Visitatore BEAVIS Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Da qualche tempo oltre a fina, assunta da poco tempo, ho integrato del saw palmetto: - 4 cprs da 160 mg (all' 85%-95% di acidi grassi) al giorno. - Raga, i capelli stanno bene, ma sentivo tornare il problema sebo, anche se in misura minore rispetto alla mia esperienza con il Benaprost. Da qualche gg non ci capisco +, ora ho meno sebo del mio livello normale, la pelle ne butta furoi molto meno, sono contento. Ma ciò è successo quando qualche gg fa ho iniziato ad assumere il Polase, visto il rischio crampi al polpaccio di cui mi sono accorto in palestra. Voi direte..che c'entrano potassio e magnesio con il sebo? Nulla infatti!!!! Ho cercato per mari e per monti una risposta, ossia se questi due elementi possono condizionare la produzione di sebo, ottenendo ovviamente risposta negativa. Ora, è possibile che di botto da un gg all'altro si abbia un cambiamento così brusco, vale a dire un'improvvisa diminuzione di sebo? Ormai sono 3 gg che è diminuito in maniera duratira i sebo, e da 4 assumo Polase. (??????) Qualcuno ha fatto esperienze simili?? Non ci capisco nulla. Può darsi che sia la cura che sta facendo effetto, e che la cntemporanea assunzione del Polase sia solo coincidenza??? Boh, attendo pareri e delucidazioni. Dep che dici??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Il Polase non c'entra nulla. Mi preoccupa invece il fatto che tu assuma 4 compresse da 160 mg. al giorno di serenoa. Ciò equivale a 640 mg. di saw ad alta standardizzazione e in più anche la finasteride. Ma chi ti ha prescritto questa cura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 La Cappio mi ha dato fina + 500 mg di palmetto al dì al 50% di acidi grassi. Ora sto facendo un test per vedere le reazioni della pelle in base ai dosaggi di serenoa. tutta via intendo prendere al max 2-3 cprs al dì. 4 sembrano tante anche a me, ma lo sto facendo poichè il palmetto è decisamente blando e privo di rischi e sicuramente non sarà un test duraturo. Dimmi che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Credo che il sebo sia certamente(e forse principalmente) dovuto a fattori ormonali ma credo anche che ci siano altre concause(per esempio psicofisiche) da non dimenticare... Per esempio chi non ha mai notato che ,durante una giornata particolarmente stressante(vedi un esame,un colloquio di lavoro etc etc),la pelle risulta piu' grassa? Mentre invece il giorno dopo tutto ritorna nella norma..... Io per esempio noto una certa variabilità nella produzione di sebo giornaliera(non soffro di seborrea ma ho la pelle tendente al grasso)... Penso che forse i tuoi "repentini" cambiamenti nella produzione di sebo non siano dovuti ai prodotti assunti ma piu' che altro ai fattori prima elencati.... Ma questa è solo la mia idea Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Dep secondo te prendo troppo palmetto? 4 cprs? 3? 2? che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 ...considerando che assumi anche finasteride,direi che 1-2 cps siano piu' che sufficienti -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Purga man Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 ciao ,io uso 2 capsule di benaprost e di sebo nemmeno l'ombra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fagrant Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Mi associo a Purga man: 6 mesi con 2 BENAPROST al dì e niente sebo, niente brufoli. Secondo me non bisogna generalizzare perchè le risposte possono esser diverse e quindi non si può dire che un prodotto causa..... ma si può dire questo prodotto quote a mecausa.....Salut! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Non si può dire nemmeno: "a me causa", ma solo "ho riscontrato in me la contemporanea presenza", o "la variazione concomitante di". Per stabilire che qualcosa causi qualcos'altro bisogna avere in mano evidenza sperimentale, teorie valide, e tutte le condizioni del soggetto. Ad esempio molti si lamentano del sebo in concomitanza con la serenoa (anche se molti altri no), e contemporaneamente assumono fina. Ma nelle ricerche risulta che la fina è stata associata in certi soggetti a produzoine di sebo eccessive, mentre niente di simile risulta dagli studi sulla serenoa (anche se questi erano sulla prostata e quindi potrebbe essere mancata l'attenzione verso il cuoio capelluto). La buona notizie è che, negli studi sulla fina, in genere la produzione di sebo eccessiva è solo temporanea. Non sarà il tuo caso biondo, indipendentemente dalle coincidenze? P.S. Ma quanto ti costa questo trattamento? Che estratto di serenoa usi? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 quote: Aperto da BIONDO82©: La Cappio mi ha dato fina + 500 mg di palmetto al dì al 50% di acidi grassi. Ora sto facendo un test per vedere le reazioni della pelle in base ai dosaggi di serenoa. tutta via intendo prendere al max 2-3 cprs al dì. 4 sembrano tante anche a me, ma lo sto facendo poichè il palmetto è decisamente blando e privo di rischi e sicuramente non sarà un test duraturo. Dimmi che ne pensi? Scusa ma allora perchè ne prendi 4 compresse da 160 mg. all'85-95%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Siccome io ho fatto una cura omeopatica di tre mesi e l'ho completata adesso, a base di sabal(saw palmetto) in T.M. e testis che altro non e' che un rimedio che fa calare il testosterone e ho potuto notare un calo quasi totale del sebo, quindi ho dedotto che il sebo a me lo provoca il famigerato testosterone, pero' in tre mesi ho preso due chili e sono indeciso se proseguire con la cura anche se la cura credo che stia iniziando a dare qualche accenno di risultato, pero' la paura mia e' che la cura fa calare il testosterone e se proseguo ad ingrassare e' un disastro giacche' ci tengo alla linea ed e' questo ormone che influenza la muscolatura e fa dimagrire! Sono cosi' indeciso che non so' cosa fare! Ci sto pensando: piu' ciccia e piu' capelli meno ciccia e meno capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 x xxx: è un test, l'ho già detto. Non mi sembra niente di preoccupante, visto la gente che gioca con i medicinali (vedi Duta). La serenoa non è tossica neanche ad alte dosi, e poi si tratterà ancora di 20 gg al massimo, poi scenderò a 2 o max 3 cprs a seconda dei risultati estetici del test che sto facendo. Voglio trovare il mio "point break", oltre il quale gli effetti collaterali (di una determinata quantità di serenoa) sulla mia pelle non sono trascurabili, e quindi la mia dose ideale da prendere in rapporto effetti positivi/effetti collaterali. Il benaprost mi dava un sacco di problemi,lo prendevo molto prima di prendere fina, sebo e brufoli che con questa serenoa non ho, a parte qualche brufoletto che perdurà un po' di + del normale. x salvador: la mia serenoa é quella di www.sawpalmetto.com . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Inoltre il farmacista mi ha detto che in commercio (per i galenici) non esiste una serenoa titolata a + del 40% (facendomi vedere sul sito del fornitore italiano!!!), dicendomi che a + del 40% si tratta di un FITOCOMPOSTO e non + di un estratto. Spendo 1/5 a prendere i singoli componenti prescritti invece in forma galenica. QUALCUNO SA CONSIGLIARMI UN BUON INTEGRATORE DI GLUTATIONE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 E il farmacista si sbaglia. Fitocomposto? Ma come parla?? A che ti serve il Glutatione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 E' un potentissimo anti-ossidante il glutatione. Qualcuno mi sa consigliare un integratore col glutatione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi Inviato: 7 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Ciao Biondo, se non sbaglio il magnesio è contenuto in buona quantità nel Proguard, prodotto che a detta di molti sembra essere il migliore a base di saw, sia per i risultati e sia che per ciò che riguarda la produzione di sebo. Un motivo sicuramente ci sarà..... Prova a chiedere a loro, oppure a Proxy che con loro ha stabilito ultimamente un filo diretto... E' un' idea. Ciao. Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati