questo punto interessante se ad esempio sul sito si pubblicasse una foto di un ago per l'insulina, tanto per capire le dimensioni dell'attrezzo che viene menzionato da Gho. Rimane a mio avviso un foro, un foro nella papilla germinativa, nella matrice del follicolo. Non puo' essere che li', perche' e' nella matrice che le cellule si riproducono e muoiono come cheratina attaccandosi allo stelo. Ma e' un foro che non vedremo mai, mi auguro, lo spero. In un trapianto a UF, il massimo della tecnologia attuale, viene comunque praticato un foro profondo alcuni millimetri, con evidente distruzione dell'eventuale follicolo(i) atrofizzato(i) presente(i) per sfxxx nell'area ricevente. 2) & 3) La densita' teorica e' quella normale, a quanto si puo' capire dal brevetto. Nel trapianto a UF, per questioni di "sopravvivenza" delle UF trapiantate, non si dovrebbe mai andare oltre le 20-25 UF x cm quadrato. Un innesto troppo vicino ad un'altro, meno di 1 mm, potrebbe far "saltar fuori" ( "pump-up" quello che mi hanno detto letteralmente Duvroye e Shapiro ) la Uf vicina gia' innestata. Una seconda sessione a 6 mesi di distanza sovrapposta alla prima puo' portare la densita' a 40-50 UF, che e' proprio il massimo. La densita' normale e' 80 UF in un uomo adulto, puo' arrivare a 100 ma normalmente si attesta a 80. Tutti questi problemi non dovrebbero esistere nella HM di Gho, come tu stesso hai ribadito il problema principale ( che e' anche il principale della Hair Cloning ) riguarda sempre e comunque la direzione dei capelli moltiplicati ( e clonati ). Gho dichiara di aver risolto da tempo questo problema. Infatti il problema della direzione non e' da poco, in quanto sulla cure i capelli non sono perpendicolari a 90 gradi rispetto alla pelle, ma inclinati di un certo angolo che dipende dalla zona della testa, ma in genere il capello e' inclinato indietro rispetto al viso diciamo. Gho ribadisce che "issues like direction of the hair are solved". 4) Credo che purtroppo ci sia da fare una iniezione per ogni singolo follicolo da attivare ... e' una questione di sicurezza. I follicoli geneticamente predisposti ad essere sensibili al messaggio portati dagli androgeni devono essere "infettati" ad uno ad uno. In questo senso sarebbe interessante che Gho facesse sapere che cosa puo' fare sui capelli con fase anagen ridotta e quindi molto probabilmente destinati a morire: sara' in grado di "infettare" anche quelli morenti per rigenerarli ? Magari adesso no, pero' lavorando in questo senso la tecnica potrebbe evolversi in senso totale ... cxxxx ! 5) Le percentuali di successo di Gho sono PURTROPPO sconosciute. A mio avviso sono alte. Il dottor Unger in Canada riferisce che lui ( o altri collaboratori canadesi impegnati nella cell therapy ) hanno avuto percentuali di successo di ricrescita di "cosmetically meaningful hair" sul 20%, non comprendendo ancora perche' tanti altri pazienti non abbiano affatto risposto alla cell therapy. Gho riferisce a proposito che sta lavorando al fine di "standardizzare" la sua tecnica in modo che i pazienti rispondano tutti bene ed in un numero di sessioni uniforme x tutti, a parita' di livello di alopecia. X Salus: A mio avviso la fiducia riproposta in Gho deriva proprio dal suo atteggiamento schivo ed arrivista, ma da scienziato. Non nego la paura che in effetti fra 2 anni qualcuno possa aver voglia anche di farlo secco, vista la rivoluzione che potrebbe scatenare, ma credo che le multinazionali comunque non possano fermare il progresso se il progresso e' cosi' straripante. Voglio dire, Propecia lo sappiamo tutti che piu' che altro rallenta o stoppa la caduta e basta, pero' la manfrina che sia il breakthrough, bla bla la prima pillola contro la calvizie ecc. ecc. e poi cosa ? La Merk ha preso una bella inc...ata a livello commerciale. Se lo merita, brutti bastardi. Guarda l'atteggiamento di Glaxo 5 anni dopo. SE LO GUARDA BENE prima di far uscire dutasteride da fare grandi annunci. L'esperienza cambia il mondo. Sono sempre stato convinto che visto lo scarso investimento a livello globale, soltanto qualche mente brillante portera' i grandi passi nella decade. Chissa' se Angela Christiano o Gho ce la faranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sayan4 Inviato: 17 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2002 Ve lo garantisco io che le siringhe da insulina ne vedo tante(sono diabetico):sono mooolto sottili e in un cm2 si possano fare intono ai 100 fori se non di piu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tristan Inviato: 17 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2002 Rifernedomi al post di Salus sulle multinazionali farmaceutike...è possibile ke glaxo non abbia puntato tantissimo su duta per l'a.a. perke gia nell'ambiente medico (ad altri livelli) si è sparsa la voce ke il problema è gia stato risolto e ke ormai è questione di poki anni??????????......meditate....meditate...secondo me con le tante qualita di duta sventagliate a destra ed a manca...glaxo se la sta prendendo un po troppo comoda.....uhmmmmmmmmmmmmm...... ...forse ci siamo...... ccccciiiiiiiiaaaaaaaaaoooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sayan4 Inviato: 17 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2002 Hey tristan che intendi dire che il problema e gia stato risolto?? Quali sono le tue fonti?? x Lottatore: dall'alto delle tue conoscenze mi auguro che tu possa rispondere a questa domanda oiche nella cura di Gho i capelli che ricresceranno non saranno piu soggetti ad a.a. non sara troppo il divario tra quelli che sono gia in testa e i nuovi nati?? Intendo dire che non si notera troppo la differenza?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 18 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2002 Grazie Lott!!! Sempre il migliore! Ma tu le informazioni dove le trovi? Poi volevo chiedere a te e a tutti se si sa qualcosa sulla prossima data in cui Gho ci aggiornerà sull'evoluzione della HM. Negli ultimi tempi si è fatto vivo ogni sei mesi... e l'ultima volta ad Aprile: ci sono speranze di sapere direttamente da lui qualcosa di più ad ottobre? PS: riguardo al fatto dell'opposizione delle grandi case farmaceutiche, credo che purtroppo questo sia più o meno ovvio... Ma allo stesso tempo sono anche convinto che Gho saprà degnamente difendersi, magari avvalendosi del supporto dei "partner" giusti! non dimentichiamo infatti che se avesse successo la HM avrebbe un giro d'affari di proporzioni incredibili: credo che più che remare contro molti cercheranno di inserirsi nel progetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salusmaster Inviato: 18 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2002 Lottatore, le tue indicazioni mi sono state molto utili per scrivere un articolo semplice e chiarificatore sul sito. che ne dici di diventare "un inviato speciale" in Olanda di Salusmaster, per aggiornare tutti sulla HM? Potresti curare questo aspetto redazionale, ed eventualmente anche gli studi riguardanti le tecniche del futuro. Fammi sapere se ti interessa, puoi scrivermi in e-mail a [email protected] ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 18 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2002 Salus ci pensero' bene, In effetti la HM o cell theraphy sembrano davvero la via a breve ( dove a breve intendo da 1 a 5 anni ) per una soluzione alla calvizie che potremmo definire semi-definitiva. Oggi stesso volevo telefonare alla Gho Clinic, ma prefererisco pensare bene a come impostare la cosa. Mi piacerebbe propormi come persona interessata ad una eventuale sperimentazione della HM su di me, anche se vista la segretezza dei trails di Gho suppongo che lui stesso sia diffidente rispetto a questo approccio, e io invece vorrei propormi seriamente. Ho anche l'impressione che Gho non ami cosi' tanto internet. Direi che pensandoci bene a come fare io non avrei problemi a far parte della sperimentazione purche' con garanzia di accedere alla tecnica con un po' di anticipo. Magari ci sentiamo x e-mail o addirittura x telefono. A presto, Lott. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias.Rex Inviato: 18 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2002 x angus, tempo 1-2 settimane avremo un aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sayan4 Inviato: 18 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2002 Rinnovo la mia domanda a Lott. Scusate la mia impazienza ma sono moolto curioso come penso tutti del resto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 19 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2002 Grazie Mathiax! Lo spero! Ma soprattutto sprero che questo aggiornamento concordi con le previsioni ottimistiche da noi fatte negli ultimi tempi! x Lottatore: mi sembri una persona molto seria e preparata, per cui non mi sento di darti consigli sul se e come contattare Gho. Sicuramente però concordo con te sul fatto che il nostro caro dottore negli ultimi tempi sarà stressato continuamente da migliaia di persone con le nostre stesse speranze, e penso che inevitabilmente, sia per giustificata diffidenza che per perdita di tempo, egli non possa far altro che sottrarsi alle domande della gente. Per cui l'unica cosa che mi sento di dirti è che presentarti col solo intento di saperne di più ti renderebbe "uno tra tanti", con la conseguenza che il trattamento sarebbe quello di cui parlavo prima. Poi non credo nemmeno che sia così facile contattare direttamente Gho (quanti "segretari" e medici vari ti ritroveresti di fronte prima di poter parlar con lui...???). Forse l'unica via per conoscerlo direttamente e saperne DAVVERO di più, come infatti hai già detto tu, probabilmente potrebbe essere quella di sottoporsi volontariamente ai test... pensaci bene e comunque se ti va di farlo prepara con cura la cosa! Se hai voglia, curiosità e anche un pizzico di coraggio... prova! Potrebbe essere la tua occasione..! e male che vada non avrai perso nulla! Ciao! Tienici informati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 19 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2002 x Sayan4, E' una domanda difficile e non ho proprio un risposta ... Quello su cui Gho ha sempre lavorato sono i problemi medici, scientifici, meccanici dei nuovi capelli generati dalla HM. La differenza fra quelli presenti e quelli nuovi fa parte probabilmente di uno di quei processi di "standardizzazione" per cui sebbene la HM sarebbe disponibile gia' OGGI ( sotto l'aspetto squisitamente tecnico ) il risultato potrebbe variare e le sessioni potrebbero essere numerose. Anche se hairsite sono state compilate una serie di domande ( tante ) tutte destinate a Gho, il quale speriamo risponda ufficialmente fra un mese o due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sayan4 Inviato: 19 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2002 Grazie mille Lott Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 20 Settembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2002 raga una domanda anke se penso ke non saprete rispondermi ma per ki i kapelli li ha? ma sottili e poko pigmentati. come si fa? visto a quanto ho kapito Gho sfrutti i bulbi privi di kapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 24 Settembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2002 sapevo ke la domanda era difficile..cmq aspettiamo Gho ki meglio di lui saprà illuminarci, speriamo ke arrivi presto l'attesa mi mette tensione. a voi no? cavolo potrebbe essere una soluzione definitiva o magari un grosso passo avanti. E xxxxx un passo oggi un passo domani prima o poi si ci deve arrivare a questa benedetta fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati