Vai al contenuto

Nuovo Utente

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!,
Sono nuovo qui, quindi faccio una breve presentazione,
Mi sono protetizzato ( si può dire?? 😄 ) presso un centro circa un annetto fà,
stanco dei vincoli e delle false promesse dei centri mi sono finalmente deciso 
a gestire personalmente la protesi, quindi, dopo qualche ricerca online, eccomi qui!.

Ho letto un pò sul sito, devo dire che è veramente utile per chi vuole
spingersi verso il fai da te.

Ma veniamo a noi, da quel che ho capito la protesi va acquistata circa 3/4 mesi in anticipo se si vuole quella
personalizzata con la forma del calco, giusto??

La domanda da un milione di dollari 🤣, è complicato eseguire la manutenzione manualmente??
Vorrei una manutenzione il più semplice possibile, anche al costo di compromettere un pò l'insgamabilità ( leggo anche del "cerchietto" per la manutenzione, ma onestamente non ho capito cosa sia ).

Infine vi chiedo gentilmente alcune accortezze per gestire al meglio la protesi in termini di qualità e durata,
come lavate la protesi nei periodi tra le manutenzioni ( quand'è in testa per intenderci ), inoltre, il cappello
può rovinare la protesi?? nel caso affermativo, c'è qualche accorgimento che posso adottare per evitare ciò?? 
( io per lavoro devo indossare il cappello, quindi mi tocca tenerlo per circa 6 ore, questo fa male alla protesi?? ) 

Scusate la marea di domanda, ma vorrei pianificare al meglio il tutto.
Un ringraziamento a chi deciderà di aiutarmi 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Tutta la tua marea di domande trova già risposte dettagliate all'interno del forum.

Serve fare ricerca con la lente e prendersi del tempo per leggere tutte le risposte. Io sono stato sveglio di notte per settimane prima di fare tutte le scelte del caso.

Perdonami se sono diretto, ma vedo sempre più persone che non si "sbattono" a leggere e cercare, ma vogliono la pappa pronta e tutti noi in questo forum non siamo pagati per rispondere ma lo facciamo, con piacere, dedicando il nostro tempo. 

Per te che comunque arrivi già da un centro sarà sicuramente un po più semplice. 

Sotto alcune risposte che cerchi.

Ciao

Ma veniamo a noi, da quel che ho capito la protesi va acquistata circa 3/4 mesi in anticipo se si vuole quella
personalizzata con la forma del calco, giusto??    CORRETTO

La domanda da un milione di dollari , è complicato eseguire la manutenzione manualmente??  DIPENDE DA TE NON DA ALTRI.
Vorrei una manutenzione il più semplice possibile, anche al costo di compromettere un pò l'insgamabilità ALLORA INIZIA CON UNA VLOOP O PELLICOLA CHE RISULTANO PIU' SEMPLICI IN FASE MANUTENZIONE  ( leggo anche del "cerchietto" per la manutenzione, ma onestamente non ho capito cosa sia ).

Infine vi chiedo gentilmente alcune accortezze per gestire al meglio la protesi in termini di qualità e durata,
come lavate la protesi nei periodi tra le manutenzioni ( quand'è in testa per intenderci ), COME SE AVESSI I MIEI CAPELLI inoltre, il cappello
può rovinare la protesi?? ROVINA LA PIEGA MA NON I CAPELLI. IN ESTATE AL MARE LO PORTO SEMPRE nel caso affermativo, c'è qualche accorgimento che posso adottare per evitare ciò?? 
( io per lavoro devo indossare il cappello, quindi mi tocca tenerlo per circa 6 ore, questo fa male alla protesi?? ) 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, biondino ha scritto:

Ciao e benvenuto.

Tutta la tua marea di domande trova già risposte dettagliate all'interno del forum.

Serve fare ricerca con la lente e prendersi del tempo per leggere tutte le risposte. Io sono stato sveglio di notte per settimane prima di fare tutte le scelte del caso.

Perdonami se sono diretto, ma vedo sempre più persone che non si "sbattono" a leggere e cercare, ma vogliono la pappa pronta e tutti noi in questo forum non siamo pagati per rispondere ma lo facciamo, con piacere, dedicando il nostro tempo. 

Per te che comunque arrivi già da un centro sarà sicuramente un po più semplice. 

Sotto alcune risposte che cerchi.

Ciao

personalizzata con la forma del calco, giusto??    CORRETTO

La domanda da un milione di dollari , è complicato eseguire la manutenzione manualmente??  DIPENDE DA TE NON DA ALTRI.
Vorrei una manutenzione il più semplice possibile, anche al costo di compromettere un pò l'insgamabilità ALLORA INIZIA CON UNA VLOOP O PELLICOLA CHE RISULTANO PIU' SEMPLICI IN FASE MANUTENZIONE  ( leggo anche del "cerchietto" per la manutenzione, ma onestamente non ho capito cosa sia ).

come lavate la protesi nei periodi tra le manutenzioni ( quand'è in testa per intenderci ), COME SE AVESSI I MIEI CAPELLI inoltre, il cappello
può rovinare la protesi?? ROVINA LA PIEGA MA NON I CAPELLI. IN ESTATE AL MARE LO PORTO SEMPRE nel caso affermativo, c'è qualche accorgimento che posso adottare per evitare ciò?? 

Grazie mille Biondino 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cittadinooo e benvenuto nel forum.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché le chiediamo, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

Anticipo un po' di risposte:

- non serve necessariamente su misura, ma calza meglio

- la manutenzione i primi mesi è un calvario (metti in conto fino a 4 ore la prima volta che scendono a 2 nel giro di poco), adesso io la faccio in pochissimo tempo e se sbaglio so come rimediare facilmente

- accortezze per gestire te le leggi da te nel forum, anche perché se non sappiamo quale protesi tu abbia addosso e cosa intenda con "gestire" non possiamo rispondere

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti