Sicily89x Inviato: 6 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2022 Vorrei evitare di aprire un altra discussione,in questi 12 anni ho portato protesi allo stremo, con cambi di colori evidenti, forte dei laterali molto corti e sfumati, ho portato acconciature di ogni tipo, ho anche utilizzato allo stremo fino a 11 12 mesi protesi con la base lacerata o addirittura proprio spaccata per 4-5cm..ma non ho mai provato a ritingere.. Ho una vecchia protesi con i capelli ancora in buono stato.. Colore di partenza 1b,adesso diventata con rossicci/giallastri molto evidenti.. Qualcuno ha tinto? Mi sa dire cosa utilizzare e come per lo stato attuale e in origine 1b? Mi piacerebbe provare e vedere di riportarla non proprio a 1b ma anche ad un castano non scurissimo..puo sempre servire per il futuro dato che il periodo di variazione colore dipende molto anche dall'esposizione al sole ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoWay Inviato: 6 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2022 Ti consiglio alcune tinte anti riflesso rapide. Sono bagni di colore più che tinte. L'applicazione dura 20 giorni circa poi va ripassata. La vera tinta, processo più complesso, dura 40-60 giorni. Ne trovi molte online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 6 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2022 Dopo quanto tempo circa iniziano ad acquisire le sfumature rosse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoWay Inviato: 6 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2022 Dipende da molti fattori (esposizione al sole e/o lavaggi). Ma anche dal tempo, se superi 2 mesi incomincia un po. Se tieni rasati i tuoi non si nota... Ma se li tieni leggermente lunghetti (anche solo 1-2 cm) al sole si vede la testa bicolore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2022 ti ho invece separato dalla discussione originaria perché è ben diversa 1 Utente ha reagito qui! Sicily89x 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 6 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2022 (modificato) 48 minuti fa, NoWay ha scritto: Dipende da molti fattori (esposizione al sole e/o lavaggi). Ma anche dal tempo, se superi 2 mesi incomincia un po. Se tieni rasati i tuoi non si nota... Ma se li tieni leggermente lunghetti (anche solo 1-2 cm) al sole si vede la testa bicolore. Ma in teoria non si dovrebbe coprire con il taglio? Nel senso che giustamente ai lati sono più corti ma sopra più lunghi, quindi può dare l'illusione del fatto che sono solo più lunghi le sfumature di rosso al sole Modificato 6 Aprile 2022 da Dasoal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 6 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2022 Grazie @zazza anzi scusami.. Diciamo che varia secondo me soprattutto dal sole, perché nel mio caso la manutenzione avviene ad intervalli più o meno regolari.. Il colore va a scemare, ma il cambio di colore vero e proprio, con annessi riflessi, di solito l'ho notato dopo i 4 mesi.. Poi dipende.. Per esempio la mia dismessa protesi, sarà durata 8 o forse 9 mesi, e presenta un colore quasi osceno sotto la luce, appunto tra il rosso e il giallo.. Mentre la mia attuale, che è già a limite, è entrata nel 10 mese ma il colore, nonostante inizia ad essere bruttino, è in condizioni molto migliori della vecchia.. Qualche anno fa ho utilizzato il famoso antirosso, ma non mi sembra molto valido.. Non lo uso più da circa 3 4 protesi.. Però l'idea di provare qualcosa per il colore mi alletta.. Cosa sono queste lozioni veloci e dove si trovano? Sono tipo tintura o tipo shampoo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 6 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2022 1 minuto fa, Dasoal ha scritto: Ma in teoria non si dovrebbe coprire con il taglio? Nel senso che giustamente ai lati sono più corti ma sopra più lunghi, quindi può dare l'illusione del fatto che sono solo più lunghi le sfumature di rosso al sole Dipende, dopo un bel po I riflessi diventano parecchi, cambia proprio il colore del capello, e il tuo discorso potrebbe essere valido praticamente se tutto il resto è rasato.. Io ai lati porto una sfumatura a doppio taglio diciamo, che parte con una sfumata quasi a pelle quindi cortissima, ma dove i tuoi diventano più lunghi, prima della protesi, lo stacco sotto la luce diventa imbarazzante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 6 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2022 7 minuti fa, Sicily89x ha scritto: Dipende, dopo un bel po I riflessi diventano parecchi, cambia proprio il colore del capello, e il tuo discorso potrebbe essere valido praticamente se tutto il resto è rasato.. Io ai lati porto una sfumatura a doppio taglio diciamo, che parte con una sfumata quasi a pelle quindi cortissima, ma dove i tuoi diventano più lunghi, prima della protesi, lo stacco sotto la luce diventa imbarazzante Capisco, quindi dopo un po' inizia a essere inguardabile. Ho letto anche che però dici che inizia dopo 4 mesi, in teoria le protesi durano 4 mesi, almeno si dice qui sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 6 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2022 (modificato) 43 minuti fa, Dasoal ha scritto: Capisco, quindi dopo un po' inizia a essere inguardabile. Ho letto anche che però dici che inizia dopo 4 mesi, in teoria le protesi durano 4 mesi, almeno si dice qui sul forum La durata è molto soggettiva.. Dipende da troppi fattori.. Quali appunto esposizione al sole, tipo di base, manutenzione, esperienza.. Io per esempio l'unica base in pellicola sottilissima iniettata che ho avuto, mi sarà durata sui 6 mesi sicuro.. Mentre come durata indicano sui 3 mesi.. Dipende.. È tutto relativo.. Qui sul forum se non erro qualcuno riesce a farle durare più del dovuto.. Non so quale tipologia.. Io sono onesto non ho ancora avuto il piacere di provare una protesi della NHS, ma la prossima lo sarà, e vedrò le mie impressioni.. Sia chiaro, non sto sponsorizzando prodotti di altri e difatti non ho mai fatto nomi e non ne farò,anche perché penso che la durata dipenda dai fattori citati sopra.. Il caso ha voluto che fino ad oggi non potessi servirmi qui, cosa che farò con piacere a breve con la prossima protesi.. Ripeto la mia attuale è al 10imo mese, ma perché ho voluto fino all'ultimo sfruttarla, presenta da un po un taglio alla base, e il colore sta per arrivare proprio al limite.. Anche il capello è deteriorato Modificato 6 Aprile 2022 da Sicily89x 1 Utente ha reagito qui! Dasoal 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 7 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2022 22 ore fa, Sicily89x ha scritto: La durata è molto soggettiva.. Dipende da troppi fattori.. Quali appunto esposizione al sole, tipo di base, manutenzione, esperienza.. Io per esempio l'unica base in pellicola sottilissima iniettata che ho avuto, mi sarà durata sui 6 mesi sicuro.. Mentre come durata indicano sui 3 mesi.. Dipende.. È tutto relativo.. Qui sul forum se non erro qualcuno riesce a farle durare più del dovuto.. Non so quale tipologia.. Io sono onesto non ho ancora avuto il piacere di provare una protesi della NHS, ma la prossima lo sarà, e vedrò le mie impressioni.. Sia chiaro, non sto sponsorizzando prodotti di altri e difatti non ho mai fatto nomi e non ne farò,anche perché penso che la durata dipenda dai fattori citati sopra.. Il caso ha voluto che fino ad oggi non potessi servirmi qui, cosa che farò con piacere a breve con la prossima protesi.. Ripeto la mia attuale è al 10imo mese, ma perché ho voluto fino all'ultimo sfruttarla, presenta da un po un taglio alla base, e il colore sta per arrivare proprio al limite.. Anche il capello è deteriorato Quindi generalmente un utilizzatore medio riuscirebbe ad arrivare a 4 mesi senza chissà che sfumature rosse sotto al sole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2022 Non leggere quello che scrive un utente (o anche due o tre) dando per scontato che sia un fatto generale. Io questo rosso sulle mie protesi non lo ho mai visto e penso che dipenda dal mio occhio più che dalla protesi. Non dico che non esista, ma ogni utente ha la sua sensibilità per l'estetica e ha il suo modo di trattare le protesi che ne causa la dismissione. Io in tre mesi d'estate perdo 2 o 3 toni di colore, quindi il mio problema in caso è il biondo e non il rosso. Tanto tempo fa avevo proprio postato una foto con le due protesi una accanto all'altra per mostrare la differenza. Inoltre a me la protesi negli ultimi anni viene sempre dismessa per perdita capelli in zona 3 e non per cambio colore. Quindi la mia risposta è "sì, io arrivo senza rosso" ma con la protesi bionda e molto spelacchiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjRaff Inviato: 7 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2022 ne approfitto per porre una domanda! avendo un 20% di bianchi con un bagno di colore poi automaticamente si colorano anche quelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 7 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2022 26 minuti fa, DjRaff ha scritto: ne approfitto per porre una domanda! avendo un 20% di bianchi con un bagno di colore poi automaticamente si colorano anche quelli? Ciao @DjRaff ... se sono naturali si colorano, se sono sintetici ...NO. 1 Utente ha reagito qui! DjRaff 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 7 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2022 1 ora fa, zazza ha scritto: Non leggere quello che scrive un utente (o anche due o tre) dando per scontato che sia un fatto generale. Io questo rosso sulle mie protesi non lo ho mai visto e penso che dipenda dal mio occhio più che dalla protesi. Non dico che non esista, ma ogni utente ha la sua sensibilità per l'estetica e ha il suo modo di trattare le protesi che ne causa la dismissione. Io in tre mesi d'estate perdo 2 o 3 toni di colore, quindi il mio problema in caso è il biondo e non il rosso. Tanto tempo fa avevo proprio postato una foto con le due protesi una accanto all'altra per mostrare la differenza. Inoltre a me la protesi negli ultimi anni viene sempre dismessa per perdita capelli in zona 3 e non per cambio colore. Quindi la mia risposta è "sì, io arrivo senza rosso" ma con la protesi bionda e molto spelacchiata Ciao @zazza, per rosso non parlo di colorazione sia chiaro, parlo di riflessi, ma non è successo su tutte le protesi, (non parlo di colorazione del capello) per giallastro intendo la perdita dei toni, che nel mio caso partendo da 1b e quindi quasi neri, diventano sul giallino.. Sia chiaro non il giallo dei pulmini, una specie di biondastro poi ovviamente dipende anche dai trattamenti oltre che sole ecc... Io per fissaggio utilizzo un gel effetto lacca, spray..Rigorosamente SENZA alcool.. In modo che posso prima acconciare e poi fissare, e faccio seccare con diffusore.. A te quanto dura mediamente una protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2022 Eh, ma a voi non dà moooolto più fastidio il giallo del rosso? Il giallo si vede e cambia proprio tutto il look, il rosso sono riflessi che la maggior parte delle persone (Ma incluso) non notano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 8 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2022 20 minuti fa, zazza ha scritto: Eh, ma a voi non dà moooolto più fastidio il giallo del rosso? Il giallo si vede e cambia proprio tutto il look, il rosso sono riflessi che la maggior parte delle persone (Ma incluso) non notano Certo, ovvio.. Il giallo dovuto alla perdita dei toni è proprio evidente, in quel caso, o intervieni o passi a nuovo.. Anche se ovviamente, per mia esperienza la perdita di tono evidente io la vedo dopo un bel po di mesi.. Forse dalla mia parte gioca anche il fatto che in realtà il mio colore dovrebbe essere un 2,ma ho sempre preso 1b,portando sfumatura corta si integra benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati