Vai al contenuto

Presentazione e richiesta consigli

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, Sono nuovo ma spero di diventare un veterano 🎖️quindi inizio con la presentazione conforme al regolamento 😄
Storia:
- Diradamento a partire dai 30, ora ne ho 45. Qui non si vede molto ma si intuisce.
Pre.jpg.4acfa7d9633dd73e1989a24e591c8e3b.jpg
- Mai preso farmaci ma ho fatto un autotrapianto ad Atene nel 2017. Tutto bene, salvo che poi i capelli non trapiantati continuano a cadere, ovviamente.
- Ho provato a rasarmi ma non mi piaccio, quindi due mesi fa ho deciso d'impulso di provare la protesi, approfittando di essere all'estero e di aver incontrato per caso una parrucchiera che faceva il black friday sulle protesi 😆 Mi sono buttato senza quasi sapere a cosa andavo in contro 😆, mi sono affidato alla parrucchiera: alla peggio avrei rasato tutto. Insomma, questo è il work in progress di 2 mesi fa (ha deciso di lasciarmi quei ciuffetti davanti perché così sembra più naturale...mah... non mi ha convinto tanto...):
Calco.jpg.5c766d491d40625138ef5ef601f22046.jpgPost1.jpg.5ac27b9d722888c3f95c4058821e7df0.jpgPost2.jpg.152d59ef134e97f67f063001c4f9bbb1.jpgPost3.jpg.daebd7f949177389d582547fb8993d99.jpg

- Solo ora, leggendo il vostro forum, ho capito che mi ha messo una ferro di cavallo:
Protesi.jpg.7d40719c9a332620c7ae93ac929bbd80.jpg

- la parrucchiera mi aveva proposto il taglio lungo nella foto qui sotto. Anche io lo preferivo ma ovviamente la differenza sarebbe stata troppo evidente!😅 Quindi ho deciso di tagliarli corti ma farli sempre più lunghi nelle prossime protesi, fino ad arrivare a questa lunghezza:
Obiettivo.jpg.f50849e07cf9a5a345a0212ba2a170a3.jpg

Insomma, ora sono tornato in Italia, mi trovo senza una protesi sostitutiva e senza parrucchiere 😅 HELP! 😂

Veniamo alle domande:

1. Vorrei ottimizzare la spesa facendo tutto il possibile da solo (per questo sono qui! 🙂). La mia idea al prossimo cambio protesi è quella di metterla più grande e di tagliare i capelli più lunghi (ora è 22x15 e vorrei portarla a sfruttare tutta la dimensione standard 25x20). In questo modo spero di riuscire ad ottenere un taglio che mi permetta di avere i miei restanti capelli rasati ad una lunghezza fissa in modo da poterli rasare da solo (invece di dover andare dal parrucchiere a farmeli scalare). Che ne pensate?
  2. Come prossimo passo pensavo di prendere una stock per averla il prima possibile in caso ne abbia bisogno (visti i lunghi tempi di consegna di quelle personalizzate). Il problema è che non ho esperienza e non so come faccio ad ordinarne una più simile possibile a quella che ho. In particolare non so la densità della mia, non so la tonalità di colore (1B?) mentre la parrucchiera mi ha detto che la percentuale di capelli bianchi è del 40% ma ad occhio non mi sembra!
  3. Comprata la stock devo rifare il taglio dei miei capelli, il calco e il taglio della protesi (e poi il taglio dei capelli della protesi). Ho letto che c'è qualcuno di voi che aiuta in queste operazioni anche per poi poter diventare indipendenti, come posso entrarci in contatto? Stessa domanda per la lista dei "parrucchieri fidati".

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Mi viene spontaneo dirti come prima cosa di non sacrificare mai i capelli sani per fare posto alla protesi. Mi spiego meglio, è la protesi che va adattata al tuo calco e non allargare il calco per fare posto alla 20x25.  Non mi sembra una buona idea eliminare 3 cm dei tuoi capelli sul back e ben 5 cm sui parietali , per far posto alla 20x 25 solo perché non vuoi aspettare che ti crescano i tuoi e quindi adattare poi la stock al tuo calco.

Bene ha fatto la parrucchiera a consigliarti di non tagliare quei ciuffetti che hai sul front.

Non ti resta che replicare il calco con la forma della protesi che già hai.
Qui il video su come procedere
https://youtu.be/iwUA8nfbXBE

Qui il video su come ritagliarti la protesi sulla forma del calco che ti sei creato
https://youtu.be/bk9pllSfVlQ

Per quanto riguarda il  colore,  penso vada bene la 1/B. Per la quantità di bianchi da inserire fatti un'idea guardando le varie percentuali in queste protesi messe a confronto
https://i.imgur.com/1GxPT0O.jpg

La stock (ti consiglio la vloop) , ha densità 100 ...credo vada bene confrontandola con quella che stai usando. Intanto prova con questa tipologia,  in futuro puoi sempre procedere all'ordine congiunto della protesi, personalizzandola a tuo piacimento su densità e altri parametri.

Il sito dove ordinarti la protesi stock

https://protesi.net/

Dopo esserti abbonato riceverai l'elenco  dei parrucchieri di pertinenza della tua regione, disponibili ad effettuare  il taglio della protesi,  oltre che il nominativo dell'incaricato regionale che ti potrà  essere d'aiuto. 

Io -ad esempio- non mi sono avvalso di nessuno dei parrucchieri della lista, chiesi semplicemente al mio amico barbiere,  non lontano da casa mia,  se era disponibile e soprattutto capace di procedere al taglio e styling della protesi. Non ha mai avuto problemi a farlo e per me è stata una gran comodità averlo disponibile vicino casa.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pifevo per la risposta.
- "non sacrificare mai i capelli sani per fare posto alla protesi" -> Immagino che il senso sia quello di conservare al massimo i capelli che già hai per rendere il tutto più naturale. In realtà il mio obiettivo sarebbe proprio l'opposto: coprire i miei capelli rasati con il riporto dei capelli della protesi. Quindi protesi con capelli lunghi e i miei capelli rasati, tipo questi tagli ma con una pettinatura diversa:
Doppio-Taglio-Uomo-3.jpg.eb30fbbbbddf1746e24a5a6b9392eb0d.jpg

Non so se qualcuno ha provato a fare una cosa del genere, se no mi sa che sarò il primo 😄

- Ho visto video e immagini, grazie.

- Per la protesi ho visto che ora va di moda la vloop ma ho un po' paura della sua traspirazione dato che faccio molto sport e sudo molto. Che ne pensi? Per quello pensavo di prendere una ferro di cavallo.

Ora mi abbono.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifevo ha già risposto a tutto 😞

Benvenuto!

Mah, un taglio del genere è molto a rischio di essere beccato per imperfezioni sul bordo quando installi. Ma se vuoi....

Traspirazione vloop: ognuno ha una sua idea, c'è chi dice che traspira e chi no. A me cambia poco anche se per prudenza in primavera, quando arrivano le sudate improvvise, metto la lace+ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti