Vai al contenuto

Ho 23 anni e vedo il mio cuoio capelluto


Messaggi raccomandati

Salve, sono una ragazza di 23 anni, da circa un anno ho notato di aver perso molti capelli nella parte frontale. Dietro me ne cadono molti, ma ne ho anche molti, mentre davanti sono diradati, fini e non crescono più. Riesco a vedere il mio cuoio capelluto e questa cosa m'imbarazza molto .

So che è difficile fare una diagnosi online, ma con il poco stipendio che prendo e le spese di casa mi risulta difficile pagare una visita dal tricologo + il prodotto che mi prescriverà.

Vorrei sapere se esiste un prodotto che possa risolvermi per lo meno la parte frontale, che riesca a farmi ricrescere la chioma che avevo fino a poco fa. 

Grazie.

IMG_20191213_121155.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Prodotti che fanno ricrescere i capelli con una ricrescita che vada oltre qualche pelo in più NON NE ESISTONO. Esistono prodotti che fanno crescere poco poco poco (Finasteride e Minoxidil) e sono prevalentemente prodotti sperimentati e adatti ai maschi. Tutto il resto che ti vendono sono prodotti per far risultare i capelli che hai più belli o voluminosi.

Questo a meno che la perdita non abbia una causa ben identificata e curabile (chessò, carenza di qualche nutriente). Ma l'unica persona che ho conosciuto in questa situazione ero io a 8 anni.

Sulle donne inoltre è un casino, perché la perdita di capelli spesso va e viene anche parecchio.

 

Il consiglio che ti do è leggere leggere e leggere, ma non le descrizioni delle cliniche e dei medici bensì le esperienze di chi ci è passato che trovi nei forum, anche quelle di 15 anni fa tanto il problema è sempre lo stesso. Ti servirà per non farti prendere in giro da chi potrebbe tentare di spillarti soldi per cure che non portano a nulla o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...