Vai al contenuto

Aiuto per iniziare in autonomia e sul primo acquisto.

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti.

Ho letto molto in merito alle protesi, e mi sono fatto una buona cultura, sui Tipi di protesi e Sui Prodotti per l'applicazione e la rimozione, porto una protesi capillare, ma esattamente non sò cosa ho in testa, dovrebbe essere una mebrana capillare in policarbonato che mi è stata attaccata sia con la colla acrilica e sia con il Tape.
I capelli a detta di chi mi ha fatto l'installazione sono "asiatici "  mi hanno garantito una resa minima di 6 mesi e mi hanno detto che se trattato bene può durare anche di più.
Non sò di quanti mm di spessore è la base. E non Conosco ne il colore, ne la Densità perchè non mi hanno rilasciato nessuna scheda.
La parte frontale non è completamente invisibile allego una Foto da vicino, così qualcuno con più esperienza può capire cosa ho in Testa.
Detto cio, vorrei imprare a fare tutto da solo e non essere dipendente dal centro ogni 20 giorni. (anche perchè adesso in inverno 20 giorni ci possono stare ma in estate è impensabile)
Mi piacerebbe fare un primo ordine, ma prima, mi piacerebbe capire quale è la soluzione migliore per me, in modo da poter iniziare il mio percorso in autonomia.

Avevo Visto sul sito le protesi Stock, Sempre il Membrana escludendo a priori il Lace "per la difficoltà di gestione", ma sono molto indeciso su quale potrebbe fare al caso mio

Tra queste:

Protesi Pellicola Annodata front VLoop

Protesi Pellicola iniettata

Protesi VLoop o Patch cutanea o Bio

Non Riesco a rendermi conto quale potrebbe essere un Giusto compromesso tra Semplicità per la manutenzione, Poca visibilita del Front e durata nel tempo.

Anche per quanto riguarda il colore non saprei cosa scegliere, ed ho visto che l'anello con i colori non è attualmente disponibile.

Nelle Foto allegate si vede bene la membrana che ho attualmete e non capisco se è una Vloop, Iniettata, Annodata... e di quanti mm di spessore (ditemi Voi)

Accetto tutti i tipi di consigli e critiche.

Grazie in anticipo.

WhatsApp Image 2024-01-10 at 20.13.21.jpeg

WhatsApp Image 2024-01-10 at 20.13.32.jpeg

WhatsApp Image 2024-01-10 at 20.14.26.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MarcoM1 ha scritto:

Quindi Secondo te di di cosa si tratta? Annodato oppure Inettato?

Il Vloop è molto meno visibile e migliore di quella che ho io?

Ho Visto la galleria delle Vostre Foto ed il mio impianto è molto visibile al confronto con gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

VhkXeed.jpg

Non mi ritengo tra i migliori , come antisgamo. Qui sul forum ce ne sono tantissimi veri maestri in tal senso.
Però, per quanto mi riguarda , chiudendo gli ultimi mm. del front con la colla ad acqua GBP , riesco ad ottenere questo ...(credo)... dignitoso risultato.
Su tutto il perimetro uso petalorosso (le mie sono manutenzioni complete rigorosamente settimanali).

È una vloop stock .

Il tuo colore potrebbe essere un codice 2 (castano scuro... più che nero)
Eo9JBfN.jpg

👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @prince

Mi sto trovando  benissimo con la "100" delle stock , anche perché (ne ho parlato anche in mie vecchie discussioni) non ho bisogno di "spinzettare", ...  dopo un paio di mesi si sfoltisce da sola  facilmente proprio sul front ed immediatamente dietro (zone 1 e 3). Diciamo che più  mesi passano più si "naturalizza" da sola 😉

Tieni presente che ci faccio sui 7 mesi circa ... più o meno ...

Comunque chi mi conosce qui sul forum sa del mio debole per le protesi ...diciamo...."sostanziose" ...

100 per me è il minimo utile 😀👋

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pifevo ha scritto:

VhkXeed.jpg

Non mi ritengo tra i migliori , come antisgamo. Qui sul forum ce ne sono tantissimi veri maestri in tal senso.
Però, per quanto mi riguarda , chiudendo gli ultimi mm. del front con la colla ad acqua GBP , riesco ad ottenere questo ...(credo)... dignitoso risultato.
Su tutto il perimetro uso petalorosso (le mie sono manutenzioni complete rigorosamente settimanali).

È una vloop stock .

Il tuo colore potrebbe essere un codice 2 (castano scuro... più che nero)
Eo9JBfN.jpg

👋

Ti devo fare necessariamente i complimeti il front è veramente invisibile! è veramente impossibile da capire che si tratti di una Patch cutanea!

Quindi tu consigli una Vloop anche per un Neofita alle prime armi come me?

esattamente questo modello? https://protesi.net/products/protesi-vloop?variant=42789853757684

Sarebbe molto bella e molto naturale! Ma dato che è molto sottile sull'ordine dello 0.02/00.3 mmm non ci potrebbe essere il riscio di starpparla?

Questa soluzione Capelli annodati e Front in Vloop sarebbe più facile da gestire?

https://protesi.net/products/protesi-pellicola-annodata-front-vloop 

Ma non sono sicuro del Risultato...

Secondo te quella che ho adesso io di cosa si tratta?

Grazie mille del Vostro prezioso aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoM1 ha scritto:

Quindi tu consigli una Vloop anche per un Neofita alle prime armi come me?

Si.
Si tratta pur sempre di pellicola, le  manutenzioni sono molto facilitate.
Sarebbe molto più complicato gestire una "all lace" .

Si

Sarebbe molto bella e molto naturale! Ma dato che è molto sottile sull'ordine dello 0.02/00.3 mmm non ci potrebbe essere il riscio di starpparla?

Proprio perché è così sottile ti permette di avere una resa eccellente.
Certo, molto dipende dal tipo di collanti che si usa , più tenaci sono più c'è il rischio di strapparla.
Io - ripeto- vado avanti a petalorosso e colla ad acqua , collanti per niente aggressivi , però meno tenaci ......ma siccome stacco ogni settimana per la manutenzione completa, per me vanno benissimo.

Questa soluzione Capelli annodati e Front in Vloop sarebbe più facile da gestire?

https://protesi.net/products/protesi-pellicola-annodata-front-vloop 

Ma non sono sicuro del Risultato...

Mai usata.
Comunque preferisco la protesi con tipologia di  innesto omogeneo (o tutta annodata, o tutta vloop, o tutta  inniettata......)

Secondo te quella che ho adesso io di cosa si tratta?

...non saprei ...fatti un'idea tu stesso guardando le varie  tipologie di basi in questi due link
https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/pregi-e-difetti/
https://www.newhairsystem.it/protesi-capelli/base-in-vloop/

.... può darsi sia una vloop (o annodata) ma con pellicola molto più spessa rispetto alla 002/003....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pifevo ha scritto:

Io - ripeto- vado avanti a petalorosso e colla ad acqua , collanti per niente aggressivi , però meno tenaci ......ma siccome stacco ogni settimana per la manutenzione completa, per me vanno benissimo.

Ho letto che il Tape Petalorosso è delicato e si può addirittura rimuovere senza il Remover, quello che volevo chiederti è:

Sei mai andato al mare a nuotare o in piscina con il Solo Tape Petalorosso e colla all'acqua?

Secondo te reggerebbe in acqua nuotando?

Ti chiedo questo perchè non mi rendo conto come possa essere l'adesione... Considera che ora mi hanno attaccato il tutto con colla acrilica e Tape... Impossibile da Rimuovere senza lo spray Remover c22.

Io mi stavo organizzando ed intanto avevo acquistato dei tape a lunga durata "Ultra Hold Walker Tape ed il Supertape"

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao @prince

Mi sto trovando  benissimo con la "100" delle stock , anche perché (ne ho parlato anche in mie vecchie discussioni) non ho bisogno di "spinzettare", ...  dopo un paio di mesi si sfoltisce da sola  facilmente proprio sul front ed immediatamente dietro (zone 1 e 3). Diciamo che più  mesi passano più si "naturalizza" da sola 😉

Tieni presente che ci faccio sui 7 mesi circa ... più o meno ...

Comunque chi mi conosce qui sul forum sa del mio debole per le protesi ...diciamo...."sostanziose" ...

100 per me è il minimo utile 😀👋

Giusto, dimenticavo i tuoi gusti molto folti 😉 ad ogni modo un risultato come il tuo fa invidia anche ad ogni normo crinuto 😉

ne approfitto per chiederti, con le VLoop stock, avendo una densità standard dai 100 a salire, hanno la base più spessa di quelle con densità inferiore ordinabili con gli ordini congiunti? 
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Ho letto che il Tape Petalorosso è delicato e si può addirittura rimuovere senza il Remover, quello che volevo chiederti è:

Sei mai andato al mare a nuotare o in piscina con il Solo Tape Petalorosso e colla all'acqua?

Secondo te reggerebbe in acqua nuotando?

Ti chiedo questo perchè non mi rendo conto come possa essere l'adesione... Considera che ora mi hanno attaccato il tutto con colla acrilica e Tape... Impossibile da Rimuovere senza lo spray Remover c22.

Io mi stavo organizzando ed intanto avevo acquistato dei tape a lunga durata "Ultra Hold Walker Tape ed il Supertape"

C'è una tale varietà di tipologie di tape e colle da accontentare le varie esigenze di ognuno di noi.
C'è chi tiene attaccata continuativamente la protesi anche 3/4 settimane , ovvio che abbia la necessità di usare tape/colla a fortissima tenuta. In questo caso le manutenzioni -ovviamente- poi saranno molto più impegnative, anche per non rovinare la sottilissima base.
Nel caso mio, ripeto,  petalorosso/colla ad acqua mi sono sufficienti tranquillamente per tenute settimanali. È troppo forte l'esigenza di lavarmi il "capoccione" almeno ogni settimana 😊
Per quanto riguarda il tuo quesito, durante il periodo estivo ed in particolare il periodo continuativo delle vacanze al mare uso una delle protesi tra quelle che ho di scorta (usate) , ne ho almeno  3/4 e le strapazzo senza problemi.
Cosa uso? ....sempre petalorosso, però ci attacco sopra  un tape più tenace oppure un filo di acrilica su tutto il contorno.
Consigliato anche da  Medusa in questa discussione...
https://forum.salusmaster.com/topic/60782-strong-tape-come-si-rimuove/?do=findComment&comment=539422

Certo, poi non è che faccio immersioni subacquee alla Enzo Maiorca 😀

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, prince ha scritto:

ne approfitto per chiederti, con le VLoop stock, avendo una densità standard dai 100 a salire, hanno la base più spessa di quelle con densità inferiore ordinabili con gli ordini congiunti? 

Ultimamente sto usando solo vloop stock e sono 100 di densità (non di più) . La base è veramente sottilissima (anche delicata però).
Quelle che ordinavo con gli O.C. non erano mai al di sotto di 100 di densità. Se ricordo bene, spero di non sbagliarmi , mi sembravano leggermente più spesse rispetto alle attuali vloop stock ...🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2024 alle 15:55, pifevo ha scritto:

C'è una tale varietà di tipologie di tape e colle da accontentare le varie esigenze di ognuno di noi.
C'è chi tiene attaccata continuativamente la protesi anche 3/4 settimane , ovvio che abbia la necessità di usare tape/colla a fortissima tenuta. In questo caso le manutenzioni -ovviamente- poi saranno molto più impegnative, anche per non rovinare la sottilissima base.
Nel caso mio, ripeto,  petalorosso/colla ad acqua mi sono sufficienti tranquillamente per tenute settimanali. È troppo forte l'esigenza di lavarmi il "capoccione" almeno ogni settimana 😊
Per quanto riguarda il tuo quesito, durante il periodo estivo ed in particolare il periodo continuativo delle vacanze al mare uso una delle protesi tra quelle che ho di scorta (usate) , ne ho almeno  3/4 e le strapazzo senza problemi.
Cosa uso? ....sempre petalorosso, però ci attacco sopra  un tape più tenace oppure un filo di acrilica su tutto il contorno.
https://forum.salusmaster.com/topic/60782-strong-tape-come-si-rimuove/?do=findComment&comment=539422

Grazie mille delle risposte mi sono molto utili!

Se non ti dispiace avrei altre domande... non vorrei essere palloso... se puoi rispondimi senza impegno.

Quando parli di colla all'acqua GBP stai parlando della (ghost bond platinum)?

é vero che la ghost bond occorre dare 4 mani? (ho letto su un sito di e-commerce che la vende)

è possibile qui postare i siti dove vendono prodotti? hai Qualche consiglio?

In acqua la colla all'acqua si scioglie? (ad es. quando ti lavi la testa?)

il Tape Petalorosso c'è di una psecifica marca? (ne trovo tanti tipi in rete)

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

-Si. Si tratta della ghost blond Platinum;

- la spalmo con un piccolo pennellino sugli ultimi 3/4 mm sul front. Una sola passata direttamente  sulla pellicola, poi l'asciugo con un phon (getto aria fredda). Da bianca deve diventare trasparente , poi attacco;

-la testa me la lavo almeno ogni settimana....e "SENZA" la protesi attaccata;

- questo il sito ufficiale, abbinato alla NHS,  dove comprarti tutto ciò che ti occorre (tape, colle,remover, balsami ....ecc. ecc.....)
https://www.iprodottidiluca.com/
Sia petalorosso, che GBP o remover li trovi anche su Amazon (ho Amazon Prime, per cui non ho spese di spedizione). Petalorosso (non c'è una specifica marca) in particolare,  lo compro soprattutto in un negozio all'ingrosso per articoli parrucchieri della mia città.

Petalorosso è molto facile da trovare in queste tipologie di negozi. È il tape più comune. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2024 alle 15:55, pifevo ha scritto:

Ciao caro @pifevo ne approfitto per chiederti un'info. Leggo che usi petallo rosso su tutto il perimetro e, una volta scartucciato, applichi sopra strong tape o simili per poter avere una manutenzione più agevole e non correre il rischio di strappare la Vloop.

La domanda che ti faccio è la seguente: non si sente il gradino al tatto o quando pettini? o peggio ancora, non si vede il gradino del doppio adesivo? E' vero che chiudi gli ultimi mm con GBP ma ho l'idea che subito dietro si veda/senta il gradino.

Hai mai provato duothac sulla Vloop? Ora sulla pelicola uso duothac su tutto il perimetro tranne sul front dove uso 3mil e poi GBP. Duothac usando il normale alchool si toglie velocissimo dalla base. Per 3 mil, invece devo "lavorare" molto di più. Il timore, ovviamente, è di danneggiare la base della VLoop usando 3 mil su front e per me Vloop è un 'esperimento del tutto nuovo.

Grazie.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @biondino.
Premessa .
A me petalorosso tiene che è una bellezza , quando stacco la protesi ogni settimana per la manutenzione completa (operazione per me irrinunciabile , ogni settimana devo farmi lo shampone ...NON  si scappa 😀) ....mi fa un male boia. Quindi lascio a te le conclusioni.
Non ho bisogno di usare altro di più tenace, se NON  come ho detto sopra per le vacanze continuative al mare ...
La chiusura degli ultimi mm con GBP e petalorosso arretrato per me è più che sufficiente per rendere il front più che accettabile.
Biondino, insomma,  io sono un pigrone ....non mi va di impazzire con troppe peripezie con la protesi, mi scoccio facilmente....il minimo indispensabile ...e via...😉👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2024 alle 16:26, biondino ha scritto:

Ciao caro @pifevo ne approfitto per chiederti un'info. Leggo che usi petallo rosso su tutto il perimetro e, una volta scartucciato, applichi sopra strong tape o simili per poter avere una manutenzione più agevole e non correre il rischio di strappare la Vloop.

La domanda che ti faccio è la seguente: non si sente il gradino al tatto o quando pettini? o peggio ancora, non si vede il gradino del doppio adesivo? E' vero che chiudi gli ultimi mm con GBP ma ho l'idea che subito dietro si veda/senta il gradino.

Hai mai provato duothac sulla Vloop? Ora sulla pelicola uso duothac su tutto il perimetro tranne sul front dove uso 3mil e poi GBP. Duothac usando il normale alchool si toglie velocissimo dalla base. Per 3 mil, invece devo "lavorare" molto di più. Il timore, ovviamente, è di danneggiare la base della VLoop usando 3 mil su front e per me Vloop è un 'esperimento del tutto nuovo.

Grazie.

Grazie.

Ciao leggo delle cose che non riesco a capire, Ti dispiace se ti chiedo cosa sono il "3 mil" ed il "Duothac"

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pifevo ha scritto:

https://i.imgur.com/acisshr.jpg

Foto tratte dal sito ufficiale
https://www.iprodottidiluca.com/

....da studiare bene anche quello

Ragazzi bisogna studiare bene tutto.....!

Aveo letto e provato a cercare la parola "Duothac"

ma non riuscivo a trovare nulla perchè in effetti non è "Duothac" ma "Duo Tac"

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti