Vai al contenuto

Duo-Tac alternative?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto !! Uso duo-tac da svariati anni ma da un pò di tempo questo biadesivo invece di durare 10/15gg a seconda dell'uso (piscina, sport vari...) non resiste piu di 6 giorni. Volevo chiedere se è capitato a qualcun'altro oppure hanno modificato la colla presente sui cerotti. Vorrei comunque cambiare biadesivo, a questo punto perchè la durata scarsa del duo-tac mi crea grossi problemi specialmente se si intraprende un viaggio etc.... Cerco qualche prodotto che nella rimozione, non lasci residui di colla e sia facilmente removibile come il duo-tac. Ho visto su un sito che vendono il 'petalorosso' e 'argo plus' che dicono di essere molto resistenti e facili nella rimozione. Qualcuno lo ha usato? Ho una protesi in lace senza problemi di spessore di biadesivo. Cute molto grassa purtroppo. Grazie mille a chi mi saprà consigliare!!! un saluto a tutti !! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. 

Io uso petalorosso per due semplici motivi, sono nella casistica di chi :

-non ha la pelle grassa ;
-stacca l'impianto ogni settimana per farsi lo shampoo.

A me tiene benissimo (per 7/8 giorni). Petalorosso in questo non ha rivali proprio perché non lascia residui e le manutenzioni sono velocissime.

Nel tuo caso però non te lo consiglio. Qualsiasi altro tape ha tenuta e durabilità migliore di petalorosso.

Ci saranno altri che ti sapranno consigliare nel particolare la scelta giusta.
Io, per le tue esigenze, ti dico con certezza di escludere petalorosso.

Detto questo, devo ricordarti di rispettare la solita prassi prevista dal regolamento per i nuovi iscritti (prima che lo faccia il moderatore) :

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso

http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/