IddinaquiPidaras89 Inviato: Venerdì alle 13:55 Segnala Share Inviato: Venerdì alle 13:55 Buona sera, ho questo problemino riguardo al quale la protesi sembra si scoperchi, ovvero si alzi sia sul lato front che su tutto il perimetro e il back. Essendo un newbie mi sono rivolto come prima istallazione da un parrucchiere che ha svolto le varie pratiche e me l ha attaccata sullo scalpo con dei tape. Essendo una all lace non mi è stato consigliato l uso di colle bensì solo tape per l ancoraggio. Bhe sta di fatto che si scoperchia e di conseguenza tengo il front coperto, il che è un peccato dato che ho ancora hair line( seppur minima) e vorrei tenerlo scoperto. Ps altro problema è la densità, essendo una stock la densità dovrebbe aggirarsi sui 100 /110 . E sembro una scimmietta. Dato che ho mascherato il tutto col toppik durante gli anni e ho deciso di fare un viaggio di circa un mesetto per non fare notare differenza. Bhe ritornare più folto di prima e di molto parrebbe strano. Cosa mi consigliate come metodo di sfoltitura? Tape , crema depilatoria o pinzetta? Grazie per tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: Venerdì alle 16:53 Segnala Share Inviato: Venerdì alle 16:53 Iniziamo con le sgridate. 1. prenderla su misura? 2. il parrucchiere se non è un portatore e segue il forum non ha la sensibilità e magari le conoscenze per attaccare adeguatamente. Secondo me per installare meglio un conoscente seguito dall'utente che ha studiato il forum A me in un mese si sfoltisce abbastanza. Essendo la prima io piuttosto laddove possibile cappello, poi cambio di pettinatura e subirai come tutti 6 mesi di "ma cosa è successo?" perché non penserai mica che sia solo la foltezza che attira... Sull'ancoraggio devi dirci nome dei tape e come sono stati messi e se la protesi è stata adeguatamente risciacquata (e mo' avete capito perché il fai da te non è tanto male) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IddinaquiPidaras89 Inviato: Sabato alle 15:07 Autore Segnala Share Inviato: Sabato alle 15:07 22 hours ago, zazza said: Iniziamo con le sgridate. 1. prenderla su misura? 2. il parrucchiere se non è un portatore e segue il forum non ha la sensibilità e magari le conoscenze per attaccare adeguatamente. Secondo me per installare meglio un conoscente seguito dall'utente che ha studiato il forum A me in un mese si sfoltisce abbastanza. Essendo la prima io piuttosto laddove possibile cappello, poi cambio di pettinatura e subirai come tutti 6 mesi di "ma cosa è successo?" perché non penserai mica che sia solo la foltezza che attira... Sull'ancoraggio devi dirci nome dei tape e come sono stati messi e se la protesi è stata adeguatamente risciacquata (e mo' avete capito perché il fai da te non è tanto male) Ciao zazza grazie per la risposta, si avevo intenzione di prenderla su misura e avevo fatto fare anche calcolo, ma la gatta frettolosa fa i figli ciechi. Il parrucchiere me l ha tagliata su "misura" e lasciato la mia hair line naturale. Ma secondo te il fatto che si scoperchia è dato anche dal fatto che la protesi poggia su alcuni capelli superstiti? I bordi sono il problema sembra perché al tatto la sento e sento anche che posso alzarla(si alza anche senza pressione) Tu cosa mi consigli? Sopratutto sul front? Colle Luca non me ne ha consigliate , posso usare sempre il tape? Il tape ai chiama Hyper Hold l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: Domenica alle 20:44 Segnala Share Inviato: Domenica alle 20:44 Non conosco Hyper Hold. Se poggia su capelli però ecco il motivo per cui si solleva. Altri motivi non ne vedo, a parte erroracci tipo aver messo il tape su pelle con un po' di balsamo o per qualche motivo una. All Lace io la chiudo con Supertape lati e dietro e con strongtape a filo sul front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: ieri alle 16:17 Segnala Share Inviato: ieri alle 16:17 Hyper Hold è molto simile a Ultra Hold, in teoria stessa tenuta. Ti chiedo: quale parte si solleva? L'adesivo resta adeso alla cute o al lace? Nel primo caso è un problema di adesione della base, probabilmente non lavata a dovere e ancora impregnata dei condizionatori che si usano in fase di creazione della protesi. Se invece il tape resta attaccato alla protesi, ma non alla cute, potrebbe essere dovuto a: 1. eccesso di sebo, 2. presenza di prodotti cosmetici sulla pelle (come suggeriva zazza), 3. sudorazione in fase di installazione. Dacci più dettagli che cerchiamo di capire! Se il tape è rimasto attaccato alla protesi, puoi usare della colla per riattaccare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati