Vai al contenuto

Duo-Tac alternative?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto !! Uso duo-tac da svariati anni ma da un pò di tempo questo biadesivo invece di durare 10/15gg a seconda dell'uso (piscina, sport vari...) non resiste piu di 6 giorni. Volevo chiedere se è capitato a qualcun'altro oppure hanno modificato la colla presente sui cerotti. Vorrei comunque cambiare biadesivo, a questo punto perchè la durata scarsa del duo-tac mi crea grossi problemi specialmente se si intraprende un viaggio etc.... Cerco qualche prodotto che nella rimozione, non lasci residui di colla e sia facilmente removibile come il duo-tac. Ho visto su un sito che vendono il 'petalorosso' e 'argo plus' che dicono di essere molto resistenti e facili nella rimozione. Qualcuno lo ha usato? Ho una protesi in lace senza problemi di spessore di biadesivo. Cute molto grassa purtroppo. Grazie mille a chi mi saprà consigliare!!! un saluto a tutti !! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. 

Io uso petalorosso per due semplici motivi, sono nella casistica di chi :

-non ha la pelle grassa ;
-stacca l'impianto ogni settimana per farsi lo shampoo.

A me tiene benissimo (per 7/8 giorni). Petalorosso in questo non ha rivali proprio perché non lascia residui e le manutenzioni sono velocissime.

Nel tuo caso però non te lo consiglio. Qualsiasi altro tape ha tenuta e durabilità migliore di petalorosso.

Ci saranno altri che ti sapranno consigliare nel particolare la scelta giusta.
Io, per le tue esigenze, ti dico con certezza di escludere petalorosso.

Detto questo, devo ricordarti di rispettare la solita prassi prevista dal regolamento per i nuovi iscritti (prima che lo faccia il moderatore) :

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso

http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/

, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché le chiediamo, è scritto qui:

http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/

Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: 
http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- le FAQ
http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0,

spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione:

http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francy e benvenuto nel forum.

Come ti hanno giustamente già suggerito, abbiamo un regolamento che ti obbliga a postare una foto, anche solo della protesi che hai in testa o, vista la richiesta, della protesi stessa quando è staccata se ti è più comodo.

Mah, dici che Duotac sia facile da rimuovere, su questo discordo in pieno. Lo stai mettendo nel modo giusto? Parte che si spappola sul lace? E non avevi problemi sul front dove si vede e stravede?

Evita Petalorosso e Petalobianco perché sono tape solo per pellicola. Per il lace ti consiglio Supertape o Argo Plus su lati e dietro e Supertape davanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle risposte, ora provvedo a postare le foto etc.... scusate dell'inconveniente ? comunque rispondendo a zazza il duo tac non trovo difficoltà a toglierlo dal lace ci metto veramente poco. il fatto è che invece dal lato della cute, dopo 5 giorni si spappola e appiccica tutto.. ? ? quindi devo rimuoverlo. scusate ma credo di avere fatto uno sbaglio. il duo-tac lo metto sulla pellicola (non sulla retina per intenderci) il mio impianto è fatto con pellicola tutta sul perimetro e retina al centro. Ora posto le foto dove mi avete detto grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi perché le foto servono eccome??? No, non sto parlando con Francy, sto parlando con te che stai leggendo e stai per scrivere sul forum.
Io ho dato consigli per una protesi in lace come tu hai scritto, stavolta sto parlando a Francy, e poi scopro dalle foto che è una protesi con l'anello in pellicola. GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Allora:
- quando passi da casa mia mi mostri come fai a toglierlo facilmente dalla pellicola perché non ci credo. Io sventravo protesi per toglierlo
- Petalorosso tiene molto molto meno di Duotac ma si rimuove facilmente
- Petalobianco ancora meno, non lo userei
- circa i tape per lace, mah, al massimo li userei sul front e userei nel tuo caso brutalmente Supertape o Argo Plus. Se ora come ora non ti dà fastidio avere Duotac, direi che lo spessore di questi non ti spaventa. Però si spappoleranno come Duotac. Evita Delicate&Sensitive, Truetape, Strongtape, 3MIl perché spappolano ancora di più

Insomma, non hai molto margine di miglioramento.

Io piuttosto punterei sul migliorare quel calco che sembra fatto sulla testa del Cicciobello (e se 65 è l'anno di nascita dovresti sapere cosa è). Perché così regolare? Hai una pelata precisa precisa? E davanti sei troppo regolare e chissà che voragini in corrispondenza delle tempie. Con un calco più sagomato potresti avere anche pettinature che non sia proprio quella attuale da fraticello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza scusa hai ragione ma io l'ho sempre chiamato il 'lace' cosi è venuto spontaneo chiamarlo lace. chiedo venia ? 

giuro che il duo-tac lo tolgo dalla pellicola in 1 minuto e viene via molto facilmente ! infatti lo uso da anni proprio per questo motivo! solo, che come dicevo prima, da un po di tempo lo devo sostituire dopo 6 giorni piu o meno, mentre tempo fà durava tranquillamente 15 giorni......... boh non saprei perchè....... Per il calco mi va bene cosi oramai sono abituato! ?  quindi dici che non c'è un tape che dura di piu?? e' una bella rottura....... se si fà un viaggio o qualcosa di simile, bisogna sempre tenere conto di questo problema. Almeno prima durava un po di piu....... ? ? ?  

Link al commento
Condividi su altri siti