Vai al contenuto

I vostri figli lo sanno?

Messaggi raccomandati

Porto una protesi totale da non so più quanti anni, oltre il decennio sicuramente, non sono mai stata troppo fissata anti sgamo... I miei parenti lo sanno, le mie migliori amiche/i anche, mio marito ovviamente (e da molti anni prima di sposarmi) ma non mi faccio mai vedere al naturale se non da mia madre e lo facevo con i miei figli da piccolissimi.. Diciamo fino ai 18 mesi più o meno. Mia figlia grande (4anni)mi vorrebbe mettere fiocchetti ecc e mi fa domande quando cambio protesi e mi vede diversa.. Rispondo ovviamente che sn andata al parrucchiere, che ho scurito i capelli ecc a volte mi guarda e dice mamma ma sn più lunghi di ieri... Ti sono cresciuti tanto! Mi chiedo se non sia più naturale dirle che ho una protesi ma temo che lo direbbe al mondo e non mi andrebbe per cui attendo che cresca... Quali sono le vs esperienze? Lo avete detto? Come é andata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tua figlia sarà la nemesi di qualunque portatore! L'unica persona al mondo che osserva quanto sono lunghi un giorno e il successivo, quando sarà adolescente li sgamerà tutti.

Il problema che lo dica al mondo è che poi la prendono per pazza povera bambina...

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, zazza ha scritto:

Tua figlia sarà la nemesi di qualunque portatore! L'unica persona al mondo che osserva quanto sono lunghi un giorno e il successivo, quando sarà adolescente li sgamerà tutti.

Il problema che lo dica al mondo è che poi la prendono per pazza povera bambina...

?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, meggie81 ha scritto:

Porto una protesi totale da non so più quanti anni, oltre il decennio sicuramente, non sono mai stata troppo fissata anti sgamo... I miei parenti lo sanno, le mie migliori amiche/i anche, mio marito ovviamente (e da molti anni prima di sposarmi) ma non mi faccio mai vedere al naturale se non da mia madre e lo facevo con i miei figli da piccolissimi.. Diciamo fino ai 18 mesi più o meno. Mia figlia grande (4anni)mi vorrebbe mettere fiocchetti ecc e mi fa domande quando cambio protesi e mi vede diversa.. Rispondo ovviamente che sn andata al parrucchiere, che ho scurito i capelli ecc a volte mi guarda e dice mamma ma sn più lunghi di ieri... Ti sono cresciuti tanto! Mi chiedo se non sia più naturale dirle che ho una protesi ma temo che lo direbbe al mondo e non mi andrebbe per cui attendo che cresca... Quali sono le vs esperienze? Lo avete detto? Come é andata? 

Ciao @meggie81 è una scelta molto personale. Considerando che qualche tua amico/conoscente nonché familiari e marito lo sanno potrebbe non essere un problema condividere la tua situazione con tua figlia. Se anche ne parla a scuola o con gli amichetti potrebbe non darti fastidio. Diversamente potrebbe essere se nessuno lo sapesse. Se posso aggiungere vedo che i bambini sono molto sinceri/ cattivi (nella loro ingenuità) pertanto potrebbero, forse, deridere tua figlia che ha una mamma con la parrucca.  Fossi in te aspetterei e continuerei a dire che sei andata dalla parrucchiera. Se la bimba li vede più lunghi rispetto al giorno prima spiegale che esistono le extension e falle vedere qualche foto di attrici  o cantanti. Quando poi la bimba avrà 8/9 anni vedrai che potrai parlarle in modo sincero e lei sicuramente capirà meglio.     Questo è solo il mio pensiero. ? 

Link al commento
Condividi su altri siti