Vai al contenuto

Come conservare pezzi di finastid

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Da poco sono passato a Finastid 5mg, chiaramente devo spezzare la compressa in 4 parti, secondo voi, come é meglio conservare i pezzi?

Attualmente li conservo avvolti nella stagnola in un barattolo per farmaci (quelli che usano nelle preparazioni galeniche), continuo così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la suddivido subito in 4 perchè ho paura che possa in qualche modo disperdere la composizione nell'aria non avendo piu'la naturale protezione azzurra che la protegge,per questo la sudd.prima in 2 di cui una parte la lascio nel proprio stik,l'altra la suddivido in due parti ingerendone una subito e l'altra la inserisco sempre nello stik originale facendo attenzione che sia ben coperto dal bollino stesso che le racchiude.Per questo quando andrai ad aprire il proscar per estrarre la cps non eliminare del tutto il bollino che la ricopre perchèquesto ti potra tornare utile.COME DICE PASQUALE-STIP CA TRUV-In italiano sarebbe conserva che trovi.Spero che mi sia spiegato bene CIao biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le capsule, sono CAPSULE di gelatina alimentare riempibili, nel senso che le sviti e all'interno riponi il piccolo pezzo di finasteride e le richiudi. Quando devi assumere il pezzo ingoi la capsula che all'interno contiene la finasteride appunto.

3??? Io le compro a 360 per volta, ad un prezzo davvero modico!

M@rco smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti