jloko Inviato: 1 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2002 Io prendo la Fina da anni ma non avevo mai letto niente del genere. Qualcosa di vero o sparata giornalistica? Da LA STAMPA del 1° Settembre: Finasteride Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 1 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2002 Articolo interessantissimo....... speramo solo che x colpa di quella schifezza che è il doping non ci rimettiamo noi!! Almeno ciò dimostra che la fina migliora le prestazioni sportive e non il contrario..come a lungo si è dibattuto!! Ciaoooooooooooooooooooooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 1 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2002 Articolo: L´ultima parola magica del vocabolario del doping ha un suono un po´ sinistro quando la si pronuncia: finasteride. Il medico scrupoloso sobbalza: «Come? E´ una molecola utilissima. Serve a bloccare l´ipertrofia della prostata». A tal punto ha avuto successo che i quattro farmaci con questo principio attivo, tutti in commercio a carico del servizio pubblico, sono improvvisamente balzati al quarto posto delle prescrizioni in Italia. Dopo gli antibiotici, gli antiasmatici e gli altri prodotti anti-prostatici. In Piemonte la Regione ha speso 16 miliardi di vecchie lire per finanziare la prescrizione di oltre 400 mila confezioni dei quattro farmaci nel solo 2001. Intanto il passaparola fra culturisti, atleti per modo di dire di tante discipline e sportivi dilettanti provvedeva a fare la miglior propaganda alla finasteride: sviluppa la produzione endogena di testosterone, nemmeno l´antidoping più efficiente può beccare un ladro di successi sportivi..... Quanti di quei 16 miliardi sono serviti a finanziare il doping? Vero che, a bassi dosaggi, il principio attivo dei quattro farmaci serve a curare la caduta dei capelli. Ma gli accertamenti di Guariniello hanno ridotto l´area di impiego ad una sola alternativa: o la prostata è diventata improvvisamente un flagello o il successo del Proscar e compagni nasconde l´ombra pesante del doping. Per vederci chiaro il magistrato ha avviato un´inchiesta penale per ora contro ignoti. Non appena la farmacovigilanza gli avrà fornito i file con tutte le prescrizioni di finasteride, farà incrociare i nominativi dei medici (la ricetta è obbligatoria) con la ricerca dei loro pazienti. Se salteranno fuori xxxxx giovani e forti, saranno guai per costoro e per i rispettivi dottori. Si tratta di un lavoraccio, tutt´altro che impossibile, dal momento che, a facilitarlo, saranno i picchi anomali di prescrizioni di finasteride. Il doping è uno scandalo in sé. Se poi lo passa la mutua è davvero troppo, considerando che i contribuenti piemontesi pagano un ticket sui medicinali per arginare la spesa sanitaria e farmaceutica. E poi ci sono gli effetti collaterali di un uso sconsiderato della finasteride: tutte le ricerche sono state mirate sulla popolazione di anziani, non si conoscono i possibili danni della molecola - richio di impotenza a parte - sui giovani. Anche per questo, Guariniello sta sollecitando il ministro Sirchia (che gli ha appena inviato una lunga lettera) a non limitarsi alla messa al bando dei soli prodotti dopanti conosciuti. «La lista che si sta approntando - avverte l´esperienza del magistrato - deve essere estesa alle cosiddette sostanze affini. Sennò, come in questo caso con la finasteride, dovremo sempre rincorrere l´ultima frontiera del doping, senza poterla colpire per tempo». ------------------- Scusate l'ingombro....... Ciaooooooooo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 1 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2002 comunque alla dose di 1 mg al die non è in grado di migliorare le prestazioni! Penso che sarà considerata doping a concentrazioni più alte di 1 mg! Per adesso non rientra nella lista delle sostanze dopanti! ciauzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jloko Inviato: 2 Settembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2002 I gran capi cosa ne pensano......... jloko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 2 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2002 Secondo me non è affatto una sparata giornalistica. "La Stampa" è un quotidiano autorevole che non ama certo spuxxxxxrsi. Inoltre si fa anche il nome di uno magistrato con i controcoglioni: Raffaele Guariniello,divenuto negli ultimi tempi il paladino dell'antidoping, il quale avrebbe addirittura aperto un'inchiesta penale contro ignoti!!! Di sicuro ci vogliono dosaggi superiori ad 1 milligrammo/die per ottenere da Finasteride effetti dopanti, comunque sarebbe interessante l'opinione di qualche "grande capo"....io non lo sono nonostante il mio nick-name. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 27 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2003 rilancio.. ne sapete di piu ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 27 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2003 - Occhio ai magistrati: il fatto che Guariniello (che stimo anche...) abbia ipotizzato ciò, non vuol dire che se si prende 1 mg./die di fina siamo tutti dopati...guardata l'esperienza della creatina...sostanza che io stesso ho assunto e che è, GIUSTAMENTE, ad oggi, regolarmente in vendita. - Occhio ai giornalisti: per fare i giornalisti non bisogna essere cretini, ma esserlo aiuta parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oettam Inviato: 27 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2003 bella questa sui giornalisti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 28 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2003 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo_ts Inviato: 29 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2003 Comunque xxxxx l'importante per me e' che FINA 1mg non alteri le prestazioni fisiche in negativo.., e su questo penso non ci siano dubbi!! Erroneamente tempo fa pensavo che diminuisse la mia forza fisica e la mia massa muscolare..io pratico body building (anche se non e livelli alti), e la cosa all'inizio mi faceva paura... Ora mi sono tranquillizzato!! Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MiltonMorales Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 Raga, pagina 229 televideo. La partita di campionato del monaco19860 (squadra di serie A tedesca) va ripetuta xkè un loro giocatore è stato trovato positivo alla finasteride :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioCapello Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 L'ho letto anch'io positivo alla finasteride ...siamo tutti dopati....e vai!!! :D :D :D Però quando gioco a calcetto non mi redo conto di essere un dopato infatti dopo due allunghi sto già con la lingua di fuori :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiru Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 se... se... :lol: il prossimo Mr. UNiverso sarà un anonimo sessantenne affetto da ipertrofia prostatica che ha fatto panca nella propria cantina <_< :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati