zibibbo91 Inviato: 21 Giugno 2023 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2023 (modificato) @Brigitte 1. Perchè ti preoccupi dello spessore, dato che hai il front con un cm di capelli indigeni? e dunque non si dovrebbe -quasi- nè vedere nè sentire al tatto, no? 2. con densità 110 in teoria non doveva arrivarti la pellicola sottile sottile? (con un calibro centesimale buono da 30eu puoi verificare lo spessore) 3. i capelli della vloop quindi sono spinzettabili? 4.in sostanza mi sembra di capire che non ti è arrivato ciò che avevi ordinato ? 5.1. montando protesi parziali, e quindi non avendo particolare esigenza in termini di forma, secondo te potrei ordinare la mia prima vloop come stock? Per poi sagomarla con le forbici e spinzettarla dove necessario. 5.2 Porto front semiscoperto, nel senso che non ho uno straight back alla DiCaprio, li bombo un pò in avanti mentre ai lati li faccio scendere. Quindi il front si può ritagliare, qualora fosse necessario? o rimarrebbero i monconi dei capelli nella pellicola iniettata Grazie! Modificato 21 Giugno 2023 da zibibbo91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 22 Giugno 2023 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2023 1. Perché porto il front scoperto, i miei indigeni non hanno una densità 110 (soprattutto front! Che sarà sui 90) ^_^ pertanto con certe luci (sono ossessionata dalle luci!) si vede il bordo. Cosa che con una pellicola molto sottile non avviene. L’alternativa è coprire il front con frangetta ma d’estate è improponibile, ci proverò quest’inverno. 2. In realtà lo spessore è sottile sottile (0,03) a densità basse, mi pare fino a 60%, mentre dovrebbe essere 0,06 fino a densità 100%, e a densità superiori cresce (Se trovo il vecchio calibro delle superiori la misuro). Interpellato Medusa, sarebbe stato meglio specificare nell’ordine che lo spessore doveva essere il più sottile possibile. Ho scelto di tenere la protesi perché comunque per provarla avrei dovuto tagliarla quindi poi non potevo renderla…e speravo di non si vedesse molto (che poi si nota con certe luci, non sempre e comunque a front scoperto). Onestamente non capisco come lavorano, certe stock 100 le ho trovate rade soprattutto sul davanti , la stock personalizzata 110 era per me densità giusta e con spessore giusto. Questa è spessa.. Boh. 3. Io sul front li spinzetto e anche con pellicola spessore sottile non ho riscontrato problemi di rottura. Per diradare il resto sono andata semplicemente con le forbici a tagliare la base del capello. 4. A mio avviso no, non è arrivato ciò che ho chiesto. Se lo spessore poteva essere dovuto a una mia mancanza di chiarezza nell’ordine, la gradualità non è stata rispettata (ma si parla di 2 zone di “front” da 100 e restante da 110), ma non era quello il problema perché ormai son pratica a spinzettare. Ho scelto di tenerla e provarla ugualmente. E conto di sfruttarla in inverno con front coperto e una gestione di capelli più facile. Ora che fa caldo e vado molto al mare e in barca ho bisogno di un capello facile da gestire (infatti li taglierò corti…) e che non mi dia paranoie per vento acqua luci ecc. inoltre questa nuova protesi ha il capello lungo 20 quindi mi pare un sacrilegio tagliarli corti! Metto su una stock e via.. 5.1 sì, è quello che faccio io. Però noto che le stock hanno a volte densità diverse in base alla zona: back e lati di solito più folti dell’area apicale (tra vertex e front)… io in genere da una stock riesco a ricavare 2 mini-protesi entrambe con -almeno in parte- il front graduato (quindi, di norma, non è che uso un back come front, anche perché sono zone molto folte…) 5.2 sì i monconi ti resteranno sempre se tagli perpendicolarmente alla direzione di innesto (da orecchio a orecchio, in pratica). Inizia a spinzettare in una zona non a vista così prendi mano e capisci quanto e dove togliere. La pellicola di una stock 100 scompare se attaccata con colla nonostante la minor densità ottenuta. @zibibbo91 ti ho fatto un papiro, spero di non aver fatto troppi giri di parole! L’unica è provare per sapere, una stock non ha un costo spropositato quindi prova! Ieri ho ripreso in mano vecchie lace e mi son chiesta come facevo ad indossare una…grattugia ^_^ ! Forse nel prossimo ordine metterò una sola area front (niente giano bifronte), credo che questa cosa non la “concepiscano” perché va un passo oltre al mero replicare, se pur con alcune variabili, una protesi “normale”. oppure ci riprovo chiarendo bene spessori vari e non capelli europei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 22 Giugno 2023 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2023 Ma poi sei riuscito a scolorire sti pidocchi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 24 Giugno 2023 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2023 (modificato) Il 22/6/2023 alle 13:15, Brigitte ha scritto: Ma poi sei riuscito a scolorire sti pidocchi?? Ho dato una manata di acqua ossigenata che ho concentrato con del perossido liquido da laboratorio 36%. Solo primi 3mm. tempo di posa: ore. I nodi da neri sono diventati grigio scuro. Ma secondo me, considerata la forza del perossido in gioco, è un operazione da fare con lente di ingrandimento e capocchia di spillo intinta di perossido. Per due importanti motivi: -il fusto appena sopra il nodo si schiarisce di brutto e POTREBBE peggiorare l'effetto pidocchi - il fusto si indebolisce, più del nodo. Non portando i capelli alla straight back, e, essendo al terzo mese di protesi (nota: ho durate record di 12 mesi) quindi un pelino maturata se vogliamo, mi sembra non diano più all'occhio i moscerini. Certo, potrebbe essere il mio occhio abituatosi. Modificato 24 Giugno 2023 da zibibbo91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 24 Giugno 2023 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2023 Il 22/6/2023 alle 12:19, Brigitte ha scritto: 1. Perché porto il front scoperto, i miei indigeni non hanno una densità 110 (soprattutto front! Che sarà sui 90) ^_^ pertanto con certe luci (sono ossessionata dalle luci!) si vede il bordo. Cosa che con una pellicola molto sottile non avviene. L’alternativa è coprire il front con frangetta ma d’estate è improponibile, ci proverò quest’inverno. 2. In realtà lo spessore è sottile sottile (0,03) a densità basse, mi pare fino a 60%, mentre dovrebbe essere 0,06 fino a densità 100%, e a densità superiori cresce (Se trovo il vecchio calibro delle superiori la misuro). Interpellato Medusa, sarebbe stato meglio specificare nell’ordine che lo spessore doveva essere il più sottile possibile. Ho scelto di tenere la protesi perché comunque per provarla avrei dovuto tagliarla quindi poi non potevo renderla…e speravo di non si vedesse molto (che poi si nota con certe luci, non sempre e comunque a front scoperto). Onestamente non capisco come lavorano, certe stock 100 le ho trovate rade soprattutto sul davanti , la stock personalizzata 110 era per me densità giusta e con spessore giusto. Questa è spessa.. Boh. 3. Io sul front li spinzetto e anche con pellicola spessore sottile non ho riscontrato problemi di rottura. Per diradare il resto sono andata semplicemente con le forbici a tagliare la base del capello. 4. A mio avviso no, non è arrivato ciò che ho chiesto. Se lo spessore poteva essere dovuto a una mia mancanza di chiarezza nell’ordine, la gradualità non è stata rispettata (ma si parla di 2 zone di “front” da 100 e restante da 110), ma non era quello il problema perché ormai son pratica a spinzettare. Ho scelto di tenerla e provarla ugualmente. E conto di sfruttarla in inverno con front coperto e una gestione di capelli più facile. Ora che fa caldo e vado molto al mare e in barca ho bisogno di un capello facile da gestire (infatti li taglierò corti…) e che non mi dia paranoie per vento acqua luci ecc. inoltre questa nuova protesi ha il capello lungo 20 quindi mi pare un sacrilegio tagliarli corti! Metto su una stock e via.. 5.1 sì, è quello che faccio io. Però noto che le stock hanno a volte densità diverse in base alla zona: back e lati di solito più folti dell’area apicale (tra vertex e front)… io in genere da una stock riesco a ricavare 2 mini-protesi entrambe con -almeno in parte- il front graduato (quindi, di norma, non è che uso un back come front, anche perché sono zone molto folte…) 5.2 sì i monconi ti resteranno sempre se tagli perpendicolarmente alla direzione di innesto (da orecchio a orecchio, in pratica). Inizia a spinzettare in una zona non a vista così prendi mano e capisci quanto e dove togliere. La pellicola di una stock 100 scompare se attaccata con colla nonostante la minor densità ottenuta. @zibibbo91 ti ho fatto un papiro, spero di non aver fatto troppi giri di parole! L’unica è provare per sapere, una stock non ha un costo spropositato quindi prova! Ieri ho ripreso in mano vecchie lace e mi son chiesta come facevo ad indossare una…grattugia ^_^ ! Forse nel prossimo ordine metterò una sola area front (niente giano bifronte), credo che questa cosa non la “concepiscano” perché va un passo oltre al mero replicare, se pur con alcune variabili, una protesi “normale”. oppure ci riprovo chiarendo bene spessori vari e non capelli europei! Che siano benvenuti i papiri. Ora, per capire, come prima pellicola della mia vita potrei prendere una stock. Tanto mi pare di capire che noi "parzializzati" non abbiamo grandi necessità in termini di calco e forma protesi. Benissimo. Vorrei ritagliare due ovali allungati, uno dietro l'altro, front->back, front->back. La seconda miniprotesi, quella di dietro, vedrebbe quindi il suo front tagliato con bisturi e perpendicolarmente (come dicevi tu, da orecchio a orecchio). Non ho capito bene però se viene una schifezza o meno. Se rimangono intrappolati i monconi, non estraibili, e se viene una roba antiestetica. Mi chiedevo inoltre se fosse fattibile ricavare un ovale dal back. Quindi il front della miniprotesi corrisponderebbe al back della protesi. Il back della miniprotesi, fililato, guardarebbe verso il front della protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 26 Giugno 2023 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2023 (modificato) In zone ad alta densità in un innesto ci sono anche 3 capelli, quindi se tagli la base si vedono molto i monconi ma se elimini con le pinzette la prima fila di capelli (quelli monchi) tendenzialmente ti viene via tutto, anche la parte nella pellicola. Poi puoi sfoltire anche quelli successivi per graduare un po’ e rendere più naturale l’innesto che, essendo con capelli multipli e scuri, si nota un po’ e dà l’idea di finto. Secondo me riesci ad ottenere un front da un back ma, a parte i monconi che comunque toglierai, devi sfoltire almeno il primo cm perché sono molto folti e rischi che gli innesti facciano molto l’effetto “mille righe” (o zanzariera). Ahimè il capello scuro ha questi inconvenienti… Aggiungo: tieni presente che in una stock la direzione dell’innesto è a raggiera, quindi devi valutare che nella parte che ritagli poi la direzione sia quella giusta. A me a volte veniva un po’ in obliquo, se è lieve non pregiudica molto. Modificato 26 Giugno 2023 da Brigitte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 26 Giugno 2023 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2023 Il 24/6/2023 alle 17:46, zibibbo91 ha scritto: -il fusto appena sopra il nodo si schiarisce di brutto e POTREBBE peggiorare l'effetto pidocchi Io notavo invece che faceva effetto diradamento poiché c’era quel mm di capello “invisibile” che rendeva la riga (intesa la riga di quando si fa una pettinatura) più larga… oltre al fatto di indebolire troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 30 Giugno 2023 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2023 (modificato) Il 26/6/2023 alle 19:48, Brigitte ha scritto: In zone ad alta densità in un innesto ci sono anche 3 capelli, quindi se tagli la base si vedono molto i monconi ma se elimini con le pinzette la prima fila di capelli (quelli monchi) tendenzialmente ti viene via tutto, anche la parte nella pellicola. Poi puoi sfoltire anche quelli successivi per graduare un po’ e rendere più naturale l’innesto che, essendo con capelli multipli e scuri, si nota un po’ e dà l’idea di finto. 1. livello difficoltà di questa operazione di rimozione dei monconi con le pinzette? 2. ma non si strappa la pellicola tirando via i capelli di una vloop? 3. conviene secondo te sfilare PRIMA una bella linea perimetrale di capelli e POI tagliare la pellicola seguendo lo stesso percorso, oppure il contrario? cioè prima tagliare e poi sfilare gli eventuali monconi Secondo me riesci ad ottenere un front da un back ma, a parte i monconi che comunque toglierai, devi sfoltire almeno il primo cm perché sono molto folti e rischi che gli innesti facciano molto l’effetto “mille righe” (o zanzariera). Ahimè il capello scuro ha questi inconvenienti… 4. è difficile questa operazione? Aggiungo: tieni presente che in una stock la direzione dell’innesto è a raggiera, quindi devi valutare che nella parte che ritagli poi la direzione sia quella giusta. A me a volte veniva un po’ in obliquo, se è lieve non pregiudica molto. 5. Non ho capito. Ti allego tredisegni. Mi dici, prendendo vloop stock, quale dei tre modi è opportuno per ottenere le due miniprotesi? MODO 1: Modificato 30 Giugno 2023 da zibibbo91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 30 Giugno 2023 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2023 MODO 2: @Brigitte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 30 Giugno 2023 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2023 MODO 3: @Brigitte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 26 Ottobre 2023 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2023 @Brigitte up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 30 Ottobre 2023 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2023 @zibibbo91 pardon, ho avuto mesi pieni e non mi collegavo mai al forum. Tendenzialmente in tutti e 3 i disegni riesci ad ottenere da F2 un front, ma il più semplice è il primo disegno, solo perché il back della protesi è già curvo come un front, quindi hai meno da tagliare (quindi meno possibilità di errori!). negli altri 2 disegni ti ritroveresti nelle alette/punte laterali di F2 la direzione del capello che scende verso le punte anziché parallelo alla riga centrale. In realtà a pensarci dipende dalla grandezza della tua protesi e se la tua scende sui parietali che quindi hanno una direzione di capelli diversa (io ho solo sommità quindi direzione parallela mi va bene). Difficoltà nel rimuovere i monconi direi pari a zero, ci devi prendere la mano e con la pratica capisci dove è meglio spinzettare. Il capello va preso con la pinzetta alla base, a volte va meglio strappare “contro pelo”, a volte tirare nelle stessa direzione dell’innesto come per sfilare via il capello, dipende da quanta resistenza oppone… A me non si rompe la vloop (parlo di quelle stock che hanno spessori standard) e a volte non sono per niente delicata! meglio prima tagliare tutta la protesi e solo dopo sfilare i monconi e sfoltire. Facendo il contrario non sapresti bene dove sfilare (è un lavoro lento, dovendo togliere uno ad uno), per poter tagliare la base dovresti avere nessun capello che passa lungo la linea da tagliare (difficile), poi devi tagliare esattamente dove hai sfilzato e stando attento a non tagliare i capelli in parte. Nelle vloop gli innesti si accavallano, quindi non credo ci riusciresti. Meglio tagliare e poi verifica dove e quanto spinzettare. E’ più difficile da dirsi che da farsi… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati