Vai al contenuto

Saw palmetto: lo posso assumere?

Messaggi raccomandati

Ciao,

premetto che non mi è stata diagnosticata a.a.,ma siccome un certo diradamento c'è io vorrei dare il turbo alla mia misera terapia composta principalmente da shampi e lozioni.

Siccome fina e minox non è il caso che li assuma(visto che non mi hanno trovato a.a.) pensavo di prendere saw palmetto.

Ma non so se nel mio caso serve oppure no.

Diciamo che il diradamento è localizzato soprattutto nella zona frontale:in teoria dovrei avere un leggero telogen effluvium.

Il saw palmetto che benefici apporta?

Mi potete fare una recensione del farmaco?

Pensate che possa fare al caso mio?

Oppure a me non farebbe alcun effetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta citrullo.(cavoli...dicendo così sembra che ti offendo...mentre in realtà citrullo è il tuo nick.......mi raccomando,non cambiarlo ancora in altri tipo "sterco","scorreggia-umana" o simili...

Però vorrei delle risposte + esaurienti.

Ripeto,a quanto sembra non ho a.a.(mi hanno visitato in 3...) e se potessi mettere una firma per mantenere i capelli che ho adesso in testa lo farei subito,visto che a parte un leggero diradamento,li ho tutti.

Vorrei sapere i benefici che il saw apporta,anche se non si ha a.a.

C'e qualcuno che non ha a.a. che lo prende qui?

Io alla fine volevo prenderlo perchè anche se mi hanno detto che non ho a.a.,non si può mai dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica,nonostante(almeno a parole) io non abbia a.a. vorrei provare lo stesso a inibire il dht,anche se non sono del tutto sicuro che sia il mio problema(però il diradamento c'e e secondo me non è dovuto a stress,visto che di capelli non me ne cadono tanti).

Siccome,per non esserne certo,la fina non mi sembra il caso di assumerla,opterei per il saw palmetto.

Però a patto che non faccia male e che si possa prendere anche se non si è certi o meno di averne bisogno(non so se mi capite...spero di si....in pratica non mi hanno trovato a.a.,ma siccome sono un po rado,vai a sapere che magari sta cominciando una a.a. lenta............allora volevo provare qualcosa per vedere se fa effetto,ma nn qualcosa di pesante come fina,visto che per ora il problema non è grave)

Se mi dite che effetto dovrebbe farmi il saw...

Ha effetti collaterali?Se smetto di assumerlo,peggioro?

Causa caduta indotta?

Ha qualche effetto positivo visibile?

p.s. tenete presente che la mia eventuale terapia si baserebbe solo sul saw e non saw + fina

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il saw palmetto a giuste dosi e' tranquillo ed efficiente__

ti consiglio:

1_ un prodotto per la salute della cute (tipo folligen o fns) coadiuvato magari da un gel all'aloe vera

2_ il serenoa repens che contiene il saw palmetto e costa relativamente poco

3_ le compresse al the verde che trovi sullo shop del sito

4_ se tutto cio non dovesse funzionare integrerei con qualcosa a base di minox tipo proxyphen o il minox stesso con aggiunta di progesterone

a luego

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli,

pero a me sembra che serenoa repens = saw palmetto e e viceversa,quindi in teoria il serenoa repens non è un prodotto....

Che cosa posso assumere quindi?

Quale prodotto contenente serenoa repens mi consigliate?

Io su internet ho letto che vendono anche delle tavolette da mangiare contenente saw(le preferirei alle pillole,che se sono troppo grandi,faccio fatica a mandare giù).

Voi che mi consigliate?

Quanto saw devo assumere al giorno(mg)?

Per farla breve in pratica io,siccome ho la parte frontale diradata,vorrei prendere qualocosa che mi possa aiutare.

Siccome fina e minox non è il caso prenderli,visto che non me li hanno prescritti,volevo provare qualcosa di + "soft"

Per questo opterei per saw.

MA vorrei sapere se ha effetti collaterali,se lo può assumere anche un soggetto che non ha a.a.,se rischio di peggiorare la mia situazione(tipo col minox o la fina.......molti sono peggiorati).

Insomma vorrei prendere un farmaco che se mi va bene mi fa qualche effetto benefico e se mi va male non mi fa assolutamente una mazza.

Non voglio nè rischiare nè peggiorare,visto che non sono con l'acqua alla gola:se restassi così come sono ora sarebbe + che buono.

vorrei solo un farmaco con zero rischi per i capelli,per vedere se miglioro di qualcosina(ma non voglio rischiare!!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alternative sono diverse.

1) Benaprost di Naturando (15,50 €) in erboristeria o sullo shop di questo sito.

2) sawpalmetto.com vende delle capsule di estratto di serenoa. Il prezzo è veramente conveniente. Io sto aspettandola a giorni.

Io mi fermerei qui. Se vuoi sapere di più chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raiden scusami della risposta breve ma a volte ho poco tempo biggrin.gif cmq credo proprio che visto tu non hai l'a .a. di stare distantino dal minox , visto che serve esclusivamente solo se si ha l'alopecia a. usa come ha detto daitarn folligen / fns / shampi buoni /e magari il saw . io uso quelli dello shop e mi sto trovando bene. 2 mesi di uso e la zona frontale ha un po di miglioramenti,. e' da un paio di giorni che pure i velus si sono decisi a diventare un po piu' scuri. auguri raiden biggrin.gif ormai hai invaso sito del tuo problema biggrin.gifbiggrin.gif cmq un consiglio? da amico??? lascia stare le protesi potresti rimanerne schiavo a vita !!!! ciao alla prox

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente di tetosterone ecc. ecc. non ne capisco na cippa. io so solo che ho preso il saw della benaprost.. e sono passati 2 mesi e mezzo ormai da quando ho cominciato. devo dire che la zona frontale sta migliorando e di molto. premetto che uso solo minox 2% di prodotti forti ( da circa 2 settimane ) infatti ho cominciato la cura da quando ho cominciato col saw. tryo lozioni fns aloe ecc... solo oggi ho cominciato col proxipen -n e nano shampo. io riguardo al saw posso solo che consigliarlo, poi tutto e' soggettivo..da persona a persona. i velus stanno cresciendo in lungheza !!!! wow ! che fxxxta ! tongue.gif ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

In farmacia e erboristeria ci sono molti integratori erboristici contenenti saw palmetto ma spesso la qualità è abbastanza bassa : l'importante è che l'estratto sia standardizzato almeno all'80% (usando un estratto del genere le dosi piu' usate sono dai 100 ai 300 mg al giorno)

Di prodotti "fidati" e validi ti posso consigliare

-il Prosteren(in farmacia,questo prodotto in teoria ,necessita di ricetta medica,in pratica spessissimo si chiude un occhio)

-il Benaprost(in farmacia e in erboristeria,senza obbligo di ricetta)

-ordinazione on-line su www.sawpalmetto.com

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fr4nz...

Spero che il tuo dermatologo sia una persona competente wink.gif

Per un solo mese puoi benissimo aspettare senza intraprendere nessuna terapia......magari cura per bene la salute del cuoio capelluto(shampoo delicati di qualità,shampoo trattanti se hai problemi di seborrea/forfora/dermatite e magari un po' di Aloe vera gel puro distribuito sul cuoio capelluto)

Non è sicuramente un mese in piu' o in meno a fare la differenza smile.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dep siccome ho solo il problema della stempiatura (II grado Hamilton) pensavo di evitare finasteride e di buttarmi sul minoxidil 5% + spironolattone 2% (almeno da quanto si dice sul forum questo è indicato per le stempiature, ho sentito parlare anche del progesterone), il problema è che ho l'appuntamento da un dermatologo qua nella mia città (Mestre, il dott. Sedona, qualcuno lo conosce?) tra 1 mese e mezzo (il 10 giugno frown.gif ), ed in più non so cosa mi prescriverà (magari è meglio se la butto un po' su questo tipo di galenico quando ci parlerò?) e quindi per ora volevo usare qualcosa tipo il benaprost che non richiedesse ricetta medica(però non vorrei che mi peggiorasse le tempie, come potrebbe fare la finasteride!). Evito di farmi prescrivere queste cose dal mio medico di base in quanto x farmi prescrivere la finasteride ho dovuto battagliarci, visto che mi faceva il pistolotto sugli effetti collaterali e la morale che poi i capelli non sono così importanti come ritengo...e cmq la fina l'ho abbandonata perchè non mi servirebbe a nulla in questo momento! Col minox mi farebbe la storia della pressione alta frown.giffrown.gif

Ah mio padre è pelato, quindi all'80% penso di avere una a.a. (però sul vertex sono strapieno di capelli...per ora)...però pensa che sfxxx, i miei nonni erano tutti capelloni...solo mio padre è pelato frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti