Dago Inviato: 25 Gennaio Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 8 ore fa, tuttomareblu ha scritto: Ciao,.... Allora.... La prima settimana, ( considera che io faccio lo shampoo tutti i giorni) non ho visto grossi cambiamenti.... Ho provato allora a pettinarli dopo aver dato il prodotto e lasciarlo agire per qualche minuto prima del risciacquo... Diciamo che qualche miglioramento lo sto' notando, ma non molto... I capelli rimangono più morbidi ma molto appesantiti,..... Tu come fai per dartelo? Ciao, io faccio shampo normalmente ma meno frequentemente di quello che fai tu,(2 volte a settimana, non faccio un lavoro che mi porta a sudare molto o a sporcarli) poi metto il balsamo con il silicone dosato all'interno, lo lascio agire mentre lavo il corpo, (almeno due lavate) e poi risciacquo la testa, asciugo i capelli con phon, poi spruzzo Narciso (dai prodotti di Luc@)che ho opportunamente mescolato con acqua (3 siringhe da 2,5 ml di narciso in 120 ml di acqua) e messo in uno spruzzino e li spazzolo, lo utilizzo anche appena mi alzo per dare styling o sistemarli o prima di mettere la lacca per fissare i capelli con la coda, poi metto del silicone sui palmi delle mani e lo passo tra i capelli e una volta passato inizio a mettere a posto i capelli come voglio (faccio una premessa porto i capelli lunghi raccolti con la coda...) inizialmente sono pesanti indubbiamente come se avessi messo olio per capelli (ma dipende dalla quantità che vado ad applicare), poi dopo qualche ora la pesantezza diminuisce. Probabilmente se mi pettinassi normalmente di silicone ne metterei di meno e solo sulle lunghezze per non appesantire i capelli. Forse dato che li lavi tutti i giorni conviene mettere meno silicone mescolato al balsamo, io inizialmente avevo provato con 40 gocce quindi dovresti provare con 100 gocce in 250 ml di balsamo e provare ad aumentare se il risultato è ancora debole o di non tuo gradimento. Con 40 cocce mi sembrava andare bene è la stessa dose che ho utilizzato inizialmente e che ho messo subito dopo avere lavato l'impianto dopo la manutenzione (la pulizia dalle colle e del remover) e poi lasciato a riposare fino ad installazione, i 2 impianti vecchi ne hanno giovato, i capelli hanno perso quel ruvido/crespo da utilizzo acquistando un po' di morbidezza e lucentezza. Quello che sto provando è quello di capire se a lungo termine ne gioveranno i capelli evitando il crespo (cosa che attualmente dopo 2 mesi su impianti nuovi mantiene, ma vedrò dopo 6+6 mesi dato che sono 2 impianti come saranno)ed anche la base che se rimarra più elastica probabilmente perderà meno capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuttomareblu Inviato: Martedì alle 07:12 Segnala Share Inviato: Martedì alle 07:12 Il 25/01/2025 alle 21:11, Dago ha scritto: Ciao, io faccio shampo normalmente ma meno frequentemente di quello che fai tu,(2 volte a settimana, non faccio un lavoro che mi porta a sudare molto o a sporcarli) poi metto il balsamo con il silicone dosato all'interno, lo lascio agire mentre lavo il corpo, (almeno due lavate) e poi risciacquo la testa, asciugo i capelli con phon, poi spruzzo Narciso (dai prodotti di Luc@)che ho opportunamente mescolato con acqua (3 siringhe da 2,5 ml di narciso in 120 ml di acqua) e messo in uno spruzzino e li spazzolo, lo utilizzo anche appena mi alzo per dare styling o sistemarli o prima di mettere la lacca per fissare i capelli con la coda, poi metto del silicone sui palmi delle mani e lo passo tra i capelli e una volta passato inizio a mettere a posto i capelli come voglio (faccio una premessa porto i capelli lunghi raccolti con la coda...) inizialmente sono pesanti indubbiamente come se avessi messo olio per capelli (ma dipende dalla quantità che vado ad applicare), poi dopo qualche ora la pesantezza diminuisce. Probabilmente se mi pettinassi normalmente di silicone ne metterei di meno e solo sulle lunghezze per non appesantire i capelli. Forse dato che li lavi tutti i giorni conviene mettere meno silicone mescolato al balsamo, io inizialmente avevo provato con 40 gocce quindi dovresti provare con 100 gocce in 250 ml di balsamo e provare ad aumentare se il risultato è ancora debole o di non tuo gradimento. Con 40 cocce mi sembrava andare bene è la stessa dose che ho utilizzato inizialmente e che ho messo subito dopo avere lavato l'impianto dopo la manutenzione (la pulizia dalle colle e del remover) e poi lasciato a riposare fino ad installazione, i 2 impianti vecchi ne hanno giovato, i capelli hanno perso quel ruvido/crespo da utilizzo acquistando un po' di morbidezza e lucentezza. Quello che sto provando è quello di capire se a lungo termine ne gioveranno i capelli evitando il crespo (cosa che attualmente dopo 2 mesi su impianti nuovi mantiene, ma vedrò dopo 6+6 mesi dato che sono 2 impianti come saranno)ed anche la base che se rimarra più elastica probabilmente perderà meno capelli. Dago dimmi una cosa... Ma al mattino ti trovi dei nodi dopo averci dormito? Io si, sia al mattino sia quando non li pettino sotto la doccia... Il silicone al mattino lo dai puro o diluito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: Martedì alle 09:20 Autore Segnala Share Inviato: Martedì alle 09:20 2 ore fa, tuttomareblu ha scritto: Dago dimmi una cosa... Ma al mattino ti trovi dei nodi dopo averci dormito? Io si, sia al mattino sia quando non li pettino sotto la doccia... Il silicone al mattino lo dai puro o diluito? Ciao, nessun problema di nodi, è un problema che non riscontro , forse per il fatto che come mi addormento poi mi risveglio, sempre nella stessa posizione, il silicone puro lo metto solo dopo che mi sono fatto la doccia e ho lavato i capelli, poi non ne metto più fino al lavaggio sucessivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati