pep1930 Inviato: 18 Agosto Segnala Share Inviato: 18 Agosto (modificato) Ciao Ragazzi e buona fine estate a tutti. Non so se sia stata già aperta questa discussione in passato, ma vorrei confrontarmi con voi, magari i veterani, sul metodo che usate. Il mio e' un metodo Front-back. Con una matita dermatografica segno il punto centrale sulla fronte, tolgo la pellicola al tape centrale dei 3 frontali e lo attacco, poi proseguo con gli altri due cercando di tendere l'impanto sia a dx che a sx. In questo modo la parte immeditamente frontale e' fissata. Proseguo coi laterali sx poi con tape centrale e coi laterali destri, infine capovolgo l'impianto tolgo la pellicola ai tape della parte nucale e attacco cercando anche qui una leggere trazione. Diciamo che sono molto lento e a volte ci metto anche 15 minuti. Esiste un metodo più veloce? Modificato 18 Agosto da pep1930 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Agosto Segnala Share Inviato: 18 Agosto faccio anch'io così, ci metto 5 minuti. Spruzzo Miracolo sul dietro dopo averlo scartucciato. Dietro ho solo 5 pezzi totali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 19 Agosto Segnala Share Inviato: 19 Agosto 19 ore fa, pep1930 ha scritto: Ciao Ragazzi e buona fine estate a tutti. Non so se sia stata già aperta questa discussione in passato, ma vorrei confrontarmi con voi, magari i veterani, sul metodo che usate. Il mio e' un metodo Front-back. Con una matita dermatografica segno il punto centrale sulla fronte, tolgo la pellicola al tape centrale dei 3 frontali e lo attacco, poi proseguo con gli altri due cercando di tendere l'impanto sia a dx che a sx. In questo modo la parte immeditamente frontale e' fissata. Proseguo coi laterali sx poi con tape centrale e coi laterali destri, infine capovolgo l'impianto tolgo la pellicola ai tape della parte nucale e attacco cercando anche qui una leggere trazione. Diciamo che sono molto lento e a volte ci metto anche 15 minuti. Esiste un metodo più veloce? Ciao @pep1930 io prendo le pinze per capelli e tiro su i capelli su tutta la protesi (perché non si appiccichino mentre la installo) Con la matita per sopracciglia ho preventivamente fatto dei puntini sul front applico la protesi partendo dal front (che incollo) proseguo fino a metà protesi circa. prendo lo specchio per accertarmi che fino a quel momento la direzione di posa sia corretta (che la protesi sia centrata e non scenda di più su un lato lasciando pelle sul lato opposto) se tutto ok procedo fino al back. Per quest'ultimo continuo ad avere lo specchio in mano per capire se devo leggermente tenderlo o la quota di partenza del front è stata rispettata. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati