Vai al contenuto

Posologia per Propecia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

complimenti per il forum molto interessante.

Ho 39 anni e sono in cura con Propecia 1mg/die da 16 mesi con buoni

risultati(aumento in numero e qualità dei capelli)confermati anche dai

tricogrammi effettuati.Gli effetti collaterali si sono manifestati in

un calo di desiderio e in una diminuzione del liquido seminale(un pò

più accentuata nelle ultime settimane)rimanendo il tutto entro limiti

accettabili senza compromettere la vita di coppia.

Prima di iniziare la cura ho riflettuto parecchio perchè caratterialmente

non assumo medicinali se non solo quando strettamente necessario(per

intenderci niente aspirine,analgesici,sciroppi,etcc per disturbi "comuni").

Visti però i buoni risultati,ora mi trovo in difficoltà a decidere come

continuare la cura.Pensare di continuare con una pastiglia al giorno "per sempre"

mi spaventa anche perchè non sono a conoscenza di statistiche o dati per

terapie lunghe oltre i 5 anni.

Consapevole del fatto che i risultati migliori si ottengano con 1mg al giorno,

mi chiedo se la somministrazione a giorni alterni della stessa dose, oppure

6 mesi di cura a 1mg/die alternati a 6 mesi di riposo,hanno comunque efficacia nel

tempo sul bulbo pilifero.A riguardo ho letto che la finasteride deve essere

assunta quotidianamente e con regolarità perchè contrariamente il suo effetto viene

vanificato quasi completamente.Non vorrei che queste dichiarazioni fossero sostenute

dalla casa farmaceutica per garantire solo i risultati (e i lori interessi) migliori.

Ovviamente con dosaggi minori ci sarà un'inibizione minore dell'enzima 5 alfa reduttasi,

ma comunque qualche effetto benefico per mantenere vivo il bulbo ci sarà pure ugualmente?

Considerando che la mia situazione é buona(ho iniziato la cura alle primissime

avvisaglie di caduta come prevenzione all'alopecia androgenetica),chiedo se

qualcuno mi sa consigliare in merito.

Scusandomi se non sono stato breve,ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

P.S.

Apprezzo molto la gentile disponibilità dei dottori che si prestano a dare

pareri e suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto.

A mio avviso la finasteride deve essere assunta sempre .

Si possono saltare 1-2 giorni, ma dopo almeno 2 anni di assunzione continua.

Purtroppo senza la fina, l'inibizione del DHT viene ridotta di molto.

Ci sono pareri discordanti sull'emivita del prodotto, cioe' sulla durata degli effetti nell'arco delle 24-36 ore.

Il mio consiglio e' di assumerla sempre ( io la uso da circa 4 anni )

Il prodotto e' "sicuro" a questi dosaggi, in questi anni abbiamo sentito i parere dei piu' grandi esperti di tutto il mondo.

Per diminuire il costo della terapia, ti consiglio di acquistare Proscar (compresse di finasteride da 5 mg ) prodotto usato per la cura della prostata.

Qui lo usano praticamente tutti, si divide la compressa in 4 parti e si ha assicurato il dosaggio ottimale .

Il prodotto costa pochissimo in proporzione al Propecia, se riesci a fartelo prescrivere e addirittura gratis ( al massimo paghi il ticket ).

Se hai altre domande chiedi pure.

ciauzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io assumo fina da circa un anno e fino ad ora i risultati sono stati un blocco totale della caduta e cute non più grassa.

Da due mesi ho iniziato a prenderla a giorni alterni per limitare gli effetti collaterali (sperma liquido e giallognolo). In questi due mesi la caduta è tornata ma molto lieve (forse stagionale) ma la cute è tornata ad ingrassarsi. Faccio presente non sono ancora riuscito completamente ad annullare gli effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a 25 anni. La mia situazione non era ancora male: Hamilton 1, ma stava iniziando via via a precipitare sulla tempia destra, la cute era molto grassa e i capelli cadevano copiosi da circa un paio di anni anche se avevo dei brevi periodi di tregua.

Grazie a fina dopo circa 6 mesi tutto è tornato nella norma (0 caduta!) ed è aumentata anche la densità dei capelli. Ora integro con il minox 2%. Cmq la fina funziona veramente! Peccato per gli effetti collaterali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo esattamente, cmq direi dal quarto mese in poi anche se a momenti sembravano diminuire altre volte aumentare. Cmq almeno una volta a settimana saltavo l'assunzione. Ripeto però che gli effetti collaterali si limitano a densita e colore dello sperma e mancanza di erezione mattutina, nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti