Maximofp Inviato: 9 Novembre 2021 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2021 Ciao a tutti, 3 settimane fa mi sono collocato una protesi frontale in un instituto che si dedica a questo. Me l’hanno messa mercoledi , visto che sono propenso ad allergie medicinali e alcuni cibi ho chisto informazioni sull’adesivo e mi hanno spiegato che le tape erano hipoallergeniche e che le usavano su pelli irritate e su persone immunodepressive a causa delle chimio oncologiche ed in 20 anni che lavoravano non avevano mai riscontrato una reazione allergica Fatto sta che piú o meno il sabato ho iniziato a respirare poco, avevo il naso come bloccato , dentro e fuori ( la punta) era gonfio. Ho pensato fosse un raffredore o qualcosa di simile ma non avevo muco quindi giá mi sembrava strano. Lunedi purtroppo quando mi sono alzato mi sono ritrovato tutta la faccia gonfia come quando mi succede che qualcosa mi dá una reazione allergica. Visto che sono sempre stato a casa e non avevo mangiato nulla di strano ho subito capito che la colpa era dell adesivo della protesi. Purtroppo essendo nuovo in questo mondo dopo averla tolta mi sono lavato solo con acqua e shampoo. La reazione é subito migliorata ma non di molto. 2 o 3 giorni dopo ho letto che mi dovevo pulire con dell ‘alcohol isopropilico, dopo che cosi ho fatto mi sono recuperato al cento per cento, sia la faccia che la respirazione. Volevo sapere se pensate che io abbia qualche soluzione. Penso la reazione allergica sia stata provvocata dall acrillico , visto che i tape sono a base di quello. In primis ho pensato di provare la colla bianca a base di acqua tipo ghost bond ma ho letto che anche quelle contengono acrillico anche se in minor porzione. Ditemi se sbaglio ? quelle a base di silicone nel paese dove abito non ne vendono purtroppo e importarne una mi costerebbe troppo caro e non posso . Sicuramente farò una prova con la colla bianca a base di acqua, piú che altro per togliermi il dubbio potrete immaginare il mix di depressione e rabbia che sto passando..mi ero molto illusionato con questa soluzione anche perché ho solo 28 anni ed avere pochi capelli mi deprime molto..quando ho scoperto questa soluzione il mio stato d animo era molto migliorato ma poi mi é successo questo...:non ci posso credere veramente. grazie in anticipo di qualsiasi consiglio o risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 9 Novembre 2021 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2021 2 ore fa, Maximofp ha scritto: Ciao a tutti, 3 settimane fa mi sono collocato una protesi frontale in un instituto che si dedica a questo. Me l’hanno messa mercoledi , visto che sono propenso ad allergie medicinali e alcuni cibi ho chisto informazioni sull’adesivo e mi hanno spiegato che le tape erano hipoallergeniche e che le usavano su pelli irritate e su persone immunodepressive a causa delle chimio oncologiche ed in 20 anni che lavoravano non avevano mai riscontrato una reazione allergica Fatto sta che piú o meno il sabato ho iniziato a respirare poco, avevo il naso come bloccato , dentro e fuori ( la punta) era gonfio. Ho pensato fosse un raffredore o qualcosa di simile ma non avevo muco quindi giá mi sembrava strano. Lunedi purtroppo quando mi sono alzato mi sono ritrovato tutta la faccia gonfia come quando mi succede che qualcosa mi dá una reazione allergica. Visto che sono sempre stato a casa e non avevo mangiato nulla di strano ho subito capito che la colpa era dell adesivo della protesi. Purtroppo essendo nuovo in questo mondo dopo averla tolta mi sono lavato solo con acqua e shampoo. La reazione é subito migliorata ma non di molto. 2 o 3 giorni dopo ho letto che mi dovevo pulire con dell ‘alcohol isopropilico, dopo che cosi ho fatto mi sono recuperato al cento per cento, sia la faccia che la respirazione. Volevo sapere se pensate che io abbia qualche soluzione. Penso la reazione allergica sia stata provvocata dall acrillico , visto che i tape sono a base di quello. In primis ho pensato di provare la colla bianca a base di acqua tipo ghost bond ma ho letto che anche quelle contengono acrillico anche se in minor porzione. Ditemi se sbaglio ? quelle a base di silicone nel paese dove abito non ne vendono purtroppo e importarne una mi costerebbe troppo caro e non posso . Sicuramente farò una prova con la colla bianca a base di acqua, piú che altro per togliermi il dubbio potrete immaginare il mix di depressione e rabbia che sto passando..mi ero molto illusionato con questa soluzione anche perché ho solo 28 anni ed avere pochi capelli mi deprime molto..quando ho scoperto questa soluzione il mio stato d animo era molto migliorato ma poi mi é successo questo...:non ci posso credere veramente. grazie in anticipo di qualsiasi consiglio o risposta. Ciao @Maximofp mi dispiace per quanto ti è successo ma con un po di ricerca e prove sono certo troverai la soluzione giusta. Prova a cercare nel sito di I Prodotti di Luca e scrivi eventualmente anche a lui @luc@2per avere più info a riguardo. So che nel sito ci sono prodotti studiati per non avere allergie ma non avendoli mai usati non saprei consigliarti. Prima di applicare qualsiasi nuovo prodotto, però, fai una prova magari attaccando il cerotto da altre parti, non in testa e tienilo per un po. Se trovi da @luc@2 ti spedisce tutto a casa. In bocca al lupo per la ricerca. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Novembre 2021 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2021 Pronto per la risposta? Non ti piacera... 1. il regolamento del forum OBBLIGA i nuovi a postare almeno una foto della propria situazione (con la protesi in testa, oppure senza così magari qualcuno che è passato pera tua situazione può aiutarti). Non serve che posti la faccia 2. beh, la colpa di tutto è tua. Vai in un centro senza leggere il forum (o leggendolo e ignorando gli avvisi), spendi di sicuro di più rispetto a comprarla online (e con quei soldi avresti potuto comprare vari collanti da testare), ti metti prodotti sopra fidandoti di consulenti che di allergie non ne sanno nulla senza invece provarli prima su una chiappa (e non sto scherzando con la parte del corpo). Anche io che non sono allergico ho prima provato tutti i prodotti che mi sono messo in testa. Ora io consiglio per la tua salute - leggere il forum e capire quali tape fanno al caso tuo in base alla base della tua protesi (che non ci dici) - di ordinare da Luca o su altro sito se ti trovi meglio un po' di tape differenti, Luca ne ha anche uno Delicate&Sensitive che è molto tollerato, metterteli in alcune parti del corpo per prova per 24 ore e vedere se fanno reazione. - eviterei la colla. Un utente nuovo con la colla rischia di far pasticci o che non tenga, soprattutto il frontale e soprattutto se in pellicola (e qui vedi perché serve la foto, magari quel che tu chiami "frontale" per noi è ben diversa) Invece per la tua estetica (non so come sei, ma solitamente chi esce dai centri è messo esteticamente tra "male" e "abbastanza bene") - studia le protesi che ordiniamo noi - valuta di ordinarti altre protesi online - io considererei anche di ordinarle in fretta se ne hai solo una, molto in fretta perché se si rompe o se il tempo passa son 'azzi - di fare la manutenzione da solo. Non esiste il "mi hanno messo"... se tu fai le cose da solo sai cosa metti in testa e puoi testarlo prima senza doverti fidare di altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximofp Inviato: 10 Novembre 2021 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2021 23 ore fa, zazza ha scritto: Pronto per la risposta? Non ti piacera... 1. il regolamento del forum OBBLIGA i nuovi a postare almeno una foto della propria situazione (con la protesi in testa, oppure senza così magari qualcuno che è passato pera tua situazione può aiutarti). Non serve che posti la faccia 2. beh, la colpa di tutto è tua. Vai in un centro senza leggere il forum (o leggendolo e ignorando gli avvisi), spendi di sicuro di più rispetto a comprarla online (e con quei soldi avresti potuto comprare vari collanti da testare), ti metti prodotti sopra fidandoti di consulenti che di allergie non ne sanno nulla senza invece provarli prima su una chiappa (e non sto scherzando con la parte del corpo). Anche io che non sono allergico ho prima provato tutti i prodotti che mi sono messo in testa. Ora io consiglio per la tua salute - leggere il forum e capire quali tape fanno al caso tuo in base alla base della tua protesi (che non ci dici) - di ordinare da Luca o su altro sito se ti trovi meglio un po' di tape differenti, Luca ne ha anche uno Delicate&Sensitive che è molto tollerato, metterteli in alcune parti del corpo per prova per 24 ore e vedere se fanno reazione. - eviterei la colla. Un utente nuovo con la colla rischia di far pasticci o che non tenga, soprattutto il frontale e soprattutto se in pellicola (e qui vedi perché serve la foto, magari quel che tu chiami "frontale" per noi è ben diversa) Invece per la tua estetica (non so come sei, ma solitamente chi esce dai centri è messo esteticamente tra "male" e "abbastanza bene") - studia le protesi che ordiniamo noi - valuta di ordinarti altre protesi online - io considererei anche di ordinarle in fretta se ne hai solo una, molto in fretta perché se si rompe o se il tempo passa son 'azzi - di fare la manutenzione da solo. Non esiste il "mi hanno messo"... se tu fai le cose da solo sai cosa metti in testa e puoi testarlo prima senza doverti fidare di altri Ciao , sono andato in un centro perchè sono alle prime armi e non ci capisco niente , alla protesi oltre a comprarla bisognava fare il moldaggio e il taglio di capelli, oltre agli adesivi che io non sapevo manco quali fossero e come si mettono. Comunque ho visto molti ragazzi giovani al centro e altre persone affette da varie forme di calvizie non solo androgenetica, sinceramente mi é sembrato un luogo serio. Comunque sono d’accordo con té che bisogna imparare a gestirsi da soli , non é niente dell altro mondo e con un po’ di prattica tutto si impara. le foto volevo postarle ma mi é saltato che il file era troppo grande e non ho potuto, adesso vedo se riesco a postarla. oggi mi sono messo a pulire la protesi con del cotone ed alcohol isopropilico, ad un certo punto ho notato le mani un po’ appiccicose, sebbene mi sia lavato le mani abbastanza subito mi ha dato la reazione allergica lo stesso, la faccia ancora tutta gonfia. Ho dovuto prendere il prednisone e dopo 1 ora giá era molto migliorata. i tapes e componenti per sfortuna non so quali siano perché non me gli hanno voluto dire. Ci ho litigato un po’ perché continuavano a dirmi che era impossibile che mi dessero allergia perché erano hipoallergenici e bla bla.. Come ho scritto sopra ora non abito in italia , sono in argentina attualmente, e quindi siamo al terzo mondo in tutti sensi, no abbiamo tutta quella varietá ( fortunati voi), di marche c’é solo la walker tape( tranne quello a base di silicone purtroppo) e poco altro. Secondo voi é un suicidio tentare con la colla bianca ? Per quel che ho letto dovrebbe avere anche essa un po di acrillico sebbene é a base di acqua. Però non sono neanche certo di essere allergico al acrillico , non se potrebbe essere un altro componente nel tape. Farò la prova tanto per togliermi il dubbio ma non sono affatto ottimista , sembra che tutto gira male per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Novembre 2021 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2021 Eh, non sapevi nulla... ma esiste un forum che ti dice tutto! Cmq sei in buona compagnia, metà degli utenti del forum sono passati prima per il centro. Ma che cosa è il MOLDAGGIO???? Forse intendi dire che la protesi ti arriva generica e va adattata alla tua testa? E guarda che io taglio di capelli lo fa qualunque parrucchiere, anche che non ha mai visto una protesi Sono i centri che fomentano questa idea che servano abilità speciali. Se non riesci a postare, manda a zazza PUNTO marianini CHIOCCIOLA gmail PUNTO com che nascondo la tua faccia e posto io. L'ideale sarebbe la foto della protesi in testa e una staccata da sotto per capire la base. Non è un caso che non ti vogliano dire i tape, così continui a dipendere da loro. Luca www.iprodottidiluca.com spedire in tutto il mondo. Anche Amazon spedisce in Argentina. La colla bianca, che immagino sia una colla all'acqua, prima ovviamente provala su una chiappa (non sto scherzando, è un punto molto sensibile) o all'interno dell' avanbraccio. Vedi se ti fa allergia. Per dirti se la protesi sta su, serve sapere LA BASE (che ancora non ci dici ma mi pare pellicola) e la grandezza. Se ci fotografi la protesi sarebbe l'ideale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati