Sicily89x Inviato: 12 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2022 (modificato) Salve ragazzi, volevo condividere questa esperienza con voi perché magari vi può essere d'aiuto.. Oggi di buon mattino mi sono alzato con l'intento di provare un prodotto comprato ieri al supermercato.. Si parla spesso di tinture colorazioni varie ecc.. Bene.. Avevo la vecchia protesi, colore di partenza 1b,dismessa dopo circa 8 mesi. Era ormai inutilizzabile soprattutto per la colorazione assunta.. Aveva almeno perso 2 toni se non più e di conseguenza era diventata una specie di biondastro con dei brutti riflessi.. Ma andiamo al dunque: ho comprato una lozione di shampoo colorante se così si può chiamare, di quelli col toner da versare nella base e applicare e tenere 5minuti, ma non quello che dopo qualche lavaggio va via, colorazione castano scuro, senza ammoniaca(posso anche specificare marca esatta se si può). Come detto qui spesso i capelli protesici assorbono di più, ma in questo caso non ho ridotto né tempi né quantità perché appunto era solo una prova.. Sono rimasto sorpreso, sembra a tutti gli effetti una tintura, allego 2 foto per ciò che si può capire.. Una con luce naturale una sotto forte luce fredda.. Dal vivo confrontato con pezzo di protesi 1b di rifilatura e quindi nuova, appare quasi uguale, anzi un pelo più sul nero.. Penso che utilizzando la tonalità più chiara il risultato finale sarà ottimo. A voi i commenti Modificato 12 Aprile 2022 da Sicily89x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 12 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2022 ....e hai fatto bene puoi dire tranquillamente anche la marca del prodotto.Avevo consigliato una cosa del genere due anni fa in questa discussione.È la soluzione più facile, per noi maschietti, per colorare una protesi senza troppe complicate peripezie. Le ragazze sono molto più esperte di noi , con le tinture ...https://forum.salusmaster.com/topic/60976-colore-capelli/?do=findComment&comment=540980 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 12 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2022 (modificato) 46 minuti fa, pifevo ha scritto: ....e hai fatto bene puoi dire tranquillamente anche la marca del prodotto.Avevo consigliato una cosa del genere due anni fa in questa discussione.È la soluzione più facile, per noi maschietti, per colorare una protesi senza troppe complicate peripezie. Le ragazze sono molto più esperte di noi , con le tinture ...https://forum.salusmaster.com/topic/60976-colore-capelli/?do=findComment&comment=540980 La marca è just for man, shampoo colorante senza ammoniaca e la tonalità più scura che c'era, era il castano scuro.. Adesso ho rilavato la vecchia protesi e controllato meglio i dettagli.. Posso affermare che: il colore prende abbastanza bene e molto omogeneo, non ci sono riflessi di nessun tipo, e per chi volesse riportare ad 1b,per evitare di tirar fuori questo colore scurissimo, potrebbe fare le seguenti prove: 1 provare a tenere in posa anziché i 5 minuti riportati, solo 2 3 minuti massimo. 2 anziché su capelli del tutto asciutti, passarla coi capelli un po umidicci in modo da contrastare parzialmente l'attacco del colore 3 provare con la tonalità più chiara, il castano medio che c'è, e magari aggiungere qualche piccolo accorgimento dei punti 1-2 Confrontandola con una ciocca intonsa di protesi 1b,la protesi tinta senza gli accorgimenti preposti sopra, risulta un po più sul nero, non ha quel riflesso sul marrone della 1b originale Modificato 12 Aprile 2022 da Sicily89x 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e pifevo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 14 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2022 (modificato) GUIDA DEFINITIVA: A qualcuno potrebbe tornare utile Protesi 1b con almeno 2 toni persi.. Ecco come sono stavolta riuscito a riportarla ad un castano non nero.. Lozione shampo colorante just for man NON castano scuro, ma CASTANO MEDIO.. senza ammoniaca.. Ho miscelato base e toner, anziché lasciare la protesi asciutta lho lavata e asciugata parzialmente, lasciando i capelli abbastanza umidi.. Poi molto velocemente con guanti, versavo sulle mani a più riprese un po di lozione e mettevo nei capelli a ciocche, dopo di ciò con un pettine, utilizzando prevalentemente denti larghi per far sì che il colore non venisse spalmato in modo troppo Omogeneo e rimanesse qualche riflesso qua e la, distribuivo il colore a tutta la protesi, non partendo proprio dalla radice ma qualche 4-5mm sopra, lasciando in posa pochissimo, 2minuti anziché i 5 descritti da loro.. Ovviamente c'è da considerare il tempo della spalmata del colore, che deve essere rapido, avrò impiegato 1minuto 1 minuto e mezzo.. Alla fine di tutto ho subito risciacquato, poi applicato balsamo e sciacquato di nuovo.. Asciugatura e fine. N. B. HO UTILIZZATO DAVVERO POCA LOZIONE, GIUSTO QUELLA CHE MI È BASTATA, E NON TUTTA COME DESCRITTO NEL FOGLIETTO Modificato 14 Aprile 2022 da Sicily89x 1 Utente ha reagito qui! fluens 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 14 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2022 Grazie mille. Guida utilissima, soprattutto per chi come me non ha la cultura raffinata delle tinture professionali. Ti pongo una domanda correlata. Hai riscontrato rischi di tingere anche solo leggermente o in aree circoscritte la base? A proposito, nel caso descritto la base in quale materiale è realizzata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 14 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2022 35 minuti fa, fluens ha scritto: Grazie mille. Guida utilissima, soprattutto per chi come me non ha la cultura raffinata delle tinture professionali. Ti pongo una domanda correlata. Hai riscontrato rischi di tingere anche solo leggermente o in aree circoscritte la base? A proposito, nel caso descritto la base in quale materiale è realizzata? Nessun rischio perché la lozione non è liquidissima, e applicando come descritto a ciocche e a piccole quantità, con le mani e poi utilizzando il pettine, tutto è filato alla perfezione base tutta pellicola, appena possibile posterò foto risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 14 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2022 (modificato) 3 ore fa, Sicily89x ha scritto: Nessun rischio perché la lozione non è liquidissima, e applicando come descritto a ciocche e a piccole quantità, con le mani e poi utilizzando il pettine, tutto è filato alla perfezione base tutta pellicola, appena possibile posterò foto risultato Allego foto risultato, la linea a sinistra delimita i miei capelli dalla protesi.. La freccia a destra indica qualche riflesso più chiaro dove ho passato pochissimo prodotto volutamente e comunque la zona circostante appare più chiara perché la luce artificiale sparava proprio verso li.. Io sono soddisfattissimo, prima c'era un evidente variazione di colore, erano diventati castano molto molto chiaro.. Oltretutto è una protesi quasi da dismettere, se mi va bene ci faccio altri 10 gg, non per i capelli ma per la base ormai usurata Modificato 14 Aprile 2022 da Sicily89x 1 Utente ha reagito qui! hedwig 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 15 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2022 Ottimo risultato. Complimenti. Soprattutto per la omogeneità cromatica ottenuta rispetto ai tuoi capelli. Io ho fatto due modesti esperimenti con la tintura da supermercato, con il tuo medesimo intento, ovvero tornare al mio colore 1B originario dopo schiarimento estivo. Ho notato, in positivo, che la tinta ha anche un effetto di ravvivamento del fusto del capello. Probabilmente avvolge, richiude e disciplina le cuticole che, nel corso del l'uso, si sollevano per sfibramento del fusto, fenomeno quest'ultimo che accresce anche il rischio di aggrovigliamento tra capelli. Poi, sul lungo periodo, un mese o più, gli effetti positivi della tinta mi sembra tendano a svanire e rimane invece la conseguenza dell'ulteriore aggressione alla fibra cheratinica che in fondo ogni tinta anche la più innocua arreca. Tanto più a capelli morti. Forse la tinta da te scelta è migliore. E, in ogni caso, l'obiettivo di tirare avanti un altro mese o anche più è già un' ottima prospettiva. Bravo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 15 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2022 20 minuti fa, fluens ha scritto: Ottimo risultato. Complimenti. Soprattutto per la omogeneità cromatica ottenuta rispetto ai tuoi capelli. Io ho fatto due modesti esperimenti con la tintura da supermercato, con il tuo medesimo intento, ovvero tornare al mio colore 1B originario dopo schiarimento estivo. Ho notato, in positivo, che la tinta ha anche un effetto di ravvivamento del fusto del capello. Probabilmente avvolge, richiude e disciplina le cuticole che, nel corso del l'uso, si sollevano per sfibramento del fusto, fenomeno quest'ultimo che accresce anche il rischio di aggrovigliamento tra capelli. Poi, sul lungo periodo, un mese o più, gli effetti positivi della tinta mi sembra tendano a svanire e rimane invece la conseguenza dell'ulteriore aggressione alla fibra cheratinica che in fondo ogni tinta anche la più innocua arreca. Tanto più a capelli morti. Forse la tinta da te scelta è migliore. E, in ogni caso, l'obiettivo di tirare avanti un altro mese o anche più è già un' ottima prospettiva. Bravo! Io ho scelto questa tipologia perché più semplice rispetto alle tinture vere e proprie e perché questo era senza ammoniaca e con vitamine per i capelli ecc ecc, non ho confidato in queste robe, ma devo dire che una volta ultimato il processo di lavaggio balsamo ecc e asciugato la protesi in testa, I capelli sono apparsi subito molto morbidi e luminosi, come rinvigoriti, non so quanto e se durerà, ma la mia più che altro è stata una prova per il futuro essendo questa una protesi già vecchissima e ne sono uscito pienamente soddisfatto, così magari in estate avrò meno timore del sole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati