Vai al contenuto

Massima indecisione

Messaggi raccomandati

Ciao, come si evince dai miei precedenti post, sono un ragazzo che ha fatto un trapianto(+ un touch up) 6 anni fa circa andato benissimo. È da un anno che purtroppo ho un po’ di diradamento, quando l’anno scorso avevo scritto la situazione era più gestibile , un po’ di micro fibre di cheratina e mi tranquillizzavo … Ormai da 2/3 mesi anche se le microfibre mascherano , il diradamento è più profondo e come prevedevo già un anno fa può solo andare peggio. Non so definire se sto perdendo i trapiantati o anche i miei indigeni insieme ai trapiantati. Premetto che ho tutt’ora molti capelli e questa cosa si vede sotto determinate luci o comunque se ci si applica anche senza luci particolari ma ormai è evidente se li porto alzati che ci sono zone più diradate. E non so prevedere questa cosa fin dove si spingerà. È tutto molto soggettivo perché i capelli su di me fanno tanto a livello estetico , e ne sono letteralmente ossessionato. Ho 37 anni e voglio continuare a vedermi molto folto come era fino a 1 anno e 3 mesi fa. E sarà così pure tra 20 anni per questo sto seriamente considerando una protesi …
Ormai sotto la luce diretta del sole forte o dei “ faretti” il diradamento si vede senza micro fibre e comunque per come li porto io, pure con le micro fibre non risolvo perché pur mascherandosi il diradamento io vedo che c’è una grande differenza rispetto a prima…
Tuttavia so che ha dei limiti e che nel mio caso dove ci sono ancora tanti capelli di base potrebbe essere strano o forse neanche realizzabile , non lo so. 
Sto seriamente considerando anche un altro trapianto ma se poi continuano a cadere con il trapianto cosa risolvo ?
Non riesco ad inviare ora delle foto della situazione attuale perché mi fa davvero male vedere quelle zone diradate. Ormai erano 5 anni che ero abituato a vedermi super folto sono davvero in profonda crisi e senza voglia di fare nulla.
La protesi solitamente la porta solo chi ha grandi perdite di capelli oppure anche chi ha solo dei “ leggeri diradamenti “ che comunque impediscono di vivere serenamente se si è  fissati con I capelli ? Cioè chi la porta qui è perché altrimenti sareste pelati o con grossi diradamenti ? Quali sono i contro per voi ? Io ormai sto perdendo troppo tempo dietro questi capelli e il k max che le manutenzioni ogni 10 giorni sarebbero una passeggiata per tutto il tempo che ci perdo attualmente dietro questi capelli che neanche un figlio ...e ormai non sono neanche più soddisfatto del risultato ..

Posto delle foto di due ragazzi che conosco che sono quasi sicuro abbiano protesi. Ecco,  è questa la densità che mi piacerebbe avere , e sono dei tagli quasi insgamabili secondo me. Tagli i loro volti per privacy. Dovrei trovare chi le fa così bene però 
Sono due ragazzi diversi 

https://imgur.com/a/FFOMsSm

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio conoscente.
Anni di tribolazioni da trapiantato con anche ausilio di microfibre...per poi passare comunque alla protesi 🙄
Una protesi fatta bene,  tagliata bene e portata bene,  risolve nell'immediatezza il risultato estetico, su questo non v'è dubbio.
"Quali sono i contro per voi?"
Presto detto: devi metterti l'anima in pace e armarti di tanta pazienza con la piena consapevolezza di entrare in un "loop infinito" fatto di periodiche sostituzioni di protesi con annesse manutenzioni  (settimanali/quindicinali o al massimo mensili) più o meno impegnative ...😏mHDvXho.jpeg

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pifevo ha scritto:

Un mio conoscente.
Anni di tribolazioni da trapiantato con anche ausilio di microfibre...per poi passare comunque alla protesi 🙄
Una protesi fatta bene,  tagliata bene e portata bene,  risolve nell'immediatezza il risultato estetico, su questo non v'è dubbio.
"Quali sono i contro per voi?"
Presto detto: devi metterti l'anima in pace e armarti di tanta pazienza con la piena consapevolezza di entrare in un "loop infinito" fatto di periodiche sostituzioni di protesi con annesse manutenzioni  (settimanali/quindicinali o al massimo mensili) più o meno impegnative ...😏mHDvXho.jpeg

Suppongo la prima foto era prima della protesi . 
LE manutenzioni ogni 10 giorni non sarebbero un problema considerando che ora come ora tra phonare più volte al giorno per stirare , aggiustare , microfibre… io perdo 30 min ogni giorno per i capelli che significa più di 4 ore a settimana … nettamente meno delle manutenzioni. Quello che mi spaventa è solo la sgamabilitá e naturalezza. Il ragazzo che hai postato per esempio io lo capirei ha una protesi, è quel non riuscire a vedere l’attaccatura … Anche se ci sono certe protesi che anche se mostrano l’attaccatura sono perfette anche se folte ( molto molto rare ) vai a capire da che dipende

Domanda per tutti : i ragazzi che ho postato nel mio link secondo voi sono sgamabili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mangaaa ha scritto:

Suppongo la prima foto era prima della protesi . 
LE manutenzioni ogni 10 giorni non sarebbero un problema considerando che ora come ora tra phonare più volte al giorno per stirare , aggiustare , microfibre… io perdo 30 min ogni giorno per i capelli che significa più di 4 ore a settimana … nettamente meno delle manutenzioni. Quello che mi spaventa è solo la sgamabilitá e naturalezza. Il ragazzo che hai postato per esempio io lo capirei ha una protesi, è quel non riuscire a vedere l’attaccatura … Anche se ci sono certe protesi che anche se mostrano l’attaccatura sono perfette anche se folte ( molto molto rare ) vai a capire da che dipende

Domanda per tutti : i ragazzi che ho postato nel mio link secondo voi sono sgamabili ?

"Domanda per tutti : i ragazzi che ho postato nel mio link secondo voi sono sgamabili ?"

I foto Un po densità alta ma buon risultato

II foto Non vedendo frontalmente non capisco. Nell'insieme (visto di lato) è un taglio attuale e non è male. Se lo faccio tagliando i capelli così mi sembra di avere un parrucchino attaccato (ho già provato una volta).

III foto Sembra un parrucchino del censurato 

IV e V inguardabile! Troppi troppi troppi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con biondino!…comunque a vedere le foto sembrano pure eccessivamente folte tutte e su una percepisco un colore sbiadito rispetto ai lati dove ci sono gli indigeni (sI DEVE INTRAVEDERE O VEDERE LA CUTE!!!e non una moquette)se per caso invece fossero solo i loro capelli naturali(e ne dubito)beh…son proprio fortunati!

Link al commento
Condividi su altri siti