Vai al contenuto

Quale protesi scegliere?


Messaggi raccomandati

Salve, è la prima volta che scrivo ma vi leggo da un po'. Sto pensando da un po' di tempo di provare a prendere una protesi.. mi vedo molto diradato.. il toppik aiuta però non abbassa la fronte che è abbastanza alta. Che tipo di protesi mi consigliate di prendere? E a quale densità? Grazie in anticipo per le risposte... (Ho 32 anni..)

 

Modificato da zazza
foto rimossa su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Non è che TI VEDI molto diradato, davanti non c'è più nulla ?

Non ci fai vedere il vertex, ma scommetterei anche anche lì è da rifare. Pertanto, soluzione standard: una standard vertex+front, direi tutta in vloop, densità non sei messo male potremmo fare anche 90 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo la tua sincerità ???... Boh in realtà dal vivo non sembrò messo così male. Queste foto ingannano secondo me.. (oppure sono io che mi voglio ingannare da solo. .?) Il vertex non l' ho inviato perché almeno lì ci sono tutti.. Più che altro il problema è che essendo così diradato devo prenderne una con poca densità... Almeno sul davanti.  Hai lati ne ho molti invece. Volendo la potrei diminuire con delle pinze giusto? (Nel caso sbagliassi densità).. non vorrei spendere soldi per niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu vuoi avere una bella capigliatura oppure vuoi simulare una ricrescita? Nel primo caso non prendere densità basse, nel secondo devi fare un calco apposta un po' arretrato e prendere densità 50 (che è cmq molto più di quanto tu abbia ora).

Mah, diminuire con le pinzette è facile a dirsi ma meno a farsi. E comunque finché non la installi non sai se la densità va bene o no, in mano sembra sempre poca, appoggiata in testa sempre tanta.

Insisto con il vertex, pare molto strano che con il front in quelle condizioni il vertex sia integro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere una bella capigliatura folta mi piacerebbe molto... Però mi si vedrebbe troppo. Quindi mi accontento un taglio uguale a quello mio attuale, ma con un 1 cm in meno di fronte.. Quindi un hairline un pelino più bassa.. e i parietali più coperti perché sono pure molto stempiato.. Non vorrei cambiare drasticamente la mia immagine.. solo migliorarla.. Un front line insgamabile potrebbe darmelo un vloop secondo te? Stavo pure pensando di fare una cosa..... Prendere diversi tipi di protesi ma solo parziali che comprendono solo il front e vedere quale si vede meno.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito. Allora il consiglio cambia completamente. Io consiglio una protesi in lace sottile densità 50%, solo front e molto piccola. Sarebbe l'ideale prenderne una stock, ma le stock a densità così bassa non le trovi. Secondo me potresti volendo anche fare solo un calco piccolo e unirne due in modo da pagare una protesi sola da cui ritagliarne due.

Con quella densità secondo me sarebbe il caso di ordinarne una per metà 50 e metà 60, e una 70 su calco più grande. Entrambe da ordinare subito. E appena ti arriva una 80 su calco ancora un po' più grande. Ognuna ti durerà 2-3 mesi, nel giro di 8-12 mesi avrai una capigliatura quasi normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico metà e metà perché suppongo che la prima protesi tu la faccia piccola e quindi tu faccia due calchi uniti in uno.

Poi la terza protesi (seconda ordinata) invece su un calco differente che si allarga di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho paura di sbagliare con la densità.. secondo te è preferibile sceglierla più alta? E sfoltirla se è necessario? Perché se la prendo già bassa poi non li posso aggiungere dopo.. Invece se la prendo alta posso correggere.. credo.. non lo so io sono inesperto. Un incaricato regionale potrebbe aiutarmi vero? Penso sia la soluzione più giusta per non sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che non c'è molto da VEDERE nel tuo caso, perché tu non vuoi la tua densità giusta, tu vuoi apparire in ricrescita. Quindi va decisa arbitrariamente, se vuoi una ricrescita credibile dovresti iniziare con 50. Metterti a sfoltire tu alla PRIMA PROTESI non mi sembra una grande idea e a meno di un megacolpo di fortuna l'incaricato non sa come sfoltire, io non lo farei.

Certo, 50 è poco, ma è molto di più di quel che hai adesso. E comunque hai nel cassetto una 60 e una 70 più grande. 70 è già una densità ragionevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione... Quindi una protesi in lace sottile e piccola, densità 50 e l altra metà 60.. da cui ne ricavo il solo front. . Il fatto che sia solo front non mi obbliga la rasatura dei miei capelli giusto? Sarebbe perfetto così... Anche se in futuro conto di prenderne una con maggiore densità e quindi sarò costretto a rasarmi. È più difficile da applicare visto che è solo front? Immagino di sì...?

Link al commento
Condividi su altri siti

TI obbliga alla rasatura, la metti sulla parte dove di capelli ne hai pochi. Guarda, è stato il dilemma di tutti noi, però non c'è verso, se vuoi la protesi devi raderti i capelli.

No, è più facile da applicare sul front

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito... ? Per fare il calco però non ce n'è bisogno giusto? Perché rimarrei mezzo rasato fino all' arrivo della protesi. In questo caso come faccio a capire la parte che dovrò tracciare e che quindi dovrò rasare? Scusa le domande che sicuramente sono stupide... 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON devi raderti per fare il calco. Nel tuo caso in cui devi simulare una ricrescita deciderai tu arbitrariamente quale parte va reinfoltita col primo calco e quale col secondo calco e quale col terzo. Devi farne tre se vuoi ordinare 1+1 e 1 protesi.

Sicuro di voler fare il reinfoltimento graduale? Tanti ne hanno parlato ma che io sappia nessuno lo ha fatto alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ho pensato ad un altra idea.. Prendere una protesi che copra solo la parte centrale e fare il trapianto solo nella parte dell' hairline.. quindi concentrare più bulbi possibili lì. In questo modo non avrei l'ansia perenne che si notino i bordi della protesi nel frontale.. e nel caso si sollevasse un minimo non si vedrebbe e me ne accorgerai prima io. Cosa ne pensi? Probabilmente in molti ci hanno già pensato. Secondo me è la soluzione migliore.. protesi+trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ho immaginato che se ne fosse già parlato. Su YouTube c è un video che mostra un bel risultato di quello che dico. Basta digitare "Protesi capelli + Trapianto Capelli" ed è il primo risultato che appare.. Non pubblico il link perché non so se va contro le regole del forum. Dopo mi spulcio un po' il forum per leggere qualche discussione a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2021 alle 19:37, kor89 ha scritto:

..........Secondo me è la soluzione migliore.. protesi+trapianto........

Se mi permetti (mio pensiero) , credo sia un'idea alquanto..."bizzarra".

Una soluzione esclude l'altra .
 

Il trapianto é per chi non ama la "labilitá" del parrucchino ;
Il parrucchino é per chi non ama sottoporsi a dolorosa e costosa procedura  chirurgica di spostamento bulbi , oltretutto con risultati non sempre  soddisfacenti.

Entrambe le cose è da ...quasi..masochisti ?

Siccome qui, su questo forum,  siamo tutti innamorati dei parrucchini ( ovvio ?)....mi viene spontaneo tifare per quest'ultimi...anche  e soprattutto per gli eccellenti risultati di naturalezza ed antisgamo che oramai si riescono ad ottenere ,... impensabili fino a qualche decennio fa.

P.S. : oltretutto,  non credere sia cosa facile installare perfettamente a filo ed integrare perfettamente la protesi attaccata immediatamente dietro l'hair line frontale  ottenuta con il trapianto.

?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Però il solo trapianto non potrà mai dare il risultato che da una protesi.. Per questo non scelgo di fare solo quello ma preferisco unire queste due soluzioni. Ora dirai "allora perché non metti direttamente la protesi?".. a me ciò che mi spaventa è l'avere in continuazione l'ansia che si noti qualcosa nel front (perché la pettinatura che mi piace è a fronte scoperta). Per questo dico che il front naturale risolverebbe questa mia probabile perenne ansia. Mi sentirei più al sicuro... Non metto in dubbio che l applicazione sarà difficile.. però con la pratica si migliora credo. Se mi vedessero bello folto potrei sempre dire " ho fatto il trapianto.." con tanto di foto sul cellulare come prova. E nessuno andrebbe a pensare che aldilà del gradino del front in realtà c è una protesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che io abbia una pettinatura tanto differente ora.

Pifevo ha ragione, installare a filo dietro a dei capelli è difficile. Inoltre ha ragione che i due mondi sono veramente due modi diversi di pensare, ricordo quando arrivò qui un tipo convinto che il NOSTRO scopo fosse riavere i propri capelli... gli ho spiegato che a me dei miei capelli fregava zero ?

Tuttavia SECONDO ME ha senso quel che vuoi fare, certo non è una cosa da fare in quattro e quattr'otto. Per il trapianto ci vuole tempo. Devi decidere se iniziare con la protesi e poi trapiantare o se andare subito per il trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...