Vai al contenuto

Scusate... costi visita?


Marco77

Messaggi raccomandati

Dato che Marliani pare essere sulle 300.000 vecchie lire, ho deciso di puntare su Gigli o Sarchi.

Qualcuno che c'è stato sa dirmi quanto ha speso per una visita?

Per favore rispondete, ho assoluto bisogno di fare questa benedetta visita, ma ad un prezzo ragionevole!

Grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora,difficilmente si puo' quantificare in denaro l'operato di un proffessionista,anche se viene applicata una tariffa al proprio lavoro come è logico e naturale.Ti do un valore orientativo medio di 100€ 'per i medici fiorentini,non ho informazioni sul dott Sarchi.

Se pensavi al dottor Marliani puoi' tranquillamente farti visitare da lui,la cifra "vera" è piu' che accettabile,e onesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un dermatologo serio e preparato, che applica tariffe non troppo onerose, le cui visite superano sempre i 30/45 minuti, vai dal dottor Sarchi. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuoi che mi habbia detto...niente di particolare,ho parlato di + con Salin (tecnico del tricogramma)...anzi gigli non è stato per niente chiaro,infatti devo rifare un'altra visita ora...(per esempio non voleva credere che ero diradato nella parte frontale,anche se io insistevo,ed ora,proprio in quel punto ho praticamente solo vellus,e 1000 altre cose che non dico)

 

cmq quello che mi da fastidio è che per via e-mail mi aveva detto che la visita sarebbe costata sui 120 euro...cmq mi sa che non mi vedrà più...sinceramente non voglio assolutamente essere cattivo,ma l'impressione che ho avuto (abbiamo parlato a lungo di salusmaster.com) è che ci spaculano sopra in modo spaventoso... cmq non mi aspettavo nulla già dal principio...

 

ciao ragà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma vorrei fare chiarezza: La parcella della mia visita COMPRESO il tricogramma e' di 120 euro e non di 220...!!! come erroneamente e' stato scritto qui.

Il prezzo e' uguale per tutti e non capisco il motivo di questo equivoco.

 

Saluti

 

 

Ps Sicuramente il paziente che qui' mi cita ha pagato 120 e non 220...

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non voglio far nascere nessuna polemica,ho solo voluto rispondere alla domanda di Marco in base alla mia esperienza...

 

il costo della mia visita è stato 220 euro,non vedo proprio il motivo per cui dovrei mentire...

 

cmq per fare maggior chiarezza sono appena andato nella mia posta di hotmail e ho ritrovato l'e-mail in cui chiedevo quale sarebbe stato il costo della vistita + trico e mi era stato risposto 105 euro... per evitare di esser preso per bugiardo vi faccio un copia incolla dell'e-mail:

 

----- Original Message -----

From: andrea io!!!!!

To: [email protected]

Sent: Monday, November 04, 2002 3:15 PM

 

 

vorrei sapere il costo per un'eventuale tricoanalisi a luce polarizzata

grazie mille

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

MSN Foto: condividi, ritocca e stampa le tue foto online Clicca qui

 

105 euro visita compresa.

 

 

Saluti www.drpaologigli.it

 

non ho più nulla da aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente non rispondo a questi post ma questa volta è necessario.

 

Io non prendo mai più di 70 euro a visita e vi assicuro che sono criticato dai colleghi perhé (a detta loro) prendo troppo poco.

 

Per Gigli vale la stessa cosa 60 - 70 euro a visita.

 

Per una tricoanalisi, che è un esame complesso e lungo, Gigli prende 105 euro che vanno divisi fra lui e l'analista.

 

Tanto per la chiarezza,

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi sento di intervenire anche io. Io sono in cura con il Dott. Gigli, e ho sempre pagato il prezzo che lui ha enunciato qui pubblicamente.

Non è vero che la visita costa 220 Euro.

 

Poi mi domando: andrea_se quando ti è stato detto il costo della visita, al momento, non hai chiesto specificazioni per l'aumento del compenso concordato in e-mail?

Se sei stato in silenzio, hai sbagliato(qualora ciò che tu dici corrisponde a verità).

 

Ma io ripeto che conoscendo il Dott. Gigli, e la sua serietà, non credo sia possibile quello che dici.

E non mi piace nemmeno l'accanimento di Geronimo, letto in questo post mi sembra... oppure l'altro che tratta sempre di visite...

Perchè se allora tutto sta nella finasteride e il minox... è inutile che ci sono dei professionisti che si occupano della materia, è inutile che voi andate dai medici.

 

Come per la tiroide, tutti prendono l'Eutirox, ma questo non significa che non devo cercare il MIGLIOR endocrinologo, SECONDO ME.

 

Volevo solo riportare la mia testimonianza.

 

 

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

geronimo,non mi è stata data la ricevuta,non l'ho chiesta ed ho pagato (ammetto che la colpa è mia!!) perchè al momento non ci ho pensato...cmq ripeto,per me non c'è nessun problema,so che ho sbagliato io a non chiedere info e proprio per questo non ho reclamato

 

se non volete credermi fate a meno,non ci cambia la vita a nessuno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuela,

 

io non mi accanisco contro nessuno, forse tu hai frainteso il tenore ed il senso del mio post.

 

Ho solo espresso un mio punto di vista personale, dopodichè se qui ci sono persone che vogliono spendere anche 1000 euro per farsi visitare da un dermatologo sono liberissime di farlo...affari loro

 

Tu sei una donna.

 

Tieni presente innanzitutto che i problemi di calvizie maschili e femminili sono completamente differenti tra loro e vanno quindi affrontati e trattati con metodologie e con farmaci completamente diversi, fatta eccezione per il Minoxidil (se non sbaglio) che può essere considerato "bisex".

 

Poniamo il caso che un utente maschio di questo forum vada a farsi visitare da un bravo dermatolgo, specializzato in tricologia.

 

Dopo avrlo visitato accuratamente (con tanto di tricogramma in luce polarizzata) il dermatologo diagnostica "alopecia androgenetica" e prescrive all'utente Minoxidil.

 

L'utente usa Minoxidil per un pò di tempo e si accorge che i risultati non ci sono, anzi la situazione peggiora.

 

L'utente torna dal suo dermatologo lamentando il fallimento della cura e questi gli prescrive in aggiunta anche la Finasteride.

 

L'utente assume Finasteride per altro tempo ancora ed alla fine nemmeno quella si rivela efficace.

 

L'utente disperato torna nuovamente dal dermatologo.

 

Il dermatologo secondo te che fa a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la domanda è rivolta a Manuela vorrei rispondere anch'io smile.gif...

 

Risponderò brevemente con qualche esempio :

progesterone,spironolattone,ciproterone acetato,estrogeni(estrogeni coniugati,17-alfa estradiolo etc),idrocortisone,etc ....

 

Per quello che mi riguarda è un errore pensare pensare che le uniche sostanze efficaci per trattare l'alopecia androgenetica siano esclusivamente le uniche due sostanze approvate(cioè finasteride e minoxidil) : molte altre sostanze,nella pratica dermatologica,si sono rivelate utili...e di fatto vengono utilizzate (con buoni risultati) dai dermatologi piu' esperti...

L'approvazione o meno di un principio attivo per una determinata patologia non è basata esclusivamente sull'efficacia terapeutica ma tiene conto di motivazioni piu' "commerciali"(per esempio ottenimento del brevetto e relativa sfruttabilità, previsioni di vendite etc) dato che l'approvazione,lo sviluppo e la formulazione di un farmaco hanno un costo davvero elevatissimo che deve essere ammortizzato.....

 

Rimarco poi la necessità di farsi visitare da un dermatologo esperto in tricologia(che ha un costo tutto sommato abbordabile e paragonabile a quello degli altri specialisti) : la diagnosi(che tenga conto di TUTTE le possibili cause e concause) e la eventuale cura farmacologica possono sembrare problematiche di semplice risoluzione ma non è assolutamente cosi'....

 

Poi sono certamente d'accordo che nessuno fa i miracoli....ma se dobbiamo fare una visita tanto vale andare sul sicuro e optare per un dermatologo esperto in tricologia.......

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geronimo smile.gif , ciao Dep smile.gif

 

Ti rispondo volentieri, anche se dep ha detto già ciò che pensavo in termini generali.

Io credo che un medico esperto di tricologia sia capace di conoscere quei trucchetti/soluzioni terapeutiche che magari non sono scritte sui libri o riviste, ma sono nate dalla sua esperienza. Un medico vedendo che la caduta del paziente è su base androgenetica, ma aggravata da altre cause può cercare una terapia mirata.. che non c'è dubbio si basa sul minox e la finasteride, però può aggiungere delle cose che possono aiutare..e dare risultati maggiori(o più confortanti).

Ci sono delle mie amiche che quando sono andate da alcuni dermatolgi per i capelli, hanno chiesto di qualche lozione galenica a base di ciproterone acetato o altri antiandrogeni, e il medico ha risposto "non le conosco e non le uso". Ti prego di credermi, ti sto dicendo la verità. Io non credo che la lozione al ciproterone farà ricrescere da sola i capelli...ma aiuta.

Ho letto della cura che ha fatto una utente donna nel sito, che è andata dal Dott. D'Ovidio, ritengo che si tratti di una cura ben orchestrata... almeno il dottore si è cimentato cercando di migliorare la situazione. Un'altra mia amica sta da una nota dermatologa che non nomino e la tizia gli da' solo finasteride e minox. Lei non nota benefici, e allora per me sarebbe il caso di andare altrove.

Poi chiaramente, quando hai trovato il tuo equilibrio, non serve che di volta in volta ritorni dal medico, ma in sede di diagnosi è necessario un buon professionita, non uno dei tanti.

 

Spero di essermi spiegata smile.gif

 

Un saluto.

 

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che casino!

Ciao a tutti, non volevo di certo scatenare una polemica quando ho inserito il post, è solo che personalmente non ho la possibilità di affrontare cete spese (costo viaggio + visita), così senza far due conti.

Per quel che mi riguarda ringrazio sia il Doc Gilgi che il Doc Marliani per essere intervenuti.

Grazie poi a chiunque mi abbia risposto, ciao! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...