pipolus Inviato: 21 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2003 xxxxx non si riesce più a trovare la fina galenica.Legnani a milano non ne ha più, la farmacia di ivrea neanche. Ma si trova ancora in giro?? Chi ne è a conoscenza indichi la farmacia. La Cappio (dove vado in cura)come si sta comportando visto che la fina galenica non si trova più?? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 21 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2003 in teoria la fina galenica è morta da + di un anno!! cerca di usare il proscar o simili se non vuoi comprare propecia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 21 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2003 La Cappio continua a prescriverla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 22 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2003 Farmacia DORA 0125-641074 ne hanno una bella scorta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 22 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2003 boh ma uno si può fidare di un medico che prescrive una cosa che è completamente illegale e che in teoria proviene da canali di distribuzione poco puliti? bah ormai le scorte "vekkie" di fina dovrebbero essere esaurite,chissà dove la prendono davvero sta fina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipolus Inviato: 22 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2003 X daitarn ma a me la Cappio mi mandava dalla Legnani che non ne ha più ora dove manda a prenderla? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 22 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2003 Io son di Parma (provincia). L'ultima volta che sono andato alla visita non mi è stato nemmeno detto che ormai era irreperibile. Il mio farmacista "sottobanco" è riuscita ad averla ma giunti a questo punto non mi fido, chi mi assicura che sottobanco non gli abbiano passato dell'amido? Preferisco spezzare le pastiglie. Cmq la prossima volta cambio anche dermatologo. Per una serie di altri motivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 Guardate che al contrario il medico di sua natura deve agire al contrario, ovvero secondo la sua esperienza e specializzazione ti prescrive la "molecola" che gli sembra adatta e la "quantità" e il numero di pasticche e per quanti giorni. La cosa di vendere la scatolettina di propecia è una grossa bufala commerciale, in parecchie nazioni con la ricetta si và dal farmacista che ti prepara le pasticche con la giusta molecola la giusta quantità e il numero di capsule che sono prescritte, invece qui in italia per qulache malsana abitudine devi comprare la scatoletta stampata che fà tanto figo e piacevole da vedere, e marketing oriented e spesso costa troppo, e non per niente ci troviamo la casa piena di scatole mezze piene di farmaci inutilizzati, dimmi te se non è uno spreco... C'è anche una legge qui in italia che parla dei farmaci generici ovvero quello che ho appena espresso e cioe lasciare la possibilità scaduto il brevetto della molecola(e quello della finasteride è scaduto) di comprare quella molecola dai concorrenti, perciò vedi un po te se quella della propecia e una bufala/contraddizione rispetto ai criteri in vigore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 pac mi sa che sei poco informato i brevetti vanno da 20 ai 25 anni circa x i farmaci,50 per le opere d'ingegno (dopo la morte del creatore),ecco perchè non si può vendere la fina galenica,proprio perchè la merks ha rivendicato il fatto di essere l'unico produttore,non fare disinformazione per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 Quello della fine è gia scaduto!! Infatti esistono già i generici anche in Italia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 In Italia che io sappia non c'è il generico della finasteride... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 PROSCAR*15CPR 5MG MERCK SHARP & DOHME SpA FINASTID*15CPR RIV 5MG NEOPHARMED SpA PROSTIDE SIGMATAU Spa GENAPROST*15CPR 5MG IST.GENTILI SpA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 Il brevetto scade nel 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 mica sono per la calvizie! e non sono generici infatti hanno tutti lo stesso prezzo proscar poi è proprio della merks. un generico è il principio attivo di una data medicina,ad esempio la nimesulide generica lo è dell'aulin,però DEVE per legge costare di meno del farmaco "originale",i farmaci generici sono stati introdotti per agevolare la spesa sanitaria in caso di farmaci che possano essere dispensati dal s.s.l. forse confondi preparazione galenica con generico,e comunque non è possibile preparare comunque finasteride galenica a quanto ne sò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 Plastiko concordo con te, ovvero che adesso diventa impossibile reperire la fina galenica. Volevo solo fare luce sul fatto che è tutta una bufala.. In ogni caso esistono già valide alternative tipo quella della Cipla suggerite su questi forum e poi dal 2005 il brevtto scade.. E poi magari dal 2005 arriva qualche nuova scoperta e così possiamo abbandonare fina e il suo brevetto al suo destino..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 23 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2003 mah credo che ci sia poco da fare,di sicuro i brevetti si daranno il cambio c'è poco da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 Io di Cipla ho 60 compressine qui di fianco a me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 Grande Daitarn, grazie per la dritta tornerà di sicuro utile a me e anche ai miei amici!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 60 compresse = 35 € Spese Incluse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipolus Inviato: 26 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2003 scusa daitarn ma qual'e' la dritta??? Cos'è CIPLA???grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 26 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2003 Spiegami meglio cosa vuoi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SunDevil Inviato: 27 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2003 Definire CIPLA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 27 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2003 www.cipla.com ???? Anzi, ancora meglio: http://www.cipla.com/ourproducts/urological/fincar.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 27 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2003 Non è altro che il Proscar con un altro nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SunDevil Inviato: 27 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2003 si trova in farmacia? se no, dove? Costa meno del proscar? Le compresse da quanto sono? Insomma dai ditemi qualcosa in +.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati