Vai al contenuto

Problema decoloramento

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

uso una stock di Medusa di colore 3 da sei settimane, con manutenzioni complete una volta a settimana.
Faccio piscina tre volte a settimana con cuffia e uso il casco tutti i giorni.

Attualmente la protesi ha raggiunto questo livello di decolorazione, ci sono prodotti/trattamenti che posso usare per riavvicinarla al mio colore naturale?

Grazie del vostro tempo e aiuto

a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eman30 ha scritto:

Ciao a tutti,

uso una stock di Medusa di colore 3 da sei settimane, con manutenzioni complete una volta a settimana.
Faccio piscina tre volte a settimana con cuffia e uso il casco tutti i giorni.

Attualmente la protesi ha raggiunto questo livello di decolorazione, ci sono prodotti/trattamenti che posso usare per riavvicinarla al mio colore naturale?

Grazie del vostro tempo e aiuto

a.jpg

Ciao, c'è moltissimo in rete a riguardo. Fai un po di ricerca e troverai prodotti e trattamenti fatti da noi. Io nel caso tuo uso setup di @luc@2 o se tanto scolorita la tinta tradizionale, diluendo acqua del rubinetto con acqua ossigenata. Se cerchi trovi le dosi, tempi di posa e modo di distribuirla.

Ciao

PS per ottenere un bel risultato d'insieme, prova a regolare di più i tuoi capelli vergini. indipendentemente dal colore diverso staccano tanto e fanno effetto protesi. Se li scali, anche una piccola differenza di colore non è sgradevole da vedere. Diverso il discorso del tuo caso dove si vede una riga arancione netta e i tuoi sotto molto lunghi scuri.

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2024 alle 19:50, biondino ha scritto:

Ciao, c'è moltissimo in rete a riguardo. Fai un po di ricerca e troverai prodotti e trattamenti fatti da noi.

Spè.
io frequento di tanto in tanto il forum,
Che mi so perso?

Che prodotti\trattamenti? io uso classico colorante + crema ossigenata

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)

Ciao @biondino, grazie mille per la risposta.

A quale tinta tradizionale fai riferimento?

Puoi per caso indicarmi delle parole chiave furbe per risalire alla documentazione relativa ai trattamenti che hai citato?

Grazie per l'aiuto e a presto

Modificato da eman30
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2024 alle 18:47, eman30 ha scritto:

uso una stock di Medusa di colore 3

Ciao.

A guardare il colore dei  tuoi capelli, secondo me,  avresti dovuto sceglierti  -intanto-  sicuramente una codice "2" (se non addirittura una "1/B"), invece che la "3".

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, eman30 ha scritto:

Ciao @pifevo

Grazie del feedback. Quella nella foto è abbastanza usurata, quando è nuova è come nella foto che allego qui.

Pensi valga comunque la pena di provare un colore più scuro, soprattutto sul lungo periodo?

IMG_20241104_101007_274.jpg

Vista così è già leggermente più chiara dei tuoi indigeni.  Io la prenderei un numero più scura.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, eman30 ha scritto:

Ciao @biondino, grazie mille per la risposta.

A quale tinta tradizionale fai riferimento?

Puoi per caso indicarmi delle parole chiave furbe per risalire alla documentazione relativa ai trattamenti che hai citato?

Grazie per l'aiuto e a presto

Io uso i prodotti Koleston perfect della Wella. Certo che ho dovuto fare un po di prove per capire il colore corretto.

Ora uso 2 colori differenti uno più cenere e uno più caldo. Li miscelo con acqua ossigenata (colore e acqua ossigenata tutto  a occhio) e aggiungo pochissima acqua che tende a togliere l'effetto tinta. Fatto così però tende a durare un po meno nel lungo periodo.

Una volta miscelato finché diventa un pappetta, applico su pettine in plastica a denti larghi e passo il pettine eni capelli in modo da non applicare uniformemente ottenendo un colore "movimentato". 

Lascio in posa 20/30 minuti massimo e poi sciacquo con acqua fredda. Il tutto con la protesi in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @biondino,

Grazie delle dritte, proverò a prendere un colore 2 in uno dei prossimi ordini.

Per quanto riguarda la tinta, farò anch'io diverse prove per trovare il colore giusto. Ad occhio, sapresti consigliarmi da quali colori/prodotti della Wella potrei partire per provare le miscelazioni?

E quanto tempo/lavaggi ti dura la tinta fatta nel modo che mi hai descritto?

Grazie ancora dell'aiuto e a presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, eman30 ha scritto:

Ciao @biondino,

Grazie delle dritte, proverò a prendere un colore 2 in uno dei prossimi ordini.

Per quanto riguarda la tinta, farò anch'io diverse prove per trovare il colore giusto. Ad occhio, sapresti consigliarmi da quali colori/prodotti della Wella potrei partire per provare le miscelazioni?

E quanto tempo/lavaggi ti dura la tinta fatta nel modo che mi hai descritto?

Grazie ancora dell'aiuto e a presto 

Ciao @eman30 purtroppo non credo ti sarò tanto di aiuto.

Posso dirti che io ho il colore 4 della factory e i colori che uso sono

- 7/01 biondo naturale cenere (se ne uso un po di più diventano più "scuri")

- 88/0 biondo chiaro intenso (ne metto poco per togliere l'effetto scuro troppo uniforme)

Per come piacciono a me l'effetto chiaro scuro mi piace anche perché riprende la barba (che spesso sistemo con lo stesso colore visto che è parecchio bianca) 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, biondino ha scritto:

Ciao @eman30 purtroppo non credo ti sarò tanto di aiuto.

Posso dirti che io ho il colore 4 della factory e i colori che uso sono

- 7/01 biondo naturale cenere (se ne uso un po di più diventano più "scuri")

- 88/0 biondo chiaro intenso (ne metto poco per togliere l'effetto scuro troppo uniforme)

Per come piacciono a me l'effetto chiaro scuro mi piace anche perché riprende la barba (che spesso sistemo con lo stesso colore visto che è parecchio bianca) 😉

Dimenticavo: Se hai una protesi vecchia fai qualche prova (tipo metà colore e posa di un tipo metà con altra miscelazione e posa). Quello che fa variare tanto il risultato è il tempo di posa. Nel dubbio comincia con 10 minuti ed eventualmente aumenta di qualche minuto ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti