Vai al contenuto

Protesi che si scoperchia

Messaggi raccomandati

Buona sera, ho  questo problemino  riguardo al quale la protesi sembra si scoperchi, ovvero si alzi sia sul lato front che su tutto il perimetro e il back. 

Essendo un newbie mi sono rivolto come prima istallazione da un parrucchiere che ha svolto le varie pratiche e me l ha attaccata sullo scalpo con dei tape. 

Essendo una all  lace non mi è stato consigliato l uso di colle bensì solo tape per l ancoraggio. 

Bhe sta di fatto che si scoperchia e di conseguenza tengo il front coperto, il che è un peccato dato che ho ancora hair line( seppur minima) e vorrei tenerlo scoperto.

Ps altro problema è la densità, essendo una stock la densità dovrebbe aggirarsi sui 100 /110 . E sembro una scimmietta. Dato che ho mascherato il tutto col toppik durante gli anni e ho deciso di fare un viaggio di circa un mesetto per non fare notare differenza. Bhe ritornare più folto di prima e di molto parrebbe strano. Cosa mi consigliate come metodo di sfoltitura? Tape , crema depilatoria o pinzetta? 

Grazie per tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con le sgridate.

1. prenderla su misura?

2. il parrucchiere se non è un portatore e segue il forum non ha la sensibilità e magari le conoscenze per attaccare adeguatamente. Secondo me per installare meglio un conoscente seguito dall'utente che ha studiato il forum

A me in un mese si sfoltisce abbastanza. Essendo la prima io piuttosto laddove possibile cappello, poi cambio di pettinatura e subirai come tutti 6 mesi di "ma cosa è successo?" perché non penserai mica che sia solo la foltezza che attira...

Sull'ancoraggio devi dirci nome dei tape e come sono stati messi e se la protesi è stata adeguatamente risciacquata (e mo' avete capito perché il fai da te non è tanto male)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, zazza said:

Iniziamo con le sgridate.

1. prenderla su misura?

2. il parrucchiere se non è un portatore e segue il forum non ha la sensibilità e magari le conoscenze per attaccare adeguatamente. Secondo me per installare meglio un conoscente seguito dall'utente che ha studiato il forum

A me in un mese si sfoltisce abbastanza. Essendo la prima io piuttosto laddove possibile cappello, poi cambio di pettinatura e subirai come tutti 6 mesi di "ma cosa è successo?" perché non penserai mica che sia solo la foltezza che attira...

Sull'ancoraggio devi dirci nome dei tape e come sono stati messi e se la protesi è stata adeguatamente risciacquata (e mo' avete capito perché il fai da te non è tanto male)

Ciao zazza grazie per la risposta, si avevo intenzione di prenderla su misura e avevo fatto fare anche calcolo, ma la gatta frettolosa fa i figli ciechi. Il parrucchiere me l ha tagliata su "misura" e lasciato la mia hair line naturale. 

Ma secondo te il fatto che si scoperchia è dato anche dal fatto che la protesi poggia su alcuni capelli superstiti? I bordi sono il problema sembra perché al tatto la sento e sento anche che posso alzarla(si alza anche senza pressione) 

Tu cosa mi consigli? Sopratutto sul front? Colle Luca non me ne ha consigliate , posso usare sempre il tape?

Il tape ai chiama Hyper Hold l

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Hyper Hold. Se poggia su capelli però ecco il motivo per cui si solleva. Altri motivi non ne vedo, a parte erroracci tipo aver messo il tape su pelle con un po' di balsamo o per qualche motivo una.

All Lace io la chiudo con Supertape lati e dietro e con strongtape a filo sul front

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyper Hold è molto simile a Ultra Hold, in teoria stessa tenuta. Ti chiedo: quale parte si solleva? L'adesivo resta adeso alla cute o al lace?

Nel primo caso è un problema di adesione della base, probabilmente non lavata a dovere e ancora impregnata dei condizionatori che si usano in fase di creazione della protesi. Se invece il tape resta attaccato alla protesi, ma non alla cute, potrebbe essere dovuto a: 1. eccesso di sebo, 2. presenza di prodotti cosmetici sulla pelle (come suggeriva zazza), 3. sudorazione in fase di installazione.

Dacci più dettagli che cerchiamo di capire! Se il tape è rimasto attaccato alla protesi, puoi usare della colla per riattaccare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti