matti90 Inviato: 13 Maggio Segnala Share Inviato: 13 Maggio Salve a tutti , 9 anni fa ero in procinto di prendere la mia prima protesi ,avevo fatto calco e preso tutte le misure del caso ,ma all’ultimo mi sono tirato indietro… Ora invece sono convito al 100 % nonostante la situazione è ben diversa ( allego foto di 9 anni fa)..ora ho perso praticamente tutti i capelli sopra e i bianchi sono notevolmente aumentati lateralmente,procederò  rifacendo un nuovo calco.. Il quesito che volevo farvi è un altro , prima  di fare l’ordine congiunto vorrei provare a prendere una protesi stock e farmela installare su misura dall’incaricato ,per la precisazione avrei visto una pellicola annodato con front in vloop 25x20 su nhs ,colore  1B ,unico dubbio è il colore 1B e la percentuale di bianchia che opterei x un 20 % a occhio…che dite ,potrebbe essere una buona idea ? Premetto che non ho problemi di sgamabilita , nel caso mi piace poi passerei senza problemi a fare quello su misura anche se risulterà un po’ differente .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 14 Maggio Segnala Share Inviato: 14 Maggio 18 ore fa, matti90 ha scritto: Salve a tutti , 9 anni fa ero in procinto di prendere la mia prima protesi ,avevo fatto calco e preso tutte le misure del caso ,ma all’ultimo mi sono tirato indietro… Ora invece sono convito al 100 % nonostante la situazione è ben diversa ( allego foto di 9 anni fa)..ora ho perso praticamente tutti i capelli sopra e i bianchi sono notevolmente aumentati lateralmente,procederò  rifacendo un nuovo calco.. Il quesito che volevo farvi è un altro , prima  di fare l’ordine congiunto vorrei provare a prendere una protesi stock e farmela installare su misura dall’incaricato ,per la precisazione avrei visto una pellicola annodato con front in vloop 25x20 su nhs ,colore  1B ,unico dubbio è il colore 1B e la percentuale di bianchia che opterei x un 20 % a occhio…che dite ,potrebbe essere una buona idea ? Premetto che non ho problemi di sgamabilita , nel caso mi piace poi passerei senza problemi a fare quello su misura anche se risulterà un po’ differente .. Ciao e bentornato. Non vedo foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: 14 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: 14 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio Ora comunque serve a poco ,cambierei totalmente il front ,ormai sono spoglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: 14 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio https://imgur.com/a/Dey0Yb3 questa la situazione attuale nei laterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 15 Maggio Segnala Share Inviato: 15 Maggio 22 ore fa, matti90 ha scritto: https://imgur.com/a/Dey0Yb3 questa la situazione attuale nei laterali Con questa situazione dei parietali sicuramente farei un doppio taglio. non so se poi il tuo look e stile di vista si sposina con questa scelta. L'alternativa potrebbe essere quella di farli crescere molto e poi integrarli con la protesi. così facendo, però dovresti aspettare di farli crescere tanto e poi mettere la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: 15 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio Io vorrei tenerli corti corti …adesso non me li sto tagliando comunque …comunque volevo ordinare una stock e poi vedere come fare assieme all incaricato ,che me la applicherà le prime volte finché non prendo dimestichezza .. con i parietali così ,che percentuale di bianchi consiglieresti ? Io direi un 20 ..trenta mi sembra un po’ eccessivo ,anche se sicuramente con 20 saranno più bianchi nei parietali che sopra ,e come densità potrei sfoltirla in caso sia eccessiva ,e credo che sicuramente lo sarà ? Te biondino che dici ? Potrei fare una prova con una stock? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: Sabato alle 11:57 Autore Segnala Share Inviato: Sabato alle 11:57 Il taglio che vorrei raggiungere sarebbe una cosa simile a questa qua ,con una percentuale di bianchi 30 o 40 ,secondo voi si riesce a fare inizialmente con una stock? https://imgur.com/a/BUkmmwD  Il 15/05/2025 alle 12:33, matti90 ha scritto: Io vorrei tenerli corti corti …adesso non me li sto tagliando comunque …comunque volevo ordinare una stock e poi vedere come fare assieme all incaricato ,che me la applicherà le prime volte finché non prendo dimestichezza .. con i parietali così ,che percentuale di bianchi consiglieresti ? Io direi un 20 ..trenta mi sembra un po’ eccessivo ,anche se sicuramente con 20 saranno più bianchi nei parietali che sopra ,e come densità potrei sfoltirla in caso sia eccessiva ,e credo che sicuramente lo sarà ? Te biondino che dici ? Potrei fare una prova con una stock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: Domenica alle 15:30 Segnala Share Inviato: Domenica alle 15:30 Il 17/05/2025 alle 13:57, matti90 ha scritto: Il taglio che vorrei raggiungere sarebbe una cosa simile a questa qua ,con una percentuale di bianchi 30 o 40 ,secondo voi si riesce a fare inizialmente con una stock? https://imgur.com/a/BUkmmwD  Secondo me si e senza problemi. Con una densità bassa il risultato potrebbe essere più apprezzabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: Domenica alle 20:11 Segnala Share Inviato: Domenica alle 20:11 mah mah mah... quei parietali altro che 20%... saranno 50% ad occhio, molto ad occhio. Guarda che la gente sverrà quando ti vede e capirà immediatamente che è un parrucchino se integri il tuo nulla con il taglio della foto. Se questo non ti spaventa, si può fare. Non capisco però perché partire con una stock, ok che anticipi di 3 mesi ma il costo praticamente è quello. Poi l'incaricato lo hai già sentito? Sicuro che installa lui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: Lunedì alle 10:10 Autore Segnala Share Inviato: Lunedì alle 10:10 Allora ,si effettivamente  facendo crescere un po’ i parietali ho notato che i bianchi sono molto di più di quello che credevo, infatti opterei per una 30 se non addirittura 40 di bianchi…non mi spaventa il passaggio anche perché chi mi conosce già sa che non ho capelli ,quindi anche con una densità bassa non potrei nascondermi,e no non mi spaventa affatto fortunatamente !io partirei con una stock perche prima vorrei provare e vedere se è una cosa che può fare per me ,e anche perché ora che me lo sono messo in testa non ho pazienza sono sincero …poi ovviamente farei subito il calco per farla su misura quando l’incaricato me la installerà …poi ovviamente accetto consigli da tutti voi più navigati ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: Lunedì alle 11:50 Segnala Share Inviato: Lunedì alle 11:50 1 ora fa, matti90 ha scritto: Allora ,si effettivamente  facendo crescere un po’ i parietali ho notato che i bianchi sono molto di più di quello che credevo, infatti opterei per una 30 se non addirittura 40 di bianchi…non mi spaventa il passaggio anche perché chi mi conosce già sa che non ho capelli ,quindi anche con una densità bassa non potrei nascondermi,e no non mi spaventa affatto fortunatamente !io partirei con una stock perche prima vorrei provare e vedere se è una cosa che può fare per me ,e anche perché ora che me lo sono messo in testa non ho pazienza sono sincero …poi ovviamente farei subito il calco per farla su misura quando l’incaricato me la installerà …poi ovviamente accetto consigli da tutti voi più navigati ! Devi fare il calco prima di installare la protesi che sia stock o meno. Se non hai il calco perfetto non sai tagliare la stock per seguire la parte "pelata"  Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: Lunedì alle 12:18 Autore Segnala Share Inviato: Lunedì alle 12:18 Ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti90 Inviato: Lunedì alle 12:19 Autore Segnala Share Inviato: Lunedì alle 12:19 Percentuale secondo voi meglio 30 o 40 ?? Partireste con più bianchi per poi calarli se sono troppi o viceversa? la parte superiore secondo me può starci che ce ne siano un po’ meno ,ma non eccessivamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati