uampo24 Inviato: Martedì alle 20:52 Segnala Share Inviato: Martedì alle 20:52 (modificato) Ragazzi chiedo aiuto a chi ha trovato una pseudo soluzione per chi come il sottoscritto soffre di pelle grassa o meglio fronte oleosa già dopo due ore dalla detersione.. Non ditemi fai una buona skincare, cambia alimentazione ecc in quanto ho provato di tutto, un buon 80% e’ genetica.. Utilizzo una protesi in lace a ferro di cavallo da parecchi anni e il front(lace) dopo nemmeno 48 ore si alza, il resto della protesi rimane ancorato per 10 gg circa..utilizzo solamente i tape ultra hold e prima di attaccare uso anteprima e scalp, quando ho tempo faccio una maschera di argilla.. Secondo voi è’ meglio provare una protesi differente in pellicola o vloop? Non so più cosa metterci sopra alla cute per contrastare un po il sebo. Al miglior consiglio gli offro una cena! ps quest’estate è’ stato un parto in vacanza, ogni sera a cercare rimedio con la colla ad acqua in quanto ad ogni doccia serale mi si alzava.. Modificato Martedì alle 20:53 da uampo24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: Mercoledì alle 12:22 Segnala Share Inviato: Mercoledì alle 12:22 Ciao @uampo24 la colla all'acqua è notoriamente poco adesiva. Hai provato con la Pegaso? Più "difficile" applicarla, finché no fai pratica, ma tenuta maggiore. I estate la uso per chiudere il front. Per la pelle grassa, se hai già provato tutto senza risultati, prova a detergere con Tea Tree oil. A meno questo prodotto, oltre ad un radicale cambio alimentazione, ha fatto la differenza. Spero di esserti stato d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: Mercoledì alle 12:59 Segnala Share Inviato: Mercoledì alle 12:59 15 ore fa, uampo24 ha scritto: Ragazzi chiedo aiuto a chi ha trovato una pseudo soluzione per chi come il sottoscritto soffre di pelle grassa o meglio fronte oleosa già dopo due ore dalla detersione.. Non ditemi fai una buona skincare, cambia alimentazione ecc in quanto ho provato di tutto, un buon 80% e’ genetica.. Utilizzo una protesi in lace a ferro di cavallo da parecchi anni e il front(lace) dopo nemmeno 48 ore si alza, il resto della protesi rimane ancorato per 10 gg circa..utilizzo solamente i tape ultra hold e prima di attaccare uso anteprima e scalp, quando ho tempo faccio una maschera di argilla.. Secondo voi è’ meglio provare una protesi differente in pellicola o vloop? Non so più cosa metterci sopra alla cute per contrastare un po il sebo. Al miglior consiglio gli offro una cena! ps quest’estate è’ stato un parto in vacanza, ogni sera a cercare rimedio con la colla ad acqua in quanto ad ogni doccia serale mi si alzava.. Io da tempo ho iniziato ad utilizzare la vitamina B3 come integratore (non riuscendo a cambiare la mia nutrizione) ed ho migliorato qualcosina in fatto di produzione sebo oltre ad altri benefici che apporta, ho notato che (dato che non facio manutenzione settimanale) ora ho meno colature di esudato, quelle che dopo i dieci giorni circa iniziano ad arrivare scendendo da sotto l'impianto le quali impiastricciano i capelli o la fronte, poi anche lì ci sono periodi migliori ed altri meno ma generalmente ho migliorato, comunque come colla utilizzo la Pegaso Super Matt e faccio manutenzione ogni 2 settimane circa (anche qualche giorno in più all'occorrenza quando non ho tempo), di seguito ti metto cosa scrivono in merito effettuando una ricerca: La Vitamina B3 (niacina) serve a trasformare il cibo in energia (metabolismo energetico), supporta il sistema nervoso, favorisce la circolazione sanguigna e protegge la pelle, aiutando a regolarizzare il sebo e a uniformare il tono cutaneo. È essenziale per la salute di mucose, cervello e apparato digerente, ed è nota anche come Vitamina PP (Pellagra Preventive factor) per la sua capacità di prevenire la pellagra, una malattia legata alla sua carenza, che colpisce pelle, sistema nervoso e tratti digestivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uampo24 Inviato: Giovedì alle 13:37 Autore Segnala Share Inviato: Giovedì alle 13:37 (modificato) Il 10/12/2025 alle 13:22, biondino ha scritto: Ciao @uampo24 la colla all'acqua è notoriamente poco adesiva. Hai provato con la Pegaso? Più "difficile" applicarla, finché no fai pratica, ma tenuta maggiore. I estate la uso per chiudere il front. Per la pelle grassa, se hai già provato tutto senza risultati, prova a detergere con Tea Tree oil. A meno questo prodotto, oltre ad un radicale cambio alimentazione, ha fatto la differenza. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao biondino, grazie per l'aiuto... ma dici di acquistare dell'olio tea tree e mettere qualche goccia in un detergente oppure un detergente a base di tea tree? utilizzi una vloop giusto? come ti trovi magari rispetto ad una lace che avrai già utilizzato? io l'avevo provata in pandemia, mi ci trovavo bene ( anche lo style non era male) apparte quel rumore da sacchetto quando passavo le mani tra i capelli..ecco perchè sono sempre tornato a quella in lace però con pellicola a ferro di cavallo Modificato Giovedì alle 13:37 da uampo24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uampo24 Inviato: Giovedì alle 13:39 Autore Segnala Share Inviato: Giovedì alle 13:39 Il 10/12/2025 alle 13:59, Dago ha scritto: Io da tempo ho iniziato ad utilizzare la vitamina B3 come integratore (non riuscendo a cambiare la mia nutrizione) ed ho migliorato qualcosina in fatto di produzione sebo oltre ad altri benefici che apporta, ho notato che (dato che non facio manutenzione settimanale) ora ho meno colature di esudato, quelle che dopo i dieci giorni circa iniziano ad arrivare scendendo da sotto l'impianto le quali impiastricciano i capelli o la fronte, poi anche lì ci sono periodi migliori ed altri meno ma generalmente ho migliorato, comunque come colla utilizzo la Pegaso Super Matt e faccio manutenzione ogni 2 settimane circa (anche qualche giorno in più all'occorrenza quando non ho tempo), di seguito ti metto cosa scrivono in merito effettuando una ricerca: La Vitamina B3 (niacina) serve a trasformare il cibo in energia (metabolismo energetico), supporta il sistema nervoso, favorisce la circolazione sanguigna e protegge la pelle, aiutando a regolarizzare il sebo e a uniformare il tono cutaneo. È essenziale per la salute di mucose, cervello e apparato digerente, ed è nota anche come Vitamina PP (Pellagra Preventive factor) per la sua capacità di prevenire la pellagra, una malattia legata alla sua carenza, che colpisce pelle, sistema nervoso e tratti digestivi. grazie dago per la risposta...che materiale usi nel front? il lace? la colla la metti nella protesi o nel cuio capelluto? mi informerò bene con la vitamina B3.. ecco perchè consigliano molto di fare skincare con siero a base di niacinamide... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: Giovedì alle 15:08 Segnala Share Inviato: Giovedì alle 15:08 1 ora fa, uampo24 ha scritto: grazie dago per la risposta...che materiale usi nel front? il lace? la colla la metti nella protesi o nel cuio capelluto? mi informerò bene con la vitamina B3.. ecco perchè consigliano molto di fare skincare con siero a base di niacinamide... Ciao, anni fa portavo quelle in lace (ora solo per i mini impianti ai lati), ora indosso solo v-loop, la vitamina B3 la prendo come integratore in pastiglie, per quello che riguarda l'incollaggio, io metto il tape su tutto il perimetro con uno di supporto arretrato a quelli del front ed uno sulla nuca, poi metto la colla su tutto il perimetro della testa sulla cute, la faccio asciugare e poi attacco l'impianto, la colla mi serve perchè con solo tape l'impianto mi si stacca molto presto e non ho una tenuta ottimale nel tempo (pochi giorni) producendo molto sebo fin da giovane ed anche adesso con l'avanzare dell'età ne produco tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: Giovedì alle 15:08 Segnala Share Inviato: Giovedì alle 15:08 1 ora fa, uampo24 ha scritto: grazie dago per la risposta...che materiale usi nel front? il lace? la colla la metti nella protesi o nel cuio capelluto? mi informerò bene con la vitamina B3.. ecco perchè consigliano molto di fare skincare con siero a base di niacinamide... Ciao, anni fa portavo quelle in lace (ora solo per i mini impianti ai lati), ora indosso solo v-loop, la vitamina B3 la prendo come integratore in pastiglie, per quello che riguarda l'incollaggio, io metto il tape su tutto il perimetro con uno di supporto arretrato a quelli del front ed uno sulla nuca, poi metto la colla su tutto il perimetro della testa sulla cute, la faccio asciugare e poi attacco l'impianto, la colla mi serve perchè con solo tape l'impianto mi si stacca molto presto e non ho una tenuta ottimale nel tempo (pochi giorni) producendo molto sebo fin da giovane ed anche adesso con l'avanzare dell'età ne produco tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: Venerdì alle 10:44 Segnala Share Inviato: Venerdì alle 10:44 21 ore fa, uampo24 ha scritto: Ciao biondino, grazie per l'aiuto... ma dici di acquistare dell'olio tea tree e mettere qualche goccia in un detergente oppure un detergente a base di tea tree? utilizzi una vloop giusto? come ti trovi magari rispetto ad una lace che avrai già utilizzato? io l'avevo provata in pandemia, mi ci trovavo bene ( anche lo style non era male) apparte quel rumore da sacchetto quando passavo le mani tra i capelli..ecco perchè sono sempre tornato a quella in lace però con pellicola a ferro di cavallo Ciao, io prendo un batuffolo di cotone, lo bagno con un po di acqua e ci metto sopra 2/4 gocce di TTO. Poi passo la cute. Non ho mai provato il lace. Con la Vloop mi trovo divinamente bene. Il rumore di sacchetto l'ho sentito forse una volta, perché la protesi non era tesa e non aderiva perfettamente alla cute. Poi mai più. Non tornerei mai ad una pellicola. Ne ho una ordinata come scorta molto tempo fa e, a parte che ha pochi capelli bianchi considerando l'attuale situazione, non credo la metterò mai se non perché sono senza Vloop di scorta. STRAPIENA di capelli e grossa la base.... Mi sono rivisto in alcune foto quando la portavo e, in qualche caso, sembrava un parrucchino . E io che i vedevo bene all'epoca ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati