slyy Inviato: 11 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2003 CIAO A TUTTI!! NON VORREI INTRAPRENDERE CURE CON FARMACI, QUINDI IL PROGUARD POTREBBE ESSERE "UN'ALTERNATIVA" SENZA EFFETTI COLLATERALI?? HO LETTO UN FORM DOVE UN MEDICO DICEVA CHE ANCHE CON IL SAW PALMETTO O PROGUARD non ricordo CI POSSONO ESSERE EFFETTI COLLATERALI.. COSA MI DITE IN MERITO? ALTRI PARERI MEDICI??? GRAZIE A TUTTI!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 12 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2003 Non ci sono prove di effetti collaterali, perche' sono componenti naturali, ad esempio il saw palmetto nei paesi di origine viene usato nell'alimentazione! L'unico effetto del saw finora riscontrato e' l'aumento della libido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slyy Inviato: 14 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 Beh! Gavino che ti devo dire .. non mi sembra un effetto da poco visto e considerato che se mi aumenta la libido .. rischio l'arresto Apparte gli scherzi .. conoscete quel medico che contestava le cure con il proguard e saw palmetto mi piacerebbe fargli delle domande, ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 19 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2003 Quello che in effetti dice Rando è vero. La serenoa è un antiandrogeno sistemico ed ha + o meno lo stesso ruolo della finasteride quindi vorrei capire come faccia ad aumentare la libido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 20 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2003 la chiave sta nel fatto che i 2 funzionano diversamente: La fina impedisce la conversione del T in DHT direttamente lavorando sull'enzima 5-a riduttasi. I betasitosteroli(saw palmetto,pigeum africanum) inibiscono il legame tra i recettori e la molecola DHT. Credo funzioni così. è quindi giustificabile l'aumento della libido perchè l'organismo per meccanismo di fedback negativo incrementa la produzione di T, da convertire inDHT, in quanto quest'ultimo non è sufficiente a svolgere i propri compiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2003 In alcuni la libido aumenta in altri no. E l'aumento può durare più o meno a lungo. Il meccanismo non è chiaro, come non è chiaro quali e come i singoli principi attivi della serenoa funzionano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo81 Inviato: 22 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2003 Anche la fina aumenta il testosterone in circolo perchè una parte non vine convertita in DHT. Quindi, in teoria, anche la fina dovrebbe aumentare la libido a parecchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 però impedisce cmq la formazione di DHT, il quale è cmq coinvolto in "certi" meccanismi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slyy Inviato: 5 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2003 Vabbene ora però sarebbe il caso che un medico gentilmente ci chiarisse le idee. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 5 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2003 Ciao slyy, per fare domande ai medici devi andare nella sezione apposita (Domande & Risposte/Chiedi all'esperto), altrimenti non ti risponderanno mai!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati