Vai al contenuto

chiedo risposte plz


Messaggi raccomandati

Chi ti ha detto che 500 mg sono la dose consigliata al giorno? Io sapevo 160 mg standardizzato al 85-95% 2 volte al giorno quindi 320 mg.

I dottori ne sanno qualcosa è importante x me perche ho iniziato ad assumerla...

Dep tu come la pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Purga biggrin.gif

 

devi utilizzare, in linea di massima, il dosaggio che è indicato nel foglietto illustrativo, cioè di due compresse al giorno (questo è il dosaggio per cui viene normalmente venduto il Benaprost, per la prostata...). Ogni compressa di Benaprost equivale a circa 100 mg. standardizzato al 95% di acidi grassi.

 

Questo, in linea di massima.

 

Nel caso di alopecia androgenetica...se prendi finasteride, prendine una, altrimenti se prendi solo il saw palmetto puoi anche arrivare finoa a 4 al giorno (400 mg.), ma anche due per iniziare vanno benissimo.

 

Valuta con un dermatolgo la terapia da seguire.

 

Consiglio vivamente a chiunque non sia davvero esperto, di astenersi da dare consigli che potrebbero risultare dannosi.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

"Nel caso di alopecia androgenetica...se prendi finasteride, prendine una, altrimenti se prendi solo il saw palmetto puoi anche arrivare finoa a 4 al giorno (400 mg.), ma anche due per iniziare vanno benissimo."

 

Disaccordo. Gli studi clinici indicano 320mg al giorno (di estratto stardandizzato al 85-95%). Assumerne di più non garantisce maggiori effetti: c'è un limite all'assimilazione per via della diminuzione marginale dei guadagni. Inoltre l'assenza di controindicazioni si riferisce al dosaggio di 320mg.

Attenzione ai prodotti che contengoono oltre allla serenoa anche vitamine e minerali. Un trattamento a base di serenoa, come di finasteride, è continuo e non va mai interrotto. Al contrario integratori vitaminici e minerali vanno assunti solo in caso di accertata carenza (come si legge anche nel sito).

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvator in questi studi risulta qualcosa di piu' riguardo gli effetti che ha nella ricrescita oppure serve escluvamente a tenersi quelli che uno ha giacche' ancora pare che se ne sappia ben poco sui risultati e dopo quanto tempo si vedono!

Fa freddino li da te?

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con Benaprost è che già con due compresse al giorno si arriva al 133% di dose giornaliera consigliata di zinco.

Anch'io ho iniziato con Benaprost il primo mese ma ho dovuto cercare un alternativa per evitare accumuli di zinco. I risultati, con due sole capsule al giorno (più tre tazze di tè verde e nient'altro), sono stati ottimi per i capelli, per la libido e nessun se non irrisorio problema di sebo.

 

La cosa strana è che con un prodotto contenente esclusivamente 320mg a capsula di estratto di serenoa standardizzato al 85-95% percepisco una caduta maggiore rispetto al primo mese (tipo qualche capello sul cuscino).

 

Non sarà l'olio di semi di zucca, che pare funzioni come la serenoa ma di cui non esistono ancora dati clinici?

 

Peccato per tutto quel zinco...

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da Gavino:

Salvator in questi studi risulta qualcosa di piu' riguardo gli effetti che ha nella ricrescita oppure serve escluvamente a tenersi quelli che uno ha giacche' ancora pare che se ne sappia ben poco sui risultati e dopo quanto tempo si vedono!

Fa freddino li da te?

smile.gifsmile.gifsmile.gif

 

Gavino, difficile darti una risposta. Premetto anche che non sono un medico, e a maggior ragione quello che segue non è in alcun modo una prescrizione né una consulenza medica.

 

Gli studi a cui mi riferivo sulla serenoa repens sono tutti in ambito urologico e riguardano l'iperplasia prostatica benigna.

Gli effetti contro la calvizie sono indotti per analogia tra cellule della prostata e pilifere (stessi meccanismi di risposta ormonale) e tra serenoa e finasteride. Il supporto scientifico nel caso della prostata è buono. (vedi l'ottimo lavoro della The United States Pharmacopeial Convention al sito http://www.usp.org/frameset.htm?http://www...pr_2000-27.htm).

 

Non essendo la serenoa brevettabile, non ci sono incentivi a condurre ricerche sui suoi effetti sulla calvizie. Nonostante ciò, la maggior parte dei prodotti di erboristeria per i capelli contengono serenoa come principale principio attivo, e alcuni riferiscono di studi sperimentali dove si parla di buone percentuali di ricrescita. In genere il costo di tali prodotti è sproporzionato e molti contengono vitamine e mitarali e quindi non possono, contradditoriamente, essere assunti su pianta stabile. Melgio per le tasche e per la salute assumerla individualmente.

 

Effetti sulla prostata: iniziano dopo il primo mese e continuano sino a sei mesi (lo studio più lungo). Potrebbero comunque volerci anche tre mesi prima di poter osservare effetti. A cui va aggiunto il periodo di crescita del capello.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks Salvator!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Per quanto riguarda i semi di zucca sin dai tempi antichi e' conosciuto come un seme freddo, cioe' che e' calmante degli istinti sessuali, quindi probabilmente lo inseriscono nei vari prodotti con lo scopo di calmare la produzione di testosterone al contrario della serenoa che mi da' l'impressione che stimoli la produzione di testosterone, e a sentire molti sembra sia vero perche' aumentando il sebo nella zona frontale, aumenta la libido e di conseguenza sembra sia il testosterone l'artefice di tutto cio'! pero' mi chiedo se aumenta il sebo come e' possibile che stimoli la ricrescita dei capelli? Che casino!

 

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...