matti90 Inviato: 5 Febbraio Segnala Share Inviato: 5 Febbraio Salve a tutti! Finalmente mi sono deciso a ordinare la mia prima protesi , ho ordinato una stock completamente in vloop e una incaricata provvederà a tagliarla e installarla dopo aver eseguito il calco, se poi mi andrà bene e mi ci vedrò allora provvederò prima ad ordinarne un altra di scorta sempre stock ,e poi eventualmente effettuare l’ordine con tutto su misura .. Colore ho scelto 1b con 30% di bianchi ,avendo nei parietali un 40% 50% di bianchi ho voluto optare per questa percentuale ,poi nel caso aumentarla se fosse bassa .. ho lappuntameno il 17 febbraio e nel mentre mi sto facendo crescere i parietali che fino ad ora ho sempre rasato a pelle… come prodotti ho ordinato Ghostbond platinum, petalo rosso e 2 remover Miracolo e C22… Vanno bene questi prodotti per la prima installazione di una vloop 0,03? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 6 Febbraio Segnala Share Inviato: 6 Febbraio Il 05/02/2026 alle 11:51, matti90 ha scritto: Salve a tutti! Finalmente mi sono deciso a ordinare la mia prima protesi , ho ordinato una stock completamente in vloop e una incaricata provvederà a tagliarla e installarla dopo aver eseguito il calco, se poi mi andrà bene e mi ci vedrò allora provvederò prima ad ordinarne un altra di scorta sempre stock ,e poi eventualmente effettuare l’ordine con tutto su misura .. Colore ho scelto 1b con 30% di bianchi ,avendo nei parietali un 40% 50% di bianchi ho voluto optare per questa percentuale ,poi nel caso aumentarla se fosse bassa .. ho lappuntameno il 17 febbraio e nel mentre mi sto facendo crescere i parietali che fino ad ora ho sempre rasato a pelle… come prodotti ho ordinato Ghostbond platinum, petalo rosso e 2 remover Miracolo e C22… Vanno bene questi prodotti per la prima installazione di una vloop 0,03? Ciao, complimenti per la decisione. Per quanto riguarda i prodotti, intesi come tape e colle, sono soggettivi. Dovrai testarli nel tempo ed eventualmente cambiarli. Hai fatto bene a prendere petalo rosso perché, su Vloop 0,03 (sottiiliiisssssima) dovrebbe staccarsi facilmente quando fai manutenzione, senza rischio di strappi. Gb io la uso in inverno perchè si stende facilmente e considerando le basse temperature , il front mi dura una settimana senza ritocchi. Miracolo non lo uso mai perché ho timore che i tape siano meno performanti. In realtà non ne ho la prova, ma preferisco posizionare, senza premere troppo, verificare che la posizione sia corretta ed eventualmente staccare riattaccare. Facendo così l'adesione non perde nel tempo. C22 non so cosa sia. Se ti va, una volta fatta l'installazione, metti le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: 6 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio Certamente mettere foto ! Grazie per le info intanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: 17 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio https://imgur.com/a/zwP7JYY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: 17 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio Prima installazione fatta! Sono molto contento del risultato nonostante so che ci sono da fare accorgimenti,esempio i parietali troppi corti e il front non mi convince …l incaricato che mi ha tagliato la stock mi ha messo la pellicola anche nel front ,penso che con colla e pratica dovrei guadagnare un po di naturalezza ,max adesso non è affatto un problema …pareri o consigli? Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Febbraio Segnala Share Inviato: 18 Febbraio Se la pettinatura piace a te ... A parte la pettinatura, effettivamente il front non è convincente, ma che te frega se porti i capelli in quel modo che lo coprono? Colore e bianchi mi paiono azzeccati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: 18 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio In realtà voglio far crescere i parietali ,non li volevo così corti ,per la percentuale di bianchi devo vedere appunto poi coi parietali se aumentare un po la %…il front é attaccato con tape ,prima manutenzione proverò con colla …come prossima protesi stavo valutando pellicola iniettata front vloop per avere un po più di durata ,o meglio credo sia così leggendo varie cose…cambia di tanto da vloop a iniettata? Perderei un po di naturalezza dalle altre parti a parte front ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 19 Febbraio Segnala Share Inviato: 19 Febbraio Ciao, come colore direi bene. Vediamo quando cresceranno i parietali. Per la pettinatura potresti provare a pettinarli più in avanti (senza curvarli come se facessi la riga a lato). Credo potrebbero risultare un taglio più piacevole. Per il front si intravede la "riga nera" che solitamente dipende dallo spessore del tape a filo. Chiudendo gli ultimi mm con colla credo non avresti più questo problema. PEr la differenza tra pellicola e Vloop direi abissale. Nella pellicola, che ho portato per anni e ancora ne ho una nel cassetto, si ha un po meno naturalezza perchè perché più spessa e, con densità 100 come usavo io, non si vede la cute. Troppi capelli. Nella Vloop densità 100, pur essendo comunque tanti, la cute si intravede e il risultato è più naturale. Il 18/02/2026 alle 14:39, matti90 ha scritto: In realtà voglio far crescere i parietali ,non li volevo così corti ,per la percentuale di bianchi devo vedere appunto poi coi parietali se aumentare un po la %…il front é attaccato con tape ,prima manutenzione proverò con colla …come prossima protesi stavo valutando pellicola iniettata front vloop per avere un po più di durata ,o meglio credo sia così leggendo varie cose…cambia di tanto da vloop a iniettata? Perderei un po di naturalezza dalle altre parti a parte front ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: 19 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio Grazie ,perché ora la mia curiosità dilaga e ho dubbi solo sulla durata,ma lo scoprirò solo vivendo la protesi…la parrucchiera sul front e i lati della protesi me l’ha sfoltita con una specie di ‘lama’ per dare più naturalezza e in effetti a mio modesto parere si nota,unica cosa che sfoltendola inevitabilmente si riduce la durata della protesi ….é una cosa che si usa fare? Ora devo prendere l’impianto di scorta e volevo optare per vloop 0,5 piuttosto che 0,3 …se non pellicola annodata front vloop,ma se mi dici che l’effetto a parte il front non risulterebbe naturale ,scarterei a prescindere …intanto vi ringrazio tanto @zazza @biondino,sono dei vostri non credo tornerò indietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 21 Febbraio Segnala Share Inviato: 21 Febbraio Il 19/02/2026 alle 17:29, matti90 ha scritto: Grazie ,perché ora la mia curiosità dilaga e ho dubbi solo sulla durata,ma lo scoprirò solo vivendo la protesi…la parrucchiera sul front e i lati della protesi me l’ha sfoltita con una specie di ‘lama’ per dare più naturalezza e in effetti a mio modesto parere si nota,unica cosa che sfoltendola inevitabilmente si riduce la durata della protesi ….é una cosa che si usa fare? Ora devo prendere l’impianto di scorta e volevo optare per vloop 0,5 piuttosto che 0,3 …se non pellicola annodata front vloop,ma se mi dici che l’effetto a parte il front non risulterebbe naturale ,scarterei a prescindere …intanto vi ringrazio tanto @zazza @biondino,sono dei vostri non credo tornerò indietro Non è che l'effetto delle pellicole sia innaturale. Per la mia esperienza, che esce quando guardo foto vecchie, i capelli sono decisamente troppi. S epoi guardi la pellicola, i capelli, magari bagnati, l'uscita del capello è naturalissima. Solo che sono troppi capelli e oggi mi sono abituato ad un effetto più naturale (meno capelli) soprattutto su front e dove faccio la riga. Così si intravede di più la cute. Per i capelli sfoltiti, che sia con lama o forbice zig zag, la protesi non ne risente. La base non è intaccata. Potrebbe essere che con la lama anzichè forbice, i capelli nel tempo risultino con le punte meno belle (stoppose). Dipende da quanto bravo è il tuo parrucchiere ad usare la lama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio Segnala Share Inviato: 22 Febbraio Sfoltire immagino intenda che ne ha tagliati alcuni più corti di altri. Non abbassa la durata della portesi. Piuttosto un po' più lunghi per pietà! Anche per me il porblema con la pellicola è la riga nera, ogni tanto devo pulirla. Secondo problema che ho con la pellicola è una perdita massiccia di capelli, ma non li ho mai avuti corti e quindi magari con i corti non si nota o non c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: 23 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio In realtà me li ha sfoltiti con le forbici ma non tagliandoli,ma “strappandoli “infatti il front ha effetto più naturale a parte l’attaccatura https://imgur.com/a/q0edM8E 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati