Vai al contenuto

il dado è tratto, ma ho bisogno di consigli


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi presento sono Filippo ed ho 44 anni, fin da poco prima dei 18 anni ho cominciato a perdere piano piano i miei capelli, con grande ansia le ho provate tutte. Prima propecia e minoxidil per vari anni e poi quando la situazione era oramai irreversibile anche con l'utilizzo di microfibre di cheratina (casa che tra l'altro sto ancora facendo). Tuttavia la situazione comincia ad essere abbastanza importante oramai e l'utilizzo delle microfibre sta diventando troppo invadente (prima ne bastavano poche adesso devo utilizzarne un quintale per coprire la testa). Ho preso quindi questa decisione. Sono mesi che cerco informazioni, ma sul web si vede e si legge tutto ed il contrario di tutto. Mi sono imbattuto casualmente navigando in rete su questo gruppo. Ho letto molti post, visto molte foto e letto altrettante testimonianze. Tuttavia per quanto esaustive possano essere le spiegazioni da neofita ho comunque paura di commettere qualche errore. Ho letto in un post che esiste la possibilità di poter avere dei contatti con degli esperti regionali che possono poi indicare anche dei parrucchieri specializzati sia per l'acconciatura delle protesi che per le spiegazioni del caso circa la pulizia delle stesse. Scrivo dalla provincia di Arezzo ma con possibilità di spostarmi agevolmente sia nella provincia di Perugia che in quella di Siena. Se potessi avere indicazioni ne sarei grato perchè veramente da solo non so come fare. Qualora ciò non fosse possibile chiedo cortesemente indicazioni su eventuali centri specializzati e ritenuti validi. Grazie ancora

P.s. rimetto una foto della mia situazione attuale, è l'unica che ho senza applicazione di microfibre quindi i capelli non sono rasati e non ho la vista frontale comunque non è un bel vedere ve lo assicuro.

 

Saluti, Filippo.testa.thumb.jpg.f70f8995ed3be5a842ba5cb726701f84.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Bella foto e bella piazza! Passo subito al dunque: manca una foto del front ma diamo tutti per contato che sia completamente da rifare anche perché si intravede tutta la fronte. Mancano foto dei parietali che danno una indicazione sulla densità. Pertanto no consiglio sulla densità anche se sembri averne dietro. 

Per te protesi standard, vista la moda del mopmento direi vloop, visti i ritardi di produzione direi MINIMO DUE ma anche tre. Se vuoi puoi comprarla stock da www.protesi.net e poi ritagliarla da te, ma con una così grande io non lo farei e prenderei una su misura. Hai tutto marzo per fare il calco (ogni volta che scrivo un messaggio del genere, l'utente sparisce per due mesi e torna al 29 aprile dicendo "rieccomi, dicevi?") e a naso protesi su misura ti arrivano per agosto.

Non è possibile indicare qui nomi di centri e se sei interessato ad un centro leggi anche testimonianze da parte di chi c'è andato (non da parte di chi ci sta ancora andando che spesso tende a giustificare il proprio comportamento). Gli incaricati regionali (e non "esperti", non è detto che ti arrivi un ESPERTO, anche perché per 30 euro.... il mio meccanico ne chiede 70,76 all'ora) sono portatori spesso però molto più esperti di tanti gestori di centri. Sono molto sparsi, non apettarti di trovarlo nella provincia dove stai tu. Ora chiamo Medusa che ci dice se ce ne sono in provincia di Arezzo, Perugia, Siena (anzi no, mi ha detto che te lo ha già detto di persona).  Idem per il parrucchiere, non te lo indica l'incaricato (che comunque può dirti il suo, ma può essere che sia una donna oppure che si tagli i capelli da solo o che non li tagli!) ma c'è una lista. Per entrambi devi essere abbonato a NHS.

Se hai altre domande, chiedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...